Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao Alex67,

come ti ha già risposto @Maurizio_M i 150euro non sono per un aggiornamento software ma per avere una sistema diverso che permetta anche le funzionalità AA e ACP.

Se hai tempo, puoi leggere questa breve guida, certamente non completa che però un po' chiarisce il tutto:
https://www.hyundai-club.eu/threads/navigatori-tucson-vademecum.25149/

"Mi sembra strano che spendendo 1100€ poi ne devo spendere altre 150€ per avere questa funzione. Sarebbero dei buffoni se facessero questo! "
Infatti non hanno fatto quello che dici, solo vendono il sistema nuovo a 150 euro in più di quello vecchio, scelta commerciale se vogliamo discutibile però nulla di drammatico.

"Compro un impianto, e pure caro, e lo vorrei completo, aggiornato ed operativo con tutti i sistemi telecomunicatovi in commercio!"
Chiedere prima di acquistare: se una cosa, un apparato, una funzionalità esiste, ma non è obbligatoria, è possibile che non sia presente.
Tra l'altro, siccome credo che le Tucson vecchio modello non siano più ordinabili, inutile guardare il listino e quei 150 euro... Se la macchina c'è così, li paghi e pace e sei anche contento... Se non c'è, la prendi così come è, ma poi non ti lamenti che non ci sia, perché non è che parliamo dell'ABS, degli AIRBAG o chicchessia. E poi dove sta scritto che ciò che c'è in commercio deve esserci sull'auto?:D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Un pensiero: il sistema di infotainement “nuovo”, ovvero quello con le modaiole connessioni agli smartphone, installato in modo random su alcune XP e Sound Edition e, spero con meno casualità, sulle Go! e sull’altra versione oggi (ieri?) a listino di cui mi sfugge il nome, ha un periodo di vita in produzione di circa sei o sette mesi.
Verrà sostituito con il modello “tablet” previsto sulle Tucson restyling 2018.
Sono ragionevolmente sicuro che non ci sarà nessuno sviluppatore (vedi lo spagnolo JKD o il team di Menaco) che si prenderà la briga di smanettare per realizzare cose tipo l’installazione dei logo radio o la possibilità di installare applicazioni o sistemi di navigazione di terze parti...
Just my two cents.
 
Ultima modifica:

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Ne abbiamo scritto fino allo sfinimento. Impianto "vecchio" niente AA e ACP.
Impianto nuovo AA e ACP presenti.
Hanno hardware diversi e non vi è alcuna possibilità di "aggiornare" quello vecchio.
I 150€ di cui scrivi ti avrebbero fatto arrivare una vettura con l'impianto nuovo se avessi scelto quella opzione al momento dell'ordine.
Salve, ho ancora il listino stampato di quando ordinai l’auto e questo optional non era assolutamente contemplato, altrimenti x una cifra così irrisoria l’avrei spesa!!!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Salve, ho ancora il listino stampato di quando ordinai l’auto e questo optional non era assolutamente contemplato, altrimenti x una cifra così irrisoria l’avrei spesa!!!
Ma a maggio 2017 non c'era, per cui stai evidenziando una mancanza che neanche i listini contemplavano.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve, ho ancora il listino stampato di quando ordinai l’auto e questo optional non era assolutamente contemplato, altrimenti x una cifra così irrisoria l’avrei spesa!!!

Quindi quando l'hai presa era un accessorio non ancora disponibile per la Tucson.
Non capisco quindi di cosa stiamo parlando e soprattutto perchè "sarebbero dei buffoni"...
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Quindi quando l'hai presa era un accessorio non ancora disponibile per la Tucson.
Non capisco quindi di cosa stiamo parlando e soprattutto perchè "sarebbero dei buffoni"...
Non saprei, io l’ho acquistata a metà aprile, poi consegnata il 31 maggio 2017. Nel listino non c’era l’opzione come afferma un membro del forum, di pagare 150€ per avere la nuova versione! Se così fosse, appunto non mi sembra sia stato corretto da parte loro! Comunque dato che devo portarla in officina per diverse magagne, oltre al tagliando, chiederò info più dettagliate, e cercherò di capire cosa offre il nuovo modello e come sarà! Grazie ancora!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non saprei, io l’ho acquistata a metà aprile, poi consegnata il 31 maggio 2017. Nel listino non c’era l’opzione come afferma un membro del forum, di pagare 150€ per avere la nuova versione! Se così fosse, appunto non mi sembra sia stato corretto da parte loro! Comunque dato che devo portarla in officina per diverse magagne, oltre al tagliando, chiederò info più dettagliate, e cercherò di capire cosa offre il nuovo modello e come sarà! Grazie ancora!

