Odore intenso di scarico da impianto areazione

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
e ad "orecchio"? nessun rumore anomalo?
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Ancora in ferie in Sicilia, viaggio di andata con finestrino semi aperto per evitare di intossicarmi causa forte odore di scarico proveniente dall'impianto areazione e per lo più col rischio di forte sonnolenza che può causare durante i lunghi tragitti.
Oggi in officina da un amico meccanico che mi ha risolto il problema noto del trrr a rilascio acceleratore semplicemente fascettando i 2 tubicini gasolio lato ant. sinistro.
Mi ha controllato il serraggio tubi di scarico/FAP ed è tutto ok, per cui apparentemente nessuna perdita
AL rientro, appena possibile, macchina in officina Hyundai per approfondimenti; spero di non ricevere stesse risposte/modifiche fatte a Milena con i medesimi risultati se no saranno caz.... acidi
Buon anno a tutti
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ancora in ferie in Sicilia, viaggio di andata con finestrino semi aperto per evitare di intossicarmi causa forte odore di scarico proveniente dall'impianto areazione e per lo più col rischio di forte sonnolenza che può causare durante i lunghi tragitti.
Oggi in officina da un amico meccanico che mi ha risolto il problema noto del trrr a rilascio acceleratore semplicemente fascettando i 2 tubicini gasolio lato ant. sinistro.
Mi ha controllato il serraggio tubi di scarico/FAP ed è tutto ok, per cui apparentemente nessuna perdita
AL rientro, appena possibile, macchina in officina Hyundai per approfondimenti; spero di non ricevere stesse risposte/modifiche fatte a Milena con i medesimi risultati se no saranno caz.... acidi
Buon anno a tutti
Io se dovessi intossicarsi con lo scarico dell'auto sarei incazzatissimo col concessionario che non riconosce il problema.
Farti valere. Non è assolutamente una cosa da sottovalutare
 

vik1414

Utente
Registrato
5 Lug 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible
Ancora in ferie in Sicilia, viaggio di andata con finestrino semi aperto per evitare di intossicarmi causa forte odore di scarico proveniente dall'impianto areazione e per lo più col rischio di forte sonnolenza che può causare durante i lunghi tragitti.
Oggi in officina da un amico meccanico che mi ha risolto il problema noto del trrr a rilascio acceleratore semplicemente fascettando i 2 tubicini gasolio lato ant. sinistro.
Mi ha controllato il serraggio tubi di scarico/FAP ed è tutto ok, per cui apparentemente nessuna perdita
AL rientro, appena possibile, macchina in officina Hyundai per approfondimenti; spero di non ricevere stesse risposte/modifiche fatte a Milena con i medesimi risultati se no saranno caz.... acidi
Buon anno a tutti

Scusa risolto in che modo
 

Generale75

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 1.7 diesel
Tucson 1.7 diesel anno 2017 km 150 odore intenso di gas scarico problema nn da poco !
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Generale (dietro la collina :):):)) okkio ke nn sia il classico problema della cera motore....
 
M

Mass

Generale (dietro la collina :):):)) okkio ke nn sia il classico problema della cera motore....

L'odore di gas di scarico si distingue bene...
Mi pare che ci siano oramai diversi casi... e tutti su auto di fresca consegna.
Magari è un problema su qualche lotto di produzione... o_O
 

Cobraxx81

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson comfort 1.7
stesso problema odore intenso gas di scarico cambiato anche filtro abitacolo che era diventato nero dopo 8 mesi di vita con 6000 km e non e cambiato niente .domani va al assistenza hyundai d padova vedeamo che bale mi raccontano
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
stesso problema odore intenso gas di scarico cambiato anche filtro abitacolo che era diventato nero dopo 8 mesi di vita con 6000 km e non e cambiato niente .domani va al assistenza hyundai d padova vedeamo che bale mi raccontano

Ciao,di ritorno dalla Sicilia a Milano, con finestrini aperti ed riscaldamento on/off ogni 10 min... un dramma !!!
Spero di riuscire a portare l'auto in assistenza appena possibile, se nel frattempo ricevo qlc feedback sarebbe apprezzato
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Ciao Sebastiano,
Sono in attesa di risposta da parte dell'assistenza.
Come so ti faccio sapere.
Ti chiedo, ma la tua vettura il ricircolo olio aria interna del clima funziona bene? oppure se lo imposti in ricircolo interno poi passa da solo in esterno?
Ciao e grazie.
Milena
Ciao Milena,
ieri ho contattato l'assistenza ma purtroppo causa chiusura ferie non possono guardare la macchina prima di meta' settimana prox o_O
Tu hai avuto qlc riscontro?
Ciao
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Allora, Nessuno ha risolto il problema dell'odore di scarico nell'abitacolo ??... E' passato oltre 1 mese dalla prima segnalazione...
 

Massimara

Utente
Registrato
27 Nov 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2016 1.7 2wd moon rock
Sinceramente nn ppsso nascondere la mia delusione per avrr acquistato la tucson... Ogni volta scopro un difetto.. Xpossible senza comandi vocali, mappe ultra scaduti, assenza del android e apple care e pure impossibile averli, potenza, motore, vetri, chiusura .......... E tantissimi altri punti... Alla prima occasione vado a darla dentro per un altra macchina ( sicuramente tedesca ) e basta
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Magari informarsi meglio prima di acquistare ( soprattutto per quanto concerne dotazioni di serie e a richiesta) non sarebbe una cattiva idea....:rolleyes:
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
oltretutto prendere un bestione simile col 1.7 magari da 115 cv e lamentarsi della potenza..... :rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Poteva fare come me... che nn convinto della i20 1.2 .... me so preso la 1.4 100 cv ...che ha solo 15 cv meno della tucson 1.7 ... ma pesera' 1/3 in meno... :):):)
 
Ultima modifica:
M

Mass

Sinceramente nn ppsso nascondere la mia delusione per avrr acquistato la tucson... Ogni volta scopro un difetto.. Xpossible senza comandi vocali, mappe ultra scaduti, assenza del android e apple care e pure impossibile averli, potenza, motore, vetri, chiusura .......... E tantissimi altri punti... Alla prima occasione vado a darla dentro per un altra macchina ( sicuramente tedesca ) e basta

Più che difetti mi paiono caratteristiche.
Se trovavi queste 'caratteristiche' delle 'mancanze' fondamentali potevi tranquillamente evitarne l'acquisto... l'auto è in commercio da oltre 1 anno e, almeno qua sul forum, questi aspetti erano già venuti fuori... quindi la domanda è 'perché la hai comprata??'
o_O :)
 
Alto Basso