Nuovo problema! Finestrino passeggero addormentato

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ecco a voi il problema della settimana (anzi strano che in questa settimana abbia manifestato solo questo, forse perché ormai tutte le parti dell' auto qualche noia la danno!); oggi stavo abbassando entrambi i finestrini anteriori assieme. Il mio, lato guida, è sceso giù che è una bellezza; quello lato passeggero ci ha messo un po' di più. Mi è parso strano perché il destro ha sì sempre avuto maggior difficoltà nel salire (e comunque parlavamo di un secondo circa di differenza), ma nello scendere erano sempre pari! Al momento di tirarli su assieme ecco che quello del passeggero è come se fosse scarico, con uno scarto di 4 secondi dal sinistro! Scioccante la cosa perché sembrava anche fare un rumore come se si stesse scaricando il motorino, o almeno mi ha dato questa impressione. Non vorrei che, con l' aria calda che non funziona, se vado ad aprire il vetro poi non si tiri più su e allora davvero non saprei che fare! Vi basti sapere che tale comportamento lo manifestò la Ka quando aveva se non ricordo male 11 o 12 anni! Ed era anche una rarità, per il 1997, avere una macchina con i finestrini elettrici; questa che è praticamente del 2011 ora dopo tre anni già non va! Visto che forse la settimana prossima dovrei portarla in officina (se mi chiamano che sono arrivati i pezzi...) per risolvere alcuni dei problemi in firma farò di certo presente il problema. Nel mentre, sapete dirmi perché si comporta come una macchina di 15 anni?! Grazie in anticipo!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
E' il motorino dell' alzavetro. Le opzioni sono 3:
-la prima --> ti rispondo come per tutti gli altri problemi: portala in garanzia e fattelo mettere a posto!!!
-la seconda --> visto che non vuoi più usufruire della garanzia, cerca nei demolitori un motorino
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao Gig,
curiosità: anche se azioni il finestrino singolarmente si manifesta questo rallentamento?
Forse con tutta l'umidità che ti sei preso quest'anno alcuni componenti si sono ossidati.
Ho provato per curiosità sulla mia e cmq anche a me hanno qualche scarto, forse perché non riesco proprio ad azionarli contemporaneamente.
Senza correre cmq in conce sicuramente è un problema facilmente risolvibile andando da un elettrauto, anzi, sicuramente è più preparato nel campo e cmq anche carrozziere dovrebbe essere in grado di smontare la portiera e sostituirti eventualmente il motorino.
Pensa che io ho sostituito dopo 2 mesi sulla precedente auto il motorino dei tergi...
ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E' il motorino dell' alzavetro. Le opzioni sono 3:
-la prima --> ti rispondo come per tutti gli altri problemi: portala in garanzia e fattelo mettere a posto!!!
-la seconda --> visto che non vuoi più usufruire della garanzia, cerca nei demolitori un motorino
-la terza --> che mi sembra quella più consona al tuo atteggiamento, visto quanto hai espresso negli altri post: tienila così e continua a lamentarti della tua auto fino a che non acquisterai la magica, fantastica e spettacolare yaris hybrid che fa 250 km con un decilitro d' acqua!
1: come sai non è così facile, ad ogni modo dovendoci già andare per altri problemi provvederò, volevo solo sapere come mai ha una durata tanto breve considerando che ha soli tre anni questo motorino!
2: ti sarei assai grato se mi postassi dove ho scritto che non voglio più usufruire della garanzia, poiché reputo il modo per farlo assai scomodo, ma visti i notevoli problemi mi vedo costretto ad usarla, con le scomodità che ne conseguono

Ad ogni modo grazie per il primo rigo di post dove esponi l' origine del problema, causa che immaginavo ma che non è giustificata dall' età del mezzo.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao Gig,
curiosità: anche se azioni il finestrino singolarmente si manifesta questo rallentamento?
Forse con tutta l'umidità che ti sei preso quest'anno alcuni componenti si sono ossidati.
Ho provato per curiosità sulla mia e cmq anche a me hanno qualche scarto, forse perché non riesco proprio ad azionarli contemporaneamente.
Senza correre cmq in conce sicuramente è un problema facilmente risolvibile andando da un elettrauto, anzi, sicuramente è più preparato nel campo e cmq anche carrozziere dovrebbe essere in grado di smontare la portiera e sostituirti eventualmente il motorino.
Pensa che io ho sostituito dopo 2 mesi sulla precedente auto il motorino dei tergi...
ciao
Ciao Ivano e grazie mille per la gentile risposta. Allora...
Sì, il finestrino lato passeggero, anche se azionato singolarmente, risulta ben più lento di quello del guidatore. Probabile la causa dell' ossidazione, ma come scrivevo su è un problema che va peggiorando: è sempre stato di poco più lento di quello lato guida, però mai arrivato a tanto: verso metà corsa sembra abbia bisogno di una spinta! Forse i tuoi hanno qualche scarto poiché il lato guida è impulsionale e quindi è più difficile azionarli assieme. I miei, essendo solo elettrici ma non ad impulso, si azionano insieme e dovrebbero arrivare alla cornice del vetro assieme. Dato che verso la settimana prossima dovrebbero chiamarmi per risolvere alcuni dei problemi che la macchina presenta si aggiungerà questo alla lista. Non vorrei pagare un carrozziere o un elettrauto quando spero che il difetto (inammissibile su una macchina di tre anni!) mi venga risolto in breve e senza danni dal concessionario. Ti ringrazio nuovamente del riscontro. Ti farò sapere. A presto.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
E' il motorino dell' alzavetro. Le opzioni sono 3:
-la prima --> ti rispondo come per tutti gli altri problemi: portala in garanzia e fattelo mettere a posto!!!
-la seconda --> visto che non vuoi più usufruire della garanzia, cerca nei demolitori un motorino

@i20_premium e per tutti
Ormai sapete il punto di vista dell'utente gig, se volete rispondere ai suoi post fatelo con argomentazioni inerenti il titolo senza andare offtopic.
Grazie per la collaborazione.


OT eliminati dai post
 
Alto Basso