Nuova Twingo

Ti piace la nuova Twingo?


  • Votanti
    5

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Cosa ne pensate di questa auto?
davvero interessante. Il design mi piace anche se nella vista laterale somiglia alla 500. Interessante anche il fatto di avere il motore posteriore e l'ampio raggio di sterzata!

La Renault presenta la nuova Twingo, protagonista del Salone di Ginevra 2014. A oltre 20 anni dal debutto della prima e rivoluzionaria versione, il modello è stato completamente ripensato sfruttando le sinergie industriali con il Gruppo Daimler, grazie alla quale è stata sviluppata la nuova piattaforma con motore e trazione posteriore su cui nascerà anche la nuova Smart.

Quattro colori. Proprio come la prima Twingo, anche il nuovo modello offrirà inizialmente una gamma colori limitata e dinamica: Blu Shopping, Bianco Dream, Giallo Race e Rosso Passion. La carrozzeria sarà per la prima volta a cinque porte, con maniglie posteriori nascoste, speciali caratterizzazioni grafiche e cromatiche opzionali e la possibilità di equipaggiare la vettura anche con il tetto apribile.

Ispirata alla 5 Turbo. Lo schema meccanico ha ispirato i designer, che hanno voluto rendere omaggio alla cattivissima Renault 5 Turbo a motore posteriore degli anni '80 con alcuni dettagli di stile, come l'inclinazione del grande lunotto in vetro e la forma muscolosa dei montanti e dei passaruota posteriori.

Gira in un fazzoletto. I ridotti ingombri della meccanica hanno permesso di ripensare l'abitacolo, che sarà però svelato soltanto in occasione dell'anteprima di Ginevra. Nel frattempo sappiamo che l'asse anteriore, libero dalla trazione, offre ora un raggio di sterzo molto più vantaggioso, migliorando così la maneggevolezza nell'ambito cittadino.

Il resto a Ginevra. Il frontale, con il grande logo Renault al centro, è caratterizzato da indicatore di direzione e luci diurne Led. La Renault non ha per ora diffuso nessuna informazione sul propulsore: tutto è rimandato al 4 marzo, quando si aprirà il sipario del Salone di Ginevra. L.Cor.

Fonte:http://www.quattroruote.it/notizie/...-prime-foto-della-citycar-a-motore-posteriore

424857_9928_big_2014-renault-new-twingo-21.jpg

424857_2248_big_2014-renault-new-twingo-61.jpg

[video]http://tv.quattroruote.it/video-news/video/la-nuova-renault-twingo/[/video]
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
la forma è quella della micra e della 500, i dettagli richiamano ovviamente la clio2012 (che ha dato il via al nuovo family feeling di casa renault, vedi anche la capture)....fantastico il motore posteriore!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
infatti la particolarità di quest'auto è proprio quello! oltre che un design imho molto riuscito. Pensa che bel divertimento, (sperando che l'esp si possa disattivare e che si possa avere un bel frullino sotto il sedere) si ritorna ai tempi della prima 500!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
se la fanno leggerina (attorno ai 900kg ) e con un centinaio di cv (magari il 900 turbo tre cilindri), sarà un bel giocattolino..per via del motore post. e dei bassi consumi di gestione (assicurazione, bollo, benzina)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
secondo wikipedia francese dovrebbe montare un 1.0 aspirato da da 71cv e un 900tce da 90cv!
misure
3,59m lunghezza
1,64m larghezza
1,55m altezza
2,49m passo!!! waw!

Nulla riguardo al peso ma penso siamo intorno ai 1000kg...

Fonte:http://fr.wikipedia.org/wiki/Renault_Twingo_III
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
ne mi piace ne non mi piace.. diciamo che è una macchina tipo Opel adam, ovvero nata per fare concorrenza ma che è copia spudorata di audi a1, 500 eccetera!Questa dalla sua ha il motore e trazione posteriore quindi qualcosa di particolare e magari se ben configurata diventa una sportivetta :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ottima auto, davvero molto bella in confronto alle concorrenti tipo la Panda o la i10 che voi definite regina indiscussa del segmento! Tutt' altra cosa questa nuova creazione secondo me! Complimenti a Renault!
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Sembra un clone della 500 Abarth e della Opel Adam.
Le informazioni per dare un giudizio sono ancora molto scarne: in questo segmento è importante il rapporto qualità/dotazione/prezzo.
Più che altro questa presentata mi sembra una versione di nicchia: non ha senso confrontarla con Up, Panda o i10.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Più che altro questa presentata mi sembra una versione di nicchia: non ha senso confrontarla con Up, Panda o i10.

Mi permetto di dissentire considerando che sono le sue principali concorrenti, parlando di segmento. :)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Mi permetto di dissentire considerando che sono le sue principali concorrenti, parlando di segmento. :)

Di che twingo parli. Quella della recensione. Secondo te la versione standard sarà così, conosci il prezzo?
E poi, come fà a piacerti così tanto con quei colori, tu che hai criticato la nuova i10 perchè era troppo colorata in qualche particole interno.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
@TUTTI
Limitatevi a dire se vi piace e cosa o se non vi piace e per cosa.
Lasciate perdere i paragoni e le scelte personali.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sembra un clone della 500 Abarth e della Opel Adam.
Le informazioni per dare un giudizio sono ancora molto scarne: in questo segmento è importante il rapporto qualità/dotazione/prezzo.
Più che altro questa presentata mi sembra una versione di nicchia: non ha senso confrontarla con Up, Panda o i10.

