Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Capisco.... ci sono quindi casi di Sound Edition in cui gli ci è scappato l'optional senza farlo pagare?
o_O

Mi pare strano, perché i confini sono ben stabiliti.
Forse qualcuno ha comprato una Sound edition (o xpossible) con accessorio android auto ma non glielo hanno messo a fattura.
Comunque lascio la parola agli esperti :)
Quando ho comprato l'auto a marzo, quel che dici tu era in circolo: il vero problema era che quasi tutte le Tucson in pronta consegna erano senza AA e ACP, per cui se volevi ordinarlo a 150 euro era quasi impossibile, oppure dovevi accontentarti delle poche versioni disponibili, magari con motorizzazioni che non ti interessavano (io a dire il vero non ne ho trovata una).
 

icardi90

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141CV SOUND EDITION
Quando ho comprato l'auto a marzo, quel che dici tu era in circolo: il vero problema era che quasi tutte le Tucson in pronta consegna erano senza AA e ACP, per cui se volevi ordinarlo a 150 euro era quasi impossibile, oppure dovevi accontentarti delle poche versioni disponibili, magari con motorizzazioni che non ti interessavano (io a dire il vero non ne ho trovata una).
Quando ho comprato l'auto a marzo, quel che dici tu era in circolo: il vero problema era che quasi tutte le Tucson in pronta consegna erano senza AA e ACP, per cui se volevi ordinarlo a 150 euro era quasi impossibile, oppure dovevi accontentarti delle poche versioni disponibili, magari con motorizzazioni che non ti interessavano (io a dire il vero non ne ho trovata una).

Domani è il grande giorno, vado a ritirarla! :)
 

Nunfio14

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Go!
A mio modesto avviso (non avendolo) col nuovo infotainment puoi scegliere: usare il navigatore preinstallato (quello con i pallini gialli che indicano la strada percorsa) oppure, tramite Android Auto, usare Google Maps...

Poi se non è così, deve dircelo chi ha il nuovo infotainment
Si può usare anche Waze che è bellissimo!
 
M

Mass

Mai avrei pensato di dover chiedere info su questo thread, ma tant'è.... da futuro possessore di sistema con AA
:)

La domanda sarà banalissima: per "vedere" lo smartphone sul display del navigatore, devo installare la App "Android Auto" sullo smartphone ?!? Oppure basta attaccarlo col cavetto e funziona da solo ?
:confused:
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Nooo... quindi hai preso il restyling?
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Mai avrei pensato di dover chiedere info su questo thread, ma tant'è.... da futuro possessore di sistema con AA
:)

La domanda sarà banalissima: per "vedere" lo smartphone sul display del navigatore, devo installare la App "Android Auto" sullo smartphone ?!? Oppure basta attaccarlo col cavetto e funziona da solo ?
:confused:
hai provato col tasto cerca? Non è un call center questo...e prima una presentazione?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mai avrei pensato di dover chiedere info su questo thread, ma tant'è.... da futuro possessore di sistema con AA
:)

La domanda sarà banalissima: per "vedere" lo smartphone sul display del navigatore, devo installare la App "Android Auto" sullo smartphone ?!? Oppure basta attaccarlo col cavetto e funziona da solo ?
:confused:
Prima di fare domande perche non passi nella sezione present...
Ah, no... Sei @Mass ...
 

mimpe67

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON GO
Ho un problemino con l'impostazione audio. Di tanto in tanto il FADER nelle impostazioni suono si setta da solo nelle casse posteriori. Devo quindi aprire le impostazioni e centralizzarlo di nuovo ( io lo tengo di pochissimo dietro più che davanti).
Non capisco quando e parchè capiti. Fastidioso comunque.
A nessuno succede mai?

Ciao ho una Tucson GO acquistata 02/06/2018 autoradio AA e ACP ho notato anche io questa anomalia ma se nn leggevo il tuo post ero convinto che era causato da me involontariamente. sono curioso di sapere anche io se è un malfunzionamento.
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Ciao, nessuno ha smontato l'Infotainment per prendere il segnale audio dall'uscita del preamplificatore?
Dove posso trovare documentazione tecnica dell'Infotainment?
 

massimopescator

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
ciao a tutti tucsoniani chiedo se si può sostituire il sistema navigazione su xpossible acquistata aprile 2018 con quella ultima con apple car e android eď a che costi
 

robbyatti

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xplus 2018
ho acquistato a luglio 2018 la Tucson xplus 140 cv . tutto il sistema navigatore ed anche i tasti sono nuovi .
stavo cercando come fare la proiezione del telefono sul video della macchina , perche' ora c'e' solo la possibilita'tramite l'app google android auto che pero' fa una proiezione parziale di cio che vuole lei.