"Non saprei"...cosa?
Hai acquistato l'auto prima che venisse cambiato il sistema di infotainment montato sulla Tucson, in un momento in cui non c'era ancora la possibilità di scegliere tra il modello vecchio e quello nuovo.
Dove starebbe la scorrettezza?
 

stonefree66

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson Go Sound Edition 4WD
Buongiorno, la temperatura esterna non può essere visualizzata sull infotainment? Solo sul visore centrale?
 

icardi90

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141CV SOUND EDITION
Ciao ragazzi! Ho letto tutta la discussione, io giovedi mattina ritiro in concessonario la tucson sound edition 1.7 141cv dct. Tramite il numero di telaio ho visto su un sito che la mia tucson è stata prodotta in data 22/11/2017 in repubblica ceca, model year 2018. Secondo voi da questi dati posso intuire se avrà il nuovo sistema infotainment con android auto e apple carplay oppure il vecchio?
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao ragazzi! Ho letto tutta la discussione, io giovedi mattina ritiro in concessonario la tucson sound edition 1.7 141cv dct. Tramite il numero di telaio ho visto su un sito che la mia tucson è stata prodotta in data 22/11/2017 in repubblica ceca, model year 2018. Secondo voi da questi dati posso intuire se avrà il nuovo sistema infotainment con android auto e apple carplay oppure il vecchio?
Secondo me non l'avrà.... Ma la domanda è: non l'hai chiesto al venditore? o_O
 
M

Mass

icardi90

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141CV SOUND EDITION
Secondo me non l'avrà.... Ma la domanda è: non l'hai chiesto al venditore? o_O
No ,purtroppo non ho chiesto nulla , ho dato per scontato che una macchina di 34mila euro avesse di serie android auto dato che lo montano anche le i20. Poi pero informandomi sui vari forum e su facebook ho notato questo disagio da parte di molti possessori tucson.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ahia..... mai dare per scontato nulla....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No ,purtroppo non ho chiesto nulla , ho dato per scontato che una macchina di 34mila euro avesse di serie android auto dato che lo montano anche le i20. Poi pero informandomi sui vari forum e su facebook ho notato questo disagio da parte di molti possessori tucson.

Chi te lo ha detto che AA lo monta anche la i20?

Il diritto romano recitava "caveat emptor" (si accerti il compratore di ciò che sta acquistando).

Ci sono internet, brochure, forum :D che ci permettono di informarci.

Magari, però, prima di firmare il contratto...:rolleyes:
 

icardi90

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141CV SOUND EDITION
Certo ovviamente è stata una leggerezza mia,ma hyundai non penso si sia comportata in maniera Limpidissima dato che da quanto ho capito la stessa tucson stesso allestimento può sia montare l'ultimo infotaintment sia quello vecchio.. Io volevo solo capire se in base alla data di produzione si potesse prevedere qualcosa .
 
M

Mass

Io però non capisco... magari però sbaglio.
Cosa c'entrerebbe la data di produzione?
o_O

Il listino dice che la Sound Edition NON ha questo Android auto ecc...
Poi nella tabella dei Pack e degli optional sta scritto: "Android Auto ecc..." 150 euro.

Screenshot_2018-06-12-21-00-55.png

Optional disponibile per tutti gli allestimenti tranne la Classic e sulla Confort solo se si prende anche il Navi.

Non è che in linea di produzione abbiano deciso a caso... su questa sound edition lo metto e su quella no... o_O
Immagino che le concessionarie abbiano deciso con quale configurazione far arrivare le Tucson.
Quindi dalla data di produzione cosa si dovrebbe capire?
Due tucson sound ed. prodotte lo stesso giorno possono avere o non avere questo accessorio... dipende da quale "commessa" stavano seguendo.
 

icardi90

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141CV SOUND EDITION
Io però non capisco... magari però sbaglio.
Cosa c'entrerebbe la data di produzione?
o_O

Il listino dice che la Sound Edition NON ha questo Android auto ecc...
Poi nella tabella dei Pack e degli optional sta scritto: "Android Auto ecc..." 150 euro.

Vedi l'allegato 28749

Optional disponibile per tutti gli allestimenti tranne la Classic e sulla Confort solo se si prende anche il Navi.

Non è che in linea di produzione abbiano deciso a caso... su questa sound edition lo metto e su quella no... o_O
Immagino che le concessionarie abbiano deciso con quale configurazione far arrivare le Tucson.
Quindi dalla data di produzione cosa si dovrebbe capire?
Due tucson sound ed. prodotte lo stesso giorno possono avere o non avere questo accessorio... dipende da quale "commessa" stavano seguendo.

Io avevo capito che Le nuove versioni Go! fossero tutte dotate del nuovo navigatore, perchè è la nuova versione che ha sostituito sia Xpossible che Sound Edition, ciò non di meno però esistono delle versioni fuori produzione, chiamiamole di transizione, che pur avendo i vecchi allestimenti, peraltro migliori e più completi del nuovo, hanno comunque beneficiato del nuovo navigatore. Bisogna capire se rientra in quei modelli di transizione.
 
M

Mass

Capisco.... ci sono quindi casi di Sound Edition in cui gli ci è scappato l'optional senza farlo pagare?
o_O

Mi pare strano, perché i confini sono ben stabiliti.
Forse qualcuno ha comprato una Sound edition (o xpossible) con accessorio android auto ma non glielo hanno messo a fattura.
Comunque lascio la parola agli esperti :)
 
Alto Basso