generico Nuova Tucson 2021 a confronto con le "altre"

morsandro

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid exellence polar white
Lo schienale posteriore è regolabile e va a filo se reclinato in dietro con la cappelliera, se ho capito quello che intendi , neanche a me la consolle non da fastidio, credo dipenda molto dalla posizione dinguida di ciascuno
 

dickfrey

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
11
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Fiat 500L Cross 1.4 Tjet GPL
Lo schienale posteriore è regolabile e va a filo se reclinato in dietro con la cappelliera,
Perfetto, quindi anche schienali inclinabili posteriori !
Hai capito benissimo e ti ringrazio, in effetti quel buco mi pareva strano e cercavo la leva sotto come nella 500L per traslare i sedili.
Rimane sempre la mia macchina preferita, spero mettano a posto un po' di errori di gioventù e che preparino meglio le officine ad essere più celeri.
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
Lo schienale posteriore è regolabile e va a filo se reclinato in dietro con la cappelliera, se ho capito quello che intendi , neanche a me la consolle non da fastidio, credo dipenda molto dalla posizione dinguida di ciascuno

ciao
sai dirmi dov'è la leva per inclinare i sedili posteriori?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma assieme alle auto nuove non viene più consegnato quel libretto per uso e manutenzione dell'auto? :book::book::book:
Davvero bisogna chiedere al altri come é fatta la propria auto?
....?....
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Buongiorno a tutti … vorrei essere spronato ad acquistare la mia prima Hyundai … sto valutando l’acquisto di una Tucson ibrida plug-in e l’indecisione e’ tra lei e la Toyota RAV4 sempre Ibrida plug-in … con Toyota mi sono sempre trovato bene (affidabilità al top) e sono titubante a passare al marchio Hyundai solo per questo motivo !
Dai convincetemi a lasciare Toyota per passare a Hyundai … l’affidabilità e’ l’unica cosa che mi blocca, memore di problemi vari capitati purtroppo a mio cognato con la sua Hyundai !
Ciao Marcos.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
E perché cambiare marchio, se ti sei trovato bene?
Io per esempio, cercavo una 3p ed eccomi qua.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
E perché cambiare marchio, se ti sei trovato bene?
Io per esempio, cercavo una 3p ed eccomi qua.
Perché la Tucson ha un 4x4 più performante del Rav4 e sopratutto ha la possibilità di mettere l’auto nel box da telecomando … così finalmente risolvo il problema dello spazio angusto per poter aprire la porta conducente ! Mi frenano solo tutti i problemi che ha avuto la IX35 di mio cognato !
Ciao Marcos.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Perché la Tucson ha un 4x4 più performante del Rav4 e sopratutto ha la possibilità di mettere l’auto nel box da telecomando … così finalmente risolvo il problema dello spazio angusto per poter aprire la porta conducente ! Mi frenano solo tutti i problemi che ha avuto la IX35 di mio cognato !
Ciao Marcos.
Ciao e benvenuto.
Se parti così prevenuto alla prima mezza sensazione di qualcosa che non va sarai già predisposto al peggio.
Un'auto va scelta con convinzione.

Per un momento esco dallo staff del club e faccio un discorso in generale.

Non so quanto sia difficile accedere al tuo box, però scegliere un'auto di un marchio, di cui già ti fidi poco, solo perchè ha tale optional mi pare pochino.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
234
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Hyundai da 5 anni di garanzia quindi per ogni problema di garanzia sei comunque coperto, anzi ultimamente su certi problemi e' meglio hyundai che toyota (vedi la storia della valvola EGR) poi come ogni auto, va a fortuna.
Citi l' RSPA come uno dei fattori determinanti: farei attenzione bene a capire se e' l'accessorio giusto perche' dai video non e' chiarissimo quanto l'auto sterzi per entrare in posti stretti, si vede sempre che comunque l'auto vada parcheggiata diritta e poi al limite fa qualche correzione, se questo e' il tuo caso allora ok altrimenti non vorrei che pensassi che in qualcisi posizione tu al metta poi becchi il buco del box da sola :D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sul parcheggio automatico, in spazi troppo ristretti, ho qualche dubbio.........
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Per il box … non mi resta che provare … comunque a me basterebbe posizionarla dritta, scendere e poi pilotare l’auto nel box tramite telecomando … attualmente rischio sempre di strusciare i vestiti e se l’auto e’ sporca o bagnata non e’ piacevole.
Per l’affidabilita’ sono qui per ricevere la giusta spinta ad acquistarla … 5 anni di garanzia sono già una bella premessa, ma anche se coperte in garanzia il fermo macchina e’ sempre spiacevole e mio cognato tra motore e interni e’ stato un calvario !
Ciao Marcos.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sono paragoni che non sempre sono "indipendenti" a mio parere strettamente personale.

