Nuovo possessore Santa fe

Discussione in 'Sanfa Fe - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni s' iniziata da Faro85, 5 Feb 2009.

1. Faro85

Faro85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Parma PR
    Auto ed Allestimento:
    Peugeot 407 SP Techno
    B.sera a tutti.
    Sono un nuovo possessore del Santa fe automatica.

La macchina direi che per la categoria di appartenenza è più che soddisfacente, buon tiro ai bassi,, venendo da un cherokee ho riscontrato consumi relativamente contenuti, cambio fantastico, molto silenziosa.

Ho riscontrato alcune cose senza senso tipo:
    1)sedile guidatore tutto elettrico e quello passeggero tutto manuale, non potevano farlo eletrrico anche lui? mah
    2)specchietto interno ancora manuale,quindi se qualcuno ti abbaglia devi spostarlo a mano.
    3)luminosità radio non regolabile, in movimento non ha proprio una gran ricezione,

A livello audio,parlando da ignorante ho riscontrato la mancanza di voce, cosa che anche su una altra auto avevo risolto sostituendo semplicemente i tweeter,dato che per il resto suona abbastanza bene direi.

Qualcuno li ha sostituiti?

Grazie
    Saluti

2. alebuba

alebuba New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    Ciao e benvenuto! :welcome:
    Incredibile hai fatto il mio stesso "percorso"... dalla Cherokee alla Santa Fe!
    Come mai questo cambiamento?
    Comunque vedrai che ti troverai bene. :up:

Avevi il cambio automatico anche sulla Cherokee?
    Io non l'avevo e ho sempre avuto il rimpianto di non averlo preso, da guidare su lunghi tragitti era un pò stancante e pur apprezzando i pregi di una Jeep pura (io adoro le Jeep) ho scelto di passare ad un auto più comoda come la Santona e non mi sono affatto pentita!!!

Anch'io appena salita sulla Santa, proprio perchè arrivavo dalla Cherokee, ho storto un pò il naso per i comandi elettrici del sedile riservati solo al guidatore.. e il passeggero poverino??? :lol: :lol:
    e anche per lo specchietto manuale ma dopo un pò ci fai l'abitudine.
    Per quanto riguarda la radio, come potrai leggere in altri post, anch'io alla fine mi sono arresa e come tanti altri nel forum l'ho cambiata.

Ciao.

3. Faro85

Faro85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Parma PR
    Auto ed Allestimento:
    Peugeot 407 SP Techno
    ahaha,,diciamo che è stato un cambiamento forzato,il jeppone si è sdraiato sotto sopra in un fossetto,, e quindi dato che aveva più di 5 anni,,tra farlo sistemare e passare a qualcosa di nuovo,,è stato meglio optare per la seconda soluzione,,

Quindi guardandosi un po giro restando sempre nello stesso segmento ho scelto quella con il miglior rapporto qualità/prezzo senza prendere in considerazione i marchi tedeschi per i quali paghi 50% del nome e 50% della macchina.

Il jeep era manuale,2.5 crd.
    Ovviamente dopo un viaggio lungo scendevi con la schiena a pezzi,,del resto è una jeep.
    Il santa fè è na macchina rialzata irrobustita e che va anche in fuoristrada,ma non impegnativo.

Ascolta ho letto che anche altri montano la Kenwood DNX8220BT al posto di quella di serie. quanto costa?ci sono altre alternative?

4. salvalaga

salvalaga Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    sulla mia santona importazione il sedile passeggero e elettrico come lo specchietto retrovisore piu' bussola quello che mi manca un po e la chiusura dei specchietti retrovisori elettricamente

5. alebuba

alebuba New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    Stesso ragionamento che ho fatto io :up:
    ...anche se io non sono caduta in nessun fossetto... :lol: :lol:
    E poi della Santa Fe mi è piaciuta subito la linea!

Come la mia.

Bè io il Kenwood DNX8220BT l'ho pagato 1100€ compresa installazione. Se ti interessa il navigatore più o meno sei su queste cifre, altrimenti se vuoi solo l'autoradio ti costa molto moooolto meno.
    La scelta è vasta, la maggior parte hanno scelto il Kenwood, altri il JVC, altri il Pioneer, alcuni hanno trovato altre soluzioni personalizzate.. se cerchi un pò sul forum puoi farti un'idea :wink:

6. alebuba

alebuba New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    Ecco... possibile che in Italia queste belle cosine non ci siano? :(

7. Faro85

Faro85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Parma PR
    Auto ed Allestimento:
    Peugeot 407 SP Techno
    a proposito di autoradio io ho trovato cosine interessanti sul sito dell'innovatek.

del navigatore mi interessa poco,,uso il tomtom o il cellulare in caso di bisogno.

na domanda,,ma sulla dynamic top specchietto interno e tergi sono manuali?
    la mia ha quell'allestimento e sono manuali,,però sul manuale ho letto che ci sono anche automatici

Ma li monta un altra versione o sono optional?

8. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Benvenuto nel forum!

9. Faro85

Faro85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Parma PR
    Auto ed Allestimento:
    Peugeot 407 SP Techno
    grazie, chiedevo qualcuno ha qualche altra valida alternativa alla radio di serie,,lasciando stare quelle con navigatore che costano na barca di soldi

Magari na radio con ampio display touch screen con magari anche funzione dvd.

Saluti

10. herbadiver

herbadiver Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
    Anch'io ho lo stesso allestimento.

Il kit per gli specchietti richiudibili è disponibile a 400 US$ + spedizione sul sito:
    http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_61&products_id=1304
    Occorre però trovare una collocazione per l'eventuale interruttore ed un capace professionista per montare il tutto (se il cablaggio lo permette).

Ho chiesto informazioni alla nuova concessionaria DEMACAR Hyundai di Monza (utente del presente forum) ma non hanno avuto info di kit ufficiali dalla casa madre.

11. Faro85

Faro85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Parma PR
    Auto ed Allestimento:
    Peugeot 407 SP Techno
    io sulla mia ho gli specchietti richiudibili elettricamente.

parlando di prestazioni pure,,a quanto arriva il santa fe diesel,?

Non che mi interessi più di tanto,,più che altro per sapere quanto scarta il conta km originale.
    (tralasciando i limiti di legge in autostrada, che a momenti è più facile addormentarsi che restare concentrati)

12. salvalaga

salvalaga Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    il problema è questo magari spendi piu' di 400 euro e poi non trovi nessuno che te li monti

13. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    ....o magari te li monta ma ti fa spendere cifre spropositate!!! :shock:

14. demacar

demacar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Il mio modesto parere è che gli accessori non originali, o meglio disponibili ufficialmente sul mercato nazionale, rischiano di creare molti problemi di installazione. Naturalmente magari non è cosi', m scoprirlo "a cuore aperto" con la vettura in officina può essere fonte di incomprensioni e diffidenze. Per questo motivo lasciamo gli "esperimenti" alle officine non ufficiali. Perchè il lavoro va fatto con professionalità.

15. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    In configurazione originale lo strumento indica velocità superiori ai 185 Km/h, mentre in configurazione eleborata da CR3 velocità di qualcosa superiori ai 200 Km/h...

16. Victorio71

Victorio71 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    Ciao e benvenuto fra noi. Io, avendo risolto diversamente per il navigatore, ho montato un impianto JVC, del quale posso ritenermi più che soddisfatto. Il prezzo di base dovrebbe essere sui 6-700 euro, escluso il montaggio. Invece che col navigatore, l'ho accessoriato con il sintonizzatore TV e con la retrocamera, che mi ha semplificato moltissimo la vita nei parcheggi.
    Il modello attualmente in produzione dovrebbe essere l'AVX810.
    Buona ricerca! :wink:

17. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Confermo l'utilità della retrocamera... in città per parcheggiare è veramente un aiuto (vista anche la mole della SantaFe)...

18. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Indubbiamente la retrocamera oltre ad essere utile in manovra è senza nessuna ombra di dubbio un valido incremento per quanto riguarda la sicurezza attiva in fase di retromarcia, cosa che i sensori di parcheggio possono fare fino ad un certo punto...
    Anche per chi traina un carrelo o un rimorchio è utile per verificare il posteriore dell'auto anche in viaggio, se non ultimo quello di avere un'ulteriore occhio per controllare le auto che ci seguono... 8)

L'unico punto che ancora mi ferma ad equipaggiare la mia SantaFe con una retrocamera è il posizionamento, che non mi convince al 100% per quello che concerne il lato estetico...

19. Fabry

Fabry Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pesaro-Urbino PU
    Auto ed Allestimento:
    SantaFè CRDi 4WD
    Un saluto a tutti del forum
    Da 5 giorni ho acquistato una santafe usata di 3 anni Bellllllisssssssimaaaaa!
    Era del fratello di un mio amico quindi sapevo come era tenuta
    secondo voi lo pagata bene o no con 17.550 Eurini?
    Modello : 2.2 CRDi VGT Dynamic Top 5 posti Aut. immatricolata 29/3/2006

20. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Per cominciare benvenuto nel club di Hyundai Club Italia! :wink:
    Successivamente non posso far altro che complimentarti per il tuo neo acquisto!
    Se la SantaFe che hai acquistato è in ottime condizioni, direi che hai fatto un'ottimo affare! :up:

P.s.; Non dimenticare di passare nell'apposita sezione dedicata alle presentazioni che trovi a questo link: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=2

e di dare un'occhiata quì: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1446

Condividi questa Pagina