Nuovi modelli Hyundai - veloster dimenticata

Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Ciao ragazzi.
In questi giorni ho letto in internet che presto saranno disponibili nuovi modelli Hyundai, tra i quali la nuova I20 coupé che sembra una scopiazzatura uscita male della audi a1.
Un progetto originale come la veloster almeno in italia sembra abbandonato.
L' audi sono 10 anni e passa che la mena con i restyling della tt e l'ultimo devo ammettere che è proprio bello, tuttavia la macchina sempre quella è.
Possibile che con la veloster non hanno pensato ad un restyling per addolcire qualche lineamento e magari aggiungere una motorizzazione diesel...oppure la macchina ha qualche difetto intrinseco che non poteva essere proprio risolto ?

Aspetto vostri commenti.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io penso che sia un peccato che la Hyundai abbia smesso di importarla, penso a causa delle vendite basse. Ho lo sfondo del pc in università con la Veloster turbo, e in parecchi hanno espresso apprezzamenti per le linee grintose e si sono interessati.
Magari non vendeva tanto, ma da quanto ho visto è sicuramente un'auto che fa colpo (sottoscritto compreso :D)
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
se la rivedono aggiungano una porta (quanto inveisco in koreano ogni volta che devo fare il giro della macchina per prendere la giacca dietro...). la veloster piace agli universitari perché ha un disegno "avanti", insolito, geniale. ma non sono gli universitari il target principale del mercato dell'auto;)
E' un buon modello con una discreta meccanica generale tutto sommato, ma ormai completamente fuori dal gusto comune. quanto alla i20 coupé è piuttosto simile alla corsa ma in questo segmento si assomigliano tutte. vedrete che prima o dopo ne avremo una versione pepata, adatta a universitari e vecchietti in crisi di mezz'età...
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
se la rivedono aggiungano una porta (quanto inveisco in koreano ogni volta che devo fare il giro della macchina per prendere la giacca dietro...). la veloster piace agli universitari perché ha un disegno "avanti", insolito, geniale. ma non sono gli universitari il target principale del mercato dell'auto;)
E' un buon modello con una discreta meccanica generale tutto sommato, ma ormai completamente fuori dal gusto comune. quanto alla i20 coupé è piuttosto simile alla corsa ma in questo segmento si assomigliano tutte. vedrete che prima o dopo ne avremo una versione pepata, adatta a universitari e vecchietti in crisi di mezz'età...
I vecchietti in crisi di mezza età si comprano i barconi non inferiori ai 4,90 metri rigorosamente diesel anche se ci fanno 2'000 km all' anno perché il diesel " conviene" e perché gli serve lo spazio (per le buste della spesa e per accompagnare la signora dalla parrucchiera) :D la i20 coupe la trovo molto molto simile alla Ibiza coupé...va bé, diciamo che Hyundai non ha quasi mai fatto auto con una linea totalmente sua, pur riuscendo spesso a superare, in quanto a qualità ed affidabilità, le auto "copiate". E io per questo la apprezzo!
É un vero peccato per la veloster, a me piace molto, però il peso e le prestazioni un po " fiacche" l' hanno condannata...con 200 kg in meno e un motore turbo da 150cv (unito alla trazione posteriore...ma forse chiedo troppo :) ) avrebbe venduto molto di piú secondo me!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
I vecchietti in crisi di mezza età si comprano i barconi non inferiori ai 4,90 metri rigorosamente diesel anche se ci fanno 2'000 km all' anno perché il diesel " conviene" e perché gli serve lo spazio (per le buste della spesa e per accompagnare la signora dalla parrucchiera) :D

Come non quotarti!

É un vero peccato per la veloster, a me piace molto, però il peso e le prestazioni un po " fiacche" l' hanno condannata...con 200 kg in meno e un motore turbo da 150cv (unito alla trazione posteriore...ma forse chiedo troppo :) ) avrebbe venduto molto di piú secondo me!

