Opinioni su Santafe da Motorbox

Rudolf Diesel

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
==============================================
Ciao a tutti, come dalla mia presentazione sto valutando l'acquisto di una Santafe. Su Motorbox ho trovato molti commenti riguardo a questa vettura. Ne ho fatto una cernita sperando che possano essere utili a qualche navigatore indeciso.

============================================

Titolo: navigatore

Nome: FRANCESCO

Data: Martedí, 02 Ottobre 2007 11:50

A suo tempo avevo valutato l'installazione del Kenowood DNX7200. L'ho poi scartato in quanto la grafica di navigazione era molto semplice (come quella della Garmin). In ogni caso mi ero interessato al problema e sul sito Kenwood avevo letto che era prevista la possibilità di connetterlo al volante della Santa Fè. Dopo averne visionato diversi alla fine ho montato un Alpine W202R. Ha una grafica che è una bomba con tanti di quelle possibilità che prima di imparare a farlo funzionare bene occorre fare un piccolo corso. Il problema è che è un pò caruccio.

Titolo: navigatore

Nome: per geppokr

Data: Lunedí, 01 Ottobre 2007 21:24

il piooneer avic d3 che ho montato puo' fare qualsiasi colore.Comunque il colore di fondo e' lo stesso quindi e' veramente eccezzionale ciao marco


Titolo: per Geppo

Nome: Maurizio

Data: Lunedí, 01 Ottobre 2007 19:47

Io sulla mia ho montato il navigatore optional della Alpine, si intona perfettamente con la plancia,anche come colorazione che è blu. Nell'insieme di notte fa un bellissimo effetto e non ha inconvenienti tipo perdita stazione radio o altro. Un saluto

Titolo: autoradio

Nome: per manuel

Data: Mercoledí, 26 Settembre 2007 21:20

ciao manuel, io avevo i tuoi stessi problemi sull' autoradio. si sono manifestati o stesso giorno del ritiro dell' auto. mi hanno sostituito la radio ma io per non sbagliare l'ho sostituita con un navigatore dvd dvx piooneer hd3 e il risultato e' splendido. con comandi al volante. un consiglio da amico . buttala nel secchio. perde le stazione a volonta, si sente da schifo. l' unica nota stonata in una vettura splendida . a proposito mettete fari allo xenon, abbaglianti e anabbaglianti la vista noturna e' veramente incredibile saluti marco

Titolo: Problema volume autoradio

Nome: Manuel

Data: Martedí, 25 Settembre 2007 15:50

Ciao, anche io come Skylab (ho una Santa fe 2.2 presa a febbraio) ho avuto lo stesso problema con l'autoradio. Ogni tanto si blocca il volume e devo spengere l'impianto. Qualcuno ha notizie a riguardo? Grazie. Manuel


Titolo: esperienze di viaggio

Nome: Skylab

Data: Giovedí, 20 Settembre 2007 15:50

Ho fatto in 15gg circa 4.000km tra Turchia-Grecia, ero molto curioso di vedere come si sarebbe comportata la mia CRD 2.2 automatica. Nel complesso sono più che soddisfatto. L'unico appunto è la rigidità delle sospensioni che rende a mio parere è un pò fastidioso. Ho guidato la macchina per strade disastrate con salite ripide e discese pericolose, in queste condizioni ho sempre preferito usare la sequenziale in quanto mi garantiva più ripresa in salita e più freno motore in discesa, senza usarla la macchina era in difficoltà. Ho avuto un piccolo problemino temporaneo con l'autoradio, forse è capitato anche a qualcuno di voi, il volume si bloccava e non si riusciva a comandarlo anche dal volante. Sono riuscito a risolverlo spegnendo e riaccendendo l'autoradio. Nel complesso è un'ottima macchina da viaggio circa 900 km con un pieno.


Titolo: auto importazione x alberto 69

Nome: stefano67

Data: Lunedí, 17 Settembre 2007 13:12

Sono un entusiasta possessore di una S.FE. 2.2 d'importazione.L'unica precauzione da riscontrare prima dell'acquisto riguarda la documentazione dell'imposta assolta da parte del concessionario (di cui ti deve rilasciare l'attestazione dell'avenuto pagamento della stessa). Per cui pretendi ciò, è semplicemente un suo dovere ed un tuo diritto. Per quanto riguarda la garanzia, assolutamente non ci sono problemi di sorta, in quanto la garanzia (in base alla normativa europea) è appunto riconosciuta in tutta Europa. Inoltre per sicurezza, come ho fatto io, mettendoti in contatto con la Hyundai Italia , puoi farti rilasciare la regolare registrazione dell'auto in Italia. La stessa Hyundai Italia ti manda un fax il quale allegato al libretto di garanzia originario, ti permette di usufruire SENZA ALCUN PROBLEMA della stessa e del stesso trattamento di chi ha acquistato una del mercato italiano. Una cosa sola, a parte gli optional, c'e di diverso : IL PREZZO che indubbiamente è più concorrenziale all'estero.PENSACI.

Titolo: per mat cambio automatico

Nome: carlo

Data: Lunedí, 17 Settembre 2007 09:56

Con il cambio automatico non ci sono "spiacevoli inconvenienti". Solo modi di vivere l'auto in modo più rilassato se si vuole. Tra l'altro se si vuole, basta metterlo in modalità sequenziale e avrai lo stesso modo di guidare del cambio meccanico con il grande vantaggio di non avere il pedale della frizione e velocità di cambio marcia molto molto più alta.

Titolo: parallele o ufficiali

Nome: per alberto

Data: Lunedí, 17 Settembre 2007 06:51

ciao, io come te volevo acquistare una santa fe parallela, ma ho comprato una 2.2. 7 posti top con specchieti ripiegabili e sensori post. e' un'ammiraglia incredibile, poi la consiglio con il cambio meccanico. si , e' vero l' automatico e' piu' comodo ma consuma di piu' e ancora non e' perfetto .poi con un tiro cosi' forte in basso i cambi di marcia col manuale sono meno frequenti. passati i 1200 giri . il motore tira che e' un piacere. in autostrada scordatevi il cambio perche' da 70 km orari potete stare tranquillamente in quinta marcia e avere un' accellerazione piu' che soddisfacente e consumare 7,9 l per 100 km . . ritornando al discorso della parallela potrai trovare una versione diversa da quella italiana . tettino con la 7 posti , cosa che quella italiana non ha . o 7 posti o tettino. poi forse potresti trovare il sensore pioggia e lo spoiler posteriore oppure un interno diverso.quelle italiane queste cose le italiane non sanno cosa sono . ti consiglio di farti montare le lampadine allo xenon after market,originali non esistono. secondo me nonostante tutto e' meglio originale almeno quando andrai in officina non avrai un trattamento un po' cosi'. certe facce potresti vedere. sai i meccanici stupidi ne trovi ovunque.a proposito l' ultimo consiglio butta quella radio appena la compri e metti un doppio din , navigatore ecc. io ho messo un piooneer e va che e' una bomba. costo montato 1300 euri. con comandi al volante funzionantie proprio se ci tieni spessori alle ruote da 3 cm top gear e la tenuta e' perfetta nonostante gomme mmmmmmmmmmmmmmm un po' cosi' ankookk bo' non un gran che . saluti , marco


