Olio motore

mattello

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Mi è capitato di controllare l'olio della mia venga. A motore spento da una ventina di minuti, l'olio era oltre il limite massimo sull'asticella. Per la precisione era mezzo centimetro oltre il massimo! Ora premetto che non ho mai sentito comportamenti anomali del motore che gira come un'orologio, tanto più non si è mai accesa nessuna spia, nè del DPF , segno che comunque le rigenerazioni sono state portate a termine, nè dell'olio. Pensavo però che se ci fosse troppo olio nella coppa non si dovrebbe accendere la spia? Sono un pò preoccupato... Non vorrei che ci sia andato a finire del gasolio dovuto alla rigenerazione, ma non mi è mai capitato neanche in più di 100.000 km con la mia "vecchia" cee'd con lo stesso motore!
 

lucavero

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Mi è capitato di controllare l'olio della mia venga. A motore spento da una ventina di minuti, l'olio era oltre il limite massimo sull'asticella. Per la precisione era mezzo centimetro oltre il massimo! Ora premetto che non ho mai sentito comportamenti anomali del motore che gira come un'orologio, tanto più non si è mai accesa nessuna spia, nè del DPF , segno che comunque le rigenerazioni sono state portate a termine, nè dell'olio. Pensavo però che se ci fosse troppo olio nella coppa non si dovrebbe accendere la spia? Sono un pò preoccupato... Non vorrei che ci sia andato a finire del gasolio dovuto alla rigenerazione, ma non mi è mai capitato neanche in più di 100.000 km con la mia "vecchia" cee'd con lo stesso motore!

Hai provato a controllare a motore freddo?
 

mattello

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Si oggi l'ho controllato a motore freddo ed è comunque sopra il limite massimo... la mia ha quasi 29.000 km e il tagliando l'ho effettuato, in modo anticipato rispetto ai 30.000 come da libretto, a 20.000 km. Che faccio passo in officina e li avverto? Sicuramente è dovuto al DPF...
 

sandiego

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curiosità: poi cosa hai fatto?
 

mattello

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Ancora devo andare... Comunque per adesso il motore va benisssssssimo! La quantità nella coppa non è aumentata.
 

furgonato

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credo sia dovuto al gasolio che ci finisce dentro causa la rigenerazione del filtro antiparticolato.
 
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