1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo Coupe

Discussione in 'Genesis Coupe' iniziata da turboenrico86, 1 Set 2007.

  1. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Questa è un'anticipazione sulla nuova generazione di Coupe:

    [​IMG]
    [​IMG]

    Nella testata Winding Road compare un’articolo in merito allo sviluppo della Hyundai Genesis, presentata in forma di concept car all’ultimo Salone di New York: trazione posteriore, motore V8 da oltre 300 CV, distribuzione dei pesi 53:47, cambio automatico a 6 marce, prezzo base (negli USA) inferiore ai 30.000 dollari.
    Sembra che dalla medesima piattaforma, denominata BH, deriveranno in realtà 4 veture: la Genesis, un modello analogo con marchio Kia, la Genesis Plus a passo lungo e un’inedita Coupé. Quest’ultima, considerato il tipo di piattaforma, appare come la proposta più interessante: il motore potrebbe rimanere il V8, oppure essere sostituito da un V6 derivato da quelli attualmente in produzione, mentre la trazione rimarrebbe sulle ruote posteriori.
    Ora, dalle medesime fonti, si apprende che in un’intervista il vice presidente di Hyundai, John Krafcik, ha confermato l’utilizzo della trazione posteriore, ma ha negato l’arrivo di un V8: quindi si presuppone l’utilizzo di un V6, forse derivato da quelli attualmente in produzione.

    ...aggiungo io: probabilmente motorizzazioni così imponenti in Italia non le importeranno mai...
     
  2. Getz81

    Getz81 Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Como CO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Getz 1.3
    per il nostro mercato è previsto un ottimo 2.0 turbo da circa 200 cv :love:
    era ora che Hyundai si adeguasse alla nuova "moda" di questi motori turbo...

    questo è un bozzetto

    [​IMG]

    e queste alcune spy foto

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ho fatto delle variazioni di colore sulla base del bozzetto della nuova coupe, per il mio club di appartenenza, il tdt. le linko. :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
  5. Poldo

    Poldo New Member

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buona sera a tutti cavoli che bella la nuova tiburon.... :bash:
     
  6. Poldo

    Poldo New Member

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per questo modello do il pieno 10 e lode,peccato che da noi si fermeranno solo al duemila turbo che cmq,dando 200 cv nn sono pochi,speriamo che pero facciano qualche kit di allestimenti che nn riprendano le solite cose che si vedono in giro.... :bash: :up:
    Per la linea completamente nuova e molto azzeccata,per la trazione posteriore diciamo che era ora...e via di drifting....
    Gli interni pero a vederli cosi sembrano cambiati poco dal modello precedente......
     
  7. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    alla fine è ancora tutta teoria, anche riguardo al 2.0t non si sa nulla, anche per kia parlavano delle versioni sportive con quel motore ma non si sa ancora nulla, la cee'd xr per esempio c'è già con il kit sportivo e quel motore, ma x ora c'è solo in korea...staremo a vedere cosa arriverà, ma riguardo ai modelli sportivi delle case extraeuropee l'Italia è sempre considerata come una delle ultime ruote del carro, basta andare in Austria e Germania per vedere il doppio di modelli più pompati...
     
  8. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    assolutamente splendida, son curioso di vedere che tirano fuori. 8)
     
  9. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    beh dai comprensibile, considerando solo le coupe, quanti 2,7 hai visto in giro? è ovvio che in ita venderanno motori più piccoli.
    siamo abituati a non fare conti sulla lunga distanza e ci prendiamo il 1,6 per risparmiare sui consumi (quasi identici al 2,0) o sull'assicurazione...senza considerare che prima o poi si avrà voglia di un motore più serio e si spenderanno soldi per elaborarlo. :roll:
     
  10. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    il 1.6 su un'auto come la coupe attuale già beve più di quanto rende, da quello che si capisce la nuova sarà ancora più grossa quindi l'attuale 1.6 sarà obsoleto e berrà il doppio...certo, il pubblico italiano gradisce di più il 1.6 perché è + contenuto nei costi di mantenimento, ma con questa fossi in loro non lo proporrei nemmeno...
     
