Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Scusami tu, ma la mia risposta era più a livello di battuta che di altro! :) E dei LIKE sinceramente, non saprei cosa farmene, mentre magari di un consiglio che mi evita di farmi male.......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ragazzi, calma e sangue...fresco:).

Siamo tutti adulti e vaccinati (come si diceva una volta) e tutti dobbiamo essere responsabili di cosa facciamo dal momento che avviamo l'auto al momento che la spegniamo.
Va da sé che alcune azioni non siano il massimo in fatto di sicurezza e rispetto del cds e ricordarlo non fa mai male.

Ricordato questo..."dettaglio":rolleyes:, che ce lo stampiamo e lo teniamo nel cassettino della memoria, nel thread si parla del nuovo sistema di infotainment e di tutte le funzionalità che esso permette, per cui discutere come utilizzarlo al meglio è assolutamente lecito, così come confrontarsi sul perché alcune cose funzionano/non funzionano.
;)
 

picca

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
devo acquistarla (perora Giulietta)
Io ancora non ho capito una cosa...

ma con Android Auto, il navigatore rimane lo stesso della versione precedente?
Per navigatore intendo il navigatore. Quello che ti dice che strada fare:)...

scusatemi ma così a prima sensazione, probabilmente sbagliandomi, pensavo che la grande miglioria portata da AA fosse la possibilià di usare Maps come navi. Ma era una idea mia, mi sa senza fondamenta.

Altrimenti quali sarebbero le migliorie? leggere i messaggi WA, usare le app del telefono e roba del genere? Lo chiedo perchè a me il navi servirebbe per navigare...
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Io ancora non ho capito una cosa...

ma con Android Auto, il navigatore rimane lo stesso della versione precedente?
Per navigatore intendo il navigatore. Quello che ti dice che strada fare:)...

scusatemi ma così a prima sensazione, probabilmente sbagliandomi, pensavo che la grande miglioria portata da AA fosse la possibilià di usare Maps come navi. Ma era una idea mia, mi sa senza fondamenta.

Altrimenti quali sarebbero le migliorie? leggere i messaggi WA, usare le app del telefono e roba del genere? Lo chiedo perchè a me il navi servirebbe per navigare...
A mio modesto avviso (non avendolo) col nuovo infotainment puoi scegliere: usare il navigatore preinstallato (quello con i pallini gialli che indicano la strada percorsa) oppure, tramite Android Auto, usare Google Maps...

Poi se non è così, deve dircelo chi ha il nuovo infotainment
 

picca

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
devo acquistarla (perora Giulietta)
A mio modesto avviso (non avendolo) col nuovo infotainment puoi scegliere: usare il navigatore preinstallato (quello con i pallini gialli che indicano la strada percorsa) oppure, tramite Android Auto, usare Google Maps...

Poi se non è così, deve dircelo chi ha il nuovo infotainment

Ho guardato qui:
https://www.android.com/intl/it_it/auto/

mi pare di capire che collegando il tel al navi, si usa maps per navigare.

Se non lo si collega, non lo so.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Ho guardato qui:
https://www.android.com/intl/it_it/auto/

mi pare di capire che collegando il tel al navi, si usa maps per navigare.

Se non lo si collega, non lo so.

Si usa... dipende cosa vuoi usare... Non è che se colleghi lo smartphone e vuoi ascoltare la radio, devi usare la radio dello smartphone, continui ad usare quella dell'infotainment...

Android Auto è praticamente un'app dell'infotainment, come quella installabile sullo smartphone. Poi, all'interno di Android Auto puoi usare Google Maps... ma puoi farlo anche senza entrare in Android Auto.
 

picca

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
devo acquistarla (perora Giulietta)
Si usa... dipende cosa vuoi usare... Non è che se colleghi lo smartphone e vuoi ascoltare la radio, devi usare la radio dello smartphone, continui ad usare quella dell'infotainment...

Android Auto è praticamente un'app dell'infotainment, come quella installabile sullo smartphone. Poi, all'interno di Android Auto puoi usare Google Maps... ma puoi farlo anche senza entrare in Android Auto.

Grazie.
Ora comincio a capire...

in definitiva AA è una APP in più del navi, che per il resto dovrebbe (?) rimanere uguale alla precedente versione
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie.
Ora comincio a capire...

in definitiva AA è una APP in più del navi, che per il resto dovrebbe (?) rimanere uguale alla precedente versione

Più che una APP è una funzionalità che il vecchio navi non aveva.
Ma non credo sia l'unica differenza (hardware diverso, software di navigazione proprietario diverso, risposta audio diversa...).

Qui quello che sappiamo al momento sulle differenza:
https://www.hyundai-club.eu/threads/navigatori-tucson-vademecum.25149/
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Questa la aggiungo come curiosità.

Hyundai australia vende la Kona senza alcun software di navigazione, demandando il tutto a ACP e AA. Qui il link

L'idea, di per se, dal mio punto non è poi del tutto balzana, dopotutto le mappe di Google e un po' più limitatamente quelle di Apple son sempre e comunque più aggiornate di quelle dei navigatori "standard".
 

picca

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
devo acquistarla (perora Giulietta)
Questa la aggiungo come curiosità.

Hyundai australia vende la Kona senza alcun software di navigazione, demandando il tutto a ACP e AA. Qui il link

L'idea, di per se, dal mio punto non è poi del tutto balzana, dopotutto le mappe di Google e un po' più limitatamente quelle di Apple son sempre e comunque più aggiornate di quelle dei navigatori "standard".

ma infatti.

Notando tutta questa attenzione nei confronti del nuovo navi, pensavo che fosse principalmente dovuta a questo aspetto.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
ma infatti.

Notando tutta questa attenzione nei confronti del nuovo navi, pensavo che fosse principalmente dovuta a questo aspetto.
Permettimi una digressione. "Tutta questa attenzione" è dovuta al fatto che se non si ha l'ultimo orpello tecnologico, viene un po' di magone. L'ultimo Iphone, l'ultimo Samsung, l'ultimo ultimo di tutto l'ultimissimo. AA e ACP saranno sicuramente interessanti, ma si vive tranquillamente anche senza, il navigatore funziona lo stesso, si sente uguale.. Magari non vedi i video e i messaggi whatspp sul navigatore della macchina, e questo forse sarebbe anche un bene, perché oramai ci stiamo assuefando solo all'uso di questi dispositivi, senza guardare le cose necessarie.

Scusate lo sfogo, ma in altri post ho letto di persone quasi scandalizzate per questa clamorosa mancanza, tanto da cambiare opinione sull'auto da acquistare... E, francamente, lo trovo molto ma molto eccessivo.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
ma infatti.

Notando tutta questa attenzione nei confronti del nuovo navi, pensavo che fosse principalmente dovuta a questo aspetto.
Domanda: ma quindi per attivare il navigatore, in questo caso, dovrei per forza attivare il tethering? E se ho finito i giga? E se il mio carrier telefonico mi fa pagare il tethering (ad es. Vodafone lo fa pagare)?

Forse non tutte le innovazioni sono un vantaggio...
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Domanda: ma quindi per attivare il navigatore, in questo caso, dovrei per forza attivare il tethering? E se ho finito i giga? E se il mio carrier telefonico mi fa pagare il tethering (ad es. Vodafone lo fa pagare)?

Forse non tutte le innovazioni sono un vantaggio...

Che io sappia sia google maps che mappe di apple funzionano anche offline ovviamente previo scaricamento delle stesse.

Per cui basta scaricarsele preventivamente
 
M

Mass

Che io sappia sia google maps che mappe di apple funzionano anche offline ovviamente previo scaricamento delle stesse.

Per cui basta scaricarsele preventivamente

Google maps funziona anche offline, con mappe pre-scaricate.
Tu puoi scaricare le mappe che ti interessano a casa col wi-fi (tanto per fare un esempio) ed utilizzare lo smart-phone, il tablet, o quello che è senza utilizzare dati.
Se il nuovo navi non fa altro che replicare sul display il contenuto del telefonino, si può navigare senza utilizzare traffico dati telefonico.

Se ho detto castronerie correggetemi, perché queste cose non sono il mio pane.
...però che google maps naviga offline lo do per certo, perché l'ho utilizzato :)
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Google maps funziona anche offline, con mappe pre-scaricate.
Tu puoi scaricare le mappe che ti interessano a casa col wi-fi (tanto per fare un esempio) ed utilizzare lo smart-phone, il tablet, o quello che è senza utilizzare dati.
Se il nuovo navi non fa altro che replicare sul display il contenuto del telefonino, si può navigare senza utilizzare traffico dati telefonico.

Se ho detto castronerie correggetemi, perché queste cose non sono il mio pane.
...però che google maps naviga offline lo do per certo, perché l'ho utilizzato :)

Nessuna castroneria, tutto corretto... :);)
 
M

Mass

Permettimi una digressione. "Tutta questa attenzione" è dovuta al fatto che se non si ha l'ultimo orpello tecnologico, viene un po' di magone. L'ultimo Iphone, l'ultimo Samsung, l'ultimo ultimo di tutto l'ultimissimo. AA e ACP saranno sicuramente interessanti, ma si vive tranquillamente anche senza, il navigatore funziona lo stesso, si sente uguale.. Magari non vedi i video e i messaggi whatspp sul navigatore della macchina, e questo forse sarebbe anche un bene, perché oramai ci stiamo assuefando solo all'uso di questi dispositivi, senza guardare le cose necessarie.

Scusate lo sfogo, ma in altri post ho letto di persone quasi scandalizzate per questa clamorosa mancanza, tanto da cambiare opinione sull'auto da acquistare... E, francamente, lo trovo molto ma molto eccessivo.

Una vettura senza AA o ACP non è degna di essere acquistata.... questo è quello che io percepisco dagli spot TV.
Io appartengo ad un generazione 'vecchia' e sono anche allergico a determinate diavolerie moderne, quindi mi autodefinisco "fuori statistica" :) La sensazione però è che il peso dato a queste cose sia molto importante, al punto di condizionare la scelta di un'auto :)
 

picca

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
devo acquistarla (perora Giulietta)
Google maps funziona anche offline, con mappe pre-scaricate.
Tu puoi scaricare le mappe che ti interessano a casa col wi-fi (tanto per fare un esempio) ed utilizzare lo smart-phone, il tablet, o quello che è senza utilizzare dati.
Se il nuovo navi non fa altro che replicare sul display il contenuto del telefonino, si può navigare senza utilizzare traffico dati telefonico.

Se ho detto castronerie correggetemi, perché queste cose non sono il mio pane.
...però che google maps naviga offline lo do per certo, perché l'ho utilizzato :)

E' tutto vero.
Però è anche vero che uno dei grandi vantaggi di usare maps è quello di poter avere in tempo reale, per esempio, la situazione del traffico.
Se lo usi con le mappe offline ovvio che perdi questa possibilità.

Una vettura senza AA o ACP non è degna di essere acquistata.... questo è quello che io percepisco dagli spot TV.
Io appartengo ad un generazione 'vecchia' e sono anche allergico a determinate diavolerie moderne, quindi mi autodefinisco "fuori statistica" :) La sensazione però è che il peso dato a queste cose sia molto importante, al punto di condizionare la scelta di un'auto :)

Io sono un pò nel mezzo.
Partendo dal presupposto che di una macchina guardo ben altre cose, rispetto a queste, riconosco che alcune funzioni sono interessanti.

Nel caso specifico, per esempio, il fatto di poter usare Maps come navigatore, per me, è una gran bella opzione. Essendomi sempre trovato alla grande col navi del telefono.

Per il resto, in tutta sincerità, non vedo così indespensabile leggere i messaggi WA sul navi della macchina, o robe del genere. Anzi...
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Una vettura senza AA o ACP non è degna di essere acquistata.... questo è quello che io percepisco dagli spot TV.
Io appartengo ad un generazione 'vecchia' e sono anche allergico a determinate diavolerie moderne, quindi mi autodefinisco "fuori statistica" :) La sensazione però è che il peso dato a queste cose sia molto importante, al punto di condizionare la scelta di un'auto :)
il vero plus è il blutooth che consente di chiamare e ricevere chiamate senza distrarsi dalla guida, su 2 mesi di utilizzo ho usato tutti i giorni il BluT ed una sola volta l'AA con google maps, credo che la statistica non cambierà tra 12 mesi quindi AA o CP non devono essere decisivi per la scelta dell'auto
 
M

Mass

Nel caso specifico, per esempio, il fatto di poter usare Maps come navigatore, per me, è una gran bella opzione. Essendomi sempre trovato alla grande col navi del telefono.

Io credo, come leggo anche in altri post sopra, che il navigatore on-board sia destinato a morire.
Quello che una volta utilizzava dvd con le cartografie (quelle che per aggiornarle ti ci voleva il mutuo) e che oggi utilizza le schede SD.
Probabilmente il futuro sarà questo AA - ACP ...fino a che non arriverà qualcosa di ancora più "updated" ;)
Probabilmente accadrà come per le autoradio, che sono diventate di serie praticamente su tutte le auto..... anche questi "display a colori" saranno su tutte le auto.... tanto alla fine il costo di queste cose è basso, specie per i produttori di grandi volumi.

Io fino a quel giorno, quando avrò bisogno di "navigare", metterò il mio smartphone sospeso alla bocchetta dell'aria e seguirò le indicazioni video-acustiche.
Non mi pare ci sia molta differenza alla fine :) Il giorno che mi ritroverò sulla macchina tutto il sistema, di sicuro lo utilizzerò :)
 
Alto Basso