generico Oggi sceglieresti Hyundai? Perchè?

Oggi sceglieresti Hyundai... perchè?...


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MasterPc

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Buon giorno cari Hyundaisti nuovi, vecchi e/o futuri.
Oggi un sondaggione tutto per voi!

hyundai-Sondaggio 2022.jpg
Valutiamo insieme l'indice di gradimento, non importa se buone o cattive, potete esprimere fino a 3 scelte.

Misuriamo la febbre Hyundai a oggi ;)
 
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Giampa_P_1973

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Ho votato "Non so se sceglierei una Hyundai, non ho ancora deciso", pk è ancora troppo poco tempo 2 mesi che utilizzo l'auto.
Ma fino a oggi non sono deluso affatto dell'acquisto
 

512s

Utente Ben Noto
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io in futuro cercherò una i20 o Bayon a GPL per sostituire la i20 anziana..

Ho dubbi per sostituire la i40 visto che l'unica grossa wagon che fanno è la i30. Molto Bella ma le manca un po' di originalità che mi aveva spinto alla i40.. vedremo.. Escludo la triade tedesca per costi assurdi e perchè, per quanto belle, sono fatte con lo stampino e non le sopporto. Meglio una Volvo o una Mazda, se cercassi alternative..

Escludo per ora ibride o varie, visto che abito in campagna e che per lavoro percorro al 90% strade extraurbane o a scorrimento veloce
Alan
 

Frengo

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Non riesco a inquadrare bene una risposta sensata tra le opzioni offerte.
Se intendiamo adesso, ora, la risposta é ovviamente sì e infatti possiedo una Tucson Ibrida da Ottobre 2021.
Se invece devo fare una previsione su prossimi acquisti, pur avendo una buona impressione del marchio in se, sarà fondamentale valutare cosa il mercato offrirà nel momento dell'eventuale nuovo acquisto, e la appartenenza ad un marchio piottosto che un'altro sarà un aspetto secondario.
L'auto mi deve convincere dal punto di vista tecnico e parallelamente avere un prezzo giustificato.
In inglese "value for money"
 

Frufrito90

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2000
Non riesco a inquadrare bene una risposta sensata tra le opzioni offerte.
Se intendiamo adesso, ora, la risposta é ovviamente sì e infatti possiedo una Tucson Ibrida da Ottobre 2021.
Se invece devo fare una previsione su prossimi acquisti, pur avendo una buona impressione del marchio in se, sarà fondamentale valutare cosa il mercato offrirà nel momento dell'eventuale nuovo acquisto, e la appartenenza ad un marchio piottosto che un'altro sarà un aspetto secondario.
L'auto mi deve convincere dal punto di vista tecnico e parallelamente avere un prezzo giustificato.
In inglese "value for money"
Ho modificato la scelta 2 con la frase più comprensibile, che credo possa essere la tua scelta ma non ne sono sicuro.

Oggi sceglieresti Hyundai? Perchè "Il rapporto qualità/prezzo è buono e migliore di tanti altri marchi"

Ovviamente questo valutando oggi di comprarla.

Nel mio caso, in tutta onestà, sto scegliendo di acquistare un mezzo che questa volta non sarà una Hyundai.
Nel segmento che cerco in questo momento storico Hyundai è risultata molto più cara di quello che il mercato può offrire per il mio caso specifico: a me serve un'auto "muletto" con GPL per un chilometraggio stimato casa-lavoro inferiore a 10.000 km all'anno, quindi dettato non tanto dal piacere di guida dove Hyundai vince, ma dalla mera economia di percorrenza in un tratto di appena 4,5 km che faccio nel traffico caotico tutti i giorni con un minimo di bagagliaio usabile.
Un mezzo che sicuramente avrà un'usura doppia rispetto a fare altre percorrenze, e che sarebbe ideale per un'elettrica che oggi è spesso improponibile per i costi troppo elevati.

L'auto ideale sarebbe stata la i20... ma soddisfazione per dotazioni e qualità, non per il prezzo finale ottenuto per l'uso che ne andrò a fare.
Stregato anche dalla Kona EV, ma scoraggiato dal prezzo aimè ancora poco arrivabile di questo segmento (prezzi alti di qualsiasi marchio).
 

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Utente Ben Noto
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hai pensato ad un ceed o proceed?
Pro-ceed mi piace molto, anche più di i30.. vediamo come va nel tempo. i40 ha 216.000km e può dare ancora moltissimo, considerando che l'ho finita di pagare 2 anni fa e l'ho customizzata a piacere dentro e fuori..
 

