Nuova versione "sound"

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Innanzitutto grazie x la risposta. Blu e pelle beige x me sarebbe l'ideale però dovrei passare a xpossibile e di conseguenza rinunciare a uno dei pack già presenti su sound per esempio il safety, che su xpossible non è presente,che io reputo indispensabile. Mi ha davvero spiazzato questa rigidità sugli interni, io x ora possiedo una saab 93 cabriolet nera con interni beige e tornare al tessuto scuro per me è un salto indietro tollerabile se passassi ad un auto di fascia bassa ma cavolo per 37k euro è il minimo pretendere gli interni in pelle!
Secondo me se cerchi nella rete di vendita hanno ancora la vecchia xpossible con quelloche vuoi...
 
M

Mass

ma cavolo per 37k euro è il minimo pretendere gli interni in pelle!

...mah... è soggettivo per carità... ma io ho avuto auto di più di 40mila euro e questo "obbligo" degli interni in pelle non l'ho mai sentito.
È una "finitura" soggettiva...come le ruote grandi e mille altri optionals.
Sulla scelta non so che dirti... mi ci sono perso in tutto questi pack, allestimenti e combinazioni.
Ti posso dire di seguire i consigli degl utenti... hanno analizzato bene il modello 'sound' e le varie pecche e qualità.
Ciao
 

Steelstar

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Buongiorno a tutti, è qui presente un fortunato possessore di Tucson Sound Edition diesel 115cv? se si mi farebbe la cortesia di fare una foto ai pulsanti sulla plancia a sinistra del volante? o eventualmente elencare quello che vede?
Grazie!
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Un saluto a tutti, ho ritirato venerdì sera la nuova Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition con aggiunta di tetto panoramico.
Appena ho tempo (magari sta sera) installerò i loghi delle radio.
Sono disponibile per informazioni e chiarimenti sulla versione
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Ieri sono riuscito ad istallare i loghi delle radio. Quindi ora posso affermare che il sistema radio/navigatore è molto simile alle altre versioni Tucson con aggiunta della funzione DAB. Mentre sono stati fisicamente aggiunti l'amplificatore ed il subwoofer entrambi Kenwood.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ieri sono riuscito ad istallare i loghi delle radio. Quindi ora posso affermare che il sistema radio/navigatore è molto simile alle altre versioni Tucson con aggiunta della funzione DAB. Mentre sono stati fisicamente aggiunti l'amplificatore ed il subwoofer entrambi Kenwood.
E come si sente la musica a livello generale?
Le musiche dall'Usb si sentono più deboli?
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
E come si sente la musica a livello generale?
Le musiche dall'Usb si sentono più deboli?
Ciao, Premesso che io non sono un esperto di suono, secondo me si sente bene, il volume è fin esagerato, normalmente il volume della radio lo tengo a 7-9 ma la scala è molto alta. In effetti la musica letta da penna usb ha volume inferiore.
 

Oakleyx81

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6tgdi 4x4
Buongiorno a tutti, in questi giorni stò girando varie concessionarie Hyundai, per acquistare una Tucson 1.6 t-gdi 4x4 dct7; la versione a me interessata è la sound ed. Ma a mio dispiacere scopro che se prendo tale versione non posso mettere i sedili in pelle; ok dico prendo la xpossible e aggiungo fari a led,rear cross... ecc..
sorpresa se metto i fari a led non posso montare i sedili in pelle(tra l'altro ventilati/riscaldati)! Sì uno esclude l'altro! Perché ‍♂️??? Ma è perché vogliono far risparmiare i clienti?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti, in questi giorni stò girando varie concessionarie Hyundai, per acquistare una Tucson 1.6 t-gdi 4x4 dct7; la versione a me interessata è la sound ed. Ma a mio dispiacere scopro che se prendo tale versione non posso mettere i sedili in pelle; ok dico prendo la xpossible e aggiungo fari a led,rear cross... ecc..
sorpresa se metto i fari a led non posso montare i sedili in pelle(tra l'altro ventilati/riscaldati)! Sì uno esclude l'altro! Perché ‍♂️??? Ma è perché vogliono far risparmiare i clienti?
Scelte di mercato.
Irrazionali per il cliente ma evidentemente razionali per l'azienda.
Far risparmiare il cliente? E quando mai le manovra commerciali sono fatte per far risparmiare la gente? In apparenza magari, ma sono studiate sicuramente per avere un maggior profitto.
Le case automobilistiche sono aziende che vendono un prodotto, mica onlus...
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Buongiorno a tutti, in questi giorni stò girando varie concessionarie Hyundai, per acquistare una Tucson 1.6 t-gdi 4x4 dct7; la versione a me interessata è la sound ed. Ma a mio dispiacere scopro che se prendo tale versione non posso mettere i sedili in pelle; ok dico prendo la xpossible e aggiungo fari a led,rear cross... ecc..
sorpresa se metto i fari a led non posso montare i sedili in pelle(tra l'altro ventilati/riscaldati)! Sì uno esclude l'altro! Perché ‍♂️??? Ma è perché vogliono far risparmiare i clienti?
Se l'acquisterai nonostante gli stupidi vincoli che hai citato, vedrai che ottima vettura che e'...!
Io la posseggo da un anno e mezzo e ne sono strasoddisfatto!
 