Titolo: varie

Nome: FRANCESCO

Data: Domenica, 16 Settembre 2007 10:57

UFFICIALE o PARALLELA? Ho acquiustato una 7 posti e prima di farlo ho valutato a fondo anche un eventuale acquisto nel mercato parallelo che però alla fine ho scartato. Innanzitutto se acquisti da un importatore parallelo serio, che fa le cose in regola, la differenza di prezzo non è elevatissima. Tale sconto lo rischi di pagare poi alla fine in quanto l'auto si svaluta un pò di più in quanto sui documenti risulta che tu sei il secondo acquirente in quanto il primo è l'esportatore estero che l'acquista prima di te e poi te la rivende. Esiste inoltre il rischio che alcuni importatori non fanno le cose regolari (ad esempio non pagano l'iva sull'importazione) per cui potresti avere anche delle grane future con il fisco. Il limite dell'importatore è che ti vende un tipo di macchina senza fornirti un elenco dettagliato delle caratteristiche tecniche dell'auto, in quanto il suo fornitore non glielo fornisce! In tal modo chi mi assicura che la macchina sia PERFETTAMENTE uguale a quella italiana? Inoltre potresti avere un qualche problema nell'assistenza in quanto i concessionari certe volte fanno problemi nel riconoscertela. Per stare tranquillo devi pertanto chiedere che i documenti d'importazione siano validati dalla Hyundai Italia.Per quanto riguarda la 7 posti mi davano il tetto apribile ma non gli specchietti ripiegabili elettricamente (dall'estero non ci sono). Questi però sono a mio avviso quasi indispensabili se viaggi su strade strette o nei parcheggi. CAMBIO AUTOMATICO Non mi intendo di cambi automatici e quindi non sono in grado di fare un paragone con altre auto. Per quanto mi riguarda quello montato mi soddisfa pienamente. Mi sembra che i tempi di cambiata siano minimi. E' chiaro che se uno è abituato a guidare in modo sportivo lo stesso gli può non piacere. Ma in questo caso l'unica soluzione è prendersi il cambio manuale. Ma se la guida è normale lo stesso è molto comodo e unito al Cruise Control ti fa guidare rilassati e tranquilli.

Titolo: ufficiali o parallele??

Nome: alberto69

Data: Venerdí, 14 Settembre 2007 23:13

Dopo tutti i giudizi lusinghieri che ho letto in questi spazi ho intenzione di acquistare una santa fe' nuova o km zero ma sono titubante se cedere alle lusinghe delle auto di importazione; con 30.200 potrei portare via una Dynamic 2.2 diesel 7 pt. che, nei canali ufficiali non potrei avere a meno di 33.000? A quel prezzo e' un buon acquisto; quali gli aspetti da controllare prima di mettere mano alla vil pecunia? Forza ragazzi dateci dentro con i consigli, sono tutti ben accetti!!!!!!! ascoltare le lu


Titolo: per sergioVR

Nome: carlo

Data: Mercoledí, 12 Settembre 2007 08:15

anch'io ho una 7 posti 2,2 automatica. ho percorso 22.000 km e rispetto ad altri cambi automatici che ho avuto (Honda, Ford, VW, Opel, ...) è abbastanza pronto. Devi tener presente che, contrariamente a quanto si sente dire, il cambio automatico non lo devi subire se vuoi una guida confortevole. lo devi "sentire e guidare" con l'acceleratore. Tieni presente inoltre che la vettura è molto pesante ed il motore è un diesel con una coppia buona ad un numero di giri non molto basso e che quindi se aspetti che cambia passivamente qualche sensazione di attesa la puoi avere. peraltro io non trovo le cambiate lente. anzi, se accelero quasi da fermo per immettermi in una strada "rischio" la sgommata nei passaggi di marcia. fammi sapere. ciao Carlo

Titolo: DPF x Christian

Nome: Angelo Ud

Data: Lunedí, 10 Settembre 2007 18:58

Ho percorso fino ad oggi circa 15000 km. senza il minimo problema e sempre utilizzando il BluDiesel.Considera che,se utilizzi prevalentemente l'auto in citta', la rigenerazione è piu' difficoltosa perche' il dpf non raggiunge i 600 gradi necessari ma soltanto 150 gradi.Utizzando gasoli speciali hai una produzione minore di particolato che aiuta il dpf a lavorare meglio, inoltre, hai prestazioni migliori principalmente nella prontezza del motore e una rumorosita' inferiore..

Titolo: dpf

Nome: christian

Data: Domenica, 09 Settembre 2007 19:39

Salve , ho preso la nuova santa fe da 1 mese, vedo che parecchi hanno lo stesso motore con il cambio automatico e quindi il fap e volevo un consiglio: voi consigliate di usare gasolio a basso tenore di zolfo o il normale più economico? Ringrazio chiunque possa rispondere. Grazie Christian.

Titolo: prova fuori strada

Nome: FRANCESCO

Data: Domenica, 09 Settembre 2007 14:21

Diversi, su questo sito, hanno chiesto di poter avere valutazioni sulle prestazioni da fuoristrada della macchina. Infatti tutti ne parlano bene quando si va su strade normali ma non è normale usarla in percorsi accidentati. La stessa curiosità l'aveva il sottoscritto che però ieri sera, non volutamente, l'ha potuta sperimentare sulla propria pelle. I fatti: mi hanno invitato a cena in un agriturismo posto in collina. Mi avevano preavvistato che la strada per arrivarci era stretta ed in terra battuta. Questo però non sarebbe stato un problema; ci mancherebbe altro. Il problema è stato che arrivato vicino al posto mi sono state date indicazioni errate per cui ho imboccato una strada (o per meglio dire un sentiero) sbagliata. Mi sono trovato così in un bosco, al buio, con una strada in salita, letteralmente impercorribile da qualsiasi mezzo non dotato di ali. Buche, sassi grossi; una cosa innimaginabile. Dopo aver percorso lentamente un centinaio di metri (speravo che la strada migliorasse più avanti, ma invece peggiorava sempre) mi sono fermato decidendo di tornare indietro. Ma la cosa non era certo agevole sia per la scarsa visibilità, sia per gli spazi ridotti sia per le asperità del terreno in forte salita. Ebbene, nonostante avessi avuti seri dubbi di poterci riuscire, alla fine, grazie alle 4 ruote motrici inserite in modo permanente tramite l'apposito pulsante, ne sono potuto uscire. Vi assicuro che la cosa non è stata per nulla facile. Lo stress subito è stato notevole ma la macchina ha superato brillantemente questa situazione limite dimostrandosi così anche una buona fuori strada. Per il futuro cercherò di non trovarmi più in simili situazioni! Quindi state sicuri che in caso di bisogno la macchina vi trarrà d'impaccio.

Titolo: X Maurizio

Nome: Christian

Data: Venerdí, 07 Settembre 2007 21:28

Ciao Maurizio, posso confermarti che hai fatto un buon acquisto. A me è arrivata il 31 luglio e ci ho fatto 2000 km. Per ora niente da eccepire, per i consumi sono riuscito a stabilizzarmi su una media di 8.7 l/100 km (50/50 urbano/extraurbano) con una guida tranquilla senza risparmiarla però quado serve (partenze e sorpassi).

