Odore bruciato nell'abitacolo

Sea

Utente
Registrato
19 Gen 2009
Messaggi
95
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Ciao ragazzi, stamani dopo aver acceso la macchina ho sentito immediatamente un puzzo di bruciato nell'abitacolo. Non sono riuscito a capire cosa fosse stato. Dovevo partire ed ho percorso quindi circa 3 km, quando mi sono fermato ho aperto il cofano e sembra quel puzzo di bruciato provenisse da li, guardando il motore verso il lato passeggero. Il motore sembrava girare bene, ma con un piccolo rumore sotto fondo. Dopo 3-4 minuti che la macchina era accesa e ferma, quel puzzo dall'abitacolo un po era andato via. Fino ad ieri la mia povera macchina non aveva niente e in questi giorni ho fatto tanti km. E' una Santa Fè del 2006 con 220.000 Km. Cosa può essere? E' capitato anche a voi?
Grazie!
 

Sea

Utente
Registrato
19 Gen 2009
Messaggi
95
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
MI sa che il campo delle possibili cause si stringe.....oggi quando ho preso la macchina pausa lavoro, si è accesa la spia della batteria. Quindi....: stamani puzzo di bruciato + spia batteria accesa in pausa pranzo = Alternatore? E se fosse....prezzo? Mi sa che si aggira intorno le 300 € e più...... aia!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
per controllare l'alternatore basta 1 semplice tester... con la macchina accesa la corrente erogata deve essere intorno ai 13.8-14 volt...

magari e' qualke cinghia che sta per rompersi e risolvi facile...
 
Alto Basso