NUOVO Accesso a Windows CE (Nuova procedura, non invasiva)

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Ciao a tutti,

come da titolo, stanno ( russi , spagnoli e francesi ) lavorando per creare un Tool da inserire in un memory card che modificherà totalmente il nostro LG.

Nuova grafica ( vedi WolfNCU ), nuovo navigatore ( vedi IGO8, in ITA e con POI personalizzabili) nuovo lettore VIDEO ( core play ... lettore di DivX..) etc...etc. Ed una volta estratta la memory ... ritorna tutto come prima !!!!!


WORK in progress .... io traduco, elaboro, modifico e provo il tutto per la passione del .... briiiivido!!!!

Nel frattempo un piccolo video allegato.



:lethercap: by Vikiller
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Buongiorno ragazzi,

in questi giorni, come vi ho anticipato, ho analizzato in maniera più approfondita la questione per entrare in WinCe sul nostro navigatore di serie, infatti, come ben sapete, dalla versione 5.1.3 in poi, non si può più entrare nel sistema operativo del navigatore.

Ecco per Voi una semplice guida per entrare in Win CE.

La procedura che descriverò è stata già testata sul mio navigatore di serie e, funziona bene senza creare alcun danno al sistema.


It's OK,

la prima cosa da fare è scaricare da questo link il file “newlife” ”: http://rghost.ru/40030728 , è un file .rar, una volta scompattato, avrete a disposizione i seguenti files:

upgrade
upgrade.igu
Aberaham.exe
Ige.upgrade


e la cartella "Taskmgr", al cui interno sarà presente il file:

taskmanager

Questi, sono i files che ci permetteranno di entrare nel sistema operativo.
Per essere più specifici, non entreremo nella classica schermata iniziale di WinCe 6.0 ma, in una finestra denominata Task Manager, una specie di Esplora Risorse dei nostri Windows.

Mediante il “Task Manager” potremmo copiare/spostare/cancellare/sostituire/installare etc… etc… files ( per processori MIPS ) nel nostro sistema, tramite la porta USB, proprio come facciamo sul nostro computer.

A questo punto, prenderemo una Memory Pen da almeno 1 Giga, la formatteremo a FAT32 e copieremo il pacchetto di file nella radice principale della chiavetta USB.

Dopodiché si inserisce la chiavetta con i file appena copiati nella USB della nostra SANTONA e in men che non si dica…. si aprirà la seguente schermata del Task Manager:

task.jpg

Io l’ho testato sulla 6.8.b ma dovrebbe funzionare su qualsiasi versione.

Fino a qui non abbiamo fatto nulla di “invasivo” e tantomeno è stato copiato qualche cosa sul nostro navi.

Il tutto è dovuto ai files che solitamente si usano per aggiornare il software del navi (cioè un “exe” chiamato Aberaham e i tre upgrade).

Per tornare al punto di partenza basta sfilare la chiavetta e tutto torna come prima senza aver modificato nulla.

Se, per qualunque motivo, si dovesse bloccare il sistema, basta scollegare il cortocircuito, spinotto nero nella scatola fusibili, posta in basso a sinistra dello sterzo, per una decina di secondi e, tutto torna come prima.


Bene, con questo per oggi ho concluso, ci sarà sicuramente un continuo e nel frattempo, spero di aver stimolato un pochino la materia grigia di qualcuno di voi.

La prossima volta parleremo di ……. Wolf …. IGO8 …. CorePlay ….. è tutto work in progress,

Questions ????

Ciao a tutti. :lethercap: by Vikiller

P.S.: Tank's to Gio70
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Molto interessante, anche se ho qualche dubbio...
Non faccio altro che leggere in giro che le autoradio di primo equipaggiamento Hyundai sono di produzione LG, ma contattando LG mi hanno detto sia telefonicamente sia via mail che loro non producono per Hyundai ma solo per VW.
Da Hyundai invece nulla, ho provato a chiedere info, ma non mi hanno dato risposte in merito.
Comunque proverò anch'io, vediamo che esce fuori, intanto grazie 1000!
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Ottimo Vikiller, personalmente credo che Igo8 sia uno tra i migliori software di navigazione e sicuramente meglio del navigatore standard...poi per le altre funzionalità multimediali ben venga.
Saluti
 

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
intanto grazie per l'ifo ho scaricato i file e scompattati ma dopo? una volta inserita la chiavetta usb esce la schermata che hai publicato tu ma le funzioni dell'autoradio? come si caricano i divx? sempre nella chiavetta? e la schermata dell'autoradio si cambia in automatico? poi volevo chiederti se puoi dirmi come hai aggiornato il tuo navi alla versione superiore al 5.1.3 se puoi mandarmi qualcosa ti ringrazio tanto
giuseppe
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao AlexCNC,

sicuramente già conosci questo link ...

http://www.veloster.org/forum/35-hyundai-veloster-audio-electronics/


:lethercap: Grazie

molto di quello che so l'ho letto proprio lì, cose mooolto interessanti, peccato che non siano compatibili (o almeno non è garantita la compatibilità) con la versione italiana della sorgente, che per la precisione non è neanche esattamente corrispondente ad altre versioni europee.
comunque grazie ancora, appena avrò un attimo proverò a vedere che succede col pacchetto che hai segnalato tu.
Ancora grazie!
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
IGO 8 funziona alla grande, con audio e gps funzionante. Solo che quando si carica il navigatore la radio e il lettore Mp3 non vanno. Un programma alla volta.

