Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho intenzione di installare l'amplificatore Match M 5DSP collegato al nuovo infotaintment android, ho già acquistato il DSP e ora mi accingerò ad acquistare anche il connettore PP-AC 97 che si collega ai connettori originali.
Ora mi fate venire un dubbio: ma i connettori del nuovo HU sono uguali a quello vecchio?
Bella domanda.
Così a naso immagino di sì, ma non ho modo di verificarlo.
Credo sarai tu il primo a scoprirlo...
Buon lavoro e facci sapere.
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Bella domanda.
Così a naso immagino di sì, ma non ho modo di verificarlo.
Credo sarai tu il primo a scoprirlo...
Buon lavoro e facci sapere.
Maurizio,
sai mica le differenze tra i cavi PP-AC 97 e PP-AC 97a ?
Quale sarà quello adatto alla mia HU?
Nel sito Fischer non specificano niente.
Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Maurizio,
sai mica le differenze tra i cavi PP-AC 97 e PP-AC 97a ?
Quale sarà quello adatto alla mia HU?
Nel sito Fischer non specificano niente.
Grazie
Io avevo preso il PP-AC 97
img_2434-jpg.23839

Onestamente non ho idea della differenza.
 

RobertoGallo

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 2.0 crdi 185cv
Buon giorno a tutti, chiedo scusa ma anche guardando il manuale del navigatore non riesco a trovare cosa cerco ovvero chiedo come si fà ad accendere la radio senza che lo schermo sia diviso a metà col navigatore, spero di essermi spiegato, vorrei vedere la schermata nera intera della radio appena accendo il sistema di infotaiment senza che compaia a sinistra anche il TomTom, grazie.
(la mia macchina è stata immatricolata a febbraio 2018 e ho il navigatore con android auto e apple auto, modello xpossible)
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Ho scritto a Fischer, vediamo quello che mi rispondono
Fisher mi ha risposto di mandargli la foto dei connettori dietro la radio. Ma dovrei smontare la radio, senza vere prima il connettore ..., e non volevo farlo ...
Nessuno mi sa aiutare? Nessuno sa che connettori ci sono sul nuovo infotainment 2018?
Magari consultando il GDS ....
Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Fisher mi ha risposto di mandargli la foto dei connettori dietro la radio. Ma dovrei smontare la radio, senza vere prima il connettore ..., e non volevo farlo ...
Nessuno mi sa aiutare? Nessuno sa che connettori ci sono sul nuovo infotainment 2018?
Magari consultando il GDS ....
Grazie
È diventato inaccessibile, il dannato GDS...
Altrimenti l’avrei già fatto volentieri.

E anche le pagine del global service, un tempo accessibili una tantum gratuitamente, ora sono a pagamento:
https://service.hyundai-motor.com:444/euro5/login.tiles

Schermata 2018-09-04 alle 17.18.25.jpg
 
Ultima modifica:

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Ecco il connettore posteriore
IMG_20180920_191653.jpg IMG_20180920_191847.jpg
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Bafio68

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition
Buon giorno a tutti, chiedo scusa ma anche guardando il manuale del navigatore non riesco a trovare cosa cerco ovvero chiedo come si fà ad accendere la radio senza che lo schermo sia diviso a metà col navigatore, spero di essermi spiegato, vorrei vedere la schermata nera intera della radio appena accendo il sistema di infotaiment senza che compaia a sinistra anche il TomTom, grazie.
(la mia macchina è stata immatricolata a febbraio 2018 e ho il navigatore con android auto e apple auto, modello xpossible)
Ciao, basta premere il pulsante radio
 

Fili711

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 D Xprime
Buongiorno, anch'io sono un possessore di nuova Tucson 1.6 D col nuovo navigatore... Volevo chiedere xro un'altra cosa: esiste una procedura per far sì che la radio ovvero il sistema infotainment rimanga accesa anche dopo aver spento il motore? È veramente frustrante dover riavviare ogni volta ogni 5 minuti....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno, anch'io sono un possessore di nuova Tucson 1.6 D col nuovo navigatore... Volevo chiedere xro un'altra cosa: esiste una procedura per far sì che la radio ovvero il sistema infotainment rimanga accesa anche dopo aver spento il motore? È veramente frustrante dover riavviare ogni volta ogni 5 minuti....

