Anakin ha scritto:
Zotto ha scritto:
Blankpage ha scritto:
andiamo a toccare un argomento molto spinoso.
![/b]
Aggiungo anche che oltre che spinosi potrebbero creare problemi legai :shock:
Direi che invece sarebbe una cosa simpatica fare il contrario, vale a dire segnalare le officine e concessionarie cortesi :wink:
Potrebbe essere una chiave di lettura alternativa! :wink:
Sono parzialmente d’accordo con voi, ragazzi!
1) Il fatto che qualcuno renda pubblico un disservizio (a suo giudizio) non può che essere utile alla collettività degli utenti (clienti Hyundai, in questo caso). Il web è disseminato di pareri sui più svariati prodotti (alberghi, ad es…)
2) Anche in questo forum (peraltro uno dei più corretti del web, grazie all’educazione di tutti, ma soprattutto alla capacità degli amministratori/moderatori) si trovano innumerevoli segnalazioni e/o pareri negativi e positivi su operatori commerciali (in primis Koelliker e Hyundai, ma anche su concessionarie), senza per questo rischiare azioni legali o altro. D’altronde se qualche utente “sfarfalla” o esagera (e non se accorge prima l’amministratore) ne risponderà in proprio, in quanto il gestore, su richiesta delle autorità, è tenuto a rivelarne l’identità, o sbaglio?
3) Proprio per la condivisibile filosofia che ispira il forum, credo che nessuno (e questa NON era la mia proposta) voglia metter su un sistema complesso di feedback e punteggi tipo e-bay….la mia era un’idea molto più “light” di votazione e di raccolta dei giudizi, eventualmente “ammorbiditi”, ove ve ne fosse la necessità, dagli amministratori….
4) Se poi, a garanzia delle concessionarie (ma poi perché solo a loro garanzia e non di tutti gli altri operatori commerciali citati nel forum, compresi i venditori su e-bay, ad esempio?) gli amministratori, con eccesso di zelo, volessero comunicare loro la pubblicazione nel forum di un giudizio sul loro conto….ma mi sembra veramente un eccesso!
5) Concludo: propongo un inizio sperimentale con un sistema semplicissimo, senza velleità di assumere la veste di “tribunale dei concessionari”, ma solo per dare una panoramica sul servizio post-vendita della Hyundai, con luci ed ombre, come per tutte le cose….