Con quelle caratteristiche sarebbe stata davvero un'auto epica! :cool:
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
I vecchietti in crisi di mezza età si comprano i barconi non inferiori ai 4,90 metri rigorosamente diesel

quelli sono vecchi... ma esistono anche splendidi 50enni che acquistano piccole vetture parecchio potenti... quella è la vera crisi di mezza età! all'uopo non servono soltanto porsche e aston martin: bastano quelle con scritto s, rs, gt ecc
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.793
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come non darvi ragione... ma che io sapessi si possono ordinare... ovviamente con un pò di tempo d'attesa.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Come non darvi ragione... ma che io sapessi si possono ordinare... ovviamente con un pò di tempo d'attesa.

L'ideale sarebbe l'importazione. In genere si risparmia anche qualche soldo, se non ricordo male. E poi, vogliamo mettere la possibilità di farci arrivare una Veloster Turbo? :D
Purtroppo, in molti lasciano perdere o per ignoranza (non nel senso cattivo del termine, ma semplice disinformazione), o per mancanza di voglia, dato che importare un'auto è un procedimento molto lungo ed incasinato! :/
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
per la turbo in svizzera/francia. in italy di veloster se ne trovano ancora (il sito dove cercare non ve lo insegno certo io...) e pure a chilometraggi e prezzo buono. certo che assicurazione e bollo sono alti per quei cavallini pesantucci :)
gran macchina comunque ragazzi dai...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.793
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ne parlavo ieri con Massimiliano Guerra, mio fido compagno nel primo viaggio in Corea, commercialmente se solo avessero messo un TDI da 120-140 cv su quel telaio di veloster ne avrebbero vendute a migliaia! :(
Ma purtroppo non siamo noi a far le regole...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ne parlavo ieri con Massimiliano Guerra, mio fido compagno nel primo viaggio in Corea, commercialmente se solo avessero messo un TDI da 120-140 cv su quel telaio di veloster ne avrebbero vendute a migliaia! :(
Ma purtroppo non siamo noi a far le regole...

Soluzione adottata dalla Scirocco e che ha avuto un discreto successo...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.793
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Infatti... anche se i puristi delle coupe aborrano la soluzione gasolio... sapete quante TT l'audi ha venduto da quando l'ha messa a gasolio? una marea.
Tra l'altro i puristi non amano nemmeno il GPL ... ma una buona fetta poi l'hanno adottato.
Il perchè è chiaro: i costi di carburante sono notevoli e un'auto sportiva che fa da 8 a 12km/litro fa paura... mentre un'auto che fa i 16-20Km/litro fa molta più gola e viene utilizzata con molta più spensieratezza.
(Questo anche se il benzina del veloster è particolarmente economico grazie al suo cx interessante, leggerezza e iniezione diretta, soprattutto se si associa all'econogreen: AlexCNC ha superato i 16 di media nel traffico di Roma!)
Spero che Hyundai legga per prenderne spunto... potrebbe essere una rivoluzione su un'auto esteticamente molto accattivante che può avere prestazioni da urlo... soprattutto se si mette il 1600 o il 1700 della i40! Diventerebbe una BOMBA!
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
leggerezza? è tutto lì problema; non hanno voluto/potuto sacrificare nella robustezza e sicurezza dei materiali, usarne di più leggeri ovviamente avrebbe fatto lievitare i costi (d'altronde mi sembra problema comune alla pesante scirocco - con tutte le dovute differenze tra le due macchine)
ma poi che differenza c'è tra il 1.6 del veloster e quello dell'i40?
 
Ultima modifica:

