Olio 1.2 - Quale prendo?

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Devo fare il tagliando
Me lo faccio da solo quest'anno
Devo scegliere che olio mettere
Il meccanico (non son mai andato in concessionaria) mi ha sempre messo del Castrol 5W-30
Premettendo che di oli non ne capisco assolutamente nulla
Quale piglio su ebay?

olio.jpg
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Continua con quello che mette il mecca, cmq io in conce andrei a vedere quanto ti fanno del Total per confrontare il prezzo. Con la precedente auto prendevo dal conce la conf.da 5l e ottenevo dei buoni sconti.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Se castrol, prendi l'edge non il magnatec. Io sull'84 cv uso il mobil1 special 5w30, dal ricambistain paese ben 7.50 euro al litro. È api sn ed acea b5
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Continua con quello che mette il mecca, cmq io in conce andrei a vedere quanto ti fanno del Total per confrontare il prezzo. Con la precedente auto prendevo dal conce la conf.da 5l e ottenevo dei buoni sconti.
Se devo fare il confronto con la concessionaria è conveniente pure il Royal Purple :p
Gli oli li ho sempre presi sulla baya, trovandone un ottimo risparmio
Chiedevo perchè son stanco di Castrol, al lavoro facciamo un prodotto per loro e mi esce dalle orecchie!
Se castrol, prendi l'edge non il magnatec. Io sull'84 cv uso il mobil1 special 5w30, dal ricambistain paese ben 7.50 euro al litro. È api sn ed acea b5
Questo Edge va bene?
E questo Mobil1 ?
Grazie
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Il mobil che hai linkato è quello che uso regolarmente. Anche l'edge é corretto. Le specifiche che sono richieste sono api sn e acea b5, entrambi le rispettano. Altri oli che ho usato su altre auto e mi son trovato bene sono il gm dexos 2 5w30 e l'eni i-sint, oppure mobil1 esp formula. Dipende da quanto vuoi spendere. Castrol é un ottimo prodotto, ma paghi molto il brand oltre la qualità. Qualsiasi cosa tu scelga, ricorda: api sn acea b5
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se devo fare il confronto con la concessionaria è conveniente pure il Royal Purple :p
Gli oli li ho sempre presi sulla baya, trovandone un ottimo risparmio
Chiedevo perchè son stanco di Castrol, al lavoro facciamo un prodotto per loro e mi esce dalle orecchie!

Questo Edge va bene?
E questo Mobil1 ?
Grazie
Io sul furgone Ford, sul terracan e sulla Opel da 2 anni uso il mobil 1 5w30. Chiaramente quello versione diesel. Le auto vanno bene e non consumano olio...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
sulla i20 2015 era prescritto lo Shell Helix Ultra 5w-30 che dicono sia un ottimo olio Ma puoi usare anche il 5w-40 Come si vede dalla foto del libretto che hai postato

Attualmente la Hyundai ha cambiato fornitore
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Il mobil che hai linkato è quello che uso regolarmente. Anche l'edge é corretto. Le specifiche che sono richieste sono api sn e acea b5, entrambi le rispettano. Altri oli che ho usato su altre auto e mi son trovato bene sono il gm dexos 2 5w30 e l'eni i-sint, oppure mobil1 esp formula. Dipende da quanto vuoi spendere. Castrol é un ottimo prodotto, ma paghi molto il brand oltre la qualità. Qualsiasi cosa tu scelga, ricorda: api sn acea b5
Grazie Ucre
L'ESP costa grossomodo uguale , con lo sconto che applica il venditore siamo a meno di 35€ spediti
Quasi quasi....
Io sul furgone Ford, sul terracan e sulla Opel da 2 anni uso il mobil 1 5w30. Chiaramente quello versione diesel. Le auto vanno bene e non consumano olio...
Lo usavo anni fa il Mobil sulla 106, e lo prendeva mio padre sull'Astra. Mai avuto noie
sulla i20 2015 era prescritto lo Shell Helix Ultra 5w-30 che dicono sia un ottimo olio Ma puoi usare anche il 5w-40 Come si vede dalla foto del libretto che hai postato

Attualmente la Hyundai ha cambiato fornitore
Shell e Total non mi piacciono
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Lo Shell pare pulisca molto il motore... io, partendo dal motore nuovo e facendo pochi km, nn posso confermare
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Preso l'olio Mobil del messaggio #4
Venerdì mi faccio il tagliando
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Tagliando fatto venerdì, in autonomia spendendo una settantina di euro (materiale + 20€ al mio meccanico di fiducia), altro che i 200€ in Hyundai
Domanda in OT: ma il filtro della benzina, si cambia? L' ho visto in vendita sulla baya, ad esempio. E soprattutto: dove sta? Sotto non c'è niente seguendo i tubi che arrivano dal serbatoio :confused:
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Il filtro benzina è a vita. Ovviamente si deve cambiare in rari casi, come presenza di morchie nel serbatoio, o vetture a gas usate in modo sbagliato. Non so dove sia posizionato, ma molto probabilmente è nel serbatoio direttamente sulla pompa benzina.

Giusto per dare una idea del mio a vita, punto fire regalata a 275.000 km mai cambiato filtro benzina.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Grazie @ucre
Non lo cambio allora
Casomai l'anno prossimo, visto che avrà 5 anni, e meno di 20k km (poco ma sicuro) le cambierò le candele
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il filtro benzina è a vita. Ovviamente si deve cambiare in rari casi, come presenza di morchie nel serbatoio, o vetture a gas usate in modo sbagliato. Non so dove sia posizionato, ma molto probabilmente è nel serbatoio direttamente sulla pompa benzina.

Giusto per dare una idea del mio a vita, punto fire regalata a 275.000 km mai cambiato filtro benzina.
Orpo... Non sapevo che il filtro benzina fosse a vita... Buono a sapersi
 
Alto Basso