Titolo: X Gigi 74

Nome: Maurizio

Data: Venerdí, 07 Settembre 2007 09:27

Ti ringrazio per la risposta esauriente.Noto,in questo forum, che nessuno lamenta problemi per questa auto. Io l'ho presa a scatola chiusa, ma i consumi?

Titolo: rete fermaoggetti

Nome: gigi74

Data: Giovedí, 06 Settembre 2007 15:06

Eccome se esiste, è in dotazione, ed è di una comodità incredibile!!!!!Il poter mettere un qualsiasi oggetto nel cofano senza che questo balli a destra e a manca dopo ogni curva è veramente comodo!!complimenti per la scelta dell'auto , non te ne pentirai !!!!

Titolo: x Francesco

Nome: sergioVR

Data: Martedí, 28 Agosto 2007 16:19

Concordo in linea di massima con le tue valutazione. Avendo pero una 5 posti Sun (con tettuccio elettrico) lo spazio per bagagli e oggetti è più che soddisfacente anche se mai come nella Sharan che avevo prima. Comunque concordo sul giudizio finale: è una gran macchina per rapporto qualità/prezzo. Avesse avuto una linea più personale, qualità delle plastiche migliore e qualche cavallo in più sarebbe in testa nelle vendite. Comunque anch'io sono soddisfatto della scelta. Adesso dovremo testarla nell'off-road...


Titolo: 7 post

Nome: per francesco

Data: Martedí, 28 Agosto 2007 16:01

Non si puo' dire nulla hai perfettamente ragione . Io sono ancora in vacanza e devo dire che e' fenomenale hai ragione . Hai azzeccato tutto . Ho fatto 3000 km ed e' perfetta. e' un piacere guidarla. l'ho regalata a mia moglie , e per me ne comprerei una uguale. brava hyundai.


Titolo: xFrancesco

Nome: Joseph_1

Data: Martedí, 28 Agosto 2007 13:36

Ciao Francesco, le tue impressioni rispecchiano le mie, effettivamente se non si cercano rifiniture estreme è un gran bel mezzo di locomozione.


Titolo: impressioni guida 7 posti top

Nome: Francesco

Data: Martedí, 28 Agosto 2007 11:08

E’ da un mese che utilizzo l’auto (diesel TOP 7 posti) ed ho percorso circa 4.500 km. Queste sono le mie prime impressioni. Le valutazioni rispecchiano naturalmente personali parametri. Quindi quello che per me è importante potrebbe non esserlo per un altro. Nel mio caso cercavo un SUV, portato più a percorsi stradali, in grado di portarmi anche su strade montane in caso di neve, spazioso (in famiglia siamo numerosi e tutti molto alti), comodo per i lunghi viaggi e con 7 posti. Le mie valutazioni sono anche influenzate dal tipo di auto utilizzata in precedenza (monovolume Saxo Picasso). Con tali premesse nei casi di valutazioni non positive le stesse potrebbero non significare una nota di demerito per l’auto in quanto magari caratteristici di tutti i modelli SUV (esempio consumi alti, pochi cassetti disponibili ecc.). (voti da 1 a 10) SPAZIO (10): abbondante davanti e di dietro; è quasi una monovolune. Volante ben regolabile; mio figlio è alto 2 mt. e questa è una delle pochissime SUV (le altre erano la Captiva e la BMW), dove non picchia le ginocchia sul volante. COMODITA’ (10): silenziosa, con delle vere poltroncine in pelle, comode anche nella terza fila di sedili. CAMBIO AUTOMATICO (9): unito al Cruise Control è di una comodità eccezionale; sembra che la macchina vada da sola. Paradossalmente questo potrebbe essere però un difetto in quanto ti porta a deconcentrarti dalla guida. In caso di frenate improvvise il fatto di avere il piede destro non vicino al freno può farti perdere un attimo in più nella frenata. ARIA CONDIZIONATA (9): efficientissima, bizona. Condiziona velocemente ed efficacemente tutte le aree della macchina, anche nella zona della terza fila dei sedili. CONSUMI (8): il Trip Computer segnala una media diversa da quella da me calcolata con il sistema km fatti/litri immessi. Qualcuno ha rilevato la stessa discordanza? In ogni caso i consumi della mia vecchia monovolume me li posso dimenticare. ELETTRONICA (9): ha tutti i più moderni sistemi di controllo auto RIFINITURE (7): normali, niente di speciale ma era impossibile pretendere il contrario, dato il prezzo. Chi se ne lamenta basta che compri Bmw o Mercedes, spendendo però più del doppio. TRIP COMPUTER (6): non è molto sofisticato. Mancano alcune funzioni. Da verificare, come detto, la precisione nel calcolo dei consumi medi. RADIO (6): la luce non si abbassa di sera, dando un po’ di fastidio. Al suo posto ho montato un super Navigatore (Alpine W202R). Ha tante di quelle funzioni per la navigazione che sembra un computer. Grafica eccezionale! Io non mi intendo molto, ma mi sembra impossibile possa esserci sul mercato un prodotto migliore. Unico difetto: costo elevato. CASSETTI, RIPOSTIGLI (5): non ce ne sono. Abituato con la monovolume ne sento la mancanza SECONDA FILA (9): comodissima; schienali regolabili. Solo il sedile centrale è un po’ scomodo (più piccolo e duro). Ma è così, anzi peggio, anche sulle altre Suv. Ma io li ci ho sistemato il sedile per il nipotino e quindi sono a posto. Se i sedili fossero anche scorrevoli sarebbe il max. Si potrebbe creare uno spazio enorme anche per le gambe della terza fila (in ogni caso del tutto sufficiente anche ora) TERZA FILA (8): due poltroncine. Comode. Area condizionata autonoma. Accesso abbastanza agevole. Chi ha provato viaggiare ha dato pareri molto positivi anche per quanto riguarda il panorama che si può vedere attraverso le ampie vetrate. Sotto questo aspetto meglio che in seconda fila. RADAR POSTERIORE (6): segnala l’ostacolo a 40 cm. Un po’ troppo. COPRIBAGAGLIAIO (7 posti) (5): occorre comprarlo after market, non originale. La Hyundai non lo fornisce. Viaggiare con le valigie a vista, anche se i vetri sono oscurati, non è il max della sicurezza. SPECCHIETTI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE (10): di una comodità unica, dato le ragguardevoli dimensioni dell’auto, quando si va su strade strette ed incroci altre auto (provate a fare le statali che costeggiano il lago di Como o percorrere le strette vie di alcuni paesini poi mi saprete dire). Non se ne può fare a meno! Fra il tetto apribile (auto d’importazione) e tale optional non c’è nessun dubbio nella scelta. In definitiva è una ottima macchina con il rapporto qualità/ prezzo migliore. Mia moglie, che non ama molto guidare, ed i miei figli da quando ce l’abbiamo me l’hanno quasi requisita. Guidare è diventato un divertimento ed un relax assoluto. Certamente dopo aver guidato un’auto così doverla un domani cambiare con una più normale sarà dura!


