Optional e dotazione ....

IX-35_MATE

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Raga ho scaricato brochure, prezzi e dotazione ma sono rimasto deluso ..... :(

Sbaglio il navigatore è solo per la versione da 184cv Style ?? :shock:

E il tettuccio panoramico solo per la comfort 4wd ??? :shock:

Io ero interessato alla confort 2Wd e credo che non posso avere nessuno dei due optional !!!

Ditemi che sbaglio !!!! :x
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
... sembrerebbe proprio così, comunque aspettiamo il nostro Italo che oggi è a Milano per avere conferme e smentite un pò su tutto!
Ciao, Marco.

Ps: anch'io sono interessato alla Comfort 2WD!
 

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
IX-35_MATE ha scritto:
Raga ho scaricato brochure, prezzi e dotazione ma sono rimasto deluso ..... :(

Sbaglio il navigatore è solo per la versione da 184cv Style ?? :shock:

E il tettuccio panoramico solo per la comfort 4wd ??? :shock:

Io ero interessato alla confort 2Wd e credo che non posso avere nessuno dei due optional !!!

Ditemi che sbaglio !!!! :x

Permettimi una riflessione,
Ma se a te interessa una vettura a trazione anteriore con tetto panoramico...direi che il mercato è pieno zeppo di veicoli forse anche migliori tecnicamente del IX35. A mio modestissimo parere, un SUV o Crossover come la IX35 ha senso solo se acqusitata nella verione 4WD, altrimenti ripiega su una berlina o monovolume tradizionale 2WD che sicuramente ha peso-cx-consumi decisamente inferiori.
Perchè spendere un sacco per poi guidare una vettura che ha tutti i difetti di un SUV (peso dimensioni stazza consumi cx) e tutti i difetti di una trazione anteriore (tenuta di strada - trazione- etc etc)

Tra l'altro dalle prime prove su strada è emerso che le verisoni 2WD sia puttosto soggete ad una perdita di aderenza dell'avantreno in percorrenza di curva, cosa che non accade con il 4W.

Pensaci bene prima di scegliere,
Saluti
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
silviogo ha scritto:
Permettimi una riflessione,
Ma se a te interessa una vettura a trazione anteriore con tetto panoramico...direi che il mercato è pieno zeppo di veicoli forse anche migliori tecnicamente del IX35. A mio modestissimo parere, un SUV o Crossover come la IX35 ha senso solo se acqusitata nella verione 4WD, altrimenti ripiega su una berlina o monovolume tradizionale 2WD che sicuramente ha peso-cx-consumi decisamente inferiori.
Perchè spendere un sacco per poi guidare una vettura che ha tutti i difetti di un SUV (peso dimensioni stazza consumi cx) e tutti i difetti di una trazione anteriore (tenuta di strada - trazione- etc etc)

Tra l'altro dalle prime prove su strada è emerso che le verisoni 2WD sia puttosto soggete ad una perdita di aderenza dell'avantreno in percorrenza di curva, cosa che non accade con il 4W.

Pensaci bene prima di scegliere,
Saluti

... quoto il tuo pensiero, ma un auto si sceglie anche per la sua "bellezza" e dalle prime foto personalmente mi ha molto colpito, sono possessore di un QQ 2WD e non avrei problemi a scegliere una ix35 2WD!
Ciao, Marco.
 

IX-35_MATE

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
... quoto il tuo pensiero, ma un auto si sceglie anche per la sua "bellezza" e dalle prime foto personalmente mi ha molto colpito, sono possessore di un QQ 2WD e non avrei problemi a scegliere una ix35 2WD!
Ciao, Marco.[/quote]


In effetti la scelta di un'auto dipende da tanti fattori, tecnici e non ... 8)
Nel mio caso sono passato da berlina a monovolume e nuovamente berlina per arrivare FORSE al SUV. :?
Che abbia o meno le 4WD devo ancora decidere, ma non è la scelta principale
Del resto mrctzn conferma che sono molti gli utenti che scelgono le 2WD anche se per un "purista" può sembrare un'eresia !!!

Comunque ..... non è detta l'ultima parola !!! :D
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
IX-35_MATE ha scritto:
Raga ho scaricato brochure, prezzi e dotazione ma sono rimasto deluso ..... :(

Sbaglio il navigatore è solo per la versione da 184cv Style ?? :shock:

E il tettuccio panoramico solo per la comfort 4wd ??? :shock:

Io ero interessato alla confort 2Wd e credo che non posso avere nessuno dei due optional !!!

Ditemi che sbaglio !!!! :x

Purtroppo è la politica Hyundai... se preferisci la completa possibilità di personalizzazione del veicolo ti tocca passare ad altre marche (e temo altri prezzi).
Considerati i prezzi di acquisto delle coreane, conviene sempre puntare alle versioni top gamma... certo se la 4WD non serve, il motore da 184cv sembra eccessivo, i consumi spaventano allora è il caso di prendere in considerazione un'altra tipologia di veicolo capace di soddisfare le singole aspettative.
Con 30mila euro hai voglia a navigatori con monitor a colori, tetti panoramici e fari allo xeno intelligenti... però su una berlina (tocca rinunciare all'idea della furgonetta :lol: )
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Vi faccio una precisazione importante :
Le Style (184cv) che vedete in giro sono Tedesche, quelle con la dotazione Italiana ancora non sono arrivate, quindi quando le vedete tenete presente questo fattore, poichè la dotazione e la finitura possono essere diverse.
Appena ho un momento vedo il sito Tedesco e approfondisco....
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
silviogo ha scritto:
Dunque diciamo che bisogna mettere in contro di spendersi un 500 euro ogni 50.000 Km per la sostituzione delle candele.
:shock: 500 euro per 6 candele?? :shock:
Prova a dire al meccanico che il candelabro d'oro massiccio non ti serve, poiché la cera si consuma... ma quello, una volta comprato, resta :lol:
Dimmi che si tratta di un errore di battitura :)

Comunque, se può interessarti, la NGK produce una linea di candele pensate per lavorare col gas e che dovrebbero durare il giusto: il nome è LPG Line (o qualcosa di simile).
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
rdxdel ha scritto:
Salve a tutti.. sono nuovo di queste parti ma con tanta ammirazione per l'ix35 proprio come voi e per questo, prima di procedere con l'acquisto vorrei "tornare in tema" riguardo al thread su scritto e porvi una domanda.
Sarei intenzionato all'acquisto di questa bellissima auto nella versione 2WD Classic ma non mi è chiaro quali optional posso montarci su?? :|
Nello specifico posso inserire sensori di parcheggio e o navigatore da 6,5"?? e a che costo??
E altra cosa: c'è almeno il ruotino di scorta o solo il kit per gonfiare??
Grazie mielle a voi tutti!

... se vