Nuova versione "sound"

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
tra l'altro abbiamo comprato dei 17 after market della mak e sono molto carini, non a livello dei 19 ma comunque molto meglio dei 17 originali ( che secondo me sono inguardabili ) .
 
M

Mass

Secondo te... influiscono molto sulla guida la ruota da 19 rispetto alle 17 o è solo estetica?

Non ho esperienza di Tucson con ruote da 19" e pnematici "larghi"

Il discorso generale è che, su vetture normali e utilizzi normali, le ruote "grandi" non danno alcun vantaggio in termini di guida.
L'unico punto a favore può essere la tenuta di strada su asfalto asciutto e grandi curvoni.
Per il resto, più alta è la spalla e più stretto è il battistrada... meglio è.... ovviamente nei limiti fisici dell'auto.
E' una questione soggettiva di precezione e (ripeto) non ho esperienza di Tucson con ruote da 19".... ma la spalla alta attenuta le asperità, è meno rumorosa, fa consumare meno.... come hanno detto, teme meno i marciapiedi :)
In quanto associata a battistrada più stretto, implica una migliore guidabilità su bagnato (meno acquaplaning), su neve, ecc....
Last but not least: cambiare i pneumatici è meno dispendioso :)

Ma se vuoi essere figo.... i cerchi da 19" senza ombra di dubbio ;)
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Io ho il 1.6 turbo e monto i cerchi da 17, la tenuta è spettacolare, meglio del v50 che avevo prima con i cerchi da 17.
Nel fuori strada leggerò i 17 sono da preferire. In più le gomme sia estive che invernali costano meno e in teoria dovrebbero durare di più.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Io posseggo la turbo come mastrobirraio e monto invece i 19 per la bella stagione.
Che dire, non ho mai avuto i 19 in vita mia e devo dire che la tenuta di strada e' notevole, ho il metro di paragone con i 17 invernali che uso appunto da novembre a meta' aprile.
Tutto vero che sono un po piu comodi e migliori sul bagnato i 17 , infatti li uso nella stagione fredda, oltreche' costare in po' meno , pero' il rigore direzionale e la tenuta con i 19 e' spettacolare.
Probabilmente con 115 cv vanno piu che bene i 17, con 177 e (da un po') passa cavalli forse i 19 sarebbero piu redditizi. La questione e' sempre cosa si vuole da una vettura, il poter scegliere e' importante ed utile.
 
M

Mass

Comunque i 19" della Tucson vedo che montano dei 245/45.... alla fine non è una spalla così ribassata, siamo sempre sugli 11 cm.
Ci sono SUV o pseudo-suv dello stesso peso che, sulla medesima larghezza, montano spalla 35 su 21"
Su ruote del genere inizi davvero a sentire di tutto...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Comunque i 19" della Tucson vedo che montano dei 245/45.... alla fine non è una spalla così ribassata, siamo sempre sugli 11 cm.
Ci sono SUV o pseudo-suv dello stesso peso che, sulla medesima larghezza, montano spalla 35 su 21"
Su ruote del genere inizi davvero a sentire di tutto...
Vero.
Comunque rimpiango la serenità nei parcheggi delle 33/12.50/r15 della vecchia TJ... ;)
 

Steelstar

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Ciao a tutti,
ero intenzionato a comprare una Tucson Xpossible 1.7 MT, ma ho scoperto nei giorni scorsi che dopo che è uscita la Sound Edition il Safety Pack non è più acquistabile.
Tralasciando queste strategie di marketing senza senso (chi ha detto ruota di scorta?) volevo capire se anche sulla SE non è presente il riconoscimento vocale per il telefono. Quest'auto mi piace tanto ma questa mancanza è per me una lacuna veramente enorme, altro che ruota di scorta... quasi inconcepibile su una macchina da 30K €.
Qualcuno ha qualche risposta certa? ho la quasi certezza che non cambi nulla rispetto alla Xpossible... ma la speranza è l'ultima a morire.
Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti,
ero intenzionato a comprare una Tucson Xpossible 1.7 MT, ma ho scoperto nei giorni scorsi che dopo che è uscita la Sound Edition il Safety Pack non è più acquistabile.
Tralasciando queste strategie di marketing senza senso (chi ha detto ruota di scorta?) volevo capire se anche sulla SE non è presente il riconoscimento vocale per il telefono. Quest'auto mi piace tanto ma questa mancanza è per me una lacuna veramente enorme, altro che ruota di scorta... quasi inconcepibile su una macchina da 30K €.
Qualcuno ha qualche risposta certa? ho la quasi certezza che non cambi nulla rispetto alla Xpossible... ma la speranza è l'ultima a morire.
Grazie

Ciao e ben arrivato.