Ciao e benvenuto,
il sistema serva a preservare al carica della batteria, non mi sembra ci sia il modo per aggirarlo.

PS: potresti indicare nel profilo "Tucson MY19" specificando anche di quale configurazione del 1.6 CRDI possiedi?
grazie
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Domandina veloce... Ho ordinato la nuova Tucson 1.6 benzina allestimento xtech.
Ho un dubbio... La riproduzione musica e solo via mp3 e via radio integrata. Ma se ho anche interfacciato il telefono via Android auto x il navigatore con maps... La musica continua a essere riprodotta oppure viene bloccata per l'audio del navigatore di Google?
Grazie per la risposta!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Buongiorno, anch'io sono un possessore di nuova Tucson 1.6 D col nuovo navigatore... Volevo chiedere xro un'altra cosa: esiste una procedura per far sì che la radio ovvero il sistema infotainment rimanga accesa anche dopo aver spento il motore? È veramente frustrante dover riavviare ogni volta ogni 5 minuti....
Penso che lo stesso sistema lo abbiano quasi tutte le vetture. Di sicuro lo aveva la mia Alfa del 2003 (20 minuti e radio off) e la Clio che ho attualmente, non capisco tutta questa meraviglia. E' una autoprotezione per evitare che la batteria vada giù. E se tu la riaccendi ogni 5 minuti e rimani a piedi, sei consapevole di ciò che hai fatto...
 

icardi90

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141CV SOUND EDITION
Ciao ho una Tucson GO acquistata 02/06/2018 autoradio AA e ACP ho notato anche io questa anomalia ma se nn leggevo il tuo post ero convinto che era causato da me involontariamente. sono curioso di sapere anche io se è un malfunzionamento.
Ho un problemino con l'impostazione audio. Di tanto in tanto il FADER nelle impostazioni suono si setta da solo nelle casse posteriori. Devo quindi aprire le impostazioni e centralizzarlo di nuovo ( io lo tengo di pochissimo dietro più che davanti).
Non capisco quando e parchè capiti. Fastidioso comunque.
A nessuno succede mai?

Stesso identico problema!! Mi succede solo quando uso il navigatore. L'audio esce solo dalle casse posteriori e poi balza davanti! Tu come hai risolto??
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Domandina veloce... Ho ordinato la nuova Tucson 1.6 benzina allestimento xtech.
Ho un dubbio... La riproduzione musica e solo via mp3 e via radio integrata. Ma se ho anche interfacciato il telefono via Android auto x il navigatore con maps... La musica continua a essere riprodotta oppure viene bloccata per l'audio del navigatore di Google?
Grazie per la risposta!

scusate... oggi vado in concessionaria a portare la caparra e proverò a chiedere al rivenditore, nel mentre... qualcuno saprebbe far luce un po' su questo mio dubbio? grazie mille!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
scusate... oggi vado in concessionaria a portare la caparra e proverò a chiedere al rivenditore, nel mentre... qualcuno saprebbe far luce un po' su questo mio dubbio? grazie mille!!!

La cosa migliore credo sia quella di chiedere al venditore di provare a collegare il tuo telefono ad una delle auto in esposizione/prova.
Così ti puoi togliere tutti i dubbi;).

Tra l'altro vedo che sei di Padova, per cui se stai andando dall'unico ufficiale della città trovi venditori molto disponibili a fare qualunque prova.;)
(o almeno quando acquistai io era così:)).
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
grazie mille! oggi provo a chiedere anche perché per me ascoltar musica finché guido è fondamentale e spesso uso in contemporanea anche il navigatore... anche se mi chiedo... avendo a disposizione solo una porta usb... come condividere contemporaneamente penna usb e ingresso usb per il cellulare per mantenerlo in carica finché lo uso come navigatore...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
grazie mille! oggi provo a chiedere anche perché per me ascoltar musica finché guido è fondamentale e spesso uso in contemporanea anche il navigatore... anche se mi chiedo... avendo a disposizione solo una porta usb... come condividere contemporaneamente penna usb e ingresso usb per il cellulare per mantenerlo in carica finché lo uso come navigatore...

Nota di Servizio:
Puoi indicare alla voce "Allestimento" del tuo profilo "Tucson MY19" ?
Così capiamo subito che si tratta del restyling.

grazie
 
Alto Basso