Titolo: per tutti

Nome: Piero

Data: Martedí, 21 Agosto 2007 22:55

Mia dal 10-10-06. 2.2 crd automatica- consuma 10 L x 100 Km. Sulla neve uno sballo basta dare gas e senza 4x4. Sulla neve frena che è un piacere. unico neo alcuni scricchiolii dai sedili anteriori



Titolo: prezzo

Nome: prezzo 7 posti

Data: Martedí, 14 Agosto 2007 22:48

sinceramente e` un prezzo onesto . ti consiglio l`ufficiale e prendila anche con gli specchietti ripiegabili e sensori di parcheggio e gia` che ci sei fatti mettere gli xenon . va che e` una bomba sto in vacanza e ho fatto una tirata da 13oo kilometri ,ho un appunto, e` troppo silenziosa a 13o km con il motore che gira attorno i 3ooo gg ti fa venire il sonno. l`ho provata nell` autostrada austrica, ci sono dei curvoni e tiene pure la strada .e` troppo bella . consiglio anche spessori alle ruote top gear da 3 cm costo 140 euri completi di colonnine e dadi . allarga la carreggiata e la rende piu` grintosa. A proposito ho visto degli spoiler posteriori, sono originali o no fatemi sapere . ciao alla


Titolo: per tutti

Nome: alberto

Data: Giovedí, 09 Agosto 2007 12:39

E' già un pò di tempo che seguo i vostri commenti,trovandoli seri e competenti,ed è per questo che, avendo deciso l'acquisto della Sata Fè 2200 sette posti Dinamic top, vorrei sottoporvi queste offerte che mi sono state fatte: 33700 euro,compreso metallizzato e IPT, dal concess. ufficiale hyundai. 31900 euro,su strada compreso metallizzato, auto d'importazione ma con allestimenti della Santa Fè top per l'Italia(lo dice l'importatore), 33700 euro con l'aggiunta del cambio automatico. Mi piacerebbe sapere se i prezzi sono nel giusto o se si può ottenere di meglio, e anche se un'auto d'importazione vale meno di quella ufficiale, insomma se è un'auto di serie B. Vi ringrazio anticipatamente.


Titolo: x Billy

Nome: sergioVR

Data: Giovedí, 09 Agosto 2007 08:55

Fatti 12.000 km in 4 mesi. Media 11 km/lt su percorso misto (40% città, 40% extraurbano, 20% autostrada). Dipende poi dalla guida: la mia è piuttosto tranquilla anche se non disdegno qualche sgroppata. Si può quindi fare ancora meglio ma anche molto peggio!


Titolo: consumi 2.2 crd automatica

Nome: max

Data: Mercoledí, 08 Agosto 2007 21:37

Posso affermare che dopo 13000km i consumi con cambio automatico si attestano sui 10/11 km/litro sul misto.


Titolo: Primi chilometri

Nome: Michele

Data: Sabato, 04 Agosto 2007 15:57

Grazie Francesco. A me infatti mancano sia i sensori park sia gli specchietti richiudibili. mi ero accorto dei primi già dal conc e mi ero fatto scontare già 300 euro. proverò a chiederne altrettanti. Mi sono però trovato in più il sensore per la pioggia e lo specchietto retrovisore interno fotocromatico con bussola. dai primi chilometri sembra una gran macchina. spero che si comporti bene anche sulla neve (con gomme adatte).

Titolo: per tutti

Nome: daniele

Data: Venerdí, 03 Agosto 2007 17:24

ritirato 7 posti, ottima a parte l'autoradio che penso si possa risolvere semplicemente scollegando il filo illuminazione autoradio per poi prenderla dal reostato di regolazione luci


Titolo: specchietti x Michele

Nome: FRANCESCO

Data: Venerdí, 03 Agosto 2007 14:12

Anch'io ho dovuto scegliere fra una 7 posti d'importazione con tetto apribile ed una ufficiale con specchietti richiudibili elettricamente. Ho scelto la seconda e non me ne sono pentito. Capita spesso in strade o in parcheggi stretti di dover chiudere gli specchietti molto larghi. E' una bella comodità! Nel preventivo fattomi dall'importatore gli specchietti non erano previsti in quanto dall'estero non sono mai montati. Quindi presumo che nel tuo preventivo gli stessi non potevano essere compresi; se l'hanno scritto sapevano di dire una bugia (piccola). Per quanto riguarda il costo il modello TOP 7 posti costa 500 euro in + del vecchio modello con specchietti e sensori retromarcia. Ripartendo il costo direi sui 300 euro.


Titolo: specchietti?

Nome: Michele

Data: Venerdí, 03 Agosto 2007 08:48

Ritirata ieri sera: 7p auto con tetto e spoiler. Bellissima! Essendo d'importazione però non ha gli specchietti richiudibili elettricamente. visto che erano compresi e vorrei farmeli scontare, qualcuno sà cosa potrebbero costare??


Titolo: 7 posti

Nome: per tutti

Data: Giovedí, 02 Agosto 2007 22:40

Ma sti coreani che macchina hanno fatto e' qualcosa di incredibile e' bellissima e' silenziosissima,e' comodissima.che dire di piu'??????? non ho parole.la radio a parte,la macchina e' meravigliosa vivva la santa fe ciao marco e buon viaggio a tuti


Titolo: x fausto

Nome: gigi74

Data: Giovedí, 02 Agosto 2007 00:58

...io quel certificato ho aspettato quasi 20 giorni!!!!!!! però quando ti consegnano la macchina.....e una goduria mostruosa!!!! ragazzi che macchina straordinaria!!!


Titolo: Consegna...

Nome: Fausto

Data: Mercoledí, 01 Agosto 2007 15:43

Il mio concessionario la sta tirando per le lunghe...Possibile che ci vogliano 4 giorni per avere il certificato di conformità dell'auto?...


Titolo: prime impressioni

Nome: FRANCESCO

Data: Domenica, 29 Luglio 2007 10:07

PRO: Molto spaziosa (la migliore di tutte le SUV provate), silenziosa, ripresa progressiva, ottimo cambio automatico, con un impianto di condizionamento efficientissimo. Ha delle vere poltrone, non poltroncine. Molto comoda anche la terza fila dei sedili (niente a che fare con C4 picasso e con captiva). CONTRO: CONSUMI (i consumi delle mia vecchia familiare me li dimentico, ma è in linea con tutti gli altri SUV, anzi consuma meno), la RADIO (effettivamente non è il max ma tanto la sto cambiando con un navigatore), il TRIP COMPUTER ha le funzioni essenziali. Dopo le ferie farò un resoconto più dettagliato


Titolo: 7 posti

Nome: per tutti

Data: Venerdí, 27 Luglio 2007 22:16

oggi ho fato il mio primo giorno in sanya fe' .Bellissima macchina , ho montato spessori alle ruote della top gear 3 cm per renderla piu' aggressiva, per quanto riguarda il copribagagli non esiste originale.piu' in la' forse ci sara' ma non originale.che suv ragazzi. un unico appunto? la radio fa cagare, la cambiero' presto . e' una bomba


Titolo: tendina 7 posti

Nome: FRANCESCO

Data: Venerdí, 27 Luglio 2007 21:45

La Hyundai Italia, da me interpellata al riguardo, mi ha ufficialmente risposto dicendo che " il copribagagliaio per la 7 posti esiste ed è vendita presso i concessionari " Il problema è che questi ultimi, interpellati al riguardo, cadono tutti dalle nuvole e quindi bisogna sollecitarli ad interessarsi al riguardo, riferendogli quanto sopra perchè loro non lo sanno. Come è fatta e cosa costa non lo so perchè sino ad ora non l'ho ancora comprata.


