Posso dire che ho già 2 libretti per coupe (copie) di coupettisti che l'hanno fatto (omologazione cerchi) e che stò aspettando altri 2-3 libretti.
Quando avrò anche un libretto con i cerchi per la mia auto proverò a fare un salto in motorizzazione.
Certo lo stato non ha fatto ancora una legge (Strano...cmq, l'italia... my love...) ma se dimostro che sulla stessa gamma di telaio già è stato omologato lo stesso tipo di cerchio il nulla aosta per logica matematica ed ingegneristica non dovrebbe servire.
Altrimenti si metterebbe in discussione la credibilità di altre motorizzazioni.
Cmq intanto ho alcuni consensi che mi han mandato i libretti, poi vediamo strada facendo cosa vien fuori.
Non voglio fare il fuorilegge, assolutamente, ma voglio capire se si può saltare dei passaggi costosi dove i costi sono inutili, tra l'altro il nulla osta che chiede hyundai è di 380 euro per un foglio prestampato dove devono solo verificare il numero di telaio (per il quale già ci vanno i 16 e 17, occasionalmente i 18").
PS: con 400-420 euro si comprano un set entry level di cerchi di 17!!!
Se volete aiutarmi in questa prova ed avete fatto un'omologazione di cerchi più grandi inviatemi il libretto (la copia) se vi fidate.
A mia volta, se la procedura funziona, vi darò i riferimenti per trascrivere a libretto le altre misure di ruote se vi interessano e se mi arrivano libretti con tali misure! Procedura che faccio per il coupe cmq, le altre auto non le conosco a sufficienza per "smistare i vari libretti e differenze...
Ciauz