Nuovo software ???

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Venerdì 27, in attesa che l'officina facesse dei lavori sulla mia auto, sono stato nel salone Hyundai girando fra le auto.

Sono entrato in una i40 sw e ne ho apprezzato la comodità, gli allestimenti e .... nel frattempo ho acceso il navigatore.

Ho evidenziato che il navigatore, a parte la forma estetica, è identico al nostro e quindi sono andato a verificare il software....... SORPRESA !!!!!!!

Software Version: 6.0.7
Bluetooth: 2.6.6
Navigatore: 2011.05.13
Database Mappe: 310E7AI
Firmware Version: 5.1.0_VF

Questo, invece, è quello che leggo nella schermata della mia auto:

Software version: 5.1.3
BT version: 2.6.8
Navigation version: 2011.05.25
MAP database version: 309E7A2
Firmware version: 1.4.1_CM

I siti russi, spagnoli e francesi non ne fanno cenno.

Vi premetto che sostanzialmente le schermate sono identiche alle nostre, non conosco però se ci sono state delle migliorie.

Che dite?

Anakin sai qualcosa?

:lethercap: Saluti Vikiller
 

Allegati

  • 2012-01-27 16.31.39.jpg
    2012-01-27 16.31.39.jpg
    326,4 KB · Visite: 85
  • 2012-01-27 16.32.12.jpg
    2012-01-27 16.32.12.jpg
    1,1 MB · Visite: 75

mgibe

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
santa fe style 2011 atuomatica 7 posti
controllo la versione del mio ...aggiornato venerdì per il problema del collegamento bluetooth. infatti con il nuovo aggiornamento no ho più problemi.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Non ho informazioni in proposito...
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Ciao a tutti, :D:D:D

dopo un "breve" periodo di assenza sono ritornato....

L'ultima news è che sono usciti due aggiornamenti software.

La 6.5.0 e la 6.8.b

In questi giorni sono ... work in progress ... per montare e testare l'ultima release.

Per gli smanettoni, questo è il link della 6.8.b http://media.kia.nl/mijnkia/navigatie/navupdate201208.zip

e questo è il link ( ad oggi funzionante ) della versione 6.5.0 http://dl.free.fr/qeBasYnVv

Salutissimi...:lethercap:

650.jpg68b.jpg
 

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
scusami puoi dirmi una volta scaricato l'aggiornamento 6.8.b come installarlo??? ti sarei molto grato. saluti giuseppe
 

irony74

Utente
Registrato
5 Dic 2007
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.6 125cv Style
scusami puoi dirmi una volta scaricato l'aggiornamento 6.8.b come installarlo??? ti sarei molto grato. saluti giuseppe

Scompatta il contenuto del file zip su una chiavetta usb e inseriscila nella porta usb della macchina. Segui le istruzioni a video
 

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
Grazie tu lo hai fatto? Ma devo metterli in una cartella?? E la macchina deve essere in moto??? Grazie ancora
 

irony74

Utente
Registrato
5 Dic 2007
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.6 125cv Style
Grazie tu lo hai fatto? Ma devo metterli in una cartella?? E la macchina deve essere in moto??? Grazie ancora

Si avevo fatto l'update di luglio e due settimane fa ho fatto quello di agosto.... formatta una chiavetta usb fat32 e copia i file scompattati nella radice della chiavetta senza cartelle.

L'aggiornamento impiega circa 30 minuti e non è possibile spegnere e riaccendere la macchina durante la fase di aggiornamento, quindi ti consiglio di farlo a motore acceso magari durante un viaggio che duri più di una mezz'ora!!!!!
 

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
grazie mille un'ultima info ma l'autoradio naturalmente deve essere accesa presuppongo e devo posizionarla in modalita navigatore? scusami l'ignoranza ma è la prima volta che lo faccio grazie tante
 

irony74

Utente
Registrato
5 Dic 2007
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.6 125cv Style
grazie mille un'ultima info ma l'autoradio naturalmente deve essere accesa presuppongo e devo posizionarla in modalita navigatore? scusami l'ignoranza ma è la prima volta che lo faccio grazie tante

Ciao, figurati, se posso dare una mano... allora, l'autoradio deve essere accesa, ma puoi lasciarla tranquillamente sintonizzata sulla radio.... io gli ultimi due aggiornamenti li ho fatti mentre rientravo dal lavoro ascoltando la radio mentre faceva l'upgrade...
 

