motore Opinioni su acquisto i30 N-Line

Herbie

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Volkswagen Polo IV Serie Hatchback (9N) - 3p. 1.4 TDI
Un saluto a tutti! Sono in procinto di acquistare da un concessionario una Hyundai i30 1.0 T-GDI, immatricolata 04/2020, 120CV, N-Line Plus Pack, con soli 13km venduta come KM0 (sono andato a vederla col mio meccanico di fiducia perché mi sembrava strano che in due anni avesse fatto così pochi chilometri, ma lui mi ha confermato che sono veri e la macchina è intonsa, ha solo la batteria a terra). Vorrei sapere, da chi la conosce meglio, se è una macchina che vale i 17.300€ che mi hanno chiesto, e se a lungo andare il motore a 3 cilindri di 1000 di cilindrata è abbastanza resistente o no (calcolando che di media faccio 10/15.000 km all'anno), o comunque come prestazioni e consumi com'è messa (l'ho potuta provare solo all'interno di un cortile, però a primo impatto mi sembra abbastanza performante in confronto alla mia Polo 1.4 TDI del 2002). Grazie a tutti coloro che mi daranno un feedback!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Con l'aumento di prezzo che hanno avuto tutte le auto negli ultimi 2-3 anni, mi sembra una buona occasione: oggi di listino una i30 parte da 26000 euro.

Per il tuo kilometraggio la diesel non è la più indicata: direi che la 1000 turbo va bene. I motori a tre cilindri finora non hanno dato grossi problemi: l'unico elemento di fragilità può essere dato dalla presenza del turbocompressore rispetto a un 4 cilindri aspirato equivalente da 1.4 o 1.6 cc, ma ormai questi ultimi sono motori che non si usano quasi più.
 
Alto Basso