Nuovo possessore...

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Buona sera a tutti, mi chiamo Luigi e scrivo dalla provincia di Caserta. La mia è una 1.7 xpossibile con pacchetto led e tetto panoramico. Percorsi 500km circa e ho sentito la puzza di bruciato che hanno sentito anche gli altri ma è già andata via...
Una domanda a chi ne sa più di me: è vero che uno dei programmi di manutenzione comprende nell'apertura del motore x il cambio delle fasce? Un amico mi ha detto che su una kia sportage un suo conoscente ha dovuto staccare un assegno di un importo notevole x tale operazione prevista dalla casa...
Inoltre le ns toucson hanno x la distribuzione la cinghia o la catena?
Ho dato una scorsa veloce al manuale ma non si evince ne della cinghia ne di questa manutenzione onerosa... attendo vs lumi in merito.
Saluti
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Buona sera a tutti, mi chiamo Luigi e scrivo dalla provincia di Caserta. La mia è una 1.7 xpossibile con pacchetto led e tetto panoramico. Percorsi 500km circa e ho sentito la puzza di bruciato che hanno sentito anche gli altri ma è già andata via...
Una domanda a chi ne sa più di me: è vero che uno dei programmi di manutenzione comprende nell'apertura del motore x il cambio delle fasce? Un amico mi ha detto che su una kia sportage un suo conoscente ha dovuto staccare un assegno di un importo notevole x tale operazione prevista dalla casa...
Inoltre le ns toucson hanno x la distribuzione la cinghia o la catena?
Ho dato una scorsa veloce al manuale ma non si evince ne della cinghia ne di questa manutenzione onerosa... attendo vs lumi in merito.
Saluti
Ciao benvenuto e complimenti non è che puoi farci una foto sei uno dei primi ad avere una 1.7 con il tetto grazie ( io devo aspettare ancora 20 giorni uff
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Ciao benvenuto e complimenti non è che puoi farci una foto sei uno dei primi ad avere una 1.7 con il tetto grazie ( io devo aspettare ancora 20 giorni uff
Quando hai acquistato l'auto? ?
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Ciao benvenuto e complimenti non è che puoi farci una foto sei uno dei primi ad avere una 1.7 con il tetto grazie ( io devo aspettare ancora 20 giorni uff
Appena ho 2 minuti vi aggiorno con delle foto. Come si capisce ho paura delle manutenzioni presso centri autorizzati. Personalmente ho sempre preferito andare dal mio meccanico e non eseguire cose che magari in concessionaria dicevano che era obbligatorio fare...
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ancora mi arriva ma non l'ho presa a casagiove perciò ti ho chiesto delle foto nel forum se non sbaglio sei il primo con xpack della 1.7
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
:welcome1:Ciao, benvenuto!! :welcome1:
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Ancora mi arriva ma non l'ho presa a casagiove perciò ti ho chiesto delle foto nel forum se non sbaglio sei il primo con xpack della 1.7
Tranquillo, appena riesco faccio delle foto e le posto qui sul forum. Da chi l'hai presa la macchina?
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Sono arrivato a paolisi (bn)
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Hanno i due oculari i fari?
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Luigi chiede dei cose specifiche, (cambio fasce, catena o cinghia) e gli si risponde di postare delle foto, quando comprata, ciao età. Mah!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Luigi chiede dei cose specifiche, (cambio fasce, catena o cinghia) e gli si risponde di postare delle foto, quando comprata, ciao età. Mah!
Si vede che nessuno lo sa
Ricorda che la macchina e nuova
Tempo al tempo!!!!!
Comunque benvenuto e complimenti per l acquisto.
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Luigi chiede dei cose specifiche, (cambio fasce, catena o cinghia) e gli si risponde di postare delle foto, quando comprata, ciao età. Mah!
E che significa lui a chiesto in generale io che non ho ancora la macchina ho chiesto se poteva fare delle foto non vedo il tuo problema quale è mah !
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Buona sera a tutti, mi chiamo Luigi e scrivo dalla provincia di Caserta. La mia è una 1.7 xpossibile con pacchetto led e tetto panoramico. Percorsi 500km circa e ho sentito la puzza di bruciato che hanno sentito anche gli altri ma è già andata via...
Una domanda a chi ne sa più di me: è vero che uno dei programmi di manutenzione comprende nell'apertura del motore x il cambio delle fasce? Un amico mi ha detto che su una kia sportage un suo conoscente ha dovuto staccare un assegno di un importo notevole x tale operazione prevista dalla casa...
Inoltre le ns toucson hanno x la distribuzione la cinghia o la catena?
Ho dato una scorsa veloce al manuale ma non si evince ne della cinghia ne di questa manutenzione onerosa... attendo vs lumi in merito.
Saluti

A pagina 7.12 del manuale d'uso, si parla di cinghia di trasmissione da controllare e/o sostituire a 90000 km...........
A parte non aver mai sostituito una cinghia di trasmissione in vita mia, ma nel 2015 si montano ancora le cinghie e non le catene che sono praticamente eterne?
A tutti i possessori di iX 35 (che tanto è lo stesso motore), le vostre cosa montano? cinghia o catena?

Paolo
 

giancarlo1

Utente Ben Noto
Registrato
6 Mar 2014
Messaggi
1.202
Punteggio reazioni
116
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi TD Dynamic 4WD

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
La trasmissione... credo intendano distribuzione non dovrebbe essere controllabile perché vi è da smontare in primis la cinghia p.v. e poi lei... quindi a quel punto la si cambia.
Per rispondere a chi parlava di catena e cinghia nel quasi termine del 2015 posso solo dire che la prima è un po rumorosa riapetto alla cinghia e poi i materiali utilizzati oggi fanno più che il loro sporco lavoro. Basti pensare che una cinfhia arriva a 100mila km...
Altro piccolo quesito: la macchina dovrebbe segnalare quando effettuare il cambio olio...ovcero il service... la spia è resettabile solo da diagnosi oppure come le ford è possibile fare un giochetto con frizione e chiave per resettarla e posticiparla di 20mila km altri?
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
E che significa lui a chiesto in generale io che non ho ancora la macchina ho chiesto se poteva fare delle foto non vedo il tuo problema quale è mah !
Tranquillo... anche se non ho ricevuto risposta fa niente... per le foto porta pazienza... tra lavoro e pioggia non ho avuto nemmeno il tempo di vedere se funziona il tettuccio e le telefonate varie non mi fanno sentire nemmeno la radio...figirati!
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Tranquillo... anche se non ho ricevuto risposta fa niente... per le foto porta pazienza... tra lavoro e pioggia non ho avuto nemmeno il tempo di vedere se funziona il tettuccio e le telefonate varie non mi fanno sentire nemmeno la radio...figirati!
Grazie
 
Alto Basso