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
Ciao scusami ho avuto un problema mentre installavo il software 6.8.b mi è uscito che non è andato a buon fine l'aggiornamento premetto che ero per strada dunque motore acceso la mia versione originaria era la 5.1.3 ora l'autoradio si sente ma è fissa sul simbolo Hyundai e non fa cambiare nessuna funzione solo il volume funziona sai come posso ripristinarla. Grazie mille
 

irony74

Utente
Registrato
5 Dic 2007
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.6 125cv Style
Ciao scusami ho avuto un problema mentre installavo il software 6.8.b mi è uscito che non è andato a buon fine l'aggiornamento premetto che ero per strada dunque motore acceso la mia versione originaria era la 5.1.3 ora l'autoradio si sente ma è fissa sul simbolo Hyundai e non fa cambiare nessuna funzione solo il volume funziona sai come posso ripristinarla. Grazie mille

Strano, anche io ho eseguito tre aggiornamenti mentre andavo e non ho mai avuto problemi..... anche perchè prima legge la chiavetta e si copia tutti i file sulla memoria interna per evitare errori di lettura durante l'aggiornamento...considera che son partito anche io dalla 5.1.3...
Inserendo di nuovo la chiavetta non ti propone più nulla a video? L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a staccare la batteria per resettare la radio ma sinceramente non so cosa possa risolvere.....
 

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
proverò a staccare la batteria il negativo e vedremo si è strano perchè ha iniziato a scaricare poi è uscita la barra della percentuale che rimaneva e a quel punto ha dato errore non so speriamo riesco a resettarlo io comunque puoi mandarmi il linck dove lo hai scaricato tu? grazie mille
 

irony74

Utente
Registrato
5 Dic 2007
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.6 125cv Style
proverò a staccare la batteria il negativo e vedremo si è strano perchè ha iniziato a scaricare poi è uscita la barra della percentuale che rimaneva e a quel punto ha dato errore non so speriamo riesco a resettarlo io comunque puoi mandarmi il linck dove lo hai scaricato tu? grazie mille

Il link è quello in prima pagina http://media.kia.nl/mijnkia/navigatie/navupdate201208.zip..... ora che ci penso forse è sufficiente staccare il fusibile dell'autoradio senza staccare la batteria..... una volta tolto il usibile aspetta una decina di minuti
 

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
Fatto sia il fusibile che la batteria niente l'autoradio rimane fisso sulla scritta Hyundai si sente solo l'ultima stazione che ascoltavo quando facevo l'aggiornamento ma il resto non funziona niente solo il volume. Non funziona USB non funziona nessun tasto vorrebbe resettato ma non riesco a trovare la procedura se qualcuno lo Sto arrivando! Come fare ringrazio anticipatamente.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non so se può tornare utile, ma sulla Veloster (stessa sorgente) in alto a SX sopra la bocca per il cd c'è un pulsantino di reset, tentar non nuoce (spero...)!
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
salve sig guerra lei per caso sa come posso fare a resettare l'autoradio?
grazie
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
http://www.navigation.com/is-bin/IN...A-Site/en_GB/-/-/View-Promo?Page=SupportPage5

Nuovo aggiornamento UFFICIALE by HYUNDAI 6.8.E

Scusate l'assenza ma, il lavoro ultimamente non mi permette di connettermi più frequentemente su internet.

Ciao :lethercap: by Vikiller

Eseguito aggiornamento su i40. Fortunatamente è andato a buon fine.
Ma possibile che quasi 1,5 Gb di aggiornamento e non vengono aggiornate le mappe?
Inoltre, che cosa migliora?
Grazie.
 
Alto Basso