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
leggerezza? è tutto lì problema; non hanno voluto/potuto sacrificare nella robustezza e sicurezza dei materiali, usarne di più leggeri ovviamente avrebbe fatto lievitare i costi (d'altronde mi sembra problema comune alla pesante scirocco - con tutte le dovute differenze tra le due macchine)
ma poi che differenza c'è tra il 1.6 del veloster e quello dell'i40?
Già, il "problema" di questa macchina secondo me é proprio il peso!!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Infatti... anche se i puristi delle coupe aborrano la soluzione gasolio... sapete quante TT l'audi ha venduto da quando l'ha messa a gasolio? una marea.
Tra l'altro i puristi non amano nemmeno il GPL ... ma una buona fetta poi l'hanno adottato.
Il perchè è chiaro: i costi di carburante sono notevoli e un'auto sportiva che fa da 8 a 12km/litro fa paura... mentre un'auto che fa i 16-20Km/litro fa molta più gola e viene utilizzata con molta più spensieratezza.
(Questo anche se il benzina del veloster è particolarmente economico grazie al suo cx interessante, leggerezza e iniezione diretta, soprattutto se si associa all'econogreen: AlexCNC ha superato i 16 di media nel traffico di Roma!)
Spero che Hyundai legga per prenderne spunto... potrebbe essere una rivoluzione su un'auto esteticamente molto accattivante che può avere prestazioni da urlo... soprattutto se si mette il 1600 o il 1700 della i40! Diventerebbe una BOMBA!
Penso che anche con il 1.6 crdi 128cv della i30 avrebbe venduto molto di più...oppure un turbo metano tipo golf-leon-a3..
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Già, il "problema" di questa macchina secondo me é proprio il peso!!

e comunque quando sono su una lastra di ghiaccio o 20 cm di neve battuta, avere più peso su una macchina che tira solo davanti non mi dispiace affatto...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.793
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La leggerezza era riferita certamente in confronto all'altra sportiva di casa hyundai che è la genesis che di kg ne pensa, mi sembra, circa 1700 se non di più.
Comunque sia hyundai ha sempre fatto auto molto pesanti ma anche molto solide e per niente traballone (ovviamente non parlo delle più economiche utilitarie anche se messe a confronto con una panda la differenza si vede comunque, quella di mio padre, la panda, è un ciottolo che ciottola a tutte le buche! :( ).

Cmq si... un TDI avrebbe fatto la differenza, per il 1.6 benzina della i40 credo che cambi la mappatura, la veloster ha delle caratteristiche diverse, probabilmente potrebbe cambiare anche il collettore di scarico che potrebbe agevolare la coppia più in basso, andrebbe ispezionato (io non l'ho fatto :p).
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
La leggerezza era riferita certamente in confronto all'altra sportiva di casa hyundai che è la genesis che di kg ne pensa, mi sembra, circa 1700 se non di più.
Comunque sia hyundai ha sempre fatto auto molto pesanti ma anche molto solide e per niente traballone (ovviamente non parlo delle più economiche utilitarie anche se messe a confronto con una panda la differenza si vede comunque, quella di mio padre, la panda, è un ciottolo che ciottola a tutte le buche! :( ).

Cmq si... un TDI avrebbe fatto la differenza, per il 1.6 benzina della i40 credo che cambi la mappatura, la veloster ha delle caratteristiche diverse, probabilmente potrebbe cambiare anche il collettore di scarico che potrebbe agevolare la coppia più in basso, andrebbe ispezionato (io non l'ho fatto :p).

La genesis coupè pesa tra i 1600 e i 1700 kg a seconda dell'allestimento
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.793
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Allora mi ricordavo bene... con benzina, olio e uomo a bordo si chiude il cerchio.
E pensare che la mia che è pesante con me a bordo pesa 1330 Kg!
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
La hyundai ha evoluto la Veloster in sua cugina kia pro_cee'd GT 1st Edition ... qui ad esempio un articolo.....http://www.autoblog.it/post/258577/kia-pro_ceed-gt-1st-edition-in-video.
Se andate a leggere le recensioni si vede che ci sono molte cose in comune dalle forme agli interni ai cerchi allo sterzo e purtroppo ai consumi e all'unico motore a benzina. Stavolta almeno sanno che non venderanno in italia e quindi porteranno solo 70 esemplari white full optional. 28. 000 euro chiavi in mano.
Secondo me le possibilità sono due....o in hyundai non hanno capito "na cippa" di analisi di mercato oppure non sanno proprio fare i diesel.
A questo punto spero che prima o poi facciano una macchina da forme simili in Italia, una giulietta o una mito più cattiva insomma. Sarebbe tanto meglio per la nostra economia!!! Auto come la veloster o questa kia ceed con un motore benzina gpl della giulietta o il diesel sfonderebbero ne sono convinto!
 
Alto Basso