officine autorizate molto simpatiche

Discussione in 'Santa Fe - Allestimenti, Colori, Ordini, Consegne,' iniziata da salvalaga, 1 Set 2009.

  1. salvalaga

    salvalaga Member

    Registrato:
    23 Mar 2008
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    Sono passato all officina autorizata FUTURA di torino visto che mi veniva piu comoda di quella dove o comprato la vettura per poter sostituire le barre sul tetto e per far sentire una rumorosita sull avantreno la prima cosa che mi ha chiesto il titolare è dove hai comprato la macchina (la mia è importazione belgio) alla mia risposta il tizio davvero simpatico :evil: :evil: mi dice allora portala dove l hai comprata è normale un comportamento del genere (vi ricordo che ho contattato hyundai italia al momento dell aquisto per sapere se rientravo nei tre anni di garanzia confermati da un fax)
     
  2. Victorio71

    Victorio71 Member

    Registrato:
    14 Gen 2008
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    Fossi in te, farei una bella segnalazione a Hyundai Italia. Non servirà, forse. Ma almeno sappiano come si comportano certi loro concessionari od officine autorizzate. Solo col feedback della clientela la rete di assistenza può migliorare.
     
  3. misterdigex

    misterdigex Active Member

    Registrato:
    24 Ott 2007
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Io suggerirei ai moderatori di aprire una sezione del forum dedicata ai concessionari, nei quali gli utenti possano esprimere il proprio giudizio con veri e propri "voti" o "stelle", su diverse voci (tipo: cortesia, competenza, tempi di attesa, ecc...).....credo che ne vedremo delle belle :mrgreen: !
    Sicuramente sarebbe un'opportuna "operazione trasparenza" che metterebbe a confronto (e in concorrenza :wink: ...) i diversi concessionari, valorizzerebbe il forum e sarebbe utile anche a Hyundai Italia :up:
    Che ne dite :?:
     
  4. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Concordo, ma sarebbe un pò troppo isolate nella sezione della SantaFe, quindi proporrei un post nelle sezioni generiche, così si potrenna condividere anche le esperienze degli altri utenti Hyundai...
    La sottopongo all'amministratore.
     
  5. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Concordo in pieno!
    Che non servirà non ne sono molto sicuro però... 8)
     
  6. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    19 Set 2007
    Messaggi:
    4.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Organizzata e gestita con criterio potrebbe tornare sicuramente utile... però è da valutare... :roll:
     
  7. misterdigex

    misterdigex Active Member

    Registrato:
    24 Ott 2007
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Sono d'accordo con te, Anakin...è una questione che non riguarda solo i Santafeisti ma tutti i clienti Hyundai....questo lo davo quasi per scontato, ma non l'ho specificato :oops:
    Luke, sono sicuro che troverai le soluzioni "tecniche" giuste per per far sì che sia gestita bene ed obiettivamente.... :wink:
     
  8. demacar

    demacar New Member

    Registrato:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    ..Dico la mia..
    l'idea ins e puo' essere utile, ma come tutte le cose, dipende dall'uso che se ne fa.
    Mi sono capitati "elementi" che mi hanno proposto di darmi bei voti del customer care..se gli regalavo degli accessori..
    Come evedete, il giusto è semprediffiicle da valutare..
     
  9. il-mec

    il-mec New Member

    Registrato:
    2 Set 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    verissimo,episodio ( a mio giudizio) tristissimo a parte, qui ci sono vari concessionari e questo permette il contraddittorio, io sono favorevole
     
  10. misterdigex

    misterdigex Active Member

    Registrato:
    24 Ott 2007
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Sono d'accordissimo, Demacar, ma quoto il-mec perchè, come ha fatto notare, nulla vieta che le concessionarie (e tu ne sei l'esempio) si possano iscrivere al forum ed eventualmente controbattere a giudizi ingiusti degli utenti....se questa non è democrazia.... :smartass:
    Non ci resta che attendere la decisione dei capi..... :captain:
     
  11. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.831
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.715
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    andiamo a toccare un argomento molto spinoso.
    i cui effetti potrebbero essere molto deleteri per il forum.

    1) Bisognerebbe anche contattare l'officina/concessionaria interessata da eventuali commenti negativi per sapere come sono andate "realmente" le cose. Occorre quindi non basarsi solo sul racconto dell'utente ma anche dare concreta possibilità di difesa alla concessionaria.. Non bisogna solo "adagiarsi" sul fatto che la Concessionaria potrebbe iscriversi al forum. In quanto non è obbligata a farlo. e l'utente è sempre e comunque tenuto a non dire cose false in pubblico! Come la giri o la volti ...avremmo sempre torto in caso di denuncia qualora la concessionaria avesse eseguito un lavoro corretto!

    2) e poi facciamo caso che una concessionaria ha ricevuto SU QUESTO FORUM 2 voti: uno negativo e l'altro positivo...perchè solo 2 utenti iscritti a questo forum ha voluto rilasciare la propria valutazione (o magari anche perchè solo 2 utenti iscritti hanno avuto la possibilità di provare questa officina).
    Quindi quest'officina avrà solo il 50% di feedbak positivo.
    Però...magari nel 95% dei casi si è sempre comportata bene...
    quindi la nostra valutazione si sarebbe rivelata menzognera.