Oakleyx81

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6tgdi 4x4
Grazie delle risposte! Fra poco vado in un'altra concessionaria per un'altro preventivo(speriamo di trovarne uno ancora a meno).
Sapete dirmi se le luci full led anteriori seguono il movimento dello sterzo o solo l'assetto verticale come sulla mia ormai defunta megane?
Grazie mille delle risposte!
P.S. mia moglie è innamorata dell'estetica ma odia il cambio automatico( mai provato! e non lo vuole provare!)ed ha paura delle dimensioni .
Io guidando camion per 3000km alla week continuo a dirle che è solo questione di abitudine . Le vostre mogli/compagne/fidanzate cosa ne pensano.
Scusate se mi sono dilungato così tanto ma se spendo soldi voglio pareri e consigli sempre utili a mio parere Grazie!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per quanto riguarda le luci che seguono lo sterzo, illuminando in fase di svolta (in Hyundai denominate "cornering" ) sono di serie dalla versione Comfort in su e funzionano tramite un proiettore dedicato inserito all'interno del gruppo ottico.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Per quanto riguarda le luci che seguono lo sterzo, illuminando in fase di svolta (in Hyundai denominate "cornering" ) sono di serie dalla versione Comfort in su e funzionano tramite un proiettore dedicato inserito all'interno del gruppo ottico.
Occhio che l'utente Oklaeyx81 chiede se le luci anabbaglianti a led seguono man mano la curva muovendosi al ruotare dello sterzo.
Non ho il pacchetto con luci LED quindi non so dare una risposta.
Quello che hai spiegato tu sono le luci di svolta che sono on o off e si attivano nelle curve più strette
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, ho capito. Le luci a led, che io sappia si "autolivellano" in verticale al variare dell'assetto dell'auto.
Ma non si tratta di fari "a matrice attiva" (quelli che si accendono selettivamente per illuminare zone differenti ed evitare di abbagliare. Esempio: http://www.sicurauto.it/news/la-nuova-opel-astra-avra-fari-intelligenti-a-matrice-di-led.html).

La funzione cornering (l'utente parlava di "led che seguono il movimento dello sterzo" ) è svolta da normali proiettori (alogeni o a led)
 

Oakleyx81

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6tgdi 4x4
Esatto Aryco, per essere più chiaro volevo sapere se le luci full led (anabbaglianti) seguono la sterzata o se funzionano solo in base all'alzo (su&giù)in base al carico/accelerazione
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Esatto Aryco, per essere più chiaro volevo sapere se le luci full led (anabbaglianti) seguono la sterzata o se funzionano solo in base all'alzo (su&giù)in base al carico/accelerazione
No, non seguono la sterzata, sono molto utili le cornering che illuminano il lato sx e dx.
Per il far digerire il c. Automatico a tua moglie, anche la mia era ritrosa perche' non lo aveva mai usato, una volta provata non ne fa piu a meno...
Discorso dimensioni,si 4,48,mt non sono da citycar ma neppure da volvo xc90. Come dici tu, deve farci l'occhio.
Io ho la fortuna di avere una moglie molto brava alla guida, decisamente insolito nel panorama femminile percui non si lamenta, mi auguro che anche la tua sia "maschiaccia" in tal senso!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
No, non seguono la sterzata, sono molto utili le cornering che illuminano il lato sx e dx.
Per il far digerire il c. Automatico a tua moglie, anche la mia era ritrosa perche' non lo aveva mai usato, una volta provata non ne fa piu a meno...
Discorso dimensioni,si 4,48,mt non sono da citycar ma neppure da volvo xc90. Come dici tu, deve farci l'occhio.
Io ho la fortuna di avere una moglie molto brava alla guida, decisamente insolito nel panorama femminile percui non si lamenta, mi auguro che anche la tua sia "maschiaccia" in tal senso!
4,48 m la Tucson è un giocattolo! @Oakleyx81 se tua moglie guida la mia i40 dct da 4,76m gli viene un colpo!

La mia la i40 non la vuole guidare. Ma voleva a tutti i costi comprassi la Tucson!
 
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
32
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
(audi a4) ix35 4wd 136 cv xpossible aut. grigio scuro + deluxe pack
C
4,48 m la Tucson è un giocattolo! @Oakleyx81 se tua moglie guida la mia i40 dct da 4,76m gli viene un colpo!

La mia la i40 non la vuole guidare. Ma voleva a tutti i costi comprassi la Tucson!
Ciao. La mia proviene dell'esperienza ix35 e ti posso dire che la TUCSON è un giocattolo in confronto (lo sterzo è decisamente migliore )entro in casa senza fare manovre al contrario di prima che ne serviva una. Per quanto riguarda il cambio convincila a provare perché dopo non torna più indietro e guarda che il cambio dct è eccezionale, io ce l'ho da dieci giorni e la ricomprerei subito quindi vai tranquillamente in conce e firma il contratto. ..Michele x Severina.
 

SonGoku

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 TGDI 7DCT Sound Edition
Buongiorno a tutti, in questi giorni stò girando varie concessionarie Hyundai, per acquistare una Tucson 1.6 t-gdi 4x4 dct7; la versione a me interessata è la sound ed. Ma a mio dispiacere scopro che se prendo tale versione non posso mettere i sedili in pelle; ok dico prendo la xpossible e aggiungo fari a led,rear cross... ecc..
sorpresa se metto i fari a led non posso montare i sedili in pelle(tra l'altro ventilati/riscaldati)! Sì uno esclude l'altro! Perché ‍♂️??? Ma è perché vogliono far risparmiare i clienti?

Ciao, sono anch'io in attesa della stessa auto, 'sfogliando' ho trovato questa lista su quattroruote, dove elenca la lista degli accessori. Per chi volesse dare un occhiata ed eventualmente discutere o correggere qualcosa ben venga.. (allego file di testo)
 

Allegati

  • Accessori-Tucson-16-T-GDI 4WD-DCT-Sound-Edition.txt
    6,3 KB · Visite: 19

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Pian piano si vedono sempre piu turbo benzina....
:cool:;)
 
Alto Basso