Opinioni dopo 15gg 1.4 GPL

arvydas

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Ciao a tutti,
come promesso ecco le prime impressioni a 2 settimane dal ritiro (i30 1,4 Bifuel)
- Consumo GPL - con un pieno faccio circa 410-420 Km
- La macchina va benissimo, si guida bene, all'inizio mi sembrava un pò legata, ma man mano che la uso il motore è più brillante, sicuramente a GPL la ripresa è meno sportiva.
- Problemi per ora nessuno (ci mancherebbe...)
- Per viaggi lunghi ho comprato il kit airman sul sito, gentilissimi e rapidi, sta perfettamente sotto il sedile.
- lo stereo è fantastico

insomma, molto soddisfatto.

Per Koreano Partenopeo: si, fan di Sabonis, mai visto un 2,20 fare quello che ha fatto lui
 

carletto

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Concordo in pieno su tutto,
guidando pianino ho fatto anche 440 km con un pieno di gpl da 25 euro.
(Ho 2200 km)
 

sergiorom

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Re: Opinioni dopo 15gg

arvydas ha scritto:
Ciao a tutti,
come promesso ecco le prime impressioni a 2 settimane dal ritiro (i30 1,4 Bifuel)
- Consumo GPL - con un pieno faccio circa 410-420 Km
- La macchina va benissimo, si guida bene, all'inizio mi sembrava un pò legata, ma man mano che la uso il motore è più brillante, sicuramente a GPL la ripresa è meno sportiva.
- Problemi per ora nessuno (ci mancherebbe...)
- Per viaggi lunghi ho comprato il kit airman sul sito, gentilissimi e rapidi, sta perfettamente sotto il sedile.
- lo stereo è fantastico

insomma, molto soddisfatto.

Per Koreano Partenopeo: si, fan di Sabonis, mai visto un 2,20 fare quello che ha fatto lui

Concordo anch'io.
Anch'io ho la stessa percorrenza, piu' o meno, con un pieno di gpl.
Si ora inizia a 'slegarsi' (ho 3500km), forse gli ammortizzatori sono un po rigidi, gli pneumatici era un po rumorosi fino a quando ho messo i cerchi in lega, ora sono nettamente piu' silenzionsi.
Ho avuto un piccolo problema, qualche volta il telecomando non chiudeva le porte, portata dal concessionario hanno controllato la centralina ma non hanno trovato nulla di anomalo. Poi ho scoperto che accadeva perche' le luci di posizioni non si spegnevano quando aprivo la portiera lato guida, bastava rimettere la chiave e toglierla le luci si spegnevano e il telecomando funziona. Ora sto tenendo d'occhio il problema, anche se e' diversi giorni che non si manifesta.
Anch'io ero orientato su airman, ora sto pensando di acquistare quei kit che hanno della gomma da mettere, con una specie di 'cavatappi', nel foro per chiuderlo e poi gonfiare il pneumatico, sembra funzionino egregiamente e la riparazione e' definitiva.
Ma mi sembra che airman e' piu' pratico, per il momento la ruota di scorta e' ancora nel portabagagli.
Si, con lo stereo e' proprio un bel sentire, poi la praticita' della presa usb non si batte.
Altro discorso per il concessionario, e anche la casa madre, ma questo e' un altro discorso che vi faro' quando avro' chiarito una cosa.
 

sergiorom

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Re: Opinioni dopo 15gg

arvydas ha scritto:
Ciao a tutti,
come promesso ecco le prime impressioni a 2 settimane dal ritiro (i30 1,4 Bifuel)
- Consumo GPL - con un pieno faccio circa 410-420 Km
- La macchina va benissimo, si guida bene, all'inizio mi sembrava un pò legata, ma man mano che la uso il motore è più brillante, sicuramente a GPL la ripresa è meno sportiva.
- Problemi per ora nessuno (ci mancherebbe...)
- Per viaggi lunghi ho comprato il kit airman sul sito, gentilissimi e rapidi, sta perfettamente sotto il sedile.
- lo stereo è fantastico

insomma, molto soddisfatto.