Fossi in te, prima di tutto passerei a presentarmi ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti,
ero intenzionato a comprare una Tucson Xpossible 1.7 MT, ma ho scoperto nei giorni scorsi che dopo che è uscita la Sound Edition il Safety Pack non è più acquistabile.
Tralasciando queste strategie di marketing senza senso (chi ha detto ruota di scorta?) volevo capire se anche sulla SE non è presente il riconoscimento vocale per il telefono. Quest'auto mi piace tanto ma questa mancanza è per me una lacuna veramente enorme, altro che ruota di scorta... quasi inconcepibile su una macchina da 30K €.
Qualcuno ha qualche risposta certa? ho la quasi certezza che non cambi nulla rispetto alla Xpossible... ma la speranza è l'ultima a morire.
Grazie
Credo tu abbia la quasi certezza giusta.
 
M

Mass

Quest'auto mi piace tanto ma questa mancanza è per me una lacuna veramente enorme, altro che ruota di scorta... quasi inconcepibile su una macchina da 30K €.
Qualcuno ha qualche risposta certa? ho la quasi certezza che non cambi nulla rispetto alla Xpossible... ma la speranza è l'ultima a morire.

Per avere la certezza certa ti consiglio di andare in concessionaria e provare direttamente se.... tante volte, sai mai che.... i comandi vocali funzionano
Altrimenti hai 3 soluzioni:
- comprare un'altra auto
- installare un qualcosa in after-market.... accrocchiare robe sugli smart-phone.... ecc... ecc...
- ovviamente prendere una Tucson Classic ;) ...anche sulla Comfort credo funzionino, ma non ne sono sicuro... :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per avere la certezza certa ti consiglio di andare in concessionaria e provare direttamente se.... tante volte, sai mai che.... i comandi vocali funzionano
Altrimenti hai 3 soluzioni:
- comprare un'altra auto
- installare un qualcosa in after-market.... accrocchiare robe sugli smart-phone.... ecc... ecc...
- ovviamente prendere una Tucson Classic ;) ...anche sulla Comfort credo funzionino, ma non ne sono sicuro... :)

of course :D
 
M

Mass


:D :D

...e intanto, mentre voi vi arrovellate sui tunz tunz veri e mancati.... sui colori delle bocchette delle edizioni Vip....etc etc
Io, alla guida della mia becerissima Classic, premo il pulsantino sul voltante, scandisco le parole "chiama - pincopallino"
...la vocina femminile ripete le mie parole.... poi mi chiede "quale numero vuoi chiamare...." ecc.. ecc...

:p :p :cool: :cool:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
:D :D

...e intanto, mentre voi vi arrovellate sui tunz tunz veri e mancati.... sui colori delle bocchette delle edizioni Vip....etc etc
Io, alla guida della mia becerissima Classic, premo il pulsantino sul voltante, scandisco le parole "chiama - pincopallino"
...la vocina femminile ripete le mie parole.... poi mi chiede "quale numero vuoi chiamare...." ecc.. ecc...

:p :p :cool: :cool:

però...io sono uno dei pochi che non ho mai brontolato che mancano i comandi vocali...;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
:D :D

...e intanto, mentre voi vi arrovellate sui tunz tunz veri e mancati.... sui colori delle bocchette delle edizioni Vip....etc etc
Io, alla guida della mia becerissima Classic, premo il pulsantino sul voltante, scandisco le parole "chiama - pincopallino"
...la vocina femminile ripete le mie parole.... poi mi chiede "quale numero vuoi chiamare...." ecc.. ecc...

:p :p :cool: :cool:

Che bello, anche la mia i20 (Comfort) parla con me..... :D:D:D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Che bello, anche la mia i20 (Comfort) parla con me..... :D:D:D:D

La cosa più rilassante è mettersi alla guida, da solo, senza moglie e figlie che fanno confusione.
MP3 a palla (adesso si può) ascoltando quello che più mi piace senza altri (altre) che comandano dentro la MIA macchina.

