Nuovo iscritto e consigli sul Torello

Fofò

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Ciao a Tutti.Seguo da un po di tempo il forum e devo fare i complimenti a tutti Voi, in quanto grazie alle Vostre informazioni dettagliate, ho saputo in anticipo cosa stavo acquistando.
Il torello è un crdi 4x4 140 cv del 06/2006 con 61000 Km (sicuri).Devo dire che nell'insieme sono molto soddisfatto anche se consumi e prestazioni mi aspettavo qualcosina in +.
La sento molto chiusa e penso sia dovuto al fatto che il precedente propietario aveva il piedino di fata.
Mi sto preparando per il primo tagliando e vorrei un consiglio da Voi cosa fare e che tipo di lubrificanti utilizzare.
Scusate se il mio profilo è incompleto!provvederò al + presto con tanto di foto.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Innanzi tutto benvenuto nel portale Hyundai Club Italia e complimenti per la scelta ;)

Mi sembra di capire che la tua intenzione è quella di fare un tagliando fai da te... sul libretto di uso e manutenzione trovi le operazioni di verifica o sostituzionie da mettere in atto agli intervalli prestabiliti (percorrenza ogni 15.000 km - durata ogni 12 mesi) e se non ricordo male anche le specifiche dei lubrificanti.
 

Fofò

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Grazie.
Si il tagliando vorrei farmelo io ed ho già comprato filtri aria, olio e gasolio_Olio motore pensavo di mettere Castrol edge tubodiesel 5w40, caro ma secondo me uno dei migliori.
 

Fofò

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Eseguito tagliando (fai da te).Filtro olio in posizione non felicissima ma per il resto tutto ok.
Mi resta da sostituire filtro gasolio ed olio differenziale.
Totale speso:
-Filtro olio 5,80€ (non originale)
-Filtro gasolio 25€ (non originale)
-Filtro aria 10€ (non originale)
-Olio motore Motul 5W40 11€/l
Sostituito anche olio cambio.
 

drugo

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2009
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Saluto tutti,
sono un nuovo iscritto e anch'io sono in attesa del "torello" active 4wd bluedrive!!! non vedo l'ora.... dovrebbe arrivare fra 15 gg circa. Poi vi racconterò.
Complimenti a tutti trovo il forum molto utile e allo stesso tempo divertente.
:up:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
drugo ha scritto:
Saluto tutti,
sono un nuovo iscritto e anch'io sono in attesa del "torello" active 4wd bluedrive!!! non vedo l'ora.... dovrebbe arrivare fra 15 gg circa. Poi vi racconterò.
Complimenti a tutti trovo il forum molto utile e allo stesso tempo divertente.
:up:

Benvenuto nel portale di HCI e complimenti per l'acquisto ! :)

Affinché la tua presentazione abbia maggiore visibilità ti invito a presentarti nella sezione dedicata ai nuovi iscritti ---> Presentazione nuovi arrivati !
 

drugo

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2009
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
grazie del consiglio!!
:up:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Oltre al benvenuto per entrambi, trovo molto interessanti i costi sostenuti da Fofò per eseguire il tagliando home made...
Allo stesso tempo però mi fà pensare a quanto lievita il costo di un tagliando in una officina autorizzata... IMPRESSIONANTE!!!
 
Alto Basso