officine autorizate molto simpatiche

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Sono passato all officina autorizata FUTURA di torino visto che mi veniva piu comoda di quella dove o comprato la vettura per poter sostituire le barre sul tetto e per far sentire una rumorosita sull avantreno la prima cosa che mi ha chiesto il titolare è dove hai comprato la macchina (la mia è importazione belgio) alla mia risposta il tizio davvero simpatico :evil: :evil: mi dice allora portala dove l hai comprata è normale un comportamento del genere (vi ricordo che ho contattato hyundai italia al momento dell aquisto per sapere se rientravo nei tre anni di garanzia confermati da un fax)
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Fossi in te, farei una bella segnalazione a Hyundai Italia. Non servirà, forse. Ma almeno sappiano come si comportano certi loro concessionari od officine autorizzate. Solo col feedback della clientela la rete di assistenza può migliorare.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Io suggerirei ai moderatori di aprire una sezione del forum dedicata ai concessionari, nei quali gli utenti possano esprimere il proprio giudizio con veri e propri "voti" o "stelle", su diverse voci (tipo: cortesia, competenza, tempi di attesa, ecc...).....credo che ne vedremo delle belle :mrgreen: !
Sicuramente sarebbe un'opportuna "operazione trasparenza" che metterebbe a confronto (e in concorrenza :wink: ...) i diversi concessionari, valorizzerebbe il forum e sarebbe utile anche a Hyundai Italia :up:
Che ne dite :?:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
Io suggerirei ai moderatori di aprire una sezione del forum dedicata ai concessionari, nei quali gli utenti possano esprimere il proprio giudizio con veri e propri "voti" o "stelle", su diverse voci (tipo: cortesia, competenza, tempi di attesa, ecc...).....credo che ne vedremo delle belle :mrgreen: !
Sicuramente sarebbe un'opportuna "operazione trasparenza" che metterebbe a confronto (e in concorrenza :wink: ...) i diversi concessionari, valorizzerebbe il forum e sarebbe utile anche a Hyundai Italia :up:
Che ne dite :?:

Concordo, ma sarebbe un pò troppo isolate nella sezione della SantaFe, quindi proporrei un post nelle sezioni generiche, così si potrenna condividere anche le esperienze degli altri utenti Hyundai...
La sottopongo all'amministratore.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
Fossi in te, farei una bella segnalazione a Hyundai Italia. Non servirà, forse. Ma almeno sappiano come si comportano certi loro concessionari od officine autorizzate. Solo col feedback della clientela la rete di assistenza può migliorare.

Concordo in pieno!
Che non servirà non ne sono molto sicuro però... 8)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Io suggerirei ai moderatori di aprire una sezione del forum dedicata ai concessionari, nei quali gli utenti possano esprimere il proprio giudizio con veri e propri "voti" o "stelle", su diverse voci (tipo: cortesia, competenza, tempi di attesa, ecc...).....credo che ne vedremo delle belle :mrgreen: !
Sicuramente sarebbe un'opportuna "operazione trasparenza" che metterebbe a confronto (e in concorrenza :wink: ...) i diversi concessionari, valorizzerebbe il forum e sarebbe utile anche a Hyundai Italia :up:
Che ne dite :?:

Concordo, ma sarebbe un pò troppo isolate nella sezione della SantaFe, quindi proporrei un post nelle sezioni generiche, così si potrenna condividere anche le esperienze degli altri utenti Hyundai...
La sottopongo all'amministratore.

Organizzata e gestita con criterio potrebbe tornare sicuramente utile... però è da valutare... :roll:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
proporrei un post nelle sezioni generiche, così si potranno condividere anche le esperienze degli altri utenti Hyundai...
La sottopongo all'amministratore.
Sono d'accordo con te, Anakin...è una questione che non riguarda solo i Santafeisti ma tutti i clienti Hyundai....questo lo davo quasi per scontato, ma non l'ho specificato :oops:
Organizzata e gestita con criterio potrebbe tornare sicuramente utile... però è da valutare...
Luke, sono sicuro che troverai le soluzioni "tecniche" giuste per per far sì che sia gestita bene ed obiettivamente.... :wink:
 

demacar

Utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
..Dico la mia..
l'idea ins e puo' essere utile, ma come tutte le cose, dipende dall'uso che se ne fa.
Mi sono capitati "elementi" che mi hanno proposto di darmi bei voti del customer care..se gli regalavo degli accessori..
Come evedete, il giusto è semprediffiicle da valutare..
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
demacar ha scritto:
..Dico la mia..
l'idea ins e puo' essere utile, ma come tutte le cose, dipende dall'uso che se ne fa.
Mi sono capitati "elementi" che mi hanno proposto di darmi bei voti del customer care..se gli regalavo degli accessori..
Come evedete, il giusto è semprediffiicle da valutare..

