Nuovo acquirente i10 Login benzina 1000 c.c.

renato26

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i10 Login
Salve, un saluto a tutti coloro che partecipano a questo forum.

Come da titolo sono un nuovo possessore di un'auto Hyndai, i10 a benzina.
Navigando in internet, in cerca di notizie utili circa la manutenzione dell'auto mi sono imbattuto nel
vostro forum, iscrivendomi.

Le prime impressione sull'auto non sono totalmente positive: frizione e cambio o.k; motore molto fiacco.
Al momento ho percorso solo 1500 Km; il motore non sale di giri ed anche scalando le marce l'auto
non riprende, ignorando l'acceleratore.
Se non erro la coppia massima si ha intorno ai 3500 giri; sui 2500 si ha un veloce decadimento delle
prestazioni; l'uso del condizionatore penalizza ulteriormente.
Spero che salendo il chilometraggio il motore migliori (al momento guidare in ambito cittadino è alquanto
penoso, senza considerare i consumi molto lontani da quelli dichiarati).

Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno commentare le mie affermazioni.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.816
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi.:)

Un motore nuovo, "legato", fatica sempre ad esprimere il meglio di se, sia in termini di prestazioni che di consumi.

Aspetta di aver percorso qualche altro migliaio di chilometri, e, se vuoi un consiglio, nel frattempo non richiedere al motore exploit eccessivi.

Oltre che inefficace, il tutto potrebbe anche rivelarsi poco salutare.;)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.525
Punteggio reazioni
1.559
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Salve, un saluto a tutti coloro che partecipano a questo forum.

Come da titolo sono un nuovo possessore di un'auto Hyndai, i10 a benzina.
Navigando in internet, in cerca di notizie utili circa la manutenzione dell'auto mi sono imbattuto nel
vostro forum, iscrivendomi.

Le prime impressione sull'auto non sono totalmente positive: frizione e cambio o.k; motore molto fiacco.
Al momento ho percorso solo 1500 Km; il motore non sale di giri ed anche scalando le marce l'auto
non riprende, ignorando l'acceleratore.
Se non erro la coppia massima si ha intorno ai 3500 giri; sui 2500 si ha un veloce decadimento delle
prestazioni; l'uso del condizionatore penalizza ulteriormente.
Spero che salendo il chilometraggio il motore migliori (al momento guidare in ambito cittadino è alquanto
penoso, senza considerare i consumi molto lontani da quelli dichiarati).

Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno commentare le mie affermazioni.
Benvenuto.
Premesso che le auto che escono di fabbrica non sono tutte uguali e a te puo' esserne capitata una piu' fiacca di altre, io non la trovo cosi' addormentata.
Certo, una 1000cc non puo' essere un fulmine di guerra ma ai bassi regimi e' pronta all'acceleratore. Oltre il regime di coppia massima (3500 giri) e' inutile insistere perche' aumenta solo il rumore, non la velocita'.

Io la trovo ottima in citta'. Fuori, magari con passeggeri e bagagli a bordo, soffre, ma e' normale.

Per i consumi, direi senza infamia e senza lode: non ho consumi bassissimi ma neanche preoccupanti.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.642
Punteggio reazioni
7.322
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel forum
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.768
Punteggio reazioni
1.468
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao e benvenuto:), anche secondo me l'auto è troppo nuova per poter sfruttare al meglio le prestazioni, poi nemmeno si può pretendere più di tanto da una 1000 city-car, poi per toglierti dubbi di malfunzionamenti, vai in officina e falla vistare con un giro da un meccanico.
Comunque prima di fare un acquisto importante, fatevelo un giretto di prova...;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Benvenuto! per scrupolo puoi sempre farla provare al concesionario e chiedergli se questo comportamento è normale o meno
 
