Opinioni dopo 2 mesi - 1.4 active gpl

Discussione in 'i30 - Recensioni - Test Drive dei nostri Utenti' iniziata da lucipo, 27 Lug 2009.

1. lucipo

lucipo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Un saluto a tutti. Eccomi quà dopo 2 mesi e 3600 km percorsi con la mia 1.4 active gpl. Come va la macchina? Tutto sommato devo dire che problemi ancora non me ne ha dati. (prima avevo una clio 1.5 dci, e non mi ha soddisfatto per niente)Tornando alla i30 l'unica nota "stonata" è la rombosità del motore che si fa sentire appena si tirano un pò le marce...i consumi,sono in linea con le aspettative......un voto? io direi 7, anche un 7emezzo..... :)

2. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Rumorosa?

3. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    infatti....rumorosa???? io dopo 2 mesi e 6700 km....devo dire che superati i 3500 giri.....e' una goduria sentire il suo "rumore"!!!

4. timpoldo

timpoldo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Rumorosa la I30 1.4 ?????

E se avessi avuto la mia Punto TD 1.7 (Diesel aspirato.... un trattore) che facevi.... perdevi l'udito? Mi sono fatto dei viaggi in autostrada a 130 km/h consapevole del fatto che sarei rimasto stonato per tutto il giorno.

Ma la trovi rumorosa perche' la confronti con... quale auto???

5. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Scusate ma è rumorosa come una punto,poco rumorosa o per niente rumorosa.M'interessa saperlo,specialmente di una che che ha superato il periodo di restrizione(primi 1500km)e può superare un certo numero di giri.Appunto a numero di giri"abbastanza"elevato"lo stereo si ascolta tranquillamente o bisogna alzare il volume?Grazie ciao.

6. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    La Punto non l'ho mai avuta, pero' e meno rumorosa della Accent.

7. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Io non la definirei rumorosa,fino a 2500 giri l'insonorizzazione fa il suo dovere e il motore non si sente nè come vibrazioni,nè tantomeno come rumore...verso i 3500/4000 giri si inizia a sentire nell'abitacolo,ma non è nemmeno lontanamente paragonabile al rumore di un diesel...
    C'è da dire che non so come siate soliti girare,ma io a 4000 giri fissi ci vado soltanto in autostrada...non è una velocità di marcia "standard",in città raramente si superano i 3500 se non per qualche sporadica accelerazione...

PS:100simo post!!! :)

8. xnicox

xnicox New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Caserta CE
    Rumorosa proprio no,dopo 1 anno e mezzo e 20 mila km il mio diesel lo ritengo silenziosissimo...nel traffico di fianco ad altre aut sembra spenta!

9. Ingegnere

Ingegnere New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Scusami, ma a quanti giri/m la senti rumorosa? Perche + 0 - a 3000 giri è ancora abbastanza silenziosa (rispetto alle altre marche blasonate) e addirittura c'è una recensione di al volante che elogia proprio la silenziosità del motore rispetto alla prova effettuata con una ford focus.

Anche io all'inizio la sentivo rumorosa ai bassi regimi, infatti il contagiri era sballato di oltre 2000 giri e me l'hanno sostituito. Pensa che a 3000 giri ero abbondantemente sopra i 5200.......

Ora da quando me l'hanno sostituito e mi indica il nr di giri reali è in perfetta sintonia o addirittura migliore rispetto alle altre, il rapporto tra rumorosità e giri motore.

Se hai qualche dubbio sulla lettura reale del contagiri, prova a tirare le marce e vedi se arriva intorno ai 6000 giri. A me si fermava a 4200 giri (6500 giri reali) e si azionava il fuorigiri.
    Se hai dubbi chiedi pure il forum è fatto per questo.

10. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Dalle risposte ho recepito che la i30 è abbastanza silenziosa.Ottimo.

11. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Mai detto che la Accent fosse rumorosa, ma con la i30 la la musica la sento meglio, e sicuramente non dipende solo dall'impianto radio :lol:

12. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    L'Accent diventa rumorosa dopo i 120km orari.

13. spAMP

spAMP New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.4 active GPL
    io ricordo che la mia uno sopra i 120 non permetteva di sentire il proprio pensiero

14. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Infatti non mi riferivo a te sergio,rispondevo a Beppe parlando della I30,sull'Accent non ho mai avuto il piacere di salirci... :D

15. france.hyundai

france.hyundai New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Prato PO
    Ah ah! Bella questa!

Io, con il mio mitico 127, superata quota 110 km/h entravi in un'altra dimensione!
    Però che tenuta di strada: sicura e infallibile. Rimpiango quell'auto.

Per quanto riguarda la mia i30 posso dire che è molto silenziosa e che apprezzo il suo rombo quando si va oltre 4000 giri.

16. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.061
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Effettivamente rende veramente l'idea! veramente originale!

Con la mia vecchia ritmo S75... la soglia si alzava a 140 (e oltre i 150-155 cmq non andava!)
    La tenuta era decente... ma il massimo era la seconda e la terza quando entrava il doppio corpo!
    Altra storia con le auto di oggi... già la mia coupe che ha 9 anni non ha niente a che vedere con quei tempi... :p

Condividi questa Pagina