Ciao :lethercap: Vikiller
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Okey ci siamo.

87427712.jpgCiao a tutti,

Il file in allegato "Hyundai.zip", decompresso ed inserito in una pendrive, formattata precedentemente a FAT32, permette di sostituire il file snowball.exe.

Nella pendrive dovrete avere soltanto i seguenti files:

una cartella denominata: sys

cinque files: Aberaham.exe
lge.upgrade
upgrade
upgrade.lgu

nella cartella sys, sono presenti i seguenti files: customui.mscr
desktop.mscr
hack_install.mscr
hack_remove.mscr
MortScript.exe
Snowball.exe

Il file snowball.exe è il file che blocca la possibilità di entrare in WINCE e, quindi, blocca la possibilità di entrare nelle varie modalità di TEST MODE.

Una volta inserita la pendrive nella porta USB, uscirà una schermata come quella in figura.

1- Launch custom UI => potrebbe essere il collegamento di un qualunque file eseguibile, ad esempio WOLFNCU, il file che cambia lo skin del nostro navigatore.

2- Exit to Desktop => è il comando che ci porta sul Desktop di WINCE.

3- Replace Snowball.exe => sostituisce il vecchio snowball.exe ( quello che NON ci permette di inserire il codice 111484 ) con quello nuovo ( quindi, quello che CI permette di inserire il codice 111484 più tanti altri..... ). Vedi il file .doc Modificare Navigatore.

4- Restore Snowball.exe => ci permette di ricaricare lo snowball.exe originale.

Alcuni codici che si sono in mio possesso:

1 - 111484 => Serve per avviare Explorer.exe; Windows CE.
2 - 230302 => Info dati radio, navigazione, audio e di sistema.
3 - 229877 => Versione software - la versione di tutti i file chiave di sistema.
4 - 123456 => Allineamento sintonizzatore radio. Solo info
5 - 238771 => Allineamento sintonizzatore radio. Test e controllo frequenze FM e AM.
6 - 820320 => Change car type, selezionare il tipo di auto e sostituisce il logo e colori Hyundai e/o Kia.
7 - 654321 => Pagina di Debug di navigazione... Per andare avanti e indietro con le pagine usare le frecce sopra e sotto SUL navigatore.
8 - 253216 => Modalita Service Center. Solo info.
9 - 760704 => Test di Stato PSG.
10 - 234123 => Modalità di avvio DUT ( modalità di debug )
11 - 751023 => dati CD
12 - 230956 => AC97 impostazioni ingresso Mic Gain, si può regolare il guadagno dell'ingresso microfonico.
13 - 104104 => VR Test suono. Prova Audio.

ATTENZIONE: usate con parsimonia i codici precedenti, alcuni di essi possono fare danni.....

P.S.1: Per uscire dalla modalità Windows CE e ritornare al Navigatore/Radio, cercare il file LISA.exe ( \ Storage Card System \ ) e clikkarci sopra.

P.S.2: il file Hyundai.zip , che vi darà la possibilità di fare tutto quello descritto è Protetto da Password. Richiedetemela messaggiandomi ed un GRAZIE ( clikkando sulla icona Grazie ) è gradito.

Per ora è tutto ..... Stò testando IGO8 .... Audio OK... GPS OK ... a breve vi inserirò il file

Ciao :lethercap: by Vikiller ... un ringraziamento particolare a Ураган (URAGANO) di http://www.autoclub-ix35.ru
 

Allegati

  • Hyundai.zip
    251,2 KB · Visite: 321
  • Modificare Navigatore.doc
    869 KB · Visite: 338

w1ls0n

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Innanzitutto grazie per il prezioso lavoro che stai facendo.... soprattutto per spiegarci con estrema chiarezza le varie procedure.

Oggi ho fatto qualche prova, aggiornato fw all'ultima release 6.8E, preparata chiavetta USB e fatto un po' di prove.

In seguito alla sostituzione del file Snowball.exe mi ha chiesto di riavviare e si è bloccato con un popup. E' bastato spegnere e attendere 10 minuti per far ripartire il tutto ovviamente mantenendo il file sostituito.
In seguito ho testato i vari codici, occhio che se fate prove a 'casaccio' si rischia di far danni... indi vanno usati con parsimonia.

Rimane da provare l'iGO, attendo con ansia tue news :)
 

Mat

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Style
ciao vittorio sono sempre matteo ;-)

come sottolineavo nel posto di ieri spero vivamente che qualcuno riesca a sistemare il discorso della chiamata vocale ma intanto vorrei testare un nuovo navigatore... magari con la segnalazione autovelox e quindi se riesci a mandarmi la password per il file hyundai.zip te ne sarei davvero grato. non posso ancora messaggiarti in privato perchè non ho raggiunto i 10 post...
ti lascio la mail: matteo.zavatta@gmail.com

grazie mille

Vedi l'allegato 7207Ciao a tutti,

Il file in allegato "Hyundai.zip", decompresso ed inserito in una pendrive, formattata precedentemente a FAT32, permette di sostituire il file snowball.exe.

