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Fiem1995

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Ciao a tutti , io ho una Hyundai i10 del 2010 a cui ho aggiunto due casse (da 13 cm, 230 W di potenza di picco e 35 W di potenza nominale) sulla cappelliera (in foto).
Per la parte elettronica ho fatto fare ad un elettrauto che mi ha tirato i cavi dalle casse della porta posteriore fino al baule per collegare le casse.
Una volta ritirata la macchina , provando le casse mi sono accorto che ,appena si alza un pò il volume, gracchiano (il rumore sembra provenire dalla cassa sinistra sulla cappelliera e a volte anche da quella a destra).
Ora vorrei chiedervi aiuto per capire meglio quale può essere il motivo.
Premetto che l'elettrauto non mi ha staccato le casse nella portiera posteriore (come gli avevo chiesto tral'altro), quindi all'autoradio ci sono attaccate sei casse e questo secondo me crea già problemi.
Ma potrebbe essere anche altro?
Voi che dite? Riuscite a chiarirmi le idee?

Se servono ulteriori chiarimenti chiedete :D
Grazie Mille
 

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i20 coupe`

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dunque per un problema d homm, non son collegate correttamente. cmq se gracchiano dovresti provarle con un'altra sorgente per un confronto, se ancora gracchiano , son le casse che han qualke problema
 

MarCoupe

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Mmm secondo me invece di essersi collegato alle casse posteriori, si è collegato alle anteriori, sicuro che era predisposta per il cablaggio dietro ma Con sei casse e quattro cavi, sicuro se non sono collegate in parallelo grattano:)
 

MarCoupe

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dunque per un problema d homm, non son collegate correttamente. cmq se gracchiano dovresti provarle con un'altra sorgente per un confronto, se ancora gracchiano , son le casse che han qualke problema
Diciamogli come farsi un bell'impianto!:)
 

i20 coupe`

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Diciamogli come farsi un bell'impianto!:)
forse gli riuscira` un po` meglio dell'elettrauto.
se uno non e` tanto pratico, purtroppo si deve rivolgere a operatori, non sempre professionali:D
 

blankyxxl

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per me se il difetto e solo sulle casse in cappelliera , non e un problema di stereo ma di casse , anche perche mettendo 4 casse invece di 2 sui canali posteriori praticamente vai a perdere qualcosa sui bassi perche da 4 ohm passa a 2 .... in teoria lo stereo dovrebbe portare il carico , in pratica e da vedere , comunque personalmente non gradisco le casse dietro piu forti di quelle davanti perche e come se andassi a un concerto e stare con le spalle al palco ... bruttissimo , se invece il difetto si presenta alle 4 casse posteriori anche quelle in portiera allora il problema e lo stereo . comunque se vuoi aumentare il suono volume/qualità ci sono 2 opzioni :
1 - stereo originale , prendi un covertitore ( o processore audio costa di piu) che trasforma il segnale che andrebbe alle casse e lo mandi in un amplificatore e poi vai alle casse ( magari anteriori dove monti anche un kit 2 vie separate di obbligo ) e quindi avrai si un aumento notevole di volume forse anche qulità ( qui e da discutere perche dovresti isolare le portiere con butyflex o materiale simile )
2 - cambi stereo uno di qualità ( alpine - pioneer - kenwood - sony ) magari anche un 2 din e li hai di tutto , processore audio aumento volume e qualita suono migliore e lasci le casse originali ( perche se vai a mettere mani devi almeno pensare a isolare le portiere )
 

riky_file

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Potrebbe, in effetti, essere dovuto al fatto che la radio di serie non regge i 2 ohm, visto che ad alto volume a malapena ne reggono 4 senza distorcere (specialmente quelle di serie), ma visto il lavoro effettuato potrebbe essere anche un problema di cavi passati male o che abbia inavvertitamente dato una cacciavitata ad una cassa...
Fossi in te smonterei il pannello della portiera per vedere cosa diavolo ha combinato l'elettrauto, e se chiedi due dritte qui e fai due foto riesci, da solo a fare meglio di quanto non abbia fatto l'elettrauto e con maggiore soddisfazione! :)
 
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