Nuova Kona 2023 (2° generazione)

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Cominciano a circolare le prime indiscrezioni e immagini di quello che sarà il modello della seconda generazione della Kona, la cui uscita è prevista nel 2023.
Fa piacere che la Hyundai punti ancora sulla Kona e abbia deciso di confermarla.

Questo thread serve a raccogliere link, comunicati stampa, immagini e tutto ciò che riguarda l'argomento.
Ovviamente ogni commento e impressione è ben accetto.
Si comincia con questo:

 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Decisamente migliorata... davanti mi piace, ed anche posteriormente ce l' ha quasi fatta a modificare quei precedenti fascioni...
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
La Kona attuale mi piace un bel po'.
Di questa mi piacciono gli interni, ma esternamente lascia a desiderare sia davanti col "monociglio" e sia col didietro "bayonato" :p
 

Gilberto v.

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
kona full hybrid
Anno
2023
sarei interessato all'acquisto di una kona full hybrid x line 2022 a km 0 , grazie gilberto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

per il momento mi lascia perplesso
Non male, non mi dispiace.

Hyundai però continua con questa filosofia di fare modelli molto diversi l'uno dall'altro, senza uno stile identificativo e, spesso, senza riferimenti con il modello precedente.
Continua a stravolgere i modelli coem già fatto con la nuova Tucson.
Quasi a voler rinnegare quanto già fatto.

Sono perplesso.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
A parte quei fari posteriori che mi ricordano tanto la “Chrysler PT Cruiser” il resto è discreto per la categoria in cui va ad inserirsi … aspettiamo di vederla dal vivo e toccare con mano !

My Two Cents !

Ciao Marcos.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Non male, non mi dispiace.

Hyundai però continua con questa filosofia di fare modelli molto diversi l'uno dall'altro, senza uno stile identificativo e, spesso, senza riferimenti con il modello precedente.
Continua a stravolgere i modelli coem già fatto con la nuova Tucson.
Quasi a voler rinnegare quanto già fatto.

Sono perplesso.
Concordo, anche a me questa mancanza di family feeling "turba" un pò, per quanto detesti gli eccessi opposti, tipo Audi, in cui i modelli sono quasi indistinguibili tra loro. Prendi una A1, la "stiri" un pò ed ottieni la A3, la tiri ancora un pochino ed ottieni la A4 SW, la riaccorci e ci metti la coda ed ottieni la A4 berlina. Per non parlare della Q5, che è una Q3 "scalata" per 1,x volte :D
Inoltre lo ritengo uno spreco in quanto si potrebbe attingere da ognuno dei modelli della gamma qualcosa dei tanti elementi buoni che hanno per dare una coerenza.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ora è "ufficiale" anche dal sito Hyundai.

Devo dire che il posteriore (soprattutto nella versione EV tutto in tinta) mi piace molto. Sempre per riprendere il discorso del family feeling, mi intrigherebbe molto una fanaleria posteriore così anche su una ipotetica futura Tucson, molto bello anche il nome modello centrale sotto al logo. Anteriore, meh.... devo ancora farci l'occhio.

1671550371282.png
 

lucky11

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Exellence 2 pack
Anno
2021
Tenendo conto che bisognerà vederla dal vivo, secondo me è molto migliorata sia esternamente che internamente.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.863
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.863
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Quel davanzale troppo futuristico è particolare, ma proprio non mi vuole piacere.
Il lato B e gli interni invece meglio di quanto si vedeva da foto e rendering.
Diciamo che molto difficilmente la prenderei, ma è giusto provare qualcosa di nuovo.
Nulla da dire invece sulle presentatrici di questa Kona :p
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
È una macchina molto interessante. Hyundai ha fatto all in di feature e piccole finezze per una guida impeccabile, silenziosità da prima del segmento, infotainment all'avanguardia che è predisposto pare non solo agli OTA lato sistema, ma anche le logiche del cambio e la centralina possono essere aggiornate da remoto, insieme a tutta la suite di adas che a differenza dei modelli attuali può essere migliorata col tempo sempre da remoto (perlomeno in Corea).