In effetti dubito che rimanga una piccola A entry-level, le soluzioni meccaniche sono ardite, e solitamente vengono battute a caro prezzo da chi le applica...

Mi permetto di dissentire considerando che sono le sue principali concorrenti, parlando di segmento. :)

Una mini e una panda stando alle dimensioni starebbero sullo stesso segmento, così come una Aygo e una IQ, come vedi il segmento fine a se stesso non è tutto...

A proposito... cosa ne penso?
Gran bell' esercizio di meccanica, la prima è stata rivoluzionaria per soluzioni estetiche e gestione degli spazi, ma tutte oggigiorno:up: hanno imparato la lezione, quidi questa si è fatta (considerando i tempi) rivoluzionaria nella meccanica!
Toh, mettici una pezza!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Quoto! Sono stati furbi! Anziché dare un prodotto simile alla concorrenza lottando su prezzi e dotazioni hanno giocato la carta dell'originalità meccanica sapendo di potersi permettere un prezzo maggiore degli altri
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Una mini e una panda stando alle dimensioni starebbero sullo stesso segmento, così come una Aygo e una IQ, come vedi il segmento fine a se stesso non è tutto

quoto in pieno. il segmento dice tutto e niente...panda (2 serie) e 500 sono della stessa casa, hanno lo stesso telaio, gli stessi motori, ecc...e allora come mai la fiat le ha messe in commercio tutte e due? si fa concorrenza da sola? no...
semplicemente, pur appartenendo allo stesso segmento di dimensioni, hanno target ben diversi...la 500, come la mini, la adam, (ci aggiungerei anche la mito, che non rientra per dimensioni ma per target) fanno parte di quella categoria di auto un pò a sè, indirizzate ad un pubblico giovanile a cui importa molto dell' apparenza e con i genitori dalle tasche sufficientemente gonfie.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
In effetti dubito che rimanga una piccola A entry-level, le soluzioni meccaniche sono ardite, e solitamente vengono battute a caro prezzo da chi le applica...



Una mini e una panda stando alle dimensioni starebbero sullo stesso segmento, così come una Aygo e una IQ, come vedi il segmento fine a se stesso non è tutto...

A proposito... cosa ne penso?
Gran bell' esercizio di meccanica, la prima è stata rivoluzionaria per soluzioni estetiche e gestione degli spazi, ma tutte oggigiorno:up: hanno imparato la lezione, quidi questa si è fatta (considerando i tempi) rivoluzionaria nella meccanica!
Toh, mettici una pezza!
Una mini e una panda stando alle dimensioni starebbero sullo stesso segmento, così come una Aygo e una IQ, come vedi il segmento fine a se stesso non è tutto

quoto in pieno. il segmento dice tutto e niente...panda (2 serie) e 500 sono della stessa casa, hanno lo stesso telaio, gli stessi motori, ecc...e allora come mai la fiat le ha messe in commercio tutte e due? si fa concorrenza da sola? no...
semplicemente, pur appartenendo allo stesso segmento di dimensioni, hanno target ben diversi...la 500, come la mini, la adam, (ci aggiungerei anche la mito, che non rientra per dimensioni ma per target) fanno parte di quella categoria di auto un pò a sè, indirizzate ad un pubblico giovanile a cui importa molto dell' apparenza e con i genitori dalle tasche sufficientemente gonfie.
e la twingo nuova passa dal segmento panda-i10-picanto-micra-ecc a quello 500-mini-adam-mito-ecc
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
E' stata progettata insieme a Mercedes, condivide la meccanica con la futura Smart. Originale fino a un certo punto...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Nessuno di questi tempi si aspetta la luna (o almeno non io), ma rispetto alla maggior parte delle altre attualmente nel suo segmento l' originalità c'è, poi ovviamente come la stessa Renault dichiara, la soluzione è ispirata ad una sua vecchia gloria, quindi il concetto di originale in effetti diventa ancor più relativo, ma paragonata ad una i10, una panda, o una 108, qualcosa di profondamente diverso ce l'ha, resta da vedere se, listini alla mano, saranno veramente queste le sue rivali...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
E' stata progettata insieme a Mercedes, condivide la meccanica con la futura Smart. Originale fino a un certo punto...

Resta il fatto che fino ad oggi è l'unica del suo segmento con tale meccanica. Che poi sia progettata insieme alla Mercedes ben venga.

Nessuno di questi tempi si aspetta la luna (o almeno non io), ma rispetto alla maggior parte delle altre attualmente nel suo segmento l' originalità c'è, poi ovviamente come la stessa Renault dichiara, la soluzione è ispirata ad una sua vecchia gloria, quindi il concetto di originale in effetti diventa ancor più relativo, ma paragonata ad una i10, una panda, o una 108, qualcosa di profondamente diverso ce l'ha, resta da vedere se, listini alla mano, saranno veramente queste le sue rivali...

Quoto in pieno! Credo che non si paragonerà alle segmento A generiche ma sarà una specie di Mini o Ds3 del suo segmento.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quoto! Sono stati furbi! Anziché dare un prodotto simile alla concorrenza lottando su prezzi e dotazioni hanno giocato la carta dell'originalità meccanica sapendo di potersi permettere un prezzo maggiore degli altri
Quoto in toto!
 
Alto Basso