Oltre alle Hyundai...

Getz81

Utente
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.3
un saluto a tutti
mi è venuta in mente questa discussione giusto per la curiosità di sapere quali altre auto possedete oltre alle già note hyundai :wink:

a casa mia gira anche una Peugeot 307 2.0 benzina e una Fiat Punto II 1.2 benzina
ottime auto che finora non hanno mai dato grossi problemi
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
In casa mia c'è una Ford Sportka. Un'auto veramente divertente e piacevole, con una linea moderna e sportiva, e prestazioni in accelerazione da lasciare a bocca aperta molte auto molto più blasonate... Ma certo la mia Accent gli da la paga tranquillamente sia in accelerazione che in v. max. soprattutto...
La Sportka ha un motore 1.6 da 95 cv. originale. Prestazioni dichiarate: 0-100 in 9"7 e v.max. 174 kmh.
Ha una dotazione completa, cerchi in lega da 16", assetto sportivo, fa i 12 kml. reali ed è costata (nuova a km. 0) solo 9.700 euro!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Un piccolo genio ---> Toyota Yaris mod. '03 da 1.0 L.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Mercedes c 220 cdi Avantgarde 143 cv luglio 2000 macinati km224.000.Mai avuto grossi problemi.L'Accent mi costa meno come manutenzione(per adesso)praticamente non gli ho fatto niente(di grosso).Solo che in autostrada(viaggio molto) a 130kmh con la merced. mi fa i 20kml,con l'accent a 120kmh arrivo intorno ai 14kml. :up:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Una Fiat 600 Suite, praticamente... UN DISASTRO!
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
opel combo 1.7 diesel del 2005 :)
veicolo commerciale che devo dire mi da soddisfazioni
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
il mio:matiz che a mio avviso pericolosa in quanto a sicurezza dopo un incidente e un toyota fuoristrada con quasi 300.000km un mulo!!
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
da me c'è anche
- x3 eletta blu 2.0d 177cv,automatica, cerchi 17, navi, pelle ghiaccio (arrivata 15 aprile)
- bravo 1.6 bianca, cerchi 17, automatica (arrivata ieri)
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
qua una onesta c3 1100 benzina 14 km /litro e nessun problema.
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
Da me una Seat Ibiza 1200 benzina presa l'anno scorso, per ora 0 problemi(ci mancherebbe altro, è nuova!!!) ed una Citroen C4 Grand Picasso del 2006 1.6 diesel 110 cv cambio auto, abbstanza bene a parte qualche richiamo per aggiornamenti di software ma tra poco(spero sia poco...) dovrebbe andarsene per far posto alla ix35!!!
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
una peugeot 206 xt 1400 benzina del 07\2003 presa nuova e sempre tagliandata, un cesso di auto, a 60.000km ho dovuto far sostituire un iniettore 250€ (preso dal demolitore) e poi tutto il piantone delle leve perchè la leva dell'indicatore delle frecce funzionava quando voleva lui e altre 250€.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Nel mio caso c'è una peugeot 106 1100 di mia moglie (16km/litro con il suo piedino) e 70.000 km (solo cambiato la frizione che si è disintegrata forse perchè lei ci tiene sempre il piedino sopra... mha... cmq ha 10 anni, ci posso stare).

In più fino a 6 mesi fa c'era anche una passat 1800cc benzina di oltre 17 anni e 13-14 km/litro di mio padre (un carro armato!) che è stata sostituita da una panda a metano che alla fine usiamo tutti.

Inoltre una saxo di 14-15 anni che sopravvive di mia sorella, e per finire la previsione sarà di sostituire la peugeot con una dacia logan mcv 7 posti che ha un bagagliaio spaziale e costa poco (così io tengo ancora la coupettina hyundai)
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Fino a due mesi fa un indistruttibile Ford Fiesta 1100 GPL del 1994 con 300.000km verde scuro....

poi mia moglie l'ha inzuccata e abbiamo ordinato la i20.

L'altra macchina è una Suzuki Baleno Wagon del 1997, anche lei verde metallizzata:

L'ho pagata 500 euro + passaggio di proprietà nel 2006, i pochi soldi meglio spesi della mia vita.

