Nuova Tucson 2015 1.6 GDI benz/gpl Xpossible con luxury pack

manchri

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
Buongiorno a tutti, sono un utente appena registrato e dopo tanti tentennamenti ho deciso di registrarmi per porvi un questito. Sono un possessore di una Peugeot 308sw alimentata a benzina gpl con 170mila km. Io e mia moglie stavamo valutando l'idea di cambiare la macchina e mi sono letteralmente innamorato della TUCSON. Ma tant'è mi sono subito posto il problema dei consumi, io abito a Bologna e lavoro in provincia di Rovigo (ogni giorno sono 120km tra andata e ritorno solo per andare al lavoro di cui il 90% in autostrada) mediamente ho un chilometraggio di circa 3000km al mese. Ecco qui il problema, vorrei tanto la Tucson ma il Diesel ho paura che mi dissangui anche leggendo il vostro forum relativo, quindi il mio sogno era quasi diventato utopia fino a che nn mi imbatto in un sito di una concessionaria in provincia di milano che vende Tucson alimentate a GPL. E nn è tutto qui, mi sono ovviamente informato e a Bologna mi hanno detto che se compro il modello a Benzina e poi faccio l'impianto perdo la garanzia di 5 anni sulle componentistiche del motore mentre quando ho contattato la concessionaria di milano mi hanno detto che la garanzia nn viene assolutamente intaccata ed in più ne ho una di 3 anni sull'impianto. E nn solo...il modello di cui all'oggetto del forum me lo venderebbero a 24mila euro (ben 9mila euro in meno del prezzo di listino) qui il confine tra BAZZA (in bolognese affare) e PACCO e molto labile, in fondo il link di riferimento, sto tentennando, qualcuno potrebbe darmi qualche parere o consiglio? Grazie mille e scusate per il messaggio km. Saluti Christian
http://www.sorbaraauto.it/scheda.php?stock_id=5806948
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto.
Intanto la versione Tucson GDI 1.6 2WD non esiste a listino in versione Xpossible, sarà sicuramente una Comfort con Advanced Pack + Plus Pack e sistema di navigazione. Quindi un valore di mercato di 26.200 euro circa, compresa vernice bianca.
Oppure è un'auto di importazione, che ha allestimenti differenti e magari esiste il 1.6 in versione XPossible.
Comunque sia, aggiungi l'impianto gpl e vai attorno ai 28k. Quindi al massimo sono circa 5.000 euro di differenza rispetto al prezzo di listino,per essere venduta come usato (km?) o km zero, direi che è giusto giusto l'importo dell'IVA....

Occorre sapere se l'impianto a gpl è ad iniezione liquida o no, perchè qualcosa cambia (sarebbe preferibile iniezione liquida.)

Per info puoi approfondire discussioni sugli impianti BRC che adotta Hyundai.

Il prezzo del 1.6 132 cv si sta facendo più basso primo perchè è un benzina, ma poi anche in considerazione dell'uscita recente del 1.6 turbo da 177 cv da poco inserito a listino in versione xpossible. (Certo costa 30.000)

Tutto sommato non mi sembra un pacco.!!!
 
Ultima modifica:

manchri

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao in effetti mi ho posto anche io il quesito in merito al fatto che nn vedevo il modello da loro proposto nel listino prezzi e mi hanno detto che è un modello in vendita in Germania...ma si può poi immatricolare in Italia? Sarebbe una km zero e mi dicono che di listino costerebbe 31 mila...tra vernice bianca; sedili in pelle immatricolazione e luxury pack dando dentro la mia a 22 la porto a casa...ma x il fatto della garanzia cosa mi dite? Grazie chris
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao in effetti mi ho posto anche io il quesito in merito al fatto che nn vedevo il modello da loro proposto nel listino prezzi e mi hanno detto che è un modello in vendita in Germania...ma si può poi immatricolare in Italia? Sarebbe una km zero e mi dicono che di listino costerebbe 31 mila...tra vernice bianca; sedili in pelle immatricolazione e luxury pack dando dentro la mia a 22 la porto a casa...ma x il fatto della garanzia cosa mi dite? Grazie chris

