Nuovo diesel 90 cv 6 marce euro 4 o euro 5?

Discussione in 'i30 - Crdi' iniziata da Felice, 21 Set 2009.

1. Felice

Felice Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Provincia:
    Firenze FI
    Auto ed Allestimento:
    I30 CW TD110cv confort
    E' uscito un nuovo diesel 90 cv 6 marce ma non mi hanno saputo dire se é euro 4 o euro 5, sembra poi che ad oggi il 115cv non sia ordinabile, qualcuno ha maggiori informazioni?

2. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    il 90 cv CRDi 6 marce è euro 4 con, eventualmente, il
    DPF.
    La novità è solo il cambio a 6 marce, quindi il discorso euro 5 era solo una
    "bufala"......
    per la 115 cv è ipotizzabile che anch'essa (una volta finite le disponibilità)
    arriverà a 6 marce ........
    Per l'euro 5 immagino attenderemo per metà/fine 2010

3. frollo

frollo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    ciao a tutti...ieri sono andato in concessionaria per avere info sulla i30 berlina 90 cv con 6 marce e mi è stato detto che:

-il cassettino superiore sul cruscotto è presente sulla active (ma nelle versioni della repubblica ceca non lo avevano tolto e lasciato solo come optional?)

-non è stato in grado di dirmi se con questo modello ci sono stati ritocchi estetici (visto che non c'era in concessionaria uno di questi modelli)

-sul discorso dpf mi ha detto che si può ordinare anche senza (io in genere ho percorrenze medio-basse, quindi alla mia domanda sul rischio di intasamento del filtro mi ha spiegato che non è montato a tappo sullo scarico e che ha un sistema magnetico di cattura delle polveri e che quindi non ci sono problemi di temperatura da raggiungere per bruciare le polveri...vi prego chi è esperto in questo, mi può spiegare come funziona???)

-Mi ha spiegato che il motore non è più un vgt (a fasatura variabile) ma mi ha detto che lui l'ha guidato ed è molto più pronto considerando che hanno aumentato la pressione di iniezione del gasolio ottenendo una propulsione maggiore...ma facendo così i consumi ne risentono in peggio?

-lo sconto ottenibile senza rottamazione che mi ha proposto è di 1.700 euro...ma non era di 2.200?

-ma il kit di consegna bisogna proprio pagarlo? (sono 120 euro... :cry: )

-ho controllato il listino della active 90cv vgt che chiavi in mano sta a 16.690 euro...il 6 marce sul mio preventivo viene venduto a 17.290!!!!! ma siamo matti??? italo80, è uno sbaglio o 600euro di differenza sono giustificati? :x

Scusate la lunghezza del post ma sono in fase finale di decisione ed è importante avere le idee chiare...vi prego fugate i miei dubbi e aiutate un probabilmente futuro "i30 ista" :lol:

4. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    E cosa sarebbe il kit di consegna ????

5. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    E cosa sarebbe il kit di consegna ????

6. frollo

frollo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    ...nel preventivo c'è una voce con su scritto ipt+kit consegna=300 euro...ora, tolto ipt pari nella mia regione a 180 euro, secondo il venditore i restanti 120 euro sarebbero per il triangolo :shock: , la "preparazione della macchina" :x , il controllo della verniciatura... :evil:

7. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Il listino della CW è invariato solo il DPF a 500€ in +
    base 15990
    active 17290
    sconto 2200 + rottamazione

Active crdi 6m CW NO DPF con rottamazione :
    totale su strada 14300 con metallizzato,compreso IPT Kit sicurezza\europa e spese radiazione e visura PRA

Per la 5 porte ci sono 500€ in meno

il kit sicurezza io lo compongo di Tappetini, gilet emergenza, triangolo, e Identicar costo 75 €

NB : io ho le active 6marce e nessuna monta il cassettino sopra lo stereo.

8. frollo

frollo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Allora io ho fatto il preventivo della i30 berlina non CW...anche lì lo sconto è di 2200+rottamazione (a me è stato fatto di 1700€)?
    Il prezzo di 17290 che mi è stato fatto per la active riguarda la CW quindi? O è lo stesso anche per la berlina?

a me il preventivo di una i30 berlina active 1.6 crdi 6m con dpf e senza rottamazione mi è venuto:
    -16350€ su strada con metallizzato e ipt Kit sicurezza (kit sicurezza a 120€ e non so cosa comprende...) e 1700€ di sconto

Se è vero che anche le active 6 marce non montano il cassettino, si può richiedere all'atto dell'acquisto? quanto costa?

N.B.: cosa è L'Identicar?

9. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Forse ti hanno inserito anche il DPF che incide per 500€
    non hai rottamazione giusto?

L'identicar è la marchiatura dei cristalli con inserimento telaio in banca dati delle forze dell'ordine, inoltre hai auto sotitutiva per 7 giorni in caso di furto e
    taxi rimborsato fino al max 80€.

Il cassettino lo si può avere come ricambio ma il costo ,al momento non lo conosco.

10. frollo

frollo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    no non ho rottamazione e mi hanno messo il dpf, cmq il prezzo con dpf da listino senza metallizzato è di 17290€ per la berlina...ti risulta questo?

11. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    sì. il prezzo è esatto, cmq basta andare sul sito "prezzi e offerte" e trovi tutte le offerte.
    Il prezzo non è cambiato dalla 5marce.

12. frollo

frollo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    su prezzi e offerte con il dpf è 17190...quindi 100€ in meno del preventivo... :roll:

ma invece sul dpf mi sapete dire qualcosa in più? è vero che non deve andare in temperatura per bruciare le polveri? il venditore ha spinto sul fatto dei blocchi del traffico se mai mi capiterà di andare in città che lo applichino...ma ho paura che facendo pochi km ci possano essere più problemi che altro...

e cmq alla fine mi ha fatto lo sconto di 1700€ invece di 2200€...mi sa che cambio concessionaria...

13. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Scusate il prezzo della Active sul sito NON è del 6 marce, perchè costa €17290 .........

Il DPF è necessario per i blocchi, però se fai pochi km .............

14. frollo

frollo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    quindi mi confermi che il 6m con dpf è a 17290...

è confermato lo sconto di 2200€?

ma qualcuno sa qualcosa in più di questo dpf hyundai? turboenrico, dove sei? :(

15. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    I30 CRDi 6 marce Berlina con DPF € 17.290
    Sconto € 2.200

esatto

16. frollo

frollo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    grazie mille...domani vado a fare il preventivo dal mio multimarche di fiducia...vediamo cosa mi dice...se qualcuno mi aiuta sul discorso dpf a capire come funziona, domani avrò le idee più chiare sul metterlo o no...

n.b.: italo80, il multimarche mi ha detto che avrebbe modo di trovarmi una macchina da rottamare...che dici avrò abbastanza tempo perchè la macchina mi arrivi entro dicembre e possa usufruire dell'incentivo? fatemi sapere appena possibile...

17. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    è fattibile xkè quest'anno non c'è un periodo minimo di possesso
    per poter rottamare.

18. frollo

frollo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    si ma i tempi per l'arrivo della macchina (la i30) ci sono (entro dicembre?) e cmq mi dicevano che se prendo la macchina senza fap i tempi si potrebbero allungare...aiuto...vado tra mezz'ora...

19. frollo

frollo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    va bè, vado...speriamo bene

20. pablo_r

pablo_r New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Palermo PA
    ciao a tutti,
    le consegne x i30 non dovrebbero superare i 60 giorni anche se per ora c'è qualche problema per il campio del gestionale Hyundai.

il 6 marce non è euro 5 e si può intendere dal fatto che c'è la possibilità di scieglierlo con e senza dpf (sull' euro 5 il filtro è di serie)
    sui 6 marce lo sconto non è più di 2200€ ma di 1700€.
    gli ordini delle versioni con DPF non dovrebbero essere diversi da quelli senza, a livello di evasione.
    Confermo che il passaggio di proprietà può essere fatto tranquillamente perchè non c'è nessuna limitazione di periodo però una cosa che vi consiglio di fare è quella di chiedere la visura per i fermi amministrativi prima di farlo evitando così sgradevoli sorprese.

il 115 cv è ordinabile tranquillamente su esso la campagna sconto è di 2200 €.
    il filtro hyundai non dovrebbe avere grossi problemi di rigenerazione ma se non si percorrono cicli extraurbani la cosa diventa un pò più difficile
    certo è che se vogliamo evitare problemi con le ZTL dobbiamo acquistarlo.

Ps. importante è dire che kit di consegna io non ne faccio pagare. i tappetini te li regalo!!
    ciao

Condividi questa Pagina