Ed in questa oasi di pace io dovrei avere l'auto (con voce femminile) che parla?:eek:

Ma voi siete fuori!!!!
;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La cosa più rilassante è mettersi alla guida, da solo, senza moglie e figlie che fanno confusione.
MP3 a palla (adesso si può) ascoltando quello che più mi piace senza altri (altre) che comandano dentro la MIA macchina.

Ed in questa oasi di pace io dovrei avere l'auto (con voce femminile) che parla?:eek:

Ma voi siete fuori!!!!
;)

Attento, parla solo se la chiami. Mica è come la moglie, che parla anche quando dorme!!!

Io, da quando guido la Divina, ho coronato un sogno che avevo quando da bambino guardavo Michael Knight/David Hasselhoff parlare con Kitt....


:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
M

Mass

Attento, parla solo la chiami. Mica è come la moglie, che parla anche quando dorme!!!

Io, da quando guido la Divina, ho coronato un sogno che avevo quando da bambino guardavo Michael Knight/David Hasselhoff parlare con Kitt....


:D:D:D:D:D:D:D:D:D

...non solo....ma appena la interpelli, la prima cosa che ti dice è

"Dire un comando!"

2017-06-06 19.41.35.jpg
 

Kekko89

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e non sono ancora hyundaista come voi, sono intenzionato ad acquistare quello che dovrebbe essere il nuovo top di gamma tucson, dico dovrebbe perché i miei progetti erano 1.6 tgdi 4x4 dct sound colore stargazing blu e interni in pelle beige ma sono rimasto scioccato dal fatto che su un "top" di gamma da 37k non si possa cambiare il colore degli interni e nemmeno i materiali . Ora le mie certezze vacillano, blu con interni neri????? Oppure passare al White sand? Avevo anche pensato di prendere la xpossibile e prendere tutti i vari pack che la rendono sound ma come avete già detto voi ora tutti i pack nn si possono mettere. Ho bisogno di un vostro consiglio.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e non sono ancora hyundaista come voi, sono intenzionato ad acquistare quello che dovrebbe essere il nuovo top di gamma tucson, dico dovrebbe perché i miei progetti erano 1.6 tgdi 4x4 dct sound colore stargazing blu e interni in pelle beige ma sono rimasto scioccato dal fatto che su un "top" di gamma da 37k non si possa cambiare il colore degli interni e nemmeno i materiali . Ora le mie certezze vacillano, blu con interni neri????? Oppure passare al White sand? Avevo anche pensato di prendere la xpossibile e prendere tutti i vari pack che la rendono sound ma come avete già detto voi ora tutti i pack nn si possono mettere. Ho bisogno di un vostro consiglio.
Ciao.
Difficile dare un consiglio, sopratutto nella scelta degli abbinamenti cromatici.
Hyundai, come altre marche, ha una politica sugli abbinamenti interno-esterno abbastanza rigida.

Parti da quello che reputi indispensabile ( io volevo a tutti i costi gli interni beige e di conseguenza poi ho scelto il colore esterno) e poi scegli il resto tra le opzioni possibili.
 

Kekko89

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Ciao.
Difficile dare un consiglio, sopratutto nella scelta degli abbinamenti cromatici.
Hyundai, come altre marche, ha una politica sugli abbinamenti interno-esterno abbastanza rigida.

Parti da quello che reputi indispensabile ( io volevo a tutti i costi gli interni beige e di conseguenza poi ho scelto il colore esterno) e poi scegli il resto tra le opzioni possibili.
Innanzitutto grazie x la risposta. Blu e pelle beige x me sarebbe l'ideale però dovrei passare a xpossibile e di conseguenza rinunciare a uno dei pack già presenti su sound per esempio il safety, che su xpossible non è presente,che io reputo indispensabile. Mi ha davvero spiazzato questa rigidità sugli interni, io x ora possiedo una saab 93 cabriolet nera con interni beige e tornare al tessuto scuro per me è un salto indietro tollerabile se passassi ad un auto di fascia bassa ma cavolo per 37k euro è il minimo pretendere gli interni in pelle!
 
Alto Basso