Nella pendrive dovrete avere soltanto i seguenti files:

una cartella denominata: sys

cinque files: Aberaham.exe
lge.upgrade
upgrade
upgrade.lgu

nella cartella sys, sono presenti i seguenti files: customui.mscr
desktop.mscr
hack_install.mscr
hack_remove.mscr
MortScript.exe
Snowball.exe

Il file snowball.exe è il file che blocca la possibilità di entrare in WINCE e, quindi, blocca la possibilità di entrare nelle varie modalità di TEST MODE.

Una volta inserita la pendrive nella porta USB, uscirà una schermata come quella in figura.

1- Launch custom UI => potrebbe essere il collegamento di un qualunque file eseguibile, ad esempio WOLFNCU, il file che cambia lo skin del nostro navigatore.

2- Exit to Desktop => è il comando che ci porta sul Desktop di WINCE.

3- Replace Snowball.exe => sostituisce il vecchio snowball.exe ( quello che NON ci permette di inserire il codice 111484 ) con quello nuovo ( quindi, quello che CI permette di inserire il codice 111484 più tanti altri..... ). Vedi il file .doc Modificare Navigatore.

4- Restore Snowball.exe => ci permette di ricaricare lo snowball.exe originale.

Alcuni codici che si sono in mio possesso:

1 - 111484 => Serve per avviare Explorer.exe; Windows CE.
2 - 230302 => Info dati radio, navigazione, audio e di sistema.
3 - 229877 => Versione software - la versione di tutti i file chiave di sistema.
4 - 123456 => Allineamento sintonizzatore radio. Solo info
5 - 238771 => Allineamento sintonizzatore radio. Test e controllo frequenze FM e AM.
6 - 820320 => Change car type, selezionare il tipo di auto e sostituisce il logo e colori Hyundai e/o Kia.
7 - 654321 => Pagina di Debug di navigazione... Per andare avanti e indietro con le pagine usare le frecce sopra e sotto SUL navigatore.
8 - 253216 => Modalita Service Center. Solo info.
9 - 760704 => Test di Stato PSG.
10 - 234123 => Modalità di avvio DUT ( modalità di debug )
11 - 751023 => dati CD
12 - 230956 => AC97 impostazioni ingresso Mic Gain, si può regolare il guadagno dell'ingresso microfonico.
13 - 104104 => VR Test suono. Prova Audio.

ATTENZIONE: usate con parsimonia i codici precedenti, alcuni di essi possono fare danni.....

P.S.1: Per uscire dalla modalità Windows CE e ritornare al Navigatore/Radio, cercare il file LISA.exe ( \ Storage Card System \ ) e clikkarci sopra.

P.S.2: il file Hyundai.zip , che vi darà la possibilità di fare tutto quello descritto è Protetto da Password. Richiedetemela messaggiandomi ed un GRAZIE ( clikkando sulla icona Grazie ) è gradito.

Per ora è tutto ..... Stò testando IGO8 .... Audio OK... GPS OK ... a breve vi inserirò il file

Ciao :lethercap: by Vikiller ... un ringraziamento particolare a Ураган (URAGANO) di http://www.autoclub-ix35.ru
 

MASSI1

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
hyundai i40 confort
Ottimo lavoro. Grazie!
 

i40vin

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
i40 Style 1.7CRDI aut.
X VIKILLER potresti mandarmi la password del file zip Hyundai.
grazie per il tuo supporto
 

cansado2930

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDI SLE
Buongiorno
Sono anche interessato nel file Hyundai.zip, qualcuno potrebbe darmi la password? Grazie mille. jeremias1875@terra.es
Ci dispiace, che non posso molto bene italiano

--
cansado2930
 

cansado2930

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDI SLE
Buongiorno,
la ringrazio molto per l'invio della password. Sono riuscito ad accedere al browser Windows Explorer, ma quando si cerca di eseguire una versione di IGO per WinCE 6.0 che ho mi hanno dice che c'è un programma eseguibile. Avrei potuto dire che mi mostra quel messaggio? Qualsiasi soluzione?
Grazie molto di nuovo.

--
cansado2930
 

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
R: NUOVO Accesso a Windows CE (Nuova procedura, non invasiva)

Ciao una domanda. Trovo che il contrasto dei colori del navigatore originale sia piuttosto basso anche con la luminosità al max. Non c'è possibilità di saturare i colori ulteriormente agendo magari in qualche settaggio di win ce? Grazie
 

luca 66

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible 2.0 4wd
X VIKILLER potresti mandarmi la password del file zip Hyundai.
grazie per il tuo supporto
signor.luca@tiscali.it
 

alexsimpatik

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 20
ciao sono nuovo e volevo chiedere la password se era possibile. e in piu volevo chiedere se questa procedura funziona anche se dovrei installare la versione 7.1.2. grazie mille
 
Alto Basso