verissimo,episodio ( a mio giudizio) tristissimo a parte, qui ci sono vari concessionari e questo permette il contraddittorio, io sono favorevole
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
..Dico la mia..
l'idea ins e puo' essere utile, ma come tutte le cose, dipende dall'uso che se ne fa.
Mi sono capitati "elementi" che mi hanno proposto di darmi bei voti del customer care..se gli regalavo degli accessori..
Come evedete, il giusto è semprediffiicle da valutare..
Sono d'accordissimo, Demacar, ma quoto il-mec perchè, come ha fatto notare, nulla vieta che le concessionarie (e tu ne sei l'esempio) si possano iscrivere al forum ed eventualmente controbattere a giudizi ingiusti degli utenti....se questa non è democrazia.... :smartass:
Non ci resta che attendere la decisione dei capi..... :captain:
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
andiamo a toccare un argomento molto spinoso.
i cui effetti potrebbero essere molto deleteri per il forum.

1) Bisognerebbe anche contattare l'officina/concessionaria interessata da eventuali commenti negativi per sapere come sono andate "realmente" le cose. Occorre quindi non basarsi solo sul racconto dell'utente ma anche dare concreta possibilità di difesa alla concessionaria.. Non bisogna solo "adagiarsi" sul fatto che la Concessionaria potrebbe iscriversi al forum. In quanto non è obbligata a farlo. e l'utente è sempre e comunque tenuto a non dire cose false in pubblico! Come la giri o la volti ...avremmo sempre torto in caso di denuncia qualora la concessionaria avesse eseguito un lavoro corretto!

2) e poi facciamo caso che una concessionaria ha ricevuto SU QUESTO FORUM 2 voti: uno negativo e l'altro positivo...perchè solo 2 utenti iscritti a questo forum ha voluto rilasciare la propria valutazione (o magari anche perchè solo 2 utenti iscritti hanno avuto la possibilità di provare questa officina).
Quindi quest'officina avrà solo il 50% di feedbak positivo.
Però...magari nel 95% dei casi si è sempre comportata bene...
quindi la nostra valutazione si sarebbe rivelata menzognera.

Troppi problemi insomma....


ogni suggerimento per risolvere le questioni di cui sopra....è ben accetto!!
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Blankpage ha scritto:
andiamo a toccare un argomento molto spinoso.
![/b]

Aggiungo anche che oltre che spinosi potrebbero creare problemi legai :shock:

Direi che invece sarebbe una cosa simpatica fare il contrario, vale a dire segnalare le officine e concessionarie cortesi :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Zotto ha scritto:
Blankpage ha scritto:
andiamo a toccare un argomento molto spinoso.
![/b]

Aggiungo anche che oltre che spinosi potrebbero creare problemi legai :shock:

Direi che invece sarebbe una cosa simpatica fare il contrario, vale a dire segnalare le officine e concessionarie cortesi :wink:

Potrebbe essere una chiave di lettura alternativa! :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
Zotto ha scritto:
Blankpage ha scritto:
andiamo a toccare un argomento molto spinoso.
![/b]

Aggiungo anche che oltre che spinosi potrebbero creare problemi legai :shock:

Direi che invece sarebbe una cosa simpatica fare il contrario, vale a dire segnalare le officine e concessionarie cortesi :wink:

Potrebbe essere una chiave di lettura alternativa! :wink:
Sono parzialmente d’accordo con voi, ragazzi!
1) Il fatto che qualcuno renda pubblico un disservizio (a suo giudizio) non può che essere utile alla collettività degli utenti (clienti Hyundai, in questo caso). Il web è disseminato di pareri sui più svariati prodotti (alberghi, ad es…)
2) Anche in questo forum (peraltro uno dei più corretti del web, grazie all’educazione di tutti, ma soprattutto alla capacità degli amministratori/moderatori) si trovano innumerevoli segnalazioni e/o pareri negativi e positivi su operatori commerciali (in primis Koelliker e Hyundai, ma anche su concessionarie), senza per questo rischiare azioni legali o altro. D’altronde se qualche utente “sfarfalla” o esagera (e non se accorge prima l’amministratore) ne risponderà in proprio, in quanto il gestore, su richiesta delle autorità, è tenuto a rivelarne l’identità, o sbaglio?
3) Proprio per la condivisibile filosofia che ispira il forum, credo che nessuno (e questa NON era la mia proposta) voglia metter su un sistema complesso di feedback e punteggi tipo e-bay….la mia era un’idea molto più “light” di votazione e di raccolta dei giudizi, eventualmente “ammorbiditi”, ove ve ne fosse la necessità, dagli amministratori….
4) Se poi, a garanzia delle concessionarie (ma poi perché solo a loro garanzia e non di tutti gli altri operatori commerciali citati nel forum, compresi i venditori su e-bay, ad esempio?) gli amministratori, con eccesso di zelo, volessero comunicare loro la pubblicazione nel forum di un giudizio sul loro conto….ma mi sembra veramente un eccesso!
5) Concludo: propongo un inizio sperimentale con un sistema semplicissimo, senza velleità di assumere la veste di “tribunale dei concessionari”, ma solo per dare una panoramica sul servizio post-vendita della Hyundai, con luci ed ombre, come per tutte le cose….
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
mah...tentar non nuoce.