Titolo: Presa

Nome: Typhoon

Data: Venerdí, 27 Luglio 2007 15:56

Oggi ho visto una santa rossa..che brutto colore mi dicevo! mi avvicino e cacchiolina era proprio bella! di rosso non ha niente, è uno stupendo mogano scurissimo, quasi nera con riflessi mogano...era pure 7p..ed anche automatica, insomma fatto contratto, sabato prossimo è mia :) speriamo bene a consumi e affidabilità, ero dubbioso con la hyundai ma dopo aver speso 800 euro e 3 mesi di ricerche (con soste settimanali in officina) per una sonda della mia TT ho capito che tutto il mondo è paese.


Titolo: Grazie

Nome: Lele

Data: Mercoledí, 25 Luglio 2007 18:26

Grazie x i consigli, in settimana se ho tempo vado a ordinarla......devo solo scegliere il colore. vi faccio sapere. Per ora sconto massimo 8%


Titolo: x Fausto

Nome: FRANSCESO

Data: Mercoledí, 25 Luglio 2007 15:05

Nel momento dello sdoganamento Hyundai assegna ad ogni ordine una macchina. Il concessionario viene informato dello sdoganamento mediante comunicazione del numero di telaio dell'auto. Per verificare se ciò che ha detto è vero chiediglielo. Per tua cautela quando vai a pagare il saldo fai scrivere tale numero su entrembe le copie del contratto. Da quando sdoganata la consegna in concessionaria deve essere fatta entro 9 gg. Quindi per te è questione solo di pochi gg. Comunque le 7 posti stanno arrivando. Si cominciano a vedere in giro e stanno arrivando ai concessionari. Entro poco tempo tutti gli arretrati dovrebbero essere sistemati.


Titolo: sconti

Nome: FRANCESCO

Data: Martedí, 24 Luglio 2007 22:21

Ho in mano 3 preventivi. Gli sconti applicati sono stati, rispettivamente, del 8,6%, del 5,4% e del 6,7% Naturalmente ho scelto lo sconto + alto.



Titolo: Sconti ed Abitabilità anteriore

Nome: Rudolph_Diesel

Data: Martedí, 24 Luglio 2007 14:00

Grazie a chi mi ha risposto sullo spazio in altezza dei posti anteriori. In effetti mi sembrava strano anche perchè ci sono salito in concessionaria (ma io sono 1,70) e lo spazio mi è sembrato ottimo in tutte le direzioni. beh, insomma sembra che questa Santafe non abbia difetti.....bene...... Scusate, un'ultima domanda: Che sconti normalmente si riescono ad ottenere da un concessionario ufficiale per una Santa 2.2 7p Top Cambio aut. ?? Grazie e ciao.


Titolo: per LELE

Nome: Carlo

Data: Martedí, 24 Luglio 2007 11:23

7 posti automatica euro 4. 18000 km in 7 mesi: perfetta. Sienziosa, confortevole, consumi sicuramente accettabili, ottima climatizzazione (climatizzatore posteriore è indispensabile di questi tempi: raffreddo l'auto in pochi minuti), ottima nei viaggi ed anche in città. Difetti veri: ancora nulla


Titolo: xlele

Nome: joseph_1

Data: Martedí, 24 Luglio 2007 09:21

Del Santa posso dirti che è silenziosa, comoda adeguatamente rifinita, sono soddisfatto dell'acquisto fatto Del Freelander posso dirti che è più orientato all'OR e che non è disponibile in configurazione 7 posti.


Titolo: Abitabilità Anteriore

Nome: joseph

Data: Martedí, 24 Luglio 2007 08:08

Io sono alto 1,80 e ho ancora tanto spazio in altezza. E poi come abitabilità la Santa è risultata la prima su ben 12 suv. Non mi ricordo il nome della rivista.


Titolo: freelander

Nome: FRANCESCO

Data: Lunedí, 23 Luglio 2007 21:55

Allì'inizio avevo valutato anch'io l'acquisto della Freelander. Lo poi scartata per i seguenti motivi: 5 posti (io cercavo una 7 posti) - spazi interni ridotti (in famiglia siamo tutti alti) - il costo (molto superiore) Pro: linea moderna - più fuoristrada (per chi interessa) Certamente una Freelander con colore arancione è la fine del mondo x Rudolph Mio figlio è alto 2 mt. La Santa Fè è una delle pochissime macchine dove non picchia le gambe sul volante (assieme alla Captiva e la BMW X3). Inoltre sta tranquillo che la testa non tocca il soffitto.


Titolo: un po' x tutti

Nome: Victorio71

Data: Lunedí, 23 Luglio 2007 19:43

Possiedo da gennaio (ordinata a novembre e arrivata prima di Natale) una Santa Fe 2.2 CRDi 7p. automatica Euro4 e posso dire di esserne ad oggi ampiamente soddisfatto, oltre che per l'estetica, per la comodità ed il confort che offre. I consumi - dopo oltre 6.000 km non ho mai azzerato il computer di bordo, che comunque sembra fornire calcoli corrispondenti a quelli fatti da me - si sono attestati su una media costante, con guida piuttosto tranquilla, di 9,1 l/100km, con una buona dose di ciclo urbano inclusa nel calderone dei percorsi. Le uniche critiche che mi sentirei di muovere sono alla risposta un po' brusca delle sospensioni sulle strade rattoppate del nostro Paese ed alla radio integrata Clarion di serie, per la sua illuminazione fastidiosa e per giunta diversa dal blu degli altri comandi, nonché per le mediocri qualità in ricezione. Riguardo alla radio, il sistema multimediale Alpine offerto come optional, mi pareva eccessivamente costoso in rapporto alle sue caratteristiche; inoltre, possedendo un palmare con TomTom integrato, che mi basta e avanza per la navigazione, ho optato per un impianto multimediale JVC (AVX800), e, con circa 1.400 euro, comprensivi di montaggio, ho fatto installare la telecamera posteriore per la retromarcia (meglio dei sensori) e il sintonizzatore TV. Ora mi manca solo l'interfaccia per i comandi al volante, che farò mettere al più presto. In relazione all'altezza dei posti anteriori, io sono alto 1,83 e ho abbondante spazio sopra la testa, anche regolando il sedile un po' alto, per cui non so quelli di Al Volante come abbiano misurato l'abitabilità della Santa Fe. Solo nella terza fila tocco il padiglione con la testa, ma le gambe entrano alla perfezione anche lì! Sul navigatore, posso dire che senza dubbio è esteticamente più bello un navigatore con schermo da 7" installato nella consolle, ma la duttilità e le possibilità di aggiornamento e personalizzazione del TomTom nel palmare sono senza eguali: quindi, se uno il navigatore già lo ha, potrebbe a mio parere risparmiare qualcosa e investire in altri equipaggiamenti, a meno che il portafogli consenta di strafare... In conclusione, i "difetti" della Santa Fe sono davvero trascurabili, specie se, per la dotazione multimediale, grazie a un vano in standard doppio-DIN, si apporta qualche piccolo aggiustamento attingendo alla vasta offerta dell'after-market.