    Troppi problemi insomma....


    ogni suggerimento per risolvere le questioni di cui sopra....è ben accetto!!
     
  12. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Aggiungo anche che oltre che spinosi potrebbero creare problemi legai :shock:

    Direi che invece sarebbe una cosa simpatica fare il contrario, vale a dire segnalare le officine e concessionarie cortesi :wink:
     
  13. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Potrebbe essere una chiave di lettura alternativa! :wink:
     
  14. misterdigex

    misterdigex Active Member

    Registrato:
    24 Ott 2007
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Sono parzialmente d’accordo con voi, ragazzi!
    1) Il fatto che qualcuno renda pubblico un disservizio (a suo giudizio) non può che essere utile alla collettività degli utenti (clienti Hyundai, in questo caso). Il web è disseminato di pareri sui più svariati prodotti (alberghi, ad es…)
    2) Anche in questo forum (peraltro uno dei più corretti del web, grazie all’educazione di tutti, ma soprattutto alla capacità degli amministratori/moderatori) si trovano innumerevoli segnalazioni e/o pareri negativi e positivi su operatori commerciali (in primis Koelliker e Hyundai, ma anche su concessionarie), senza per questo rischiare azioni legali o altro. D’altronde se qualche utente “sfarfalla” o esagera (e non se accorge prima l’amministratore) ne risponderà in proprio, in quanto il gestore, su richiesta delle autorità, è tenuto a rivelarne l’identità, o sbaglio?
    3) Proprio per la condivisibile filosofia che ispira il forum, credo che nessuno (e questa NON era la mia proposta) voglia metter su un sistema complesso di feedback e punteggi tipo e-bay….la mia era un’idea molto più “light” di votazione e di raccolta dei giudizi, eventualmente “ammorbiditi”, ove ve ne fosse la necessità, dagli amministratori….
    4) Se poi, a garanzia delle concessionarie (ma poi perché solo a loro garanzia e non di tutti gli altri operatori commerciali citati nel forum, compresi i venditori su e-bay, ad esempio?) gli amministratori, con eccesso di zelo, volessero comunicare loro la pubblicazione nel forum di un giudizio sul loro conto….ma mi sembra veramente un eccesso!
    5) Concludo: propongo un inizio sperimentale con un sistema semplicissimo, senza velleità di assumere la veste di “tribunale dei concessionari”, ma solo per dare una panoramica sul servizio post-vendita della Hyundai, con luci ed ombre, come per tutte le cose….
     
  15. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.831
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.715
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    mah...tentar non nuoce.

    mi sto convincendo....

    Però.... esiste già una sezione "concessionarie ed officine autorizzate" https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=34 dove gli utenti stanno già aprendo thread per lamentele ...
    quindi che fare di più?
     
  16. il-mec

    il-mec New Member

    Registrato:
    2 Set 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    dico la mia stupidata :lol: potresti creare una sezione dove i messaggi prima di essere visibili debbano essere autorizzati da un moderatore, cmq questo problema in alcuni forum motociclistici è già venuto fuori e dopo un avvio problematico anche grazie all'aiuto della casa tutto si è sistemato per il meglio
     
  17. misterdigex

    misterdigex Active Member

    Registrato:
    24 Ott 2007
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Beh, intanto la sezione citata da Blankpage ha come sottotitolo "Lo spazio dedicato ai "Professionisti Hyundai"! mentre invece stiamo parlando di uno spazio dedicato agli utenti che dicono la loro sul servizio post-vendita.
    Poi quoto il-mec sul "filtro" da parte dei moderatori, che possono bannare frasi tipo "la concessionaria X fa schifo" o "sono imbroglioni! ", mentre la casa madre avrebbe un punto d'osservazione (gratuito), magari più oggettivo di quei noiosi questionari sul grado di soddisfazione del cliente.....
    D'altronde le utilissime classifiche fatte sul costo dei tagliandi, se ci aggiungiamo altre voci sulla "qualità", non si avvicinano molto a quello di cui stiamo parlando??
     
  18. salvalaga

    salvalaga Member

    Registrato:
    23 Mar 2008
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    visto che il primo messaggio è stato il mio volevo distinguere un officina efficente o meno da un officina che non accetta una vettura del suo gruppo solo perchè magari il concessionario dove ho comprato la vettura la vende un po meno secondo me hyundai italia dovrebbe venire a conoscenza di questo e prendere provedimenti
     
  19. misterdigex

    misterdigex Active Member

    Registrato:
    24 Ott 2007
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Quoto!!
    E questo non è già un parere chiaro su una concessionaria?? Basterebbe aggiungere un sistema (snello e magari anche simpatico nella grafica) per dargli un "punteggio".... :wink:
     
  20. il-mec

    il-mec New Member

    Registrato:
    2 Set 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    potremmo dare un voto in base al grado di soddisfazione quando ci rechiamo dal concessionario per i tagliandi o per la risoluzione dei problemi, sicuramente dovremo avere un n° limitato di possibilità di giudizio altrimenti .... :wink:
     

Condividi questa Pagina