OK Countdown!!

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
:lol: Ok domani mattina la immatricolano la mia HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi VGT DYMANIC SUN grigia silver....................
:shock: Mamma mia e comme sto ........
Avete presente il papà fuori la sala parto che conta i secondi prima del primo vaggito..............
Bhe! io sto uguale......
No! non è la macchina nuova che mi questo effetto, ma il fatto che non ho mai comprato Hyundai e sono un po preoccupato sulla resa ............
La voglio avere tra le mani .....
Mha! che dirvi chi vivra vedra :wink:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Ottima scelta!!! :up:
Aspettiamo foto e prime impressioni!!!
Per quanto riguarda la Hyundai... anche per me è stata la prima e.... ne sono strafelice e veramente soddisfatto! :mrgreen:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
david ha scritto:
Per quanto riguarda la Hyundai... anche per me è stata la prima e.... ne sono strafelice e veramente soddisfatto! :mrgreen:
Questo mi consola ....................... :thanks:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
E allora la bestiolina è tra le mie mani ho appena percoso circa 100 km e a parte i consumi che mi sembra un po troppo elevati ma questo lo riscontreremo con certezza tra circa 1000 KM, per il resto è alquanto soddisfacente.
Ho da fare solo un osservazione ma in questa macchina non suona una mazza ......
Non c'è nessun tipo di allarme sonoro.
Nenche le cinture emetto fiato? chi ne sa qualcosa mi faccia sapere ...
Concordo con la chiave è veramente penosa....
Invece non trovo cosi deplorevole l'autoradio...
Vabbè io ero abbituato alla X5 che era un allarme continuo...
Fatemi sapere...
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Tazmania ha scritto:
E allora la bestiolina è tra le mie mani ho appena percoso circa 100 km e a parte i consumi che mi sembra un po troppo elevati ma questo lo riscontreremo con certezza tra circa 1000 KM, per ilo resto è alquanto soddisfacente.
Ho da fare solo un osservazione ma in questa macchina non suona una mazza ......
Non c'è nessun tipo di allarme sonoro.
Nenche le cinture emetto fiato? chi ne sa qualcosa mi faccia sapere ...
Concordo con la chiave è veramente penosa....
Invece non trovo cosi deplorevole l'autoradio...
Vabbè io ero abbituato alla X5 che era un allarme continuo...
Fatemi sapere...

Ciao. Io ce l'ho da 2 settimane, anche per me è la prima Hyundai, e sono soddisfattissima della mia scelta.
Anche a me i consumi sembrano un pò elevati (ho fatto circa 800 km con un consumo medio di 9,7 l/100 km). Penso sia consigliabile utilizzare il sequenziale oltre che per la discesa anche per la salita in quanto tende a utilizzare marce troppo alte.
Per quanto riguarda gli allarmi sonori, prova a partire con le cinture slacciate poi mi dirai...
I tuoi tappetini sono originali? A me hanno dato dei tappetini non originali veramente orribili..
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
E allora i tappetini non sono originali ma quelli con sponsor della concessionaria ma secondo me sono identici a quelli originali perchè vestono molto ma molto bene poi appena ho tempo faccio foto ... :up:
Per gli allarmi delle cinture io vedo che lampeggia solo la spia ma nienete suono ..... :blink2:
Per il cambio io ho preferito il manule sono troppo vecchio per abituarmi all'automatico :lol:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Qui oggi è una giornata di m..da piove e tira vento tempo ideale per l'animaletto :D
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Tazmania ha scritto:
E allora i tappetini non sono originali ma quelli con sponsor della concessionaria ma secondo me sono identici a quelli originali perchè vestono molto ma molto bene poi appena ho tempo faccio foto ... :up:
Per gli allarmi delle cinture io vedo che lampeggia solo la spia ma nienete suono ..... :blink2:
Per il cambio io ho preferito il manule sono troppo vecchio per abituarmi all'automatico :lol:

Magari non suonasse, sulla mia per un po' lampeggia dopo inizia a suonare finche' non l'allaccio.
Anche sulla tua le luci abitacolo (sedili anteriori) non si accendono quando apri le portiere?
ciao :p
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Si si niente luce sul cruscotto ma solo plafoniera centro tetto .... :?
Anche se c'è da dire che io della stessa grandezza la vedo bene in un ripostiglio.... :p
Solo ora mi accorgo che sei una femminuccia :oops: .......... Miiiiiiii!!!!! se penso che mia moglie si incasina con la panda e qui abbiamo una supergirl da Santa Fe complimenti!.... Dimmi come ti trovi nel traffico? lo sai che sei merce rara il buon 90% delle donne s rifiutano di guidarla?
Sei una grande :up: ......... pensa te una femminuccia con il Santa fe tocca che lo dico a mia moglie :wohow:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Tazmania ha scritto:
Si si niente luce sul cruscotto ma solo plafoniera centro tetto .... :?
Anche se c'è da dire che io della stessa grandezza la vedo bene in un ripostiglio.... :p
Solo ora mi accorgo che sei una femminuccia :oops: .......... Miiiiiiii!!!!! se penso che mia moglie si incasina con la panda e qui abbiamo una supergirl da Santa Fe complimenti!.... Dimmi come ti trovi nel traffico? lo sai che sei merce rara il buon 90% delle donne s rifiutano di guidarla?
Sei una grande :up: ......... pensa te una femminuccia con il Santa fe tocca che lo dico a mia moglie :wohow:

Bè, grazie per la supergirl 8) , ma non esagerare dai! Diciamo che non sono poi così tanto imbranata come si dice di solito delle femminucce..
Nel traffico non ho problemi, prima avevo una Jeep Cherokee per cui sono già abituata a queste dimensioni.
Tu hai avuto modo di fare un pò di km, che impressioni ti ha dato?
Di a tua moglie che se sale una volta e prova a guidarla non scende più (è solo questione di prendere le misure)! :up:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Sono Ancora troppo pochi poco più di 200km cmq è ancora troppo pigra anche se i consumi si sono attestati per il momento intorno ai 8.1 Lx100km penso che scenderanno ulteriormente man mano che il motore si slega :p
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Tazmania ha scritto:
E allora i tappetini non sono originali ma quelli con sponsor della concessionaria ma secondo me sono identici a quelli originali perchè vestono molto ma molto bene poi appena ho tempo faccio foto ... :up:
Per gli allarmi delle cinture io vedo che lampeggia solo la spia ma nienete suono ..... :blink2:
Per il cambio io ho preferito il manule sono troppo vecchio per abituarmi all'automatico :lol:
Ciao Taz! per i tappetini ti rinvio a https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=247&start=14
Per gli allarmi cintura, ha ragione Alebuba. Dopo circa 30 secondi dall'inizio della marcia, SI DEVE attivare uno stressante cicalino che ti obbliga ad allacciarle...ma è giusto così! :roll:
Per i consumi, non ti lamentare! Hai fatto bene a prendere il cambio manuale, io con l'automatico (a gennaio era l'unico modo per avere il FAP! :x ) i tuoi consumi me li sogno!!! :(
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
misterdigex ha scritto:
Tazmania ha scritto:
E allora i tappetini non sono originali ma quelli con sponsor della concessionaria ma secondo me sono identici a quelli originali perchè vestono molto ma molto bene poi appena ho tempo faccio foto ... :up:
Per gli allarmi delle cinture io vedo che lampeggia solo la spia ma nienete suono ..... :blink2:
Per il cambio io ho preferito il manule sono troppo vecchio per abituarmi all'automatico :lol:
Ciao Taz! per i tappetini ti rinvio a https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=247&start=14
Per gli allarmi cintura, ha ragione Alebuba. Dopo circa 30 secondi dall'inizio della marcia, SI DEVE attivare uno stressante cicalino che ti obbliga ad allacciarle...ma è giusto così! :roll:
Per i consumi, non ti lamentare! Hai fatto bene a prendere il cambio manuale, io con l'automatico (a gennaio era l'unico modo per avere il FAP! :x ) i tuoi consumi me li sogno!!! :(

Infatti, anch'io gli 8,1 l/100 km me li sogno, con il cambio automatico dopo circa 1000 km sono a 9,5 l/100 km :? e non credo di avere il piede così pesante.. :roll:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Miiii e io che pensavo che erano ancora troppo alti i consumi ... :blink1:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
:welcome1: ai nuovi arrivati!

Che dire... I consumi sono un pò elevati, ma se si pensa alla mole del Suv, circa 2000 kg +/- la trazione integrale, (chi ha il cambio automatico come me), e la penetrazione dell'aria simile ad un camion, bè non ci si può poi aspettare + di tanto...

Comunque, io dopo 1500 km ancora non riesco a scendere sotto gli 11 lt * 100 km!!! :shock:

fortuna che macino pochi kilometri all'anno!
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
kacchio ............... :shock:
Il mio vecchio X5 faceva di+ ............. :zip:
Spero che io con il cambio manuale vado meglio bho! ..... :hurt: miiii che botta!!!
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Anakin ha scritto:
:welcome1: ai nuovi arrivati!

Che dire... I consumi sono un pò elevati, ma se si pensa alla mole del Suv, circa 2000 kg +/- la trazione integrale, (chi ha il cambio automatico come me), e la penetrazione dell'aria simile ad un camion, bè non ci si può poi aspettare + di tanto...

Comunque, io dopo 1500 km ancora non riesco a scendere sotto gli 11 lt * 100 km!!! :shock:

fortuna che macino pochi kilometri all'anno!
Anche io sono su questi consumi.. però se sei in viaggio prova a resettare il computer di bordo e vedrai che sulle lunghe tratte, soprattutto autostrade, scende anche sotto i 7 l/100km...
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Bhe non so ma la mia si è attestata tra 8.1 e 8.6
 
Alto Basso