Titolo: navigatore Santa Fè

Nome: FRANCESCO

Data: Sabato, 21 Luglio 2007 22:57

Da quello che mi hanno detto l'Alpine è il navigatore di maggior livello. Un installatore mi ha detto che l'Alpine è la Bentley dei navigatori. Effettivamente la grafica è eccezionale, anche se il prezzo è un po' alto. Il modello w202r è l'ultimo ed i comandi al volante sono assicurati. L'ho preso anche con il Bluetooth e sto valutando per la camera retro e per la TV digitale. Ci penserò a settembre; per adesso ho speso anche troppo.Ero indeciso anche per il Kenwood 7200; mi ha fatto un'ottima impressione. Ha tutto IPOD,BLUETOOTH,RETRO,TV,COMANDI AL VOLANTE. Costa un 40% in meno ma la grafica è come quella dei GPS portatili Garmin e non ha l'odometro. Quando tornerò dal giro in Europa farò sapere sull'auto (impressioni, consumi) e sul navigatore. P.S. Perchè qualcuno che usa già da tempo l'auto non scrive, segnalandone anche gli eventuali difetti. Possibile che tutti siano contenti e soddisfatti senza nessuna riserva?


Titolo: xFrancesco

Nome: Joseph_1

Data: Venerdí, 20 Luglio 2007 11:30

Complimentoni, possiedo la Santa da una settimana e sono contettissimo, la uso al 99% su GRA e Statali con la mia guida riesto a mantener i 7l/100Km, silenziosa, comoda, cambio automatico molto rilassante, che dire per il momento sono stracontento dei soldi spesi.....vedremo nel tempo cosa succede.


Titolo: Santa Fè a 7 posti ARRIVATA!!!!

Nome: FRANCESCO

Data: Venerdí, 20 Luglio 2007 09:29

Dopo tanto penare ecco che la mia Santa Fè (nera) è arrivata. La stanno immatricolando. Sono andata a vederla; è proprio bella. Ho ordinato anche un navigatore ALPINE W202R (è l'ultimo modello). Quello che monta Hyundai ALPINE W200Ri è il modello del 2006. Un modello più economico, ma valido, è anche il Kenowood 7200. Costa MOLTO meno ed ha quasi tutto. Ha solo una grafica molto più povera (è come il portatile della Garmin, il cui SW è dallo stesso utilizzato). Ma dopo aver speso una cifra per l'auto ho voluto strafare. Sto per fare un lungo viaggio per l'Europa. Farò sapere le mie impressioni più avanti. Sarebbe bello che anche altre persone scrivessero su questo forum riportando le loro impressioni e valutazioni (tecniche, di guida, di viaggio) in modo da tener aperto un dialogo. P.S. All'inizio ero orientato per acquistare una Captiva ma quando ho visto tutti i difetti (tantissimi) lamentati dai clienti e riportati su un forum dedicato, mi sono spaventato e ho cambiato auto. Devo dire che questa, che non conoscevo, è senz'altro migliore sotto tutti i punti di vista (vedere forum vari, riviste, internet) e quindi sono ultra felice della scelta.


Titolo: interni

Nome: riccardo

Data: Martedí, 10 Luglio 2007 13:37

Le sedute ed il schienale sono in pelle, solamente le fascie rialzate della seduta , del schienale e gli apoggiatesta sono in simipelle, ma del resto quasi tutte le automobili aventi sedili in pelle hanno le fascie laterali in simipelle.


Titolo: Allarme per Skylab

Nome: Jack

Data: Domenica, 08 Luglio 2007 19:38

Anch'io sono d'accordo che è una gran macchina!! No problemi con sportelli, tu hai l'allarme o soltanto l'immobilizzatore


Titolo: santa fè 7 posti

Nome: Ettore

Data: Domenica, 08 Luglio 2007 19:29

Presa sabato 07/07/07 in confronto alla mia BMW 318 tds sw mi sembra di guidare un transatlantico è fantastica.



Titolo: evviva la hyundai

Nome: mattia

Data: Sabato, 07 Luglio 2007 14:08

Spiacente deludere gli scettici,ma, io ho acquistato la Nuova Santa Fe' 7 posti Top CRDi 2007, il 12 di Maggio con tempi di attesa di circa 150 giorni(considerando Agosto di mezzo); tuttavia ieri, a circa 30 giorni dall'ordine ho ricevuto telefonata dal concessionario che mi comunicava l'arrivo della mia nuova autovettura...forse saro' un po' fortunello ma ditemi voi se questa non è serietà??????Avrei aspettato in ogni caso anche 5 mesi come prospettatemi inizialmente pur di avere questa super SUV che non ha paragoni nel suo settore in quanto a rapporto qualità/prezzo !!!!


Titolo: Il mio giudizio

Nome: sergioVR

Data: Sabato, 30 Giugno 2007 09:51

Ho un 2.2 aut. 5 posti Sun da circa tre mesi, ho fatto quasi 9.000 km. I pregi: silenziosità (sorprendente) e confort generale, comportamento sicuro, buono il rapporto prestazioni/consumi, strumentazione non sofisticatissima ma funsionale. Difetti: difficile la regolazione del clima automatico (bisogna spesso correggere le impostazioni per avere un clima uniforma) ma soprattutto, e qui vorrei il parere di chi come me ha l'automatico, ho la netta sensazione che il suo comportamento non sia lineare specialmente con motore a freddo piuttosto che dopo 200 km di viaggio oppure con condizioni di caldo torrido o di temperatura mite; in sostanza mi sembra che la temperatura del motore influisca sul suo comportamento. E'una sensazione solo mia o risulta anche a qualcuno di voi? Comunque gran macchina!!! P.S. Per chi ama la musica e non ha ancora cambiato il Clarion in dotazione un consiglio: fatelo quanto prima: con un buon apparecchio la diofferenza è abissale (e le casse sono sempre quelle). Ciao a tutti.


Titolo: copribagaglio 7 posti

Nome: FRANCESCO

Data: Venerdí, 29 Giugno 2007 09:46

Un difetto della 7 posti è la mancanza di un copribagagliaio in quanto sembra che tecnicamente quello della 5 posti non possa essere montato. Telefono alla Hyundai Italia. Come si fa a vendere una macchina dove tutti i bagagli sono visibili dal esterno. Ma ha i vetri oscurati, mi si risponde. Peccato che guardando dentro si veda tutto lo stesso! Gentilmente mi rispondono esiste a listino una copertura diversa, più leggera, un telo che svolge le stesse funzioni della copertura rigida. Benissimo, ringrazio e lo dico al concessionario. Cade dalle nuvole e mi promette di interessarsi. No non esiste è la risposta definitiva. Allora si può sapere come stanno le cose? Esiste o no? E se esiste perchè i concessionari non lo sanno?


