OIio migliore per la Sexi 1.7 crdi

Osho

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Crd Style
Salve a tutti, ho deciso di farmi il prossimo tagliando da solo, mi sto documentando e cercando di capire cosa mi serve esattamente e quali siano le cose migliori da prendere.

Per i filtri ho deciso di prendere il kit della bosch che mi pare abbia un buon rapporto qualità/prezzo e mi pare sia meglio del kit della winx. Ora ho un dubbio, L olio. Da quello che ho letto mi pare di capire che l olio adatto la sexi 1.7 crdi sia il 5w30 acea c2 o c3(giusto? ). Ora volevo chiedere a qualcuno magari esperto quale olio sia meglio prendere, marca tipo ecc... se avete anche qualche link sarebbe di ulteriore aiuto. Grazie
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Occhio al tagliando fai da te......se non è documentato rischi la perdita della garanzia.
E' l'unica cosa che ti annulla in toto la garanzia.
Se invece sei a fine 5 anni o stai pensando al cambio olio "intermedio" tra 2 tagliandi allora ok.
L'olio lo puoi scegliere in gradazione 5-30 (tuttalpiù anche 0-30 visto la latitudine) assolutamente C3.
Shell (raccomandato dalla Hyundai), Castrol, Mobil sono tutte marche ottime con prodotti veramente all'altezza.

Ciao
Carlo
 

Osho

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Crd Style
Perfetto. Ti ringrazio per la risposta. Si sono a fine a garanzia e dunque sto pensando do farmeli da me il tagliando.
 

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd

brusik72

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 35 17 confort
fatto il tagliando ??
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io metto questo:
Shell Helix Ultra ECT C3 - 5W-30
 

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd
Salve a tutti, cè un kit interssante che vorrei acquistare su Ebay per il tagliando ( https://www.ebay.it/itm/321659590782?ul_noapp=true )
Mi confermate,come mi dice il venditore, che l'olio originale della Sexy è il GM 5W30 DEXOS2 LL4 ?
grazie in anticipo
 
Alto Basso