leggevo che con le vecchie versioni , con tucsy si riusciva a fare , ora invece mi sembra di capire che i nuovi sistemi siano impenetrabili , qualcuno ne sa di piu' ?

grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ciao a tutti tucsoniani chiedo se si può sostituire il sistema navigazione su xpossible acquistata aprile 2018 con quella ultima con apple car e android eď a che costi

ho acquistato a luglio 2018 la Tucson xplus 140 cv . tutto il sistema navigatore ed anche i tasti sono nuovi .
stavo cercando come fare la proiezione del telefono sul video della macchina , perche' ora c'e' solo la possibilita'tramite l'app google android auto che pero' fa una proiezione parziale di cio che vuole lei.

leggevo che con le vecchie versioni , con tucsy si riusciva a fare , ora invece mi sembra di capire che i nuovi sistemi siano impenetrabili , qualcuno ne sa di piu' ?

grazie

Potreste scambiarvi i due apparecchi... :)

Per Massimo: in linea teorica è possibile sostituire il sistema, anche se non c'è assoluta certezza sulla compatibilità degli spinotti (nessuno ha ancora smontato uno dei "nuovi", a quanto ne so).
Certo è che il sistema ha un costo come ricambio tra l'esagerato e il folle: per il vecchio si erano trovati prezzi di oltre 3500€...

Per Robby: i sistemi con Apple Car e Android Auto, basati su un sistema operativo Android e non più su Windows CE, non sono ancora stati "sviscerati" da alcun sviluppatore; tra l'altro temo sarà poco probabile che qualcuno si cimenti nell'impresa, visto che si tratta di un apparato per così dire di transizione, montato da poco tempo sulle più recenti Tucson, e destinato ad essere sostituito sulle nuove ristilizzate, in consegna a breve.
C'è però da considerare che il sistema della Tucson ha forti analogie con quelli installati sulla Ioniq e sulle ultime i40, quindi, in fondo, mai dire mai.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
tutti i sistemi Hyundai/Kia basati su android sono a grandi linee identici, indipendentemente dal modello su cui sono installati.
non si tratta del fatto che un modello sia a fine vita o meno; è proprio che nessuno è ancora riuscito a "bucarli", o a nessuno interessa farlo.

per un mirroring completo del proprio smarthphone android sullo schermo, vedere qui
(il procedimento vale per qualsiasi android auto, dalla Hyundai alle navicelle spaziali aliene, ci sono molti video su YT)
(da fare a proprio rischio e pericolo, e con la volontà di "sbattersi" a seguire tutte le indicazioni)
 
Ultima modifica:
M

Mass

Però, al di là della "figata", a cosa servirebbe avere lo smartphone replicato in toto sul display del Navi ?
o_O
Per leggere il forum o guardare i video mentre si guida ?

Se uno ha un sistema di quelli più moderni con Android Auto è a posto no ?
Alla fine fai quelle cose minime che ti possono essere concesse senza inficiare l'attenzione alla guida.
Usi la navigazione e la puoi comandare a voce.... fai le telefonate.... ti legge i messaggi whatsapp e ascolti la musica.

Posso capire che uno che ha il sistema senza AA - ACP possa voler una maggiore integrazione con lo smartphone... ma avendo appunto questi nuovi sistemi, che senso avrebbe ?
 

massimopescator

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Potreste scambiarvi i due apparecchi... :)

Per Massimo: in linea teorica è possibile sostituire il sistema, anche se non c'è assoluta certezza sulla compatibilità degli spinotti (nessuno ha ancora smontato uno dei "nuovi", a quanto ne so).
Certo è che il sistema ha un costo come ricambio tra l'esagerato e il folle: per il vecchio si erano trovati prezzi di oltre 3500€...

Per Robby: i sistemi con Apple Car e Android Auto, basati su un sistema operativo Android e non più su Windows CE, non sono ancora stati "sviscerati" da alcun sviluppatore; tra l'altro temo sarà poco probabile che qualcuno si cimenti nell'impresa, visto che si tratta di un apparato per così dire di transizione, montato da poco tempo sulle più recenti Tucson, e destinato ad essere sostituito sulle nuove ristilizzate, in consegna a breve.
C'è però da considerare che il sistema della Tucson ha forti analogie con quelli installati sulla Ioniq e sulle ultime i40, quindi, in fondo, mai dire mai.
grazie
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
tutti i sistemi Hyundai/Kia basati su android sono a grandi linee identici, indipendentemente dal modello su cui sono installati.
Ho intenzione di installare l'amplificatore Match M 5DSP collegato al nuovo infotaintment android, ho già acquistato il DSP e ora mi accingerò ad acquistare anche il connettore PP-AC 97 che si collega ai connettori originali.
Ora mi fate venire un dubbio: ma i connettori del nuovo HU sono uguali a quello vecchio?
 
Alto Basso