Titolo: SANTA FE'

Nome: FRANCESCO

Data: Mercoledí, 27 Giugno 2007 11:28

Leggo con piacere su questo sito la classifica USA di gradimento auto (Total Quality Index (TQI) dell’Istituto di Ricerca Strategic Vision di San Diego) che vede primeggiare le auto Hyundai in generale e la Santa Fè in particolare, prima nel settore SMALL SUV. Ciò mi fa ben sperare nel prodotto (7 posti) che sto aspettando da lungo (troppo) tempo.


Titolo: vale la pena aspettare

Nome: fabio

Data: Martedí, 26 Giugno 2007 13:01

ho una 7 posti d'importazione e' un gioiellino.. sono vicino ai 10.000 kilometri e nn ho riscontrato alcuna anomalia.. sicura e silenziosa direi perfetta. Quindi aspettate pure con pazienza .. ne vale la pena.. ciao a tutti



Titolo: riccardo

Nome: x luigino

Data: Giovedí, 14 Giugno 2007 20:12

Luiginetto caro, ma prima di esprimere dei pareri provale tutte e due, anzi prova Chevrolet, X3, Toyota ecc. e poi giudica. Anch' io avevo dei pregudizi sul marchio Hyundai ma dopo aver provato e confrontato il Santa fe' con gli altri suv tedeschi e giapponesi sul mercato, ho semplicemente constatato a mia sorpresa che il Santa fe e' veramente per quello che costa una gran gran macchina.....affidabile, silenziosa, grande e spaziosa, comodissima, stabilisimma sul veloce autostradale, economica, 8 l/100 km l'unica cosa che va migliorata sono le rifiniture. Quindi Luigino provale prima di esprimerti e vedrai..... Ciao.


Titolo: ritardi nelle consegne

Nome: francesco

Data: Sabato, 12 Maggio 2007 21:50

certamente questi ritardi nelle consegne della 7 posti sono a mio avviso una cosa estremamente negativa. Ecco perchè in giro si vedono un sacco di Captiva e pochissime Sante Fè !


Titolo: X TUTTI

Nome: ALDO

Data: Mercoledí, 09 Maggio 2007 15:48

Autoradio è OK, funziona bene. Motore silenzioso ma qualche cavallo in più non avrebbe guastato. Cambio automatico è OK, abbastanza fluido il cambio marce. Auto molto bella ma, devo ancora approfondire, ammortizzatori rumorosi ed assetto un pò troppo rigido. Fatti 1700 km. consumo attestato sui 10 Km litro. I due posti in terza fila sono comodi e spaziosi quanto basta, li consiglio. Tra i pochi nei i tappetini che ho dovuto ordinare dopo l'arrivo (13 aprile) originali Hyundai 150 euro compreso sconto, però molto belli e oserei dire necessari.


Titolo: autoradio (x Stefano)

Nome: sergioVR

Data: Mercoledí, 09 Maggio 2007 08:27

Penso che tutti abbiano riscontrato il pessimo funzionamento dell'autoradio. Davvero una stupidaggine per risparmiare qualche euro su un accessorio fondamentale per l'automobilista di oggi. Per fortuna che dovendo installare per lavoro il satellitare cambierò anche la radio perché diversamente fa veramente girare i... le scatole.


Titolo: x tutti

Nome: francesco

Data: Mercoledí, 09 Maggio 2007 00:01

Ho una santa fe 7 posti da 3 settimane anch'io ho il problema con l'autoradio che ogni tanto perde la sintonia l'unica soluzione è disattivare la funzione AF così non trova altre frequenze ma non perde neanche la sintonia. Per il rumore degli ammortizzatori non l'ho riscontrato, l'unico rumore che ho sentitoera lo sportello degli attrezzi che bloccarlo occorre fare una certa pressione.


Titolo: x klod

Nome: brugi

Data: Martedí, 08 Maggio 2007 12:43

sembra che l'importatore, considerando le vendite degli anni precedenti, non abbia ordinato un adeguato numero di 7 posti per il primo semestre 2007 e quindi ora non sanno che fare. credo che con il secondo semestre si sbocchi qualcosa. a me, che ho oridnato la 7 posti a febbraio, hanno detto che forse in settimana riescono a darmi una data indicativa che sicuramente sarà tra giugno e luglio. c'è qualcuno che aspetta anche da dicembre 2006.


Titolo: ritardi

Nome: klod

Data: Lunedí, 07 Maggio 2007 15:20

qualcuno sa dirmi il perchè di questi enormi ritardi per le consegne della santa fe? grazie



Titolo: X GANDALF

Nome: sergioVR

Data: Venerdí, 04 Maggio 2007 08:26

La "Sun" ha lo spoiler posteriore, i sensori di parcheggio posteriori, il tettuccio elettrico e gli specchetti richiudibili elettricamente. Te la consiglio vivamente. Io ce l'ho da un mese e sono contentissimo. Ciao.


Titolo: x geppo kr

Nome: stefano67

Data: Giovedí, 03 Maggio 2007 10:32

Ciao, innanzitutto io l'ho portata non da un elettrauto ma bensì da un installatore professionista (sono rimasto lì per tutta l'esecuzione del lavoro). Per riguarda la sbarra d'acciaio che dici, non mi sembra di averla vista (forse intendi la staffa ad U di fissaggio dell'autoradio?). Il solo problema riscontrato e risolto per fortuna, è stato quello di staccare la plancetta dedicata alla predisposizione per la 1 din. Una volta eliminata il gioco è fatto. P.S. eventualmente si trova in commercio la staffa dedicata per la 2 din. Per il secondo tuo quesito, non sono in grado di rispondere in quanto i collegamenti li ha fatti il professionista che comunque ha solo aggiunto un precablaggio comune in commercio (se non mi sbaglio quello della Kia Sportage, che è identico come spinotti) dalla predisposizione alla radio. P.S. la mia radio ha già incorporato il navigatore della Garmin, quindi senza la necessità di eventuali altri collegamenti. Ciao e spero di esserti stato utile.


Titolo: x Carlo e Angelo

Nome: sergioVR

Data: Martedí, 24 Aprile 2007 19:10

Grazie molte per i chiarimenti davvero... chiari. In effetti mi sto accorgendo che è proprio come dite voi e credo che, una volta fatto l'orecchio al motore e la giusta sensibilità sia divertente anche l'automatico (oltre che comodo). Ciao.


Titolo: sempre per sergioVR 2

Nome: carlo

Data: Martedí, 24 Aprile 2007 09:39

p.s. per rallentare io uso sempre il freno. il sequenziale lo utilizzo, a parte per giocare un po' ..., soprattutto in salite o discese impegnative con tornanti dove servono cambi di marcia particolarmente rapidi e le marce devono "restare" anche salendo molto di giri.


