Nuovo Coupe

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
Questa è un'anticipazione sulla nuova generazione di Coupe:

hyundai_coupe_rear_traction_genesis_1.jpg

HyundaiCoupespy_1_560.jpg


Nella testata Winding Road compare un’articolo in merito allo sviluppo della Hyundai Genesis, presentata in forma di concept car all’ultimo Salone di New York: trazione posteriore, motore V8 da oltre 300 CV, distribuzione dei pesi 53:47, cambio automatico a 6 marce, prezzo base (negli USA) inferiore ai 30.000 dollari.
Sembra che dalla medesima piattaforma, denominata BH, deriveranno in realtà 4 veture: la Genesis, un modello analogo con marchio Kia, la Genesis Plus a passo lungo e un’inedita Coupé. Quest’ultima, considerato il tipo di piattaforma, appare come la proposta più interessante: il motore potrebbe rimanere il V8, oppure essere sostituito da un V6 derivato da quelli attualmente in produzione, mentre la trazione rimarrebbe sulle ruote posteriori.
Ora, dalle medesime fonti, si apprende che in un’intervista il vice presidente di Hyundai, John Krafcik, ha confermato l’utilizzo della trazione posteriore, ma ha negato l’arrivo di un V8: quindi si presuppone l’utilizzo di un V6, forse derivato da quelli attualmente in produzione.

...aggiungo io: probabilmente motorizzazioni così imponenti in Italia non le importeranno mai...
 

Getz81

Utente
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.3
per il nostro mercato è previsto un ottimo 2.0 turbo da circa 200 cv :love:
era ora che Hyundai si adeguasse alla nuova "moda" di questi motori turbo...

questo è un bozzetto

bk-f1.jpg


e queste alcune spy foto

2002616224164122923_rs.jpg


hyundai-coupe-4.jpg


60708030011lnq6.jpg


hyundai-tiburon-coupe-image-4_59.jpg
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
ho fatto delle variazioni di colore sulla base del bozzetto della nuova coupe, per il mio club di appartenenza, il tdt. le linko. :wink:

acc.jpg


aca.jpg


acg.jpg


ach.jpg


ace.jpg


aci.jpg
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Buona sera a tutti cavoli che bella la nuova tiburon.... :bash:
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Per questo modello do il pieno 10 e lode,peccato che da noi si fermeranno solo al duemila turbo che cmq,dando 200 cv nn sono pochi,speriamo che pero facciano qualche kit di allestimenti che nn riprendano le solite cose che si vedono in giro.... :bash: :up:
Per la linea completamente nuova e molto azzeccata,per la trazione posteriore diciamo che era ora...e via di drifting....
Gli interni pero a vederli cosi sembrano cambiati poco dal modello precedente......
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
alla fine è ancora tutta teoria, anche riguardo al 2.0t non si sa nulla, anche per kia parlavano delle versioni sportive con quel motore ma non si sa ancora nulla, la cee'd xr per esempio c'è già con il kit sportivo e quel motore, ma x ora c'è solo in korea...staremo a vedere cosa arriverà, ma riguardo ai modelli sportivi delle case extraeuropee l'Italia è sempre considerata come una delle ultime ruote del carro, basta andare in Austria e Germania per vedere il doppio di modelli più pompati...
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
Poldo ha scritto:
Buona sera a tutti cavoli che bella la nuova tiburon.... :bash:

assolutamente splendida, son curioso di vedere che tirano fuori. 8)
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
turboenrico86 ha scritto:
alla fine è ancora tutta teoria, anche riguardo al 2.0t non si sa nulla, anche per kia parlavano delle versioni sportive con quel motore ma non si sa ancora nulla, la cee'd xr per esempio c'è già con il kit sportivo e quel motore, ma x ora c'è solo in korea...staremo a vedere cosa arriverà, ma riguardo ai modelli sportivi delle case extraeuropee l'Italia è sempre considerata come una delle ultime ruote del carro, basta andare in Austria e Germania per vedere il doppio di modelli più pompati...


