Ogni tanto una lode - ottime sospensioni

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Nel forum molto spesso si viene a scrivere per lamentarci o per chiedere assistenza su problemi.
Pero' a volte secondo me e' giusto anche lodare quello che va lodato.
Ho una i30 da piu' di due anni e sinceramente ho avuto qualche problema di troppo che mi ha fatto pensare "la prossima macchina sicuramente non comprero' piu' Hyundai".
Pero' da lunedi' ho lasciato la macchina al concessionario per il problema delle continue rigenerazioni e sto usando la Kia Rio della mia ragazza e devo dire che mi mancano tremendamente le sospensioni della i30! Con la Rio sento qualsiasi buca e quelle piu' grosse mi fanno sobbalzare, mi sembra ogni volta di aver rotto tutto dal rumore e dalla botta. Al confronto con la i30 sembra di viaggiare su un materasso!
E' vero che la Rio e' la versione collection che e' quella un po' piu' sportiva, quindi immagino le sospesioni siano tarate piu' rigide, pero' cavolo la differenza e' abissale! E la spalla degli pneumatici e' la stessa, 45 per entrambe!
Quindi niente, volevo solo condividere la mia impressione di ottime sospensioni sulla mia i30 :)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Mi pare che la I30 sia di categoria superiore alla Rio, che poi è praticamente la I20 con un altro vestito..
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Io avrei detto il contrario. Non che sia scomoda, ma esistono modelli più comodi. Ad esempio la xceed che ho in famiglia, basata sullo stesso pianale della i30 ma con sospensioni dalla diversa taratura, è più comoda, ma il suo target di clienti è un po' più alto.
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Mi pare che la I30 sia di categoria superiore alla Rio, che poi è praticamente la I20 con un altro vestito..
Si vero, e' un po' ingiusto il paragone nei confronti della Rio, andrebbe fatto con quelle del suo segmento, pero' cmq e' una cosa che ritengo ottima della i30 e volevo farla notare :)

Io avrei detto il contrario. Non che sia scomoda, ma esistono modelli più comodi. Ad esempio la xceed che ho in famiglia, basata sullo stesso pianale della i30 ma con sospensioni dalla diversa taratura, è più comoda, ma il suo target di clienti è un po' più alto.
Sicuramente ci saranno modelli ancora piu' comodi, pero' anche in questo caso il paragone e' un po' forzato perche' la xceed e' un crossover che penso siano di per se un po' piu' comodi. Andrebbe visto in confronto alla ceed normale
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Più che altro i sedili della xceed sono molto più comodi, perché hanno la seduta più larga, anche se li ho misurati e sono praticamente uguali al centimetro, ma nella mia faccia fatica a starci tra i due fianchetti, nella xceed si sta belli larghi.
 
Alto Basso