Titolo: cambio automatico per sergioVR

Nome: carlo

Data: Martedí, 24 Aprile 2007 09:24

io ho avuto molte macchine sia benzina che diesel con cambio automatico e devo dire che occorre imparare a guidare modulando il cambio con l'acceleratore, in modo particolare con il motore diesel. tendenzialmente più l'acceleratore è premuto più il cambio terrà le marce piu a lungo: per tirare occorre premere a fondo ed il cambio darà la massima prestazione in accelerazione. più terrai leggero il piede sull'acceleratore prima otterrai il cambio marcia. se vuoi scalare devi premere a fondo (se stai in 5 e vuoi fare un sorpasso veloce premi a fondo e scalerai, a secondo della velocità in cui sei, in 4 o in 3 marcia). in genere la 4 la inserisce verso i 40 km/h e la 5 dopo i 50 km/h. tutto ciò in pianura. se stai in salita le condizioni cambiano ovviamente in modo proporzionale. così se sei a pieno carico. devi anche tenere conto che il diesel ritarda un pochino nell'entrare in coppia e quindi di conseguenza devi imparare a modulare l'acceleratore "prendendo la coppia" e gestire così le cambiate. questo vale per tutti i cambi automatici in genere (vw, honda, ford, opel, fiat, mini, ...). non so se sono riuscito a spiegarmi, forse a voce potrei essere più chiaro ma io sono a Roma tu credo a Verona ... non credo sia possibile una prova sul campo. comunque la Santa Fè dopo 10000 km va che è un piacere. fammi sapere



Titolo: x Sergio cambio auto

Nome: max

Data: Lunedí, 23 Aprile 2007 21:36

Ciao Sergio hai inquadrato perfettamente il comportamento del cambio automatico.Premetto che dopo 10.000 km tutto ok trannne qualche tichettio delle plastiche un po' rigide.Per la discesa è d'obbligo l'uso del sequenziale,col freno motore risparmi le pastiglie dei freni.



Titolo: A proposito di automatico

Nome: GeppoKr

Data: Lunedí, 23 Aprile 2007 19:33

Ho avuto una Kia Sorento quando si doveva aspettare nove mesi per averla La gente si fermava per strada e chiedeva che macchina è? Ed io:una coreana. Sembrava una Lexsus ma aveva il culo più bello,sembrava una ML ma era più slanciata,non sembrava una BMW ma costava la metà. Dopo due anni e mezzo decido di venderla(17.000 km e sospensioni un pò durette)e la gente mi veniva dietro per accaparrarsela.Con i 19.000 della vendita compro una Lancia Musa 1.4 benzina (faccio pochi km e cammino preval. in città) full optional e cambio automatico. Il piu grande sbaglio della mia vita.Un autom.pessimo auto rumorosa scarso comfort una fiat vestita da Lancia per prendere in giro. Ritorno in Korea con Santa Fe senza automatico(troppe incertezze anche sui più costosi il meglio è il dsg VW con doppia frizione).Già comprata quella in esposiz.Dinamic 5p arg.met int.neri con sconto 13.Peccato per i sensori e retrov.ripieg. Gli ammortizz.poster. hanno un pò di risonanza e la radio è pessima non tiene le stazioni ed ha una illuminazione di un blu diverso.Sapete dirmi se è possibile trovare un navigatore after market compatibile nella plancia che non costi 2.500eu?


Titolo: Per chi ha l'automatico...

Nome: sergioVR

Data: Lunedí, 23 Aprile 2007 08:33

Ho acquistato una 2.2 CRDI Sun da 20 gioni, ho fatto circa 2.000 km. e della macchina complessivamente sono contentissimo. Unica perplessità il comportamento del cambio automatico (è la prima volta che lo uso) che trovo sia molto incerto in talune situazioni, per cui ad un certo regime cambia in scioltezza, mentre a volte rimane "sospeso" per cui bisogna dare un colpo di acceleratore oppure decellerare leggermente. Poi non capisco perché in quinta marcia a volte aumenta i giri e dà uno spunto mentre a me starebbe bene rimanesse ad un regime basso e tranquillo. Infine quando sidecellerare per rallentare si usa solo il freno o è meglio mettere in sequenziale e scalare per poi riportarlo in automatico? Ringrazio chi vorrà rispondermi. Comunque, al di là di questo, grande macchina!!!


Titolo: ritardi

Nome: riccardo

Data: Venerdí, 20 Aprile 2007 22:09

Ragazzi ritardi su' ritardi giu', vale la pena avere un' po' di pazienza. Vedrete e' una macchina stupenda, senza difetti....va' che e' una meraviglia ...non ne' rimmarete delusi e come me vi ricrederete sul marchio Hyundai. Un saluto.


Titolo: Ritardi

Nome: Joseph

Data: Giovedí, 19 Aprile 2007 15:59

Salve, io ho ordinato la Fè 7 posti da due settimane e sono ancora in attesa che mi dicano i tempi di consegna. Ma perchè le 7 posti hanno dei ritardi ? Cosa stà succedendo ?


Titolo: ritardi 7 posti

Nome: francesco

Data: Martedí, 17 Aprile 2007 22:39

Finalmente la mia santa fe 7 posti colore argento dopo quasi 4 mesi di attesa è arrivata(l'avevo richiesta grigio canna da fucile ma avrei dovuto aspettare ancora non so quanto, perchè a dire del concessionario ci sono dei problemi nelle consegne delle 7 posti). Mi è arrivata la nuova versione con sensori di parcheggio e specchietti ripiegabili ma devo sborsare 500 euro di più per un totale di 33600 euro. La ritirerò sabato vi farò sapere le prime impressioni.


Titolo: 1200 Km. in un giorno

Nome: Mimmo

Data: Giovedí, 12 Aprile 2007 23:14

Ragazzi, l'altro ieri sono partito da Roma per andare in Puglia e tornare in giornata stessa... totale oltre 1200km. Dopo 6 mesi, da quando l'ho ritirata, l'ho finalmente vissuta in pieno! Sono ritornato a casa, dopo circa 15 ore di viaggio, ed ero pronto a ripartire...merito del Comfort e delle prestazioni di questa vettura. A coloro che sono indecisi, posso dire... sbrigatevi. Non vi pentirete dell'acquisto. W SantaFè!



Titolo: Illuminazione strumentazione

Nome: Cristian

Data: Giovedí, 12 Aprile 2007 02:57

Ciao, qualcuno mi sa dire se la strumentazione per la regolazione specchietti è illuminata? In questa auto hanno illuminato tutto tranne quello e la strumentazione delle leve tergicristalli!! Comunque è un gran ferro !!!! Veramente un buon acquisto!!



Titolo: sono proprio contetno

Nome: Aldo-ge

Data: Mercoledí, 11 Aprile 2007 12:00

ragazzi, dopo 10.000 sono proprio soddisfatto. Il cambio automatico va che è una meraviglia e i consumi sono come me li aspettavo. La consiglio a tutti
 

Rudolf Diesel

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
RIASSUNTO:

UNICO DIFETTO: L'AUTORADIO DI SERIE

PER IL RESTO SOLO COMMENTI POSITIVI DA CHI LA POSSIEDE.
 
Alto Basso