Altrimenti come spieghiamo che nel test "dell'Alce" tra Tucson e Rav4 la prima batte la seconda senza se e senza ma (?)


Ciao
Frengo
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21

Comparison Test: Honda CR-V vs. Toyota RAV4, Hyundai Tucson, and Nissan Rogue​

https://www.motortrend.com/reviews/...san-rogue-toyota-rav4-comparison-test-review/

Ci può stare.

In questo confronto la Tucson ne esce male soprattutto per la motorizzazione e per la rigidità delle sospensioni.

4th Place: 2022 Hyundai Tucson​

Pros
  • Attractive design
  • Fantastic value
  • Impressive technology
Cons
  • Stiff ride
  • Lazy powertrain

Circa il motore si tratta di una motorizzazione offerta all'estero e probabilmente un po' sotto dimensionata:

The 2022 Hyundai Tucson is all-new for this year, and it was represented in our comparison by the Limited trim. Its 2.5-liter four-cylinder engine makes 187 hp and 178 lb-ft and is mated to an eight-speed automatic transmission

un 2.5 l aspirato (non turbo) di cui ho letto male in varie altre recensioni della nuova Tucson (la coppia corrisponde a circa 240 Nm).

Circa le sospensioni, sul fatto che la taratura sia un po' rigida torna anche con molte altre recensioni, ed è un compromesso che ha i suoi pro e contro. Loro stessi scrivono:

The Tucson's suspension also disappointed us as the harshest in the test, though the payoff was excellent body control.

La taratura rigida probabilmente aiuta il 2.5 l ad essere un po' meno "seduto", sarebbe interessante sapere se è la stessa che adottano sui modelli turbo.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
C'è da dire che in USA sono abituati a girare su dei materassi a molle, te lo garantisco per esperienza personale. Per gli standard europei la Tucson è tutt'altro che rigida, almeno per la mia esperienza di test drive ripetuti anche con altre marche sempre sullo stesso percorso (GLA, Q3, Tiguan, Sportage ed Xceed) e che alla fine mi ha portato a scegliere la Tucson, appunto.
 

Enrico Bologna

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson td 2000 4wd confort
Per il box … non mi resta che provare … comunque a me basterebbe posizionarla dritta, scendere e poi pilotare l’auto nel box tramite telecomando … attualmente rischio sempre di strusciare i vestiti e se l’auto e’ sporca o bagnata non e’ piacevole.
Per l’affidabilita’ sono qui per ricevere la giusta spinta ad acquistarla … 5 anni di garanzia sono già una bella premessa, ma anche se coperte in garanzia il fermo macchina e’ sempre spiacevole e mio cognato tra motore e interni e’ stato un calvario !
Ciao Marcos.
Una rondine non fa primavera. Per esperienza le macchine "sfigate" purtoppo escono da qualunque casa costruttrice.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Una rondine non fa primavera. Per esperienza le macchine "sfigate" purtoppo escono da qualunque casa costruttrice.
Verissimo. Provate a tenere l'auto ferma per settimane nelle officine senza sapere cosa fare negli States e poi vediamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
ma a voi la kuga non vi sembra molto piu grande e imponente rispetto alla tucson?eppure dalle misure sono identiche a parte la lunghezza a favore della ford.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ma a voi la kuga non vi sembra molto piu grande e imponente rispetto alla tucson?eppure dalle misure sono identiche a parte la lunghezza a favore della ford.

Beh, identiche, insomma.
Se 1.6cm in più in altezza e 1.8 in larghezza non sono certo differenze enormi, gli 11cm in più in lunghezza non sono proprio pochi.
1629882194695.png
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Anche quasi 2cm in più in larghezza … fanno !
Ciao Marcos
 
Alto Basso