A parer mio dopo la Tucson che ha alzato l'asticella ed ha definito qualche anno fa il livello di tutta la nuova linea di Hyundai. Con questa si apre nuovamente un nuovo orizzonte da cui si capisce poi quali tecniche e tecnologie ritroveremo sui futuri nuovi modelli e/o restyling. Promettente lei e altrettanto la futura lineup ancora da svelare.

Mi piacerebbe vedere cosa vogliono fare con la i30, che per ora rimane il modello meno rivisitato e più "indietro" lato tecnologie e interni. Anche perché copre un segmento che ho nel cuore!
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
beh... aspetto di vederla dal vivo specie quei gruppi ottici affogati nei parafangoni, la linea nel complesso mi sembra migliorata anche se le plastiche interne non mi hanno dato un bella sensazione un pò come l'attuale, il volante spero sia uno scherzo e non quello definitivo... IMHO la più riuscita mi è parsa la versione bianca n.line
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Ciao a tutti, forse mi vedo..... come il " topo che ritorna sul formaggio" difatti sono ritornato prima a verificare facendomi una prima cultura generale, le tante informazioni e video che girano, poi ho aspettato di vederla di presenza dal concessionario quì di Messina e devo dire che l'impatto è stato positivo certo quelle esposte sono le versione N ibride più sportiveggianti quindi sicuramente di maggior effetto belle a mio parere ma nel mio caso essendo già maggiorenne da diversi anni ..... guardo pure ben altro da "topo" mi accingo a rimangiare il formaggio quindi firmato il nuovo contratto per una Kona mild hybrid 1000 la mia scelta è dettata e consiste da diverse valutazioni, nel conoscere bene questa motorizzazione con cambio manuale nei consumi e affidabilità, scelta dettata pure per i pochi kilometri percorsi al mese ( non percorrendo percorsi lunghi per lavoro ) e abitando al centro città, certo potevo prendere l'ibrida ma nella scelta vanno valutate tutte le variabili in modo che alla fine sia come un'abito cucito su misura, entro però nel mondo ibrido per la prima volta anche se mild ho scelto la XClass visto che è la più completa in accessori per la sicurezza e altro.... l'unico dilemma questa volta il colore visto che i passaruota in questa versione sono "diciamo "
vistosi allora a mio avviso affinchè non si evidenzino molto ho optato per il Denim blue complimenti al concessionario che mi ha proposto i vantaggi della casa madre e un'ottima valutazione della mia Kona del 2018 con 45000 km (immacolata) adesso aspettiamo che arrivi ciao
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Buongiorno, a breve ordinerò Nuova Kona. Molto probabilmente Nline bianca tetto nero. Sono orientato sul 1.0 mild hybrid ma non so se possa valere la pena spendere 5000 euro per il full hybrid. Sono molto indeciso. Percorro circa 25000/30000 km l' anno , macino km prevalentemente in percorsi cittadini poco trafficati , statali, e almeno un paio di volte al mese tratte autostradali tra i 50 e i 200 km andata e ritorno. Ho ancora la mia fedele I20 1.4 crdi del 2016, con circa 260000km ma vorrei lasciarla a mia moglie e prendere un auto un po' più grande e " fresca " . Siete per la mild o la full? Grazie
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.539
Punteggio reazioni
1.576
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buongiorno, a breve ordinerò Nuova Kona. Molto probabilmente Nline bianca tetto nero. Sono orientato sul 1.0 mild hybrid ma non so se possa valere la pena spendere 5000 euro per il full hybrid. Sono molto indeciso. Percorro circa 25000/30000 km l' anno , macino km prevalentemente in percorsi cittadini poco trafficati , statali, e almeno un paio di volte al mese tratte autostradali tra i 50 e i 200 km andata e ritorno. Ho ancora la mia fedele I20 1.4 crdi del 2016, con circa 260000km ma vorrei lasciarla a mia moglie e prendere un auto un po' più grande e " fresca " . Siete per la mild o la full? Grazie
Io escluderei la mild hybrid perché non dà alcun vantaggio in termini di prestazioni e consumi rispetto alla versione solo a benzina ma costa 1000 euro in più, e sceglierei tra la benzina e la full hybrid. La full hybrid ti farebbe indubbiamente risparmiare dal benzinaio con il tuo kilometraggio, ma 6000 euro di differenza non si recuperano facilmente: valuta tu
 
Alto Basso