Nuova SsangYong Korando C, vista la prova su Rai 2 30-01-11

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
SsangYong-Korando-C-2011-al-Salone-di-Parigi-1.jpg

Sempre più segnali manda il signor Mercato di positività, che aveva perso a causa di una profonda depressione, tuttavia ancora dietro l’angolo: egli, perciò, ci va coi piedi per terra, calpesta centellinando le forze la china di una risalita impervia, terreno solido, forse, ma insidioso: sulla scia di questo risollevarsi tentennante si innesta quello di un costruttore sudcoreano, SsangYong, che aveva perso il sorriso industriale a causa di gravose difficoltà economiche e di incrinati rapporti con il reticolato di lavoratori.
Il sintomo della ritrovata gioia di vivere aziendale è il desiderio – lo concretizza la fonte Autoevolution – di rispolverare un progetto finito nei meandri della soffitta del costruttore e di mostrarlo già al Salone di Parigi: SsangYong Korando C, già concept car C200, presentato proprio alla stessa manifestazione francese del 2008.
Quella mostrataci dalle immagini potrebbe essere la forma definitiva del SUV SsangYong Korando C: la parete frontale imponente fa da contraltare alla zona posteriore più taciturna, maggiormente prona al desiderio del campo visivo. La morbidezza della matita si annusa davanti e dietro, laddove vengono create forme molto gommose e flessibili, tanto che si può perdonare una proporzione laterale già vista, in concorrenti asiatici ed europei, sebbene non sia facile metabolizzare, per converso, l’abitacolo affogato alla plastica e dimesso nell’aspetto, persino quasi poco ambizioso.
La gamma motori dovrebbe comprendere un propulsore turbodiesel 2,0 litri classificato Euro 5 ed un’unità benzina di 1,8 litri, ma il costruttore sudcoreano ha annunciato di aver intrapreso il cammino di progettazione di un’architettura ibrida (propulsione elettrica e a gasolio) che potrebbe trovare posto nel listino della nuova SsangYong Korando C.
Testo tratto da http://www.motorionline.com/2010/07/07/ssangyong-korando-c-salone-di-parigi/

I prezzi citati su Rai 2 si aggirano sui 21500 euro, trazione integrale, possibilità di avere un cambio a 6 marce o automatico a 6 marce, assistenza alla partenza in salita di serie come controllo di stabilità ed antiribaltamento, grande bagagliaio e maneggevolezza su sterrato e non solo, propulsore da 150 cv se non ho letto male.
Una buona auto dalle linee slanciate e definite dal nuovo partner italiano di milano che dovrebbero far riprendere vita a questa società in difficoltà ma con ottime speranze.

Saluti
 
Alto Basso