OBD2 e torque pro

Train

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.4 CRDI 75 cv
Salve tutti,sono nuovo del forum,ho,o meglio mia moglie, una i20 2011 1.4 CRDI 75 cv.Volevo scambiare consigli ed info con chi utilizza un interfaccia OBD2 con app torque pro. Nello specifico chiedo se esistono PID specifici per il modello di auto da impostare ,mi interessano soprattutto quelli relativi al DPF ( stato riempimento in gr, temperatura DPF,km da ultima rigenerazione) grazie
 

Train

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.4 CRDI 75 cv
Salve sapete dove trovare i PID per la i20 di torque?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
la macchina è uguale alla mia, e utilizzo anche io torque con un semplice lettore odb2 con connessione bluetooth. non so cosa siano i PID (perdona l'ignoranza), ma una volta impostato il modello della macchina, e altri parametri come peso, cilindrata e altri che non ricordo, puoi vedere ed intervenire (NON LO FARE, SE NON SAI COSA VAI A MODIFICARE) su alcuni parametri. per il DPF non ho trovato parametri specifici, e non so aiutarti.

I'm sorry!!!
 

Train

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.4 CRDI 75 cv
la macchina è uguale alla mia, e utilizzo anche io torque con un semplice lettore odb2 con connessione bluetooth. non so cosa siano i PID (perdona l'ignoranza), ma una volta impostato il modello della macchina, e altri parametri come peso, cilindrata e altri che non ricordo, puoi vedere ed intervenire (NON LO FARE, SE NON SAI COSA VAI A MODIFICARE) su alcuni parametri. per il DPF non ho trovato parametri specifici, e non so aiutarti.

I'm sorry!!!
I PID sono gli indirizzi che il protocollo obd usa per leggere i vari parametri,sul mio Qashqai ad esempio per la temperatura del DPF ed la massa di particolato accumulato ho dovuto inserirli io in torque per visualizzarli,sulla i20 non riesco a trovarli, sono diversi, infatti quelli del Qashqai non funzionano
 

Train

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.4 CRDI 75 cv
la macchina è uguale alla mia, e utilizzo anche io torque con un semplice lettore odb2 con connessione bluetooth. non so cosa siano i PID (perdona l'ignoranza), ma una volta impostato il modello della macchina, e altri parametri come peso, cilindrata e altri che non ricordo, puoi vedere ed intervenire (NON LO FARE, SE NON SAI COSA VAI A MODIFICARE) su alcuni parametri. per il DPF non ho trovato parametri specifici, e non so aiutarti.

I'm sorry!!!
Con torque riesci a vedere qualche parametro riguardante il DPF e la rigenerazione?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Con torque riesci a vedere qualche parametro riguardante il DPF e la rigenerazione?

no, purtroppo non sono riuscito a cavarci un ragno dal buco.... Poi ho lasciato perdere, anche perchè adesso faccio autostrada per l'80% dei miei percorsi, ed il restante 20 quasi tutto statale.
 

Freon

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson
Buongiorno,sono Antonio nuovo nel forum anche io ho lo stesso problema con Tucson non riesco a vedere i valori del dpf con torque, ho visto che in passato è stato trattato questo argomento ma non c'è una descrizione dettagliata, se qualcuno può aiutarmi perché ho gasolio nella coppa dell'olio a causa delle continue interruzioni della rigenerazione del DPF ne sarei veramente grato
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ovviamente la diagnosi dal concessionario è la più dettagliata, ma consiglio di acquistare un sistema più affidabile di torque, tipo con display.
Uno che mi sembra buono è questo... io ne ho uno simile:

Però non so se si riescono a leggere tutti i valori come in concessionaria, ma certamente più di torque.
 

Freon

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson
Riesci a vedere i parametri del dpf?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Purtroppo non ho nessuna auto con dpf in casa su cui provare.
Tutti i miei familiari hanno o benzina o benzina/gpl.
 
Alto Basso