OBD2 (OBDII)

D.M. David

Utente
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
49
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crd 136 cv xpossible 4wd m/t micron grey
Ho acquistato anche io l ' obd2 tonwon ,quello che per capirsi va in modalità sleep una volta spenta la macchina e trascorso una mezza oretta ...
Funziona bene con la app tuscy ecc ecc , solo che ho l'impressione o magari sbaglio.....se dopo 30 minuti , dopo aver spento la macchina dovesse andare in modalità sleep, il giorno dopo una volta accesa la macchina , con bt del cell attivo e app tuscy attivata dovrebbe in automatico riaccendersi obd .Ma non è così almeno il mio , non da segni di vita , devo per forza staccarlo fisicamente e riattaccarlo perche si accenda, poi funziona tutto regolare . Altro che sleep il mio ha il sonno pesante .
Qualcuno potrebbe dirmi o spiegarmi il perchè?
Avevo capito dai post in precedenti che questo mod di obd2 si addormentasse fino alla prox accensione dell' auto ma non che si spegnesse del tutto. Grazie
61G0rjbVAfL._SY355_.jpg
 
Ultima modifica:

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Ho acquistato anche io l ' obd2 tonwon ,quello che per capirsi va in modalità sleep una volta spenta la macchina e trascorso una mezza oretta ...
Funziona bene con la app tuscy ecc ecc , solo che ho l'impressione o magari sbaglio.....se dopo 30 minuti , dopo aver spento la macchina dovesse andare in modalità sleep, il giorno dopo una volta accesa la macchina , con bt del cell attivo e app tuscy attivata dovrebbe in automatico riaccendersi obd .Ma non è così almeno il mio , non da segni di vita , devo per forza staccarlo fisicamente e riattaccarlo perche si accenda, poi funziona tutto regolare . Altro che sleep il mio ha il sonno pesante .
Qualcuno potrebbe dirmi o spiegarmi il perchè?
Avevo capito dai post in precedenti che questo mod di obd2 si addormentasse fino alla prox accensione dell' auto ma non che si spegnesse del tutto. Grazie
Vedi l'allegato 27661

Anche il mio si comporta in questo modo. Non hai bisogno di staccarlo al centro c'è un pulsantino da pigiare per accenderlo.
 

Rius

Utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 115cv my 2017
Quello che dici tu e l'obd link lx della scan tool, che va in sleep mode, e non appena sente il Bluetooth dello smartphone si riattiva da solo, molto comodo , costa circa 80€. Questo che hai tu, che è uguale al mio, una volta andato in Sleep Mode lo devi riaccendere dal pulsantino, Non è necessario estrarlo Rimetterlo nella presa.
Ecco la obdlink lx61WxprkT3xL._SY355_.jpg
 

D.M. David

Utente
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
49
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crd 136 cv xpossible 4wd m/t micron grey
Anche il mio si comporta in questo modo. Non hai bisogno di staccarlo al centro c'è un pulsantino da pigiare per accenderlo.
Grazie mille per l'aiuto. nella fretta di provarlo e connetterlo non ho fatto caso al pulsantino ...mannaggia a me..:(:mad:
 

D.M. David

Utente
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
49
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crd 136 cv xpossible 4wd m/t micron grey
Quello che dici tu e l'obd link lx della scan tool, che va in sleep mode, e non appena sente il Bluetooth dello smartphone si riattiva da solo, molto comodo , costa circa 80€. Questo che hai tu, che è uguale al mio, una volta andato in Sleep Mode lo devi riaccendere dal pulsantino, Non è necessario estrarlo Rimetterlo nella presa.
Ecco la obdlink lxVedi l'allegato 27698
Non ho questo modello ...comunque siete stati d'aiuto grazie 1000 :):)
 

eletricman77

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141cv Xpossible 2WD DCT
Ragazzi ma qualcuno di voi ne ha acquistato un modello micro ma di colore nero??? Che funzioni ovviamente
 

eletricman77

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141cv Xpossible 2WD DCT
Scusate ragazzi...mi rispondi da solo Bt,
mannaggia alla fretta..
 

eletricman77

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141cv Xpossible 2WD DCT
Ragazzi qualcuno mi può spiegare gentilmente cosa significa..grazie
 

Allegati

  • 20180714_164423.jpg
    20180714_164423.jpg
    264,6 KB · Visite: 94
M

Mass

Lo so magari per voi e scontato ma per me è la mia prima auto disel..e non capisco

Io non so quale sia il software / app che fornisce codesta schermata, ti posso dire che è piena di errori e/o dati assurdi.... otre che scritta in un italiano penoso

20180714_164423.jpg


Rigenerazione DPF imminente: OK.... prendiamolo per vero
Con una temperatura di gas di scarico di 110° C ?!
Forse nemmeno al minimo appena acceso in inverno i gas di scarico hanno quelle temperature

Ultima rigenerazione: OK.... vediamo qualche dato
E' durata per 15 Km - 0 sec.
Sono i dati del propulsore a curvatura di Star Trek ?
Dall'ultima rigenerazione sono trascorsi: 1425 Km / 17726 giorni (lasciamo perdere le ore)

1425 Km in 17726 giorni... ovvero 48 anni e mezzo circa.... direi, ma che lo hai preso a fare un diesel ?!?! :D :D :D

Prossima rigenerazione
Prevista 1225 Km fa
fa ?! se è prevista, perché "fa" ?!?!

Comunque facendo una proporzione coi ritmi di cui sopra: 1225 Km / 15238 giorni
Ovvero 41 / 42 anni

Decisamente una "brutta sensazione sul DPF" :)

Consiglio.... qualunque cosa sia codesta schermata, togli tutto e fai finta di non averla mai vista
 
Ultima modifica di un moderatore:

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
E' semplicemente l'applicazione Tucsy (per chi l'ha installata)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...e i dati che fornisce sono normalmente questi?

Sì, ma questi sono dati della prima volta che l'applicazione dà informazioni della rigenerazione, per cui sono dati non veritieri.
Poi dalla seconda rigenerazione fornisce dati verosimili.
 
M

Mass

Sì, ma questi sono dati della prima volta che l'applicazione dà informazioni della rigenerazione, per cui sono dati non veritieri.
Poi dalla seconda rigenerazione fornisce dati verosimili.

Allora può provare a lasciare inserito tutto il sistema obd - tucsy e vedere se dopo la prossima rigenerazione i dati sono realistici.
Direi che le info sono chiare.
 

eletricman77

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141cv Xpossible 2WD DCT
Allora può provare a lasciare inserito tutto il sistema obd - tucsy e vedere se dopo la prossima rigenerazione i dati sono realistici.
Direi che le info sono chiare.
La macchina la usa mia moglie in settimana e non è molto tecnologica...quindi questo non è possibile,quello che posso fare è questo fine settimana riprovare tutto e postarvi la foto con i nuovi parametri
 
M

Mass

La macchina la usa mia moglie in settimana e non è molto tecnologica...quindi questo non è possibile,quello che posso fare è questo fine settimana riprovare tutto e postarvi la foto con i nuovi parametri

Non so come funzioni tucsy e se la obd sia sempre accesa... però se il sistema funziona in continuo, i dati dovrebbero aggiornarsi da soli.
Magari qualcuno che lo utilizza può darti info maggiori
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sì, ma questi sono dati della prima volta che l'applicazione dà informazioni della rigenerazione, per cui sono dati non veritieri.
Poi dalla seconda rigenerazione fornisce dati verosimili.
Ma sei lo stesso che in altri lidi ha scritto #menesbattomoltodipiù?
:p
 
Alto Basso