olio lubrificante x valvole

Discussione in 'Discussione Generiche GPL/Metano' iniziata da roby27, 14 Dic 2009.

  1. roby27

    roby27 New Member

    Registrato:
    22 Giu 2009
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    ciao a tutti,ho visto degli imp da installare sotto confano per lubrificare la sede valvole e un kit,ma nn riesco a trovarlo,nn ricordo come si chiama,sapete aiutarmi è un kit interessante da installare visto che gli imp gpl asciugano molto
    grazie
     
  2. Veleno

    Veleno New Member

    Registrato:
    26 Giu 2009
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
  3. robycop82

    robycop82 New Member

    Registrato:
    15 Ott 2009
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Napoli NA
    può essere utile secondo voi?
     
  4. Veleno

    Veleno New Member

    Registrato:
    26 Giu 2009
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Non saprei!
     
  5. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    8.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.044
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    anche io ho molti dubbi... ma sicuramente male non farà... il costo mi sembra si aggiri tra 200 e 300 euro se non ricordo male.
     
  6. Veleno

    Veleno New Member

    Registrato:
    26 Giu 2009
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    [​IMG]

    Ora è sul mercato una variante gestita elettronicamente... ispira maggiore fiducia della precedente versione... del resto quel barattolo sembrava proprio riarrangiato in casa con pezzi di fortuna :mrgreen:

    :arrow: Ecco un VIDEO che ne mostra l'istallazione

    In giro si trova diverso materiale, ma ad essere sincero le informazioni raccolte sono molto dispersive e noiose da consultare... c'è chi sostiene che sia miracoloso e chi invece punta tutto su un controllo valvole periodico... insomma non è facile giungere ad una ragionevole conclusione!!
     
  7. roby27

    roby27 New Member

    Registrato:
    22 Giu 2009
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    ma lo avevo già sentito parlare ovviamente è una miglioria malo nn fa,volevo capire la differenza tra quello standard e quello elettronico da installare e come resa cosa cambia?
    prezzi:
    Il kit salva valvole standard costa Euro 72,00 Ivato
    Il kit salva valvole ELETTRONICO Euro 144,00 Ivato
    La tanica da 5 LT di Valve Saver Fluid costa Euro 72,00
    Ivata
    Il trasporto fino a kg. 30 costa Euro 12,00
    accessibili devo dire
     
  8. Veleno

    Veleno New Member

    Registrato:
    26 Giu 2009
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Non ne ho esperienza diretta, ma su altri siti si parla di piccoli problemi nell'utilizzo della versione standard. A quanto pare il rubinetto dosatore - credo per le vibrazioni - si sposta e così qualcuno si è visto prosciugare tutto il lubrificante nel giro di qualche settimana (contro i 4000km di percorrenza garantiti) mentre per qualcun altro il rubinetto si serrava ed era come non avercelo!!
    Numerosi - di quelli che avevano istallato il kit su un collettore in plastica - hanno riscontrato trafilaggi dall' ugello/i (a quanto pare se ne possono installare più di uno) dosatore; molti additavano come causa la difficoltà di tenuta del dosatore nella plastica, nonostante la realizzazione accurata di filetti e l'ausilio di paste rosse e simili!

    Il sistema tradizionale andava tarato in termini di... gocce :lol: (proprio così... una goccia ogni tot sec).

    Quello elettronico regola la portata in maniera automatizzata selezionando il valore mediante un trimmer sulla centralina (vedi il video e il manuale).
    Per quanto riguarda l'installazione non sembra un lavoro troppo complicato; inoltre se si evita di montare il led della riserva - diamine cosa diavolo ci vuole a buttare un occhiata sotto il cofano ogni tanto - si semplifica ulteriormente.
    Personalmente non credo di essere intenzionato a montarlo: di spellettare fili e bucare il collettore sulla mia macchinuccia nuova di pacca, non se ne parla proprio :D

    Manuale di installazione (download)
     
  9. FAIX

    FAIX Active Member

    Registrato:
    21 Set 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    ix 20 16 confort
    ciao
    vi racconto un'esperienza personale riscontrata sull'uso dell'olio in aspirazione;
    nel giro di poco tempo mi e' capitata l'occasione di verificare il gioco valvole di due vetture identiche(non hyundai) per il tagliando dei 45000 km, una montava un impianto gpl con olio in aspirazione mentre l'altro aveva l'impianto originale, ebbene entrambe le auto avevano bisogno della costosa regolazione dei giochi valvola(sinceramente le valvole del primo erano un po' meno puntate ma sempre fuori standar).
    inoltre li gpl dovrebbe essere ecologico, ma se faccio bruciare olio nella camera di combustione nell'atmosfera cosa esce?? dato che va a bruciare non piu' gpl o benzina ma anche oilo (preticamente come una vespa due tempi) e che effetti avra' sul catalizzatore gia' sollecitato dal gpl.

    ciao a tutti
     
  10. Veleno

    Veleno New Member

    Registrato:
    26 Giu 2009
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Io non lo monterò, considerato che da luglio ho percorso appena 5000km :mrgreen:

    Credo che prima del primo controllo valvole, la mia auto rientererà già negli incentivi rottamazione del 2020 :lol:
     
  11. joanlui

    joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    13 Mar 2009
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    hahahhahhaha!!!!
     

Condividi questa Pagina