512s

Utente Ben Noto
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Nel segmento che cerco in questo momento storico Hyundai è risultata molto più cara di quello che il mercato può offrire, nel caso specifico a me serve un'auto "muletto" con GPL per un chilometraggio stimato casa-lavoro inferiore a 10.000 km all'anno, quindi dettato non tanto dal piacere di guida dove Hyundai vince, ma dalla mera economia di percorrenza in un tratto di appena 4,5 km che faccio nel traffico caotico tutti i giorni.
Un mezzo che sicuramente avrà un'usura doppia rispetto a fare altre percorrenze, e che sarebbe ideale per un'elettrica che oggi è spesso improponibile per i costi troppo elevati.
Consiglio appassionato: i20 prima o seconda generazione 1.2 a GPL
Non si rompe mai, il motore va da Dio, non consuma nulla
Io ne so qualcosa

La paghi uno sputo e ci giri fino alla morte
 

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Personalmente trovo difficile trovare un marchio che mi da il piacere di guida di una Hyundai, non avrei tenuto così tanto la mia storica coupe.

Trovare un usato è impossibile a prezzi decenti, quel che trovavi a 2000 euro oggi costa 6-7000, quello da 6-7000 euro oggi lo paghi quasi quanto il nuovo, quindi è difficile trovare la quadra.
Ho optato per un Dacia Sandero Streetway benzina gpl 1.0T 100cv a 14.650 euro chiavi in mano (200 euro di sconto), mediamente accessoriato, la i20 82cv GPL ha meno prestazioni ma più qualità, il suo prezzo era superiore di oltre 4000 euro, al netto del massimo sconto fatto in concessionaria (circa 1100 euro).
A quel punto, visto le necessità, la ragione ha vinto (anche per i ricambi che in Hyundai costano x3-4 volte, ad esempio, un faro anteriore della dacia si trova a 180-200 euro... e io sono spesso in coda. per una i20... sappiamo quanto costa)

Da tanto stiamo pressando Hyundai Italia per uno sconto "convenzionato" con il club ma non riusciamo a trovare una strada.

Il sondaggio serve per capire meglio cosa pensa chi frequenta il forum e chi ha già una Hyundai: Hyundai premia molto oggi il piacere di guida, ma il prezzo fa scappare l'utente o è per voi adeguato?
Quindi voi oggi la comprereste? se si perchè?
 

512s

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Io da sempre prediligo un usato. E quello come giustamente scrivi ha raggiunto prezzi folli. Mi ricordo quando nel 2014 comprai una i20 benzina 3 porte argento del 2012 con 18.000km a 6600 euro. A questo punto anche la i40 con 6 anni e 82.000km a 13.000 fu un affarone!
 

M@rchino

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Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Premetto che non ho alcuna intenzione di cambiare auto, per tanti motivi che non sto ad elencare.

La mia ha solo 150.000 km e va abbastanza bene. Dico abbastanza perché gli manca qualcosa per raggiungere la “perfezione”… in questi 7 anni e 140.000 k in mano mia l’auto ha avuto ed ha tutt’ora diverse piccole ma fastidiose noie, che non ti fermano, ma sono secondo me molto fastidiose. Quando mi sono rivolto all’assistenza ufficiale (in Garanzia) per un problema ad un sensore abs della posteriore dx ho trovato un ambiente molto distaccato e non molto cordiale, vuoi perché non avevo preso l’auto da loro o per altro, e mi hanno fatto ben tre interventi prima di risolvere il problema con notevole inca##### e perdita di tempo e di ore di lavoro.

Globalmente va bene, consuma poco (nei percorsi che faccio attualmente sono sui 4.3 – 4.5 l/100km da cdb) consumo olio inesistente (arrivo tranquillamente da un tagliando all’altro senza rabboccare olio 15 - 20.000 km) frizione originale, cosi come gli ammortizzatori.

Sono questi piccoli inconvenienti che vanno dai vari sensori che ho dovuto cambiare, al cavo spiralato, alle plastiche interne che sono da tempo inguardabili che mettono in forse l’eventuale scelta di una nuova Hyundai
 

Maurizio_M

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‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Manca "No, perché non c'è in produzione un modello che mi piaccia".
La ix35 la acquistai con un mix di perplessità, preoccupazione e simpatia. La Tucson con maggiore convinzione.
Oggi non comprerei una Hyundai, salvo forse la i10, ma non mi serve.
 

