Opinioni dopo 2 mesi - 1.4 active gpl

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Un saluto a tutti. Eccomi quà dopo 2 mesi e 3600 km percorsi con la mia 1.4 active gpl. Come va la macchina? Tutto sommato devo dire che problemi ancora non me ne ha dati. (prima avevo una clio 1.5 dci, e non mi ha soddisfatto per niente)Tornando alla i30 l'unica nota "stonata" è la rombosità del motore che si fa sentire appena si tirano un pò le marce...i consumi,sono in linea con le aspettative......un voto? io direi 7, anche un 7emezzo..... :)
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
infatti....rumorosa???? io dopo 2 mesi e 6700 km....devo dire che superati i 3500 giri.....e' una goduria sentire il suo "rumore"!!!
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Rumorosa la I30 1.4 ?????

E se avessi avuto la mia Punto TD 1.7 (Diesel aspirato.... un trattore) che facevi.... perdevi l'udito? Mi sono fatto dei viaggi in autostrada a 130 km/h consapevole del fatto che sarei rimasto stonato per tutto il giorno.

Ma la trovi rumorosa perche' la confronti con... quale auto???
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Scusate ma è rumorosa come una punto,poco rumorosa o per niente rumorosa.M'interessa saperlo,specialmente di una che che ha superato il periodo di restrizione(primi 1500km)e può superare un certo numero di giri.Appunto a numero di giri"abbastanza"elevato"lo stereo si ascolta tranquillamente o bisogna alzare il volume?Grazie ciao.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
beppe54 ha scritto:
Scusate ma è rumorosa come una punto,poco rumorosa o per niente rumorosa.M'interessa saperlo,specialmente di una che che ha superato il periodo di restrizione(primi 1500km)e può superare un certo numero di giri.Appunto a numero di giri"abbastanza"elevato"lo stereo si ascolta tranquillamente o bisogna alzare il volume?Grazie ciao.

La Punto non l'ho mai avuta, pero' e meno rumorosa della Accent.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Io non la definirei rumorosa,fino a 2500 giri l'insonorizzazione fa il suo dovere e il motore non si sente nè come vibrazioni,nè tantomeno come rumore...verso i 3500/4000 giri si inizia a sentire nell'abitacolo,ma non è nemmeno lontanamente paragonabile al rumore di un diesel...
C'è da dire che non so come siate soliti girare,ma io a 4000 giri fissi ci vado soltanto in autostrada...non è una velocità di marcia "standard",in città raramente si superano i 3500 se non per qualche sporadica accelerazione...

PS:100simo post!!! :)
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Rumorosa proprio no,dopo 1 anno e mezzo e 20 mila km il mio diesel lo ritengo silenziosissimo...nel traffico di fianco ad altre aut sembra spenta!
 

Ingegnere

Utente
Registrato
8 Apr 2009
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Scusami, ma a quanti giri/m la senti rumorosa? Perche + 0 - a 3000 giri è ancora abbastanza silenziosa (rispetto alle altre marche blasonate) e addirittura c'è una recensione di al volante che elogia proprio la silenziosità del motore rispetto alla prova effettuata con una ford focus.

Anche io all'inizio la sentivo rumorosa ai bassi regimi, infatti il contagiri era sballato di oltre 2000 giri e me l'hanno sostituito. Pensa che a 3000 giri ero abbondantemente sopra i 5200.......

Ora da quando me l'hanno sostituito e mi indica il nr di giri reali è in perfetta sintonia o addirittura migliore rispetto alle altre, il rapporto tra rumorosità e giri motore.

Se hai qualche dubbio sulla lettura reale del contagiri, prova a tirare le marce e vedi se arriva intorno ai 6000 giri. A me si fermava a 4200 giri (6500 giri reali) e si azionava il fuorigiri.
Se hai dubbi chiedi pure il forum è fatto per questo.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Dalle risposte ho recepito che la i30 è abbastanza silenziosa.Ottimo.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
stex802 ha scritto:
Io non la definirei rumorosa,fino a 2500 giri l'insonorizzazione fa il suo dovere e il motore non si sente nè come vibrazioni,nè tantomeno come rumore...verso i 3500/4000 giri si inizia a sentire nell'abitacolo,ma non è nemmeno lontanamente paragonabile al rumore di un diesel...
C'è da dire che non so come siate soliti girare,ma io a 4000 giri fissi ci vado soltanto in autostrada...non è una velocità di marcia "standard",in città raramente si superano i 3500 se non per qualche sporadica accelerazione...

PS:100simo post!!! :)

Mai detto che la Accent fosse rumorosa, ma con la i30 la la musica la sento meglio, e sicuramente non dipende solo dall'impianto radio :lol:
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
L'Accent diventa rumorosa dopo i 120km orari.
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
io ricordo che la mia uno sopra i 120 non permetteva di sentire il proprio pensiero
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
sergiorom ha scritto:
Mai detto che la Accent fosse rumorosa, ma con la i30 la la musica la sento meglio, e sicuramente non dipende solo dall'impianto radio :lol:

Infatti non mi riferivo a te sergio,rispondevo a Beppe parlando della I30,sull'Accent non ho mai avuto il piacere di salirci... :D
 

france.hyundai

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
spAMP ha scritto:
io ricordo che la mia uno sopra i 120 non permetteva di sentire il proprio pensiero

Ah ah! Bella questa!

Io, con il mio mitico 127, superata quota 110 km/h entravi in un'altra dimensione!
Però che tenuta di strada: sicura e infallibile. Rimpiango quell'auto.

Per quanto riguarda la mia i30 posso dire che è molto silenziosa e che apprezzo il suo rombo quando si va oltre 4000 giri.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.687
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Effettivamente rende veramente l'idea! veramente originale!

Con la mia vecchia ritmo S75... la soglia si alzava a 140 (e oltre i 150-155 cmq non andava!)
La tenuta era decente... ma il massimo era la seconda e la terza quando entrava il doppio corpo!
Altra storia con le auto di oggi... già la mia coupe che ha 9 anni non ha niente a che vedere con quei tempi... :p
 
Alto Basso