Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

foddy

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPRIME 1.6 crd 115cv
Ma te lo hanno detto attaccando qualcosa?o solo a voce?

Io domani ho il tagliando, ho provato a rimettere la scheda originale ma non legge la mappa. A questo punto spero non provino nemmeno a fare l'aggiornamento.

Comunque il caricamento mappe col nuovo è più lento ma il software è migliore


Si ha verificato il mio numero di aggiornamento lo ha confrontato con la scheda che aveva in suo possesso.
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
IMG_20200630_074027.jpg Aggiornamento effettuato al più recente
 

Andrea_tucson82

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Sound edition
ragazzi,per fare l'aggiornamento dell'infotainment fai da te,mi potete dire dove scaricare file e procedura?grazie mille!!!
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
ragazzi,per fare l'aggiornamento dell'infotainment fai da te,mi potete dire dove scaricare file e procedura?grazie mille!!!


che io sappia gli aggiornamenti non sono resi pubblici, occorre andare in officina Hyundai e aggiornano gratuitamente
 

losteagle

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 4WD Excellence
Anno
2023
Vedi l'allegato 34933 Aggiornamento effettuato al più recente

Ciao, ieri ho ritirato l'auto dopo il tagliando con l'aggiornamento del software e vedo che abbiamo le medesime versioni che hai postato tu.

Anche a te sono cambiati i colori delle mappe, l'interfaccia (ora con diversi menù) rispetto a prima ?
Ero abituato alle solite mappe con tonalità rossicce e gialline ed ora mi trovo tutto verde e blu e non configurabile, senza contare che la nuova disposizione dei comandi mi ha confuso un pò le idee ieri sera mentre rientravo a casa ed usavo il navigatore per controllare il traffico.

Oppure probabilmente avevo io una versione del navigatore già molto datata ...
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Ciao, ieri ho ritirato l'auto dopo il tagliando con l'aggiornamento del software e vedo che abbiamo le medesime versioni che hai postato tu.

Anche a te sono cambiati i colori delle mappe, l'interfaccia (ora con diversi menù) rispetto a prima ?
Ero abituato alle solite mappe con tonalità rossicce e gialline ed ora mi trovo tutto verde e blu e non configurabile, senza contare che la nuova disposizione dei comandi mi ha confuso un pò le idee ieri sera mentre rientravo a casa ed usavo il navigatore per controllare il traffico.

Oppure probabilmente avevo io una versione del navigatore già molto datata ...

Si l'aggiornamento cambia i colori delle mappe ed aggiunge qualche funzione, non credo sia personalizzabile.
 

gibipi

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7
Salve a tutti! Ho provato ad andare su e giù per questo forum ma alla fine non sono riuscito a capire una cosa:
Ma il "Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)" (cito titolo del thread) per la Tucson 2015 è disponibile o no?
Se sì, per favore, qualcuno può fare un recap aggiornato di come scaricarlo e installarlo?

Grazie mille ragazzi e buon lavoro!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve a tutti! Ho provato ad andare su e giù per questo forum ma alla fine non sono riuscito a capire una cosa:
Ma il "Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)" (cito titolo del thread) per la Tucson 2015 è disponibile o no?
Se sì, per favore, qualcuno può fare un recap aggiornato di come scaricarlo e installarlo?

Grazie mille ragazzi e buon lavoro!

L'infotainment con Android Auto e Carplay ha un hardware diverso da quello che veniva montato fino al 2017, che ne era privo.

Non è possibile scaricare ed installare AA e ACP sul vecchio hardware.
 

gibipi

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7
L'infotainment con Android Auto e Carplay ha un hardware diverso da quello che veniva montato fino al 2017, che ne era privo.

Non è possibile scaricare ed installare AA e ACP sul vecchio hardware.

Grazie per la risposta!
La mia Tucson Xpossible è del 2016. Ho visto dei video dove aggiornano il SW, però ho il sospetto che l'autoradio sia molto simile, ma come dici tu, alla fine la mia sia più vecchia. Giusto?
Nel caso, da dove posso capire se il modello è compatibile?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie per la risposta!
La mia Tucson Xpossible è del 2016. Ho visto dei video dove aggiornano il SW, però ho il sospetto che l'autoradio sia molto simile, ma come dici tu, alla fine la mia sia più vecchia. Giusto?
Nel caso, da dove posso capire se il modello è compatibile?

Come ti ho già scritto, la Tucson 2016 monta un infotainment che tecnicamente si chiama Gen2.0.
Tale HW è stato montato fino alla fine del 2017/inizio 2018 (se non ricordo male) e poi è stato sostituito dal Gen5.0 che prevede compatibilità AA e ACP.
A prima vista i due sistemi sembrano simili, ma hanno una diversa disposizione dei tasti fisici.

La tua auto, essendo del 2016, monta sicuramente il Gen2.0, per cui non puoi installare AA e ACP.
Eventualmente puoi installare il Tucsy (c'è una discussione ad hoc) che aggiunge alcune funzionalità like-AA (se però hai un apple non te ne fai nulla).
 

gibipi

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7
Come ti ho già scritto, la Tucson 2016 monta un infotainment che tecnicamente si chiama Gen2.0.
Tale HW è stato montato fino alla fine del 2017/inizio 2018 (se non ricordo male) e poi è stato sostituito dal Gen5.0 che prevede compatibilità AA e ACP.
A prima vista i due sistemi sembrano simili, ma hanno una diversa disposizione dei tasti fisici.

La tua auto, essendo del 2016, monta sicuramente il Gen2.0, per cui non puoi installare AA e ACP.
Eventualmente puoi installare il Tucsy (c'è una discussione ad hoc) che aggiunge alcune funzionalità like-AA (se però hai un apple non te ne fai nulla).

Finalmente ho capito tutto. Ovviamente ho un Apple, quindi Tucsy non fa per me. :-(
Grazie mille e buona giornata!
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
In qualche sito straniero si parla di un possibile futuro aggiornamento al software dell'infotainment che permetterà Android Auto senza cavetto (forse connessione bluetooth?).
Ne sapete niente?
Pensate che sia possibile?
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
tecnicamente e' possibile, in pratica dubito avverra'
 

caprone

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
tucson xtech

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
software aggiornato ieri
 

Allegati

  • IMG_20210302_114425.jpg
    IMG_20210302_114425.jpg
    202,7 KB · Visite: 47
Alto Basso