MasterPc

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Manca "No, perché non c'è in produzione un modello che mi piaccia".
La ix35 la acquistai con un mix di perplessità, preoccupazione e simpatia. La Tucson con maggiore convinzione.
Oggi non comprerei una Hyundai, salvo forse la i10, ma non mi serve.
aggiunta ;)
 

steevo

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Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
H votato "No, perché non c'è in produzione un modello che mi piaccia"
Ad oggi sostituire una Ioniq Hybrid è impossibile. La maggior parte sono Suv o non sono ibridi così intelligenti.
 

10nmore

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Io ho l'auto da tre mesi, quindi la scelta Hyundai l'ho appena fatta.
Devo dire che sono stato soddisfatto oltre le aspettative visto che l'auto si guida bene ed è più silenziosa e consuma meno di quanto pensavo, ma ovviamente il giudizio complessivo sul marchio Hyundai lo si darà sulla distanza e deve tenere conto di diversi fattori come affidabilità sul lungo termine, possibilità/facilità nel reperire ricambi, costo degli stessi e manutenzione varia (tagliandi etc etc)
Sul rifare la scelta Hyundai, sicuramente se continuerà la buona esperienza avrà un vantaggio sulle altre, ma alla fine è giusto non affezionarsi troppo ad un marchio e guardarsi attorno ogni volta che si compra qualcosa.
 

joanlui

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La paghi uno sputo e ci giri fino alla morte
Esatto...a parte l'aria condizionata. Comunque, la prima i20 gpl che possiedo io, ha un motore un tantino sottodimensionato...le prestazioni soprattutto in ripresa ne risentono, ma sono sui 13 14 km con un litro di GPL....
 

giola89

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Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Per me di Hyundai c'è ormai solo il forum, non più una Hyundai in mio possesso da quasi un anno ormai.
Dovessi scegliere oggi per pura esigenza un auto sul mercato non so se ricomprerei Hyundai.

Le motivazioni possono sono semplici.
Modelli che non mi entusiasmano.
Assistenza abbastanza cara e se si incappa nel piccolo o grande problema e in officine poco "Specializzate" son dolori.


Altrettanti sono i motivi che mi farebbero tornare in Hyundai

Modelli usati di mio piacimento.
Genericamente piacevolezza di guida e prestazioni oneste per il costo di acquisto.
 

Stray73

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Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Oramai sono quasi 8 anni che sono posseggo una Hyundai (Tucson 2015 e Tucson 2021) e ancor prima come mezzo aziendale avevamo una gloriosa Atos Prime del 2007 praticamente indistruttibile. Personalmente mi sono avvicinato al marchio per il rapporto qualità-prezzo notevolmente superiore alla media e per la percentuale di affidabilità su cui mi ero ampiamente documentato, visti i precedenti da cui provenivo. Ad oggi si vede che Hyundai sta provando ad uscire dal quell'etichetta di auto di fascia medio-basse e lo sta dimostrando con i modelli soprattutto più recenti e maggiormente nei mercati americani dove con Toyota e Lexus stanno sbancando già da molti anni. Quello che non mi sta piacendo è, come è stato detto prima, che per i ricambi ci vuole un rene e la rete di assistenza spesso non è debitamente formata (ma questo diciamo che è un problema di quasi tutte le case automobilistiche Fiat in primis). Su altri apetti invece sta conservando alcuni valori che mi piacciono molto, un esempio su tutti il problema della famigerata valvola EGR che in Toyota a tutt'oggi mi pare sia a carico del cliente (1500€!!), che invece a casa nostra passa in garanzia... quindi io, in caso di bisogno ricomprerei ancora Hyundai, ma stavolta andrei sull'usato, a parte la nuova Tucson al momento non ci sono modelli nuovi che mi fanno scattare la "scintilla" o che comunque rispettino le mie necessità. Tra qualche anno dovremmo cambiare la Lancia Ypsilon della moglie che fa davvero pochissimi chilometri all'anno, per cui saremmo orientati su un full electric o una Hybrid di piccole dimensioni, ma Hyundai non ne vuole sapere di lanciare una I10 con questa motorizzazione...
 

Ludwig I°

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Sto vendendo la mia i40Sw Comfort, 06/2013, 136 Cv, automatica, ad ora neanche 119100Km .Interessa?:)
 

Ludwig I°

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New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
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Scherzi a parte, non mi ritrovo in nessuna delle casualità indicate e “soprattutto sono ancora in Hyundai proprio per il valore dell’officina”, perché mi sento un po’ pioniere - Bayon XLINE FullLed 48V e per il caso del tutto fortuito, non assolutamente pubblicizzato da casa madre,:eek: del Tan e Taeg 0 che terminava il 28/02/23.;)
 
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