La vettura è un "somaro" nel vero senso del termine, con lei ho trasporartato di tutto, anche terra! Ho sgombrato garages, cantine e sportato mobili (smontati) agevolmente.

Il motore è un 1.6 benzina 16 valvole in alluminio, non troppo potente ma con una coppia notevole, in linea con l'utilizzo della vettura.

In ogni caso è robustissima, dopo 70.000km mai nessun guasto e disagio nonostante la uso da quattro anni regolarmente d'estate per fare la spola fra l'Emilia e il Salento. Ho praticato solo i tagliandi ordinari e la manutenzione alle gomme.

L'unico difetto, colpa del prezzo della benzina, è legato ai consumi che sono elevati.
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ola!!!di mio ho un'alfa 147 preparata e rifatta completamente sia di meccanica che di carrozzeria,sviluppa oltre 220 cv, fino a 2 settimane fa era di 2 colori, ora per non dar troppo nell'occhio visto le nuove leggi l'ho rispedita in carrozzeria e la sto rifacendo del colore originale. Poi visto che ero "stufo" di viaggiare rasoterra mi sono preso un secondo mezzo, una UAZ 2.5 benzina/GPL del 1988 con hard top 3 posti, rialzata di 15 cm e preparata per off road duro, con tanto di verricello da 13 mila libre e autobloccante al posteriore derivante dal BTR40, un blindato gommato.questa la utilizzo quotidianamente, al bimbo piace girare per le campagne e andar per i fossi già da quand'era nella pancia della mamma e ora che ha 9 mesi non lo si stacca più.
Visto le esigenze della famiglia ero in trattativa per un santa fe del 2002, ma visto che non arrivava mai e insicuro di comprare un mezzo usato per far parecchia strada ho optato per la i30 cw 1.6 CRDi con FAP, ero indeciso tra lei e la kia Ceed sw(più curata negli interni, già euro 5 e con una dotazione di elettronica più ricca), ma la hyundai mi pare più snella come carrozzeria,l'interno è molto più abitabile, a discapito di un baule leggermente più piccolo, ma a parte quando vado in vacanza che lo spazio non basta mai tra passeggino lettino seggiolone e tutto il necessario per il bimbo, normalmente si utilizza più lo spazio interno dell'auto. nella kia con sedile di guida posizionato per me, non sono alto, 1,74 cm, se mi siedo dietro tocco con le ginocchia, mentre con la i30 ho una spanna davanti prima di toccare.L'unica cosa è il modello "base", purtroppo avevo necessità di averla il prima possibile e le altre avevano tempi di consegna più lunghi(in 3 giorni scelta, targata e portata a casa), a meno che non prenderla bianca o grigio chiaro, due colori che personalmente non mi piacciono molto sulle station, così ho optato per un bel rosso(scelto più che altro dalla mia dolce metà)...e a torta finita mi è costata meno di una panda 1.3 mjet ;O)
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
per quanto mi riguarda parco auto completamente cambiato in 6 mesi

rottamata la mitica bravo 1.2 benzina - 80 sx - 16v con km 175.000 sono passato (ahime!) alla I30 1.4 gpl base nera.
settimana scorsa ho ritirato una panda 1.2 benzina - euro 5 - 69 cv gialla nuova di trinca, avendo rottamato una vecchia twingo con km 165.000
una volta acquistata la I30 e sapendo che avrei a breve dovuto cambiare anche la twingo, misi gli occhi sulla I10, ma purtroppo le vicissitudini col gpl e anche le rogne meccaniche avute con la I30 mi hanno fatto cambiare radicalmente idea.
 

BR1

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
attuale parco macchine:
-Tucson 2.0 benzina: comodissima ed estremamente spaziosa, ma lenta come la fame. presumo che il motore abbia problemi,anche se il concessionario nega.

-Punto 1.2 8v '01: utilitaria che mi ha scarrozzato ovunque. è una Fiat, ed io una fiat non la voglio più..aspettiamo che ceda poi vedremo!

- Golf IV 1.8 aspirato, per quanto mi riguarda una bella macchina.comoda e sufficientemente veloce.
 
Alto Basso