ogni tanto bisogna camminare a benzina?

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
per chi ha l'auto con impianto a gas sarebbe consigliabile fare ogni tanto un giro a benzina?? e se si ogni quanti km fatti a gpl bisognerebbe cambiare?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
amwela ha scritto:
per chi ha l'auto con impianto a gas sarebbe consigliabile fare ogni tanto un giro a benzina?? e se si ogni quanti km fatti a gpl bisognerebbe cambiare?

C'e' chi dice si chi no, comunque qualcuno ha fatto notare che l'auto parte sempre a benzina ed un po di benzina la usa sempre.
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
be magari un 10€ di benzina ogni 1000km gpl forse non sarebbero male...se avete notizie in merito postate :)
 

spider

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Io non ho notizie in merito ma credo che mi regolerò in questo modo:
appena la prendo farò il pieno a benzina e a gpl, imposterò il gpl come carburante principale e ogni 3/5 pieni di gpl farò un paio di giorni a benzina per andare a lavoro.

Ciao
Stefano
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.765
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Confermo che gli impianti a gpl vanno anche a benzina.
In genere la maggioranza va con la temperatura: quando il motore arriva a 40°C l'impianto commuta a gpl.
Ovvero in estate commuta quasi subito, in inverno anche dopo 2-3 minuti se è la prima partenza, quindi una parte dei km la farete sempre a benzina, questo per la salute dell'impianto originale e degli iniettori.

Quindi non preoccupatevi della cosa.
Magari abbiate l'accortezza di avere almeno 1/3 o 1/4 al minimo di benzina... la pompa benzina si raffredda con la benzina stessa... se ne avete troppo poca sempre si surriscalda e alla fine brucia.

Ciauz :)
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
be forse fare solo 2 minuti a benzina credo sia poco,credo che farò anche io ogni 3 4 pieni gpl un centinaio di km a benzina così da mantenere "vivo" tutto il sistema
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.765
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non credere... io con la vecchia ibiza che andava praticamente a gpl sempre ho rotto 2 pompe... con questa che vado a benza/gpl sono a 120.000km e da 60.000 a gpl.

Ti renderai conto da solo che con l'andare del tempo i giri a benzina ti capiteranno, o perchè arrivi al fine settimana che ti dimentichi di fare il gas e lo finisci, o che per mancanza di tempo finisci il gpl e non riesci fisicamente ad andarlo a fare o altro... i km a benzina li farai da solo alla fine.

Ciauz :)
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
be ho la poma di gpl a 100 metri da casa :) cmq si credo che poi avvenga da solo andare a benzina per i motivi che hai appena detto...
 

france.hyundai

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Ho letto sull'adesivo che sta sul vetro anteriore che il serbatoio della benzina deve stare sempre tra 1/4 e 1/2 (non capisco il perché..)

E' bene alternare le due alimentazioni: io viaggio per 2/3 a gpl e 1/3 a benzina..
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
allora quell'adesivo ci sta perche...t'avvisa che avere sempre la benzina nel serbatoio è meglio!!!! almeno 1/4 di benzina....... altrimenti sai quante volte devi sostituire la pompa !!!!!! perche non essendoci benzina nel serbatoio .....la pompa si brucia....! ecco a cosa serve quell'avviso!
 

france.hyundai

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Tommyhat ha scritto:
allora quell'adesivo ci sta perche...t'avvisa che avere sempre la benzina nel serbatoio è meglio!!!! almeno 1/4 di benzina....... altrimenti sai quante volte devi sostituire la pompa !!!!!! perche non essendoci benzina nel serbatoio .....la pompa si brucia....! ecco a cosa serve quell'avviso!

Scusa e allora come mai non più di 1/2 ?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
france.hyundai ha scritto:
Tommyhat ha scritto:
allora quell'adesivo ci sta perche...t'avvisa che avere sempre la benzina nel serbatoio è meglio!!!! almeno 1/4 di benzina....... altrimenti sai quante volte devi sostituire la pompa !!!!!! perche non essendoci benzina nel serbatoio .....la pompa si brucia....! ecco a cosa serve quell'avviso!

Scusa e allora come mai non più di 1/2 ?

Per farti risparmiare soldi ? :lol:
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Perchè è un peso inutile da portarsi in giro il pieno di benzina, basta almeno 1/4. Se vuoi puoi viaggiare con il pieno non accade nulla.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Perchè è un peso inutile da portarsi in giro il pieno di benzina, basta almeno 1/4. Se vuoi puoi viaggiare con il pieno non accade nulla.

L'unico motivo per cui forse "conviene" fare il pieno... e prima delle vacanze quando si ha il sentore che il prezzo della benza salira'!
Ma io faccio 20 euro alla volta e non supero mai il 1/2 serbatoio.
;)
 
Alto Basso