M

Mass

Il thread dovrebbe essere spostato in sezione apposita.
Detto questo che dirti, io credo che la tua i10 abbia un problema.
Che un motore possa anche un pò legato all'inizio, può anche darsi, ma dopo 1500 Km un motore come quello è già tranquillamente "a regime".
Almeno, per la mia esperienza io non ho notato "slegamenti" particolari col progredire dei Km percorsi.
L'unica cosa che posso condividere è che il clima abbatte le "prestazioni".
Cosa ovvia perché quando vai a togliere anche un poco di cv ad un motore come quello, è ovvio che ne risente.
In realtà però questa cosa io la percepisco maggiormente negli allunghi a velocità alte: tipo se faccio superstrada.
Nel traffico urbano non mi pare incida granché.
La macchina è secondo me una buona citycar. Non è un fulmine di guerra, ma la trovo sufficientemente "scattante" nel traffico.
Se si tirano le marce riesce ad andar via discretamente.
Fino a 3500 giri prende gas bene e si fa guidare ottimamente.... poi ovviamente stop.... ma ripeto, non mostra alcuna difficolta a districarsi nel traffico.
E' chiaro che guidarla in maniera "aggressiva" incide parecchio sui consumi.
Ad ogni modo, io ci percorro intorno ai 12/13 mila Km all'anno, di cui parecchi in traffico urbano, ce l'ho da più di 2 anni e mi ritengo molto soddisfatto
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Le prime impressione sull'auto non sono totalmente positive: frizione e cambio o.k; motore molto fiacco.
Al momento ho percorso solo 1500 Km; il motore non sale di giri ed anche scalando le marce l'auto
non riprende, ignorando l'acceleratore.

io credo che la tua i10 abbia un problema.

Concordo con Mass. È un 1000 aspirato non è che si può pretendere chissà cosa in termini di prestazioni, ma che non riprenda non è normale, soprattutto se la marcia ed il regime di rotazione sono giusti. La mia, che peraltro è anche a gpl, riprende eccome anche in V sotto a 2000 giri, poi non c'è allungo ma è il motore che è così.
Non c'è da aspettarsi un cambiamento radicale con qualche chilometro in più, solo maggiore fluidità che si palesa in miglior ripresa e minori consumi. Per mia esperienza questo avviene soprattutto attorno a 4000/5000km.
L'aria condizionata incide parecchio, ma anche qui è normale.
 

IlFabiano74

Utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
41
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login
Ciao dico anche la mia.
Come gli altri utenti mi trovo molto bene, buona progressione e coppia discreta fino a 3500 giri e poi il nulla..il condizionatore incide parecchio soprattutto quando il compressore entra in funzione. Un buco notevole. Direi l’unico neo di quest’auto sulla quale averlo o non averlo sembra quasi la stessa cosa. Amo il freddo. Direi sotto dimensionato ma, alla fine, è un'automobilina ed è inutile pretendere di più.
Se la sentì così fiacca come dici, meglio farla vedere e al limite provarne una uguale per togliersi i dubbi. Magari sei tu che sei abituato ad un’auto più vecchia e meno pesante, e quindi più scattante, oppure l’auto davvero ha qualcosa.
Io ad esempio usavo spesso la Aygo della mia compagna e la trovavo decisamente più grintosa (anche il clima). Però il peso e la tipologia di trasmissione la faceva sembrare così...dati alla mano però si equivalgono.
Consumi mi aspettavo anche io un po’ meglio ma si sa che i dati dichiarati sono sempre lontani dal comune utilizzo.
Facci sapere anche perché l’auto è nuova e sei in garanzia!
Un saluto
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.525
Punteggio reazioni
1.559
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Praticamente diciamo tutti la stessa cosa per cui direi che al nostro amico è capitato un esemplare non dico difettoso ma riuscito un po' peggio (e può benissimo succedere: per due volte in famiglia abbiamo comprato due macchine identiche insieme, io e mio padre, e per due volte quelle auto avevano un comportamento totalmente diverso).

La Aygo è più brillante della i10 perché è notevolmente più piccola e leggera (a discapito della spaziosità) e ha qualche cv in più, ma io non la cambierei con la i10: sarà che non accendo mai l'aria condizionata ma per me va benissimo e se non si spinge troppo è anche molto silenziosa (caso raro per una tre cilindri)
 

IlFabiano74

Utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
41
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login
Sulla silenziosità davvero top la nostra i10!
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Beh, in alto frulla un bel po'. Invece devo dire che si conferma nel tempo la qualità costruttiva. Io sono verso i 70.000km e non c'è uno scricchiolio che sia uno.
 
Alto Basso