Per Koreano Partenopeo: si, fan di Sabonis, mai visto un 2,20 fare quello che ha fatto lui

Concordo anch'io.
Anch'io ho la stessa percorrenza, piu' o meno, con un pieno di gpl.
Si ora inizia a 'slegarsi' (ho 3500km), forse gli ammortizzatori sono un po rigidi, gli pneumatici era un po rumorosi fino a quando ho messo i cerchi in lega, ora sono nettamente piu' silenzionsi.
Ho avuto un piccolo problema, qualche volta il telecomando non chiudeva le porte, portata dal concessionario hanno controllato la centralina ma non hanno trovato nulla di anomalo. Poi ho scoperto che accadeva perche' le luci di posizioni non si spegnevano quando aprivo la portiera lato guida, bastava rimettere la chiave e toglierla le luci si spegnevano e il telecomando funziona. Ora sto tenendo d'occhio il problema, anche se e' diversi giorni che non si manifesta.
Anch'io ero orientato su airman, ora sto pensando di acquistare quei kit che hanno della gomma da mettere, con una specie di 'cavatappi', nel foro per chiuderlo e poi gonfiare il pneumatico, sembra funzionino egregiamente e la riparazione e' definitiva.
Ma mi sembra che airman e' piu' pratico, per il momento la ruota di scorta e' ancora nel portabagagli.
Si, con lo stereo e' proprio un bel sentire, poi la praticita' della presa usb non si batte.
Altro discorso per il concessionario, e anche la casa madre, ma questo e' un altro discorso che vi faro' quando avro' chiarito una cosa.
 

Pipistro

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Se si trovasse quel kit che usano i gommisti sarebbe perfettto. Io comunque ho preso l'airman.
 

sergiorom

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Pipistro ha scritto:
Se si trovasse quel kit che usano i gommisti sarebbe perfettto. Io comunque ho preso l'airman.

Qualcuno dovra' pur venderlo, nessuno sa dove ????
 

Pipistro

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E' anche vero che con l'airman non devi mettere neanche il crick, mentre con io metodo utilizzato dai gomministi il ho visto usare sempre il crick
 

sergiorom

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Pipistro ha scritto:
E' anche vero che con l'airman non devi mettere neanche il crick, mentre con io metodo utilizzato dai gomministi il ho visto usare sempre il crick

In teoria non si dovrebbe usare il crick con il 'cavatappi', forse si deve usare per cercare il chiodo che ha provocato il buco.
Ma con airman non si deve cercare il chiodo, toglierlo e poi iniziare la procedura di gonfiaggio o si puo' evitare di togliere il chiodo ?
 

Pipistro

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In teoria dalle immagini che si vedono sulle istruzioni si attacca l'airman e si gonfia, poi si fa ruotare la ruota due volte, spostando la macchina e il gioco è fatto. Il chiodo lo toglierà il gommista quando la ripara.
 

Pipistro

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Ho trovato i famosi kit che usano i gommisti per riparare le gomme. Ne ho visti di due tipi al Norauto. Il primo ha solo il kit di riparazione, il secondo anche due bombolette per gonfiare la ruora. Il costo 11.90€ il primo, 19.90€ il secondo.
 

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sergiorom

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Pipistro ha scritto:
Ho trovato i famosi kit che usano i gommisti per riparare le gomme. Ne ho visti di due tipi al Norauto. Il primo ha solo il kit di riparazione, il secondo anche due bombolette per gonfiare la ruora. Il costo 11.90€ il primo, 19.90€ il secondo.

Io non li ho trovati nei negozi della zona, quindi l'ho preso on line per 15 euro, comprese spedizione, e' solo il kit senza le bombolette perche' ho gia' preso il kit airman che ha anche il compressore.
Se dovessi forare (sgrant sgrant) voglio essere equipaggiato :lol:
 

timpoldo

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Scusa Pipistro.... io sono poco pratico di queste cose... Mi spiegheresti a che serve il kit che hai fotografato???

Concretamente, quando si fora, con quegli aggeggi (2 cacciaviti e... ?) che si fa?

Infine, quelle bombolette? Mi sembrano quelle per ricaricare gli accendini....
 

Pipistro

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Nella confezione ci sono delle strisce di gomma con sopra del mastice, una lima e un cosa simile a un cacciavite ma con un foro. Si toglie il chido dal foro, si lima il foro, si mette la striscia di gomma sopra a quella specie di cacciavite e la si infile nel foto. Si tagliano i lembi che ne escono e il gioco è fatto. Questo è il metodo usato dai gommisti. Le 2 bombolette sono di aria compressa per rigonfiare la gomma.
 

sergiorom

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timpoldo ha scritto:
Scusa Pipistro.... io sono poco pratico di queste cose... Mi spiegheresti a che serve il kit che hai fotografato???

Concretamente, quando si fora, con quegli aggeggi (2 cacciaviti e... ?) che si fa?

Infine, quelle bombolette? Mi sembrano quelle per ricaricare gli accendini....

Oltre alla spiegazione, esatta, di pipistro, se vuoi vedere tutta la procedura vai qui: http://www.roverworld.com/riparazione_tubeless.htm
Nel kit fotografato da pipistro, non c'e' il vasetto di grasso, come spiegato nel sito web, ma la procedura e' la stessa.
 
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