Odissea senza fine :(

fransuat

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Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 4x4
Sono un felice possessore di una Santa Fe 2003 2.0 crdi, trazione integrale. Nei prossimi giorni supererò quota 300 Mila km. O almeno spero di farlo.
Da qualche anno la macchina si spegneva in corsa, in seguito a brusche accelerate o riprese da giri bassi. Ho cercato sempre di guidare in modo che il problema non si presentasse.
Nelle ultime settimane la macchina faceva sempre più fatica ad accendersi, fino a non volerne più sapere di partire. Portata col carro attrezzi in officina, mi viene segnalato un problema all’ immobilizer cosicché la macchina viene trasportata, di nuovo col carro attrezzi, ad un officina Hyundai perché mi viene detto che solo loro possono intervenire.
Alla Hyundai esprimo i miei dubbi sulla diagnosi relativa all’ immobilizer e qui, dopo un’analisi meccanica, mi dicono che ci sono gli iniettori da cambiare.
Anche questa diagnosi mi pare errata e sapete perché? La macchina non parte, ma se spruzzo uno spray di quelli per far partire i motori la macchina si avvia subito, ci posso fare tutti i chilometri che voglio, tirate a 160 km/h in autostrada...se fossero davvero gli iniettori, possibile che la macchina viaggi così bene?
Appena spenta però non riparte e devo di nuovo fare con lo spray se voglio accenderla.

Non so più cosa fare, dal meccanico non ci voglio più andare. Ho spesso letto del sensore giri motore che da questi sintomi, potrebbe essere anche la pompa a bassa pressione?
C’è un modo per arrivare ad una soluzione?
Grazie a tutti
 
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