- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 13.767
- Punteggio reazioni
- 9.268
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Questo post è doveroso per chi ancora non conosce o che vuol conoscere il mondo del GPL o del Metano.
Ecco perchè metto questo post che può essere utile per alcuni spunti di ricerca che sicuramente faranno bene al portafoglio!
Con il decreto legge dell'11 febbraio (data di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale) si sono aperte le nuove norme ed incentivazioni sulle auto ecologiche.
Tuttavia non sono ancora in atto (o magari si sono attivate mentre io scrivo, lo auguro) perchè c'è tempo fino a 60 giorni, per legge, per l'attuazione.
Comunque tra queste cito gli incentivi per chi vuol trasformare la propria auto a GPL saranno non più di 350 euro ma di 500 euro, mentre chi la vuol trasformare a metano gli incentivi salgono a 650 euro.
Per chi la compra già a gpl o a metano immatricolata dalla casa (e qui occorre verificare bene dal concessionario) l'incentivo può salire a 1500 euro per le auto a gpl e 2000 per il metano.
Occorre ricordarsi che l'incentivo non è vincolato agli sconti del concessionario... quindi per l'acquisto dell'auto trattate lo sconto e poi alla fine mettete in conto anche l'incentivo.
Gli incentivi per gli impianti sono limitati a circa 100 milioni di euro, l'anno passato i 50 milioni sono finiti a maggio.... si presume possano bastare per arrivare almeno a settembre ma non è certo ovviamente.
Ciauz
Ecco perchè metto questo post che può essere utile per alcuni spunti di ricerca che sicuramente faranno bene al portafoglio!
Con il decreto legge dell'11 febbraio (data di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale) si sono aperte le nuove norme ed incentivazioni sulle auto ecologiche.
Tuttavia non sono ancora in atto (o magari si sono attivate mentre io scrivo, lo auguro) perchè c'è tempo fino a 60 giorni, per legge, per l'attuazione.
Comunque tra queste cito gli incentivi per chi vuol trasformare la propria auto a GPL saranno non più di 350 euro ma di 500 euro, mentre chi la vuol trasformare a metano gli incentivi salgono a 650 euro.
Per chi la compra già a gpl o a metano immatricolata dalla casa (e qui occorre verificare bene dal concessionario) l'incentivo può salire a 1500 euro per le auto a gpl e 2000 per il metano.
Occorre ricordarsi che l'incentivo non è vincolato agli sconti del concessionario... quindi per l'acquisto dell'auto trattate lo sconto e poi alla fine mettete in conto anche l'incentivo.
Gli incentivi per gli impianti sono limitati a circa 100 milioni di euro, l'anno passato i 50 milioni sono finiti a maggio.... si presume possano bastare per arrivare almeno a settembre ma non è certo ovviamente.
Ciauz