opinione i30 Fastback

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Ciao a tutti
Dopo due mesi e 13.000km con la mia i30 fastback posso dare un parere su cosa mi piace e cosa no
Partire positivo con quello che mi piace
Il design, penso che il corpo del fastback sia uno stile bellissimo e le ruote mi affascinano
La qualità generale mi sembra molto buona, i sedili sono molto comodi anche nelle lunghe ore di utilizzo
l'equipaggiamento sembra molto completo nell'unità che ho con tutte le opzioni
Anche se il motore sembra piccolo a molti (1.0 120cv) per me è perfetto, la risposta del motore sembra molto buona e il consumo (5.5L / 100) sembra eccellente.
Gli aiuti alla guida, il centraggio della corsia aiutano a rilassarsi molto durante la guida in autostrada e altre cose di sicurezza che vanno molto bene

Passiamo a quello che non mi piace
Con soli due mesi di utilizzo riesco a sentire almeno tre scricchiolii di plastica
L'insonorizzazione del rumore esterno principalmente dal rotolamento dovrebbe essere un po' migliore, non chiedo un livello di marca premium ma un po' più lavorato andrebbe bene
Lo schermo centrale non orientato verso il guidatore mi sembra un difetto anche se mi ci sono già abituato, e proseguendo con lo schermo centrale, ricordo di aver visto nei video di quando veniva presentato quello schermo da 10,25 pollici si poteva dividere in tre sezioni , che oggi non puoi, un errore secondo me
Non poter lasciare sempre attivo l'AUTOHOLD mi sembra un errore, preferirei averlo sempre attivato e rimuoverlo quando voglio
Un'altra cosa che a volte mi da fastidio è la LKA che in molte strade che non hanno la divisione centrale delle corsie a doppio senso, molte volte il sistema tira per centrare l'auto sulla corsia (sebbene sia notevolmente più larga del solito) qualcosa Fastidioso e anche pericoloso quando si attraversa un altro veicolo o un camion, molte volte devo litigare con l'indirizzo per questo, vorrei che il sistema fosse in grado di disattivarlo e attivarlo permanentemente ogni volta che volevo, o almeno potrebbe essere disattivato più facilmente, il dover premere il pulsante per 5 secondi ogni volta che avvio la macchina per rimuoverlo è fastidioso e alla fine non lo faccio
E andiamo a un altro punto molto discusso, Android Auto via cavo, non lo capisco perché lo fanno da hyundai / kia essendo che so da una buona fonte che l'ianalbrico può essere attivato modificando parte della configurazione del sistema attraverso il menu "enginering" a cui non ho potuto accedere, se la capacità ce l'ha, che senso avrà che hyundai non lo abiliti? purtroppo vedo praticamente impossibile che lo mettano in futuro
Un'altra piccola cosa che non mi piace è non avere la possibilità del cambio automatico che se viene offerto in altri mercati, ora viene offerto sulla 1.5 ma comunque preferisco ancora la 1.0

Per ora penso che sarebbe tutto, se mi ricordo qualcos'altro aggiornerò
 

Allegati

  • aaaa.jpg
    aaaa.jpg
    232,9 KB · Visite: 4

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
non ho capito che problema hai con android auto....
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
non ho capito che problema hai con android auto....
che va collegato con il cavo, nelle versioni senza bluelink android auto funziona senza bisogno di collegarlo via usb, e non capisco perchè avere bluelink disattiva quell'opzione
 
Alto Basso