  11. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    vero.
    non sarebbe male nemmeno un turbo, in modo da risparmiare sul carburante e avere comunque una buona potenza.
     
  12. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.620
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.231
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    risparmiare carburante....con l'iniezione diretta..forse...

    xkè io con il 1.6 Turbo consumo quanto una Porsche! :D :D
     
  13. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    se hai un motore piccolo per la stazza della macchina che hai consuma sempre, se hai un motore molto potente lo fa perché non riesci a tenere calmo il piede destro :twisted: :twisted: :twisted: :lol: , in ogni caso consuma...solo che nel secondo caso i consumi sono moderabili...cmq meglio un motore sottosfruttato rispetto all'auto (vedi il 2.5t della nuova Subaru Impreza) che uno tirato per il collo...
     
  14. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.620
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.231
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    170 CV
    0,5 BAR (quindi davvero poca pressione....il surplus di potenza è stato dato con l'elettronica)
    1.6 alpha II (105 CV originali)
    Peso 1230 kg.
    Iniettori maggiorati ed una carburazione molto grassa mi fanno consumare molto..anke x preservare il motore da pericolosi battiti in testa.
    Sono sui 9 km/l nel misto.
    Accelerazione 0-100 km/h (effettivi): 7,8 sec.
     
  15. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    6.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.993
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Il peso cmq è sopra ai 1400 (test di quattro ruote, se vuoi te lo passo e di una prova alla pesa pubblica di uno sharkista... e ci si lamenta perchè consuma :( :( :().

    Cmq 9 sul misto... bè... i consumi che ho io... faccio tra gli 8,5 ed i 10... a gpl... che cmq mi consuma come il benzina... (che mi fa 10)...

    Unica piccolissima differenza... mi mancano circa 50cv...

    Per il resto il tuo consuma veramente il giusto!
    Ciauz :)
     
  16. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    6.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.993
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Magari se facessero davvero un 1600, che rispecchierebbe le richieste italiane, ma iniezione diretta e turbocompresso o con compressore volumetrico (sull'onda del compressor della mercedes, per esempio) sarebbe un notevolissimo salto in avanti...
    Consumerebbe il giusto, tante prestazioni e un'invidiabile coppia e potenza.

    Che dite... sogni ad occhi aperti :blink2: ?
     
  17. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.620
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.231
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    beh...si..certamente..ma io intendevo il peso a vuoto!
    Quattroruote ha verificato l'autovettura.... in ordine di marcia...
    pesa 1387 Kg IN PROVA...e tutto l'occorrente x camminare e visto il peso elevato..giurerei ke l'avranno pesata anke con il conducente a bordo! :(

    Infatti sul mensile "AUTO"..il peso con pieno di carburante è di 1280 kg!


    Per quanto riguarda il consumo...specifico che prima ..da aspirato facevo anke i 16 km/l!
    cioè ..l'andatura è di strada extraurbana...tranquilla...con qualke tratto di traffico!
    Se inizio a tirare da bestia.... la mia tuscanella turbo mi fa anke i 4 km/l!
     
  18. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ottimo direi...
     
  19. micky74

    micky74 New Member

    Registrato:
    2 Set 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bhe master il mio 1.6 il primo 1.6 coupe, prima che la modificassi faceva il 12 13 ..... in autostrada e 10 11 in paese con 115cv
    Modificata (e sai come)in autostrada sotto i 140 mantenevo i 16 18 .... in paese il 13... molto fa il peso, le gomme e soppratutto la coppia del motore e l'erogazione!! ;)
     
  20. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    l/100km???? ....ma hai una voragine o un motore???? ....io vado di media sul 9% e al max al 15%...
     

Condividi questa Pagina