Nuova SsangYong Korando C, vista la prova su Rai 2 30-01-11

Discussione in 'Altre auto' iniziata da MasterPc, 30 Gen 2011.

  1. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.188
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    [​IMG]
    Sempre più segnali manda il signor Mercato di positività, che aveva perso a causa di una profonda depressione, tuttavia ancora dietro l’angolo: egli, perciò, ci va coi piedi per terra, calpesta centellinando le forze la china di una risalita impervia, terreno solido, forse, ma insidioso: sulla scia di questo risollevarsi tentennante si innesta quello di un costruttore sudcoreano, SsangYong, che aveva perso il sorriso industriale a causa di gravose difficoltà economiche e di incrinati rapporti con il reticolato di lavoratori.
    Il sintomo della ritrovata gioia di vivere aziendale è il desiderio – lo concretizza la fonte Autoevolution – di rispolverare un progetto finito nei meandri della soffitta del costruttore e di mostrarlo già al Salone di Parigi: SsangYong Korando C, già concept car C200, presentato proprio alla stessa manifestazione francese del 2008.
    Quella mostrataci dalle immagini potrebbe essere la forma definitiva del SUV SsangYong Korando C: la parete frontale imponente fa da contraltare alla zona posteriore più taciturna, maggiormente prona al desiderio del campo visivo. La morbidezza della matita si annusa davanti e dietro, laddove vengono create forme molto gommose e flessibili, tanto che si può perdonare una proporzione laterale già vista, in concorrenti asiatici ed europei, sebbene non sia facile metabolizzare, per converso, l’abitacolo affogato alla plastica e dimesso nell’aspetto, persino quasi poco ambizioso.
    La gamma motori dovrebbe comprendere un propulsore turbodiesel 2,0 litri classificato Euro 5 ed un’unità benzina di 1,8 litri, ma il costruttore sudcoreano ha annunciato di aver intrapreso il cammino di progettazione di un’architettura ibrida (propulsione elettrica e a gasolio) che potrebbe trovare posto nel listino della nuova SsangYong Korando C.
    Testo tratto da http://www.motorionline.com/2010/07/07/ssangyong-korando-c-salone-di-parigi/

    I prezzi citati su Rai 2 si aggirano sui 21500 euro, trazione integrale, possibilità di avere un cambio a 6 marce o automatico a 6 marce, assistenza alla partenza in salita di serie come controllo di stabilità ed antiribaltamento, grande bagagliaio e maneggevolezza su sterrato e non solo, propulsore da 150 cv se non ho letto male.
    Una buona auto dalle linee slanciate e definite dal nuovo partner italiano di milano che dovrebbero far riprendere vita a questa società in difficoltà ma con ottime speranze.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina