Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

Antonio94

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
Per capire meglio dal punto di vista contrattuale....ma in che data hai acquistato l'auto? Era un auto giacente in piazzale? Hai ricevuto una forte scontistica ....perchè mi sembra che i nuovi navi (MY20188) lo hanno di serie....
Potrei sbagliarmi ...ma l'allestimento xpossible non prevedeva la radio DAB...
Nel caso, per richiedere il cambio dell'infotainment, dovrebbe essere scritto nero su bianco sul contratto....
Per quanto riguarda i settemila euro direi che il termine più appropriato è estorsione non rapina!:cool:
Auto ritirata mercoledì scorso, e quindi acquistata pochi giorni fa. La radio DAB è stata una mia richiesta aggiuntiva e quindi scritta sul contratto.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Auto ritirata mercoledì scorso, e quindi acquistata pochi giorni fa. La radio DAB è stata una mia richiesta aggiuntiva e quindi scritta sul contratto.

A questo punto dovrebbe avere, secondo me, anche l'Android Car/Apple Car ...comunque in bocca al lupo
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
A questo punto dovrebbe avere, secondo me, anche l'Android Car/Apple Car ...comunque in bocca al lupo
Dipende: se era a magazzino ed in pronta consegna, facile facile che non ce l'ha.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Dipende: se era a magazzino ed in pronta consegna, facile facile che non ce l'ha.
.....apposta chiedevo se ci fossero stati forti sconti, anche a me è sorto lo stesso dubbio. Però se lo ha fatto scrivere sul contratto ha le carte in regola per farlo valere. Come hanno detto sopra staremo a vedere....
 

Antonio94

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
.....apposta chiedevo se ci fossero stati forti sconti, anche a me è sorto lo stesso dubbio. Però se lo ha fatto scrivere sul contratto ha le carte in regola per farlo valere. Come hanno detto sopra staremo a vedere....
La macchina ha Apple CarPlay e Android Auto.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La macchina ha Apple CarPlay e Android Auto.
Ti avevo già risposto diversi giorni fa, indicandoti il link al listino Tucson in corso:
http://www.hyundai.it/public/modell...MIwbeSs7bx2QIVTpZ3Ch1A7wtoEAEYASAAEgI3h_D_BwE
A mio avviso, su una XPossible DAB + Android Auto/Apple Car Play è una combinazione impossibile...
Se poi il venditore è stato così pirla da scrivere sul contratto che ti avrebbe fornito una vettura con un sistema di infotainement così configurato, allora discutine allegramente con la concessionaria.
 

Antonio94

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson
Ti avevo già risposto diversi giorni fa, indicandoti il link al listino Tucson in corso:
http://www.hyundai.it/public/modell...MIwbeSs7bx2QIVTpZ3Ch1A7wtoEAEYASAAEgI3h_D_BwE
A mio avviso, su una XPossible DAB + Android Auto/Apple Car Play è una combinazione impossibile...
Se poi il venditore è stato così pirla da scrivere sul contratto che ti avrebbe fornito una vettura con un sistema di infotainement così configurato, allora discutine allegramente con la concessionaria.
Vedi o si risolve la questione, cambiando la radio o procederò per vie legali.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ho un problemino con l'impostazione audio. Di tanto in tanto il FADER nelle impostazioni suono si setta da solo nelle casse posteriori. Devo quindi aprire le impostazioni e centralizzarlo di nuovo ( io lo tengo di pochissimo dietro più che davanti).
Non capisco quando e parchè capiti. Fastidioso comunque.
A nessuno succede mai?
Ciao. Leggo ora il tuo post perchè è capitato anche a me qualche volta! Hai trovato una soluzione?
 

TEYDI

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPossible
Ma come mai sulla mia TUCSON, modello 2018 (almeno cosi mi viene fuori se faccio una ricerca con il VIN) ho il navigatore vecchio e con "vecchio" intendo quello senza android auto?
 

Allegati

  • vin.PNG
    vin.PNG
    6,9 KB · Visite: 57
  • WhatsApp Image 2018-04-29 at 22.27.35.jpeg
    WhatsApp Image 2018-04-29 at 22.27.35.jpeg
    174,7 KB · Visite: 65

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ma come mai sulla mia TUCSON, modello 2018 (almeno cosi mi viene fuori se faccio una ricerca con il VIN) ho il navigatore vecchio e con "vecchio" intendo quello senza android auto?
Perché in realtà è una 2017. Anche a me è così.... Tra l'altro hai anche le mappe ed il software vecchi, non sono gli ultimi disponibili.
 

TEYDI

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPossible
Perché in realtà è una 2017. Anche a me è così.... Tra l'altro hai anche le mappe ed il software vecchi, non sono gli ultimi disponibili.
ho notato...faccio un salto in cone e chiedo se mi fanno l'aggiornamento
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
ho notato...faccio un salto in cone e chiedo se mi fanno l'aggiornamento
Salve, ho pure io il vecchio sistema essendo del 5/2017.
Per caso ti sei informato se é possibile aggiornare il tutto a CarPlay?
Vedo nel listino che con 150€ ne da la possibilità ma non capisco se il nostro sistema é compatibile!
Grazie
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Ma come mai sulla mia TUCSON, modello 2018 (almeno cosi mi viene fuori se faccio una ricerca con il VIN) ho il navigatore vecchio e con "vecchio" intendo quello senza android auto?
Salve, dove si trova questo sistema (Vin) per vederne le caratteristiche? Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve, ho pure io il vecchio sistema essendo del 5/2017.
Per caso ti sei informato se é possibile aggiornare il tutto a CarPlay?
Vedo nel listino che con 150€ ne da la possibilità ma non capisco se il nostro sistema é compatibile!
Grazie
Purtroppo non è possibile.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve, dove si trova questo sistema (Vin) per vederne le caratteristiche? Grazie
Il VIN non è un "sistema", bensì il Veichle Identification Number, ovvero il numero di serie dell'auto...
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Il VIN non è un "sistema", bensì il Veichle Identification Number, ovvero il numero di serie dell'auto...
Ok, ma dove inserisci il
Numero identificativo per averne i dati?
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Purtroppo non è possibile.
E cosa sarebbe allora quelle 150€ sul listino accessori?
Mi sembra strano che spendendo 1100€ poi ne devo spendere altre 150€ per avere questa funzione. Sarebbero dei buffoni se facessero questo! Compro un impianto, e pure caro, e lo vorrei completo, aggiornato ed operativo con tutti i sistemi telecomunicatovi in commercio!
Altrimenti sarebbe come dire, acquisto il modello vecchio ma paghi per l’aggiornamento!
Questo parrebbe giusto appunto se fosse per utenti come me che possiedono ad impressione, lo stesso apparato multimediale, ma necessito di aggiornamento!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E cosa sarebbe allora quelle 150€ sul listino accessori?
Mi sembra strano che spendendo 1100€ poi ne devo spendere altre 150€ per avere questa funzione. Sarebbero dei buffoni se facessero questo! Compro un impianto, e pure caro, e lo vorrei completo, aggiornato ed operativo con tutti i sistemi telecomunicatovi in commercio!
Altrimenti sarebbe come dire, acquisto il modello vecchio ma paghi per l’aggiornamento!
Questo parrebbe giusto appunto se fosse per utenti come me che possiedono ad impressione, lo stesso apparato multimediale, ma necessito di aggiornamento!
Ne abbiamo scritto fino allo sfinimento. Impianto "vecchio" niente AA e ACP.
Impianto nuovo AA e ACP presenti.
Hanno hardware diversi e non vi è alcuna possibilità di "aggiornare" quello vecchio.
I 150€ di cui scrivi ti avrebbero fatto arrivare una vettura con l'impianto nuovo se avessi scelto quella opzione al momento dell'ordine.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
E cosa sarebbe allora quelle 150€ sul listino accessori?
Mi sembra strano che spendendo 1100€ poi ne devo spendere altre 150€ per avere questa funzione. Sarebbero dei buffoni se facessero questo! Compro un impianto, e pure caro, e lo vorrei completo, aggiornato ed operativo con tutti i sistemi telecomunicatovi in commercio!
Altrimenti sarebbe come dire, acquisto il modello vecchio ma paghi per l’aggiornamento!
Questo parrebbe giusto appunto se fosse per utenti come me che possiedono ad impressione, lo stesso apparato multimediale, ma necessito di aggiornamento!

Ciao Alex67,

come ti ha già risposto @Maurizio_M i 150euro non sono per un aggiornamento software ma per avere una sistema diverso che permetta anche le funzionalità AA e ACP.

Se hai tempo, puoi leggere questa breve guida, certamente non completa che però un po' chiarisce il tutto:
https://www.hyundai-club.eu/threads/navigatori-tucson-vademecum.25149/

"Mi sembra strano che spendendo 1100€ poi ne devo spendere altre 150€ per avere questa funzione. Sarebbero dei buffoni se facessero questo! "
Infatti non hanno fatto quello che dici, solo vendono il sistema nuovo a 150 euro in più di quello vecchio, scelta commerciale se vogliamo discutibile però nulla di drammatico.

"Compro un impianto, e pure caro, e lo vorrei completo, aggiornato ed operativo con tutti i sistemi telecomunicatovi in commercio!"
Chiedere prima di acquistare: se una cosa, un apparato, una funzionalità esiste, ma non è obbligatoria, è possibile che non sia presente.
 
Alto Basso