Nuovo crossover compatto Hyundai

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Costa dal 15 al 20% in meno rispetto alla Tucson, su allestimenti paragonabili.

Ci sta, direi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me ha sconvolto la differenza di prezzo tra la Classic (@Mass , non sto facendo ironia! :D ) e la Style! :eek:

A momenti ci compri una i10, con la differenza!!!

Fermo restando che resto Comfortista a vita! ;)
 
M

Mass

A me ha sconvolto la differenza di prezzo tra la Classic (@Mass , non sto facendo ironia! :D ) e la Style! :eek:

A momenti ci compri una i10, con la differenza!!!

Fermo restando che resto Comfortista a vita! ;)

Quello che ho fatto io con la Tucson effettivamente :)

Prendendo a riferimento la Stonic della KIA mi paiono già meglio i prezzi.... specie sul diesel.... poi si sa, un conto è il listino e un conto è il prezzo reale.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quello che ho fatto io con la Tucson effettivamente :)

Prendendo a riferimento la Stonic della KIA mi paiono già meglio i prezzi.... specie sul diesel.... poi si sa, un conto è il listino e un conto è il prezzo reale.

Che detto sottovoce, mi piace molto di più della Kona...:oops:
sshhh, ma non dirlo a nessuno;), che qui dentro mi scannano
:D
 
M

Mass

Che detto sottovoce, mi piace molto di più della Kona...:oops:
sshhh, ma non dirlo a nessuno;), che qui dentro mi scannano
:D

La Kona non l'ho vista live.... la Stonic sì
Non è male.
Così dalle foto anche a me piace di più: trovo più gradevole il frontale... e soprattutto non hanno "abusato in plastica" come invece hanno fatto in Hyundai.
Rimangono vetture con poco senso a mio avviso, perché son piccole.... ma quando vedi in giro roba tipo la Evoque Cabrio, ti rendi conto di quanto il mercato sia oramai saturo o_O e non ti "scandalizzi" più di niente :)
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
un conto è il prezzo un conto è il listino
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
la kona non c'è diesel da subito perchè aspettano da quello che ho capito l'omologazione euro 6.2
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
stonic è omologata euro 6 e non eruro 6.2.

Comunque non sono la stessa vettura con due nomi diversi , sono vetture diverse , hanno misure completamente diverse.

Da quello che ho letto la stonic è più simile alla i20 active ( e se non ho capito male condivide il pianale della rio... )
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
stonic è omologata euro 6 e non eruro 6.2.

Comunque non sono la stessa vettura con due nomi diversi , sono vetture diverse , hanno misure completamente diverse.

Da quello che ho letto la stonic è più simile alla i20 active ( e se non ho capito male condivide il pianale della rio... )


Sicuro?
Kona: lunghezza 4.16 , larghezza 1.80, altezza 1.55
Stonic: lunghezza 4.14, larghezza 1.76, altezza 1.52

Su vari siti le si trova come le gemelle coreane B-SUV...
 
M

Mass

stonic è omologata euro 6 e non eruro 6.2.

Comunque non sono la stessa vettura con due nomi diversi , sono vetture diverse , hanno misure completamente diverse.

Da quello che ho letto la stonic è più simile alla i20 active ( e se non ho capito male condivide il pianale della rio... )

A me paiono vetture del tutto paragonabili per dimensioni e per capacità di carico
https://www.alvolante.it/primo_contatto/hyundai-kona
https://www.alvolante.it/primo_contatto/kia-stonic-10-t-gdi

Differenziano un pò negli allestimenti e combinazioni sui motori, tipo di trazione, tipo di cambio.... ma mi pare che siano lo stesso tipo di vettura... io nella mia mente le definisco "macchine medie un pò rialzate", tecnicamente credo siano chiamate: urban crossover - city crossover

edit
correggo.... B-SUV come dice il buon Mac nel post sopra
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
io ho misure leggermente diverse , cmq come puoi leggere il passo è diverso e quindi si tratta di 2 pianali diversi..., anche 4 cm in altezza di diversi tà non mi sembrano pochi. La kona la vedo più b suv e delle 2 è l'unica che ha l'opzione del 4x4
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
negativo il pianale kona è solo per kona non è quello di i20.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io ho misure leggermente diverse , cmq come puoi leggere il passo è diverso e quindi si tratta di 2 pianali diversi..., anche 4 cm in altezza di diversi tà non mi sembrano pochi. La kona la vedo più b suv e delle 2 è l'unica che ha l'opzione del 4x4

Le misure le ho prese dai siti ufficiali kia e hyundai, per cui penso siano corrette.
Come riportato dal buon Mass, fanno parte della stessa piattaforma; occhio che stesso pianale non vuol dire stesso passo, i pianali ormai sono modulabili e permettono di realizzare auto con misure leggermente differenti.
4 cm di differenza sul passo ci possono stare, pur avendo lo stesso pianale.
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
Sicuro?
Kona: lunghezza 4.16 , larghezza 1.80, altezza 1.55
Stonic: lunghezza 4.14, larghezza 1.76, altezza 1.52

Su vari siti le si trova come le gemelle coreane B-SUV...

Sicuro al 100% anche se cono misure simili sono due vetture diverse , io le ho viste dal vivo e vi assicuro che la differenza si vede!

cmq 4 cm di larghezza di differenza vi sembrano pochi ? e' la stessa differenza di larghezza che c'è tra una serie 3 ed una serie 5 della BMW
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
vi confermo che sono 2 pianali diversi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sicuro al 100% anche se cono misure simili sono due vetture diverse , io le ho viste dal vivo e vi assicuro che la differenza si vede!

cmq 4 cm di larghezza di differenza vi sembrano pochi ? e' la stessa differenza di larghezza che c'è tra una serie 3 ed una serie 5 della BMW

vi confermo che sono 2 pianali diversi.

Dalle foto che ho visto, credo che la larghezza maggiore della Kona sia dovuta a tutto quel pasticume che le hanno attaccato.
Dalle informazioni che si trovano entrambe son sviluppate sul Hyundai-KIA-GB-Platform...
 
M

Mass

...va bene.... ora a parte i dettagli tecnici su cui non mi esprimo, come vetture sono quantomeno delle stessa tipologia: si può dire ? ;)
Non è che una è bassa e una alta.... una ha il bagagliaio da 300 litri ed una da 550.... le stesse persone che entrano comode nell'una entrano comode anche nell'altra. Se ti infilano dentro bendato, prima in una e poi nell'altra, son convinto che non provi differenze.
Questo per dire che sono la medesima tipologia di vettura.... su le mercato, per tipo di vettura e prezzo, si dividono la clientela insomma, come Tucson e Sportage.
:)

Già ci sono tremila categorie di macchine, e duemila acrnonimi assurdi.... se ci si mette anche a fare i sottili, alla fine ogni vettura fa categoria per conto proprio !! ;)
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
hyundai-kona-2018.jpg
hyundai-i20-2015.jpg
 
Alto Basso