beh dai comprensibile, considerando solo le coupe, quanti 2,7 hai visto in giro? è ovvio che in ita venderanno motori più piccoli.
siamo abituati a non fare conti sulla lunga distanza e ci prendiamo il 1,6 per risparmiare sui consumi (quasi identici al 2,0) o sull'assicurazione...senza considerare che prima o poi si avrà voglia di un motore più serio e si spenderanno soldi per elaborarlo. :roll:
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
il 1.6 su un'auto come la coupe attuale già beve più di quanto rende, da quello che si capisce la nuova sarà ancora più grossa quindi l'attuale 1.6 sarà obsoleto e berrà il doppio...certo, il pubblico italiano gradisce di più il 1.6 perché è + contenuto nei costi di mantenimento, ma con questa fossi in loro non lo proporrei nemmeno...
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
vero.
non sarebbe male nemmeno un turbo, in modo da risparmiare sul carburante e avere comunque una buona potenza.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Bonny ha scritto:
vero.
non sarebbe male nemmeno un turbo, in modo da risparmiare sul carburante e avere comunque una buona potenza.

risparmiare carburante....con l'iniezione diretta..forse...

xkè io con il 1.6 Turbo consumo quanto una Porsche! :D :D
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
se hai un motore piccolo per la stazza della macchina che hai consuma sempre, se hai un motore molto potente lo fa perché non riesci a tenere calmo il piede destro :twisted: :twisted: :twisted: :lol: , in ogni caso consuma...solo che nel secondo caso i consumi sono moderabili...cmq meglio un motore sottosfruttato rispetto all'auto (vedi il 2.5t della nuova Subaru Impreza) che uno tirato per il collo...
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
170 CV
0,5 BAR (quindi davvero poca pressione....il surplus di potenza è stato dato con l'elettronica)
1.6 alpha II (105 CV originali)
Peso 1230 kg.
Iniettori maggiorati ed una carburazione molto grassa mi fanno consumare molto..anke x preservare il motore da pericolosi battiti in testa.
Sono sui 9 km/l nel misto.
Accelerazione 0-100 km/h (effettivi): 7,8 sec.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.788
Punteggio reazioni
9.282
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il peso cmq è sopra ai 1400 (test di quattro ruote, se vuoi te lo passo e di una prova alla pesa pubblica di uno sharkista... e ci si lamenta perchè consuma :( :( :().

Cmq 9 sul misto... bè... i consumi che ho io... faccio tra gli 8,5 ed i 10... a gpl... che cmq mi consuma come il benzina... (che mi fa 10)...

Unica piccolissima differenza... mi mancano circa 50cv...

Per il resto il tuo consuma veramente il giusto!
Ciauz :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.788
Punteggio reazioni
9.282
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Magari se facessero davvero un 1600, che rispecchierebbe le richieste italiane, ma iniezione diretta e turbocompresso o con compressore volumetrico (sull'onda del compressor della mercedes, per esempio) sarebbe un notevolissimo salto in avanti...
Consumerebbe il giusto, tante prestazioni e un'invidiabile coppia e potenza.

Che dite... sogni ad occhi aperti :blink2: ?
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
beh...si..certamente..ma io intendevo il peso a vuoto!
Quattroruote ha verificato l'autovettura.... in ordine di marcia...
pesa 1387 Kg IN PROVA...e tutto l'occorrente x camminare e visto il peso elevato..giurerei ke l'avranno pesata anke con il conducente a bordo! :(

Infatti sul mensile "AUTO"..il peso con pieno di carburante è di 1280 kg!


Per quanto riguarda il consumo...specifico che prima ..da aspirato facevo anke i 16 km/l!
cioè ..l'andatura è di strada extraurbana...tranquilla...con qualke tratto di traffico!
Se inizio a tirare da bestia.... la mia tuscanella turbo mi fa anke i 4 km/l!
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
Bhe master il mio 1.6 il primo 1.6 coupe, prima che la modificassi faceva il 12 13 ..... in autostrada e 10 11 in paese con 115cv
Modificata (e sai come)in autostrada sotto i 140 mantenevo i 16 18 .... in paese il 13... molto fa il peso, le gomme e soppratutto la coppia del motore e l'erogazione!! ;)
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
l/100km???? ....ma hai una voragine o un motore???? ....io vado di media sul 9% e al max al 15%...
 
Alto Basso