mi sto convincendo....

Però.... esiste già una sezione "concessionarie ed officine autorizzate" https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=34 dove gli utenti stanno già aprendo thread per lamentele ...
quindi che fare di più?
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Blankpage ha scritto:
mah...tentar non nuoce.

mi sto convincendo....

Però.... esiste già una sezione "concessionarie ed officine autorizzate" https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=34 dove gli utenti stanno già aprendo thread per lamentele ...
quindi che fare di più?

dico la mia stupidata :lol: potresti creare una sezione dove i messaggi prima di essere visibili debbano essere autorizzati da un moderatore, cmq questo problema in alcuni forum motociclistici è già venuto fuori e dopo un avvio problematico anche grazie all'aiuto della casa tutto si è sistemato per il meglio
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
il-mec ha scritto:
Blankpage ha scritto:
mah...tentar non nuoce.

mi sto convincendo....

Però.... esiste già una sezione "concessionarie ed officine autorizzate" https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=34 dove gli utenti stanno già aprendo thread per lamentele ...
quindi che fare di più?

dico la mia stupidata :lol: potresti creare una sezione dove i messaggi prima di essere visibili debbano essere autorizzati da un moderatore, cmq questo problema in alcuni forum motociclistici è già venuto fuori e dopo un avvio problematico anche grazie all'aiuto della casa tutto si è sistemato per il meglio
Beh, intanto la sezione citata da Blankpage ha come sottotitolo "Lo spazio dedicato ai "Professionisti Hyundai"! mentre invece stiamo parlando di uno spazio dedicato agli utenti che dicono la loro sul servizio post-vendita.
Poi quoto il-mec sul "filtro" da parte dei moderatori, che possono bannare frasi tipo "la concessionaria X fa schifo" o "sono imbroglioni! ", mentre la casa madre avrebbe un punto d'osservazione (gratuito), magari più oggettivo di quei noiosi questionari sul grado di soddisfazione del cliente.....
D'altronde le utilissime classifiche fatte sul costo dei tagliandi, se ci aggiungiamo altre voci sulla "qualità", non si avvicinano molto a quello di cui stiamo parlando??
 

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
visto che il primo messaggio è stato il mio volevo distinguere un officina efficente o meno da un officina che non accetta una vettura del suo gruppo solo perchè magari il concessionario dove ho comprato la vettura la vende un po meno secondo me hyundai italia dovrebbe venire a conoscenza di questo e prendere provedimenti
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
salvalaga ha scritto:
visto che il primo messaggio è stato il mio volevo distinguere un officina efficente o meno da un officina che non accetta una vettura del suo gruppo solo perchè magari il concessionario dove ho comprato la vettura la vende un po meno secondo me hyundai italia dovrebbe venire a conoscenza di questo e prendere provedimenti
Quoto!!
E questo non è già un parere chiaro su una concessionaria?? Basterebbe aggiungere un sistema (snello e magari anche simpatico nella grafica) per dargli un "punteggio".... :wink:
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
misterdigex ha scritto:
salvalaga ha scritto:
visto che il primo messaggio è stato il mio volevo distinguere un officina efficente o meno da un officina che non accetta una vettura del suo gruppo solo perchè magari il concessionario dove ho comprato la vettura la vende un po meno secondo me hyundai italia dovrebbe venire a conoscenza di questo e prendere provedimenti
Quoto!!
E questo non è già un parere chiaro su una concessionaria?? Basterebbe aggiungere un sistema (snello e magari anche simpatico nella grafica) per dargli un "punteggio".... :wink:

potremmo dare un voto in base al grado di soddisfazione quando ci rechiamo dal concessionario per i tagliandi o per la risoluzione dei problemi, sicuramente dovremo avere un n° limitato di possibilità di giudizio altrimenti .... :wink:
 
Alto Basso