La tripla garanzia di 5 anni è valida anche per le auto importate dal resto d'Europa, che possono essere immatricolate in Italia senza problemi.
Ha anche i sedili in pelle, vero!
Niente male, sicuramente è presa bene, approfondisci con la concessionaria l'aspetto della garanzia sull'impianto GPL (che mantenga la garanzia ufficiale).
 

manchri

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
Con la concessionaria di Milano ho parlato più volte perché la macchina mi interessa (se riuscissi ad unire il risparmio dl gpl che ho ora con l'estetica della tucson sarei felicissimo) e loro dicono che nn ci sono problemi. Mi preoccupa il foto che la concessionaria di bologna nn la pensi così....nn vorrei ogni volta doverla portare a Milano x qualche problema
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Con la concessionaria di Milano ho parlato più volte perché la macchina mi interessa (se riuscissi ad unire il risparmio dl gpl che ho ora con l'estetica della tucson sarei felicissimo) e loro dicono che nn ci sono problemi. Mi preoccupa il foto che la concessionaria di bologna nn la pensi così....nn vorrei ogni volta doverla portare a Milano x qualche problema
Capisco benissimo le tue perplessità... Secondo me la cosa va chiarita subito, prova a contattare il Customer Care Hyundai per avere una risposta univoca sull'applicazione della garanzia in questi casi:
http://www.hyundai.it/contattaci/hccc.aspx
 

manchri

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
Capisco benissimo le tue perplessità... Secondo me la cosa va chiarita subito, prova a contattare il Customer Care Hyundai per avere una risposta univoca sull'applicazione della garanzia in questi casi:
http://www.hyundai.it/contattaci/hccc.aspx
Ok grazie mille x la tua tempestività. Proprio perché solo questa concessionaria propone questa soluzione mi solleva delle perplessità. Farò come hai detto tu contatterà e vedrò cosa mi dicono grazie
 

manchri

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
Capisco benissimo le tue perplessità... Secondo me la cosa va chiarita subito, prova a contattare il Customer Care Hyundai per avere una risposta univoca sull'applicazione della garanzia in questi casi:
http://www.hyundai.it/contattaci/hccc.aspx
Mi sono dimenticato di dire un particolare che potrebbe essere fondamentale la concessionaria di Milano e una multimarca e non monomarca hyundai quindi forse quello che dice in merito alla garanzia potrebbe non corrispondere al vero.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi sono dimenticato di dire un particolare che potrebbe essere fondamentale la concessionaria di Milano e una multimarca e non monomarca hyundai quindi forse quello che dice in merito alla garanzia potrebbe non corrispondere al vero.
Eh, si... per questo, a maggior ragione, sarebbe opportuno avere dei riscontri certi e ufficiali da Hyundai Italia.. se no la garanzia diventa un'incognita.
Purtroppo non so dirti di più sotto questo aspetto, mi dispiace!!
 

manchri

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
Eh, si... per questo, a maggior ragione, sarebbe opportuno avere dei riscontri certi e ufficiali da Hyundai Italia.. se no la garanzia diventa un'incognita.
Purtroppo non so dirti di più sotto questo aspetto, mi dispiace!!
Ma che ti dispiace, sei già stato utilissimo così e di certo i miei amici e mia moglie ti saranno grati....a loro e da Ottobre che li sto torturando su sto fatto. Ciao e grazie ancora Christian
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Posso darti un consiglio, piccolo piccolo??? Si??? :oops:

Diesel tutta la vita. Se fai 3000 km al mese e tanta autostrada, a mio parere la vita te la complichi col gas, non col diesel.... ;)
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Posso darti un consiglio, piccolo piccolo??? Si??? :oops:

Diesel tutta la vita. Se fai 3000 km al mese e tanta autostrada, a mio parere la vita te la complichi col gas, non col diesel.... ;)
E considera anche il rendimento del motore già fiacchino di suo nell'aspirato:rolleyes:
 

manchri

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
E considera anche il rendimento del motore già fiacchino di suo nell'aspirato:rolleyes:
Cmq addio sogni di gloria...tucson resterà nel cassetto....troppo costosa di consumi...peccato grazie a tutti saluti
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
E considera anche il rendimento del motore già fiacchino di suo nell'aspirato:rolleyes:
Mariettino ti aspetto a Torino e ti faccio vedere io il fiacchetino del l'aspirato mancava ancora la 6 marcia e tutto questo a gpl in versione liquida ,certo sicuramente il turbo benzina sapra dare meglio ma non di certo il piccolo diesel 115cv e neancge il 141 IMG_20160213_112749.jpg
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cmq addio sogni di gloria...tucson resterà nel cassetto....troppo costosa di consumi...peccato grazie a tutti saluti
Perché dici così per i consumi , innanzitutto ti sei informato se GPL e in versione liquida cosa molto importante per questa motorizzazione in autostrada con 20€ fai circa 400km questa una media fatta esclusivamente a GPL il compiuter di bordo e abbastanza preciso il diesel non è cosi competitivo IMG_20160312_193241.jpg
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Mariettino ti aspetto a Torino e ti faccio vedere io il fiacchetino del l'aspirato mancava ancora la 6 marcia e tutto questo a gpl in versione liquida ,certo sicuramente il turbo benzina sapra dare meglio ma non di certo il piccolo diesel 115cv e neancge il 141 Vedi l'allegato 16648
Buongiorno, non dirmi che è più performante col gpl che non con la benzina.... ;)Comunque stavo a quello che hanno espresso quei pochi che guidano la Tucson benzina con l'aspirato :rolleyes:
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Buongiorno, non dirmi che è più performante col gpl che non con la benzina.... ;)Comunque stavo a quello che hanno espresso quei pochi che guidano la Tucson benzina con l'aspirato :rolleyes:
Esattamente e proprio così a GPL spinge di più sopratutto hai bassi invece ad alti giri a benzina qualcosa in più da ma poca cosa arriva a 190/195 , ma attenzione questo motore gira bene solo con GPL in versione liquida lo dico per mia esperienza anche in città confronto a girare a benzina essendo più pronto hai bassi giri si consuma meno , cmq io penso di essere un caso a parte che mi piace schiacciare il pedale e testare le potenze a dovere ma sicuramente nell'uso normale di tutti i giorni questo motore con questo impianto GPL gira benissimo io lo installerei subito pure sulla turbo visto che in rete ci sono già installazioni effettuate , PS ora non saprei se per la Tucson sia la stessa cosa se il motore è identico ma a vedere le caratteristiche mi sembra di sì a parte i 3 cv in meno penso che sicuramente non fanno nessuna differenza visto che sicuramente non penso ne risenta
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Esattamente e proprio così a GPL spinge di più sopratutto hai bassi invece ad alti giri a benzina qualcosa in più da ma poca cosa arriva a 190/195 , ma attenzione questo motore gira bene solo con GPL in versione liquida lo dico per mia esperienza anche in città confronto a girare a benzina essendo più pronto hai bassi giri si consuma meno , cmq io penso di essere un caso a parte che mi piace schiacciare il pedale e testare le potenze a dovere ma sicuramente nell'uso normale di tutti i giorni questo motore con questo impianto GPL gira benissimo io lo installerei subito pure sulla turbo visto che in rete ci sono già installazioni effettuate , PS ora non saprei se per la Tucson sia la stessa cosa se il motore è identico ma a vedere le caratteristiche mi sembra di sì a parte i 3 cv in meno penso che sicuramente non fanno nessuna differenza visto che sicuramente non penso ne risenta
Benissimo, preziose info per manchri, speriamo non sia già scappato via e che le legga. Per quel che mi riguarda io non ho mai avuto impianti a gpl quindi non posso valutare, però mi ricordo di quand'ero un pò più giovane, che un mio caro amico aveva una Fiat 128 a gas, mamma mia, non andava neanche a spingerla,,,:p:p:p. D'altronde sono daccordo che gli impianti si sono molto evoluti e quindi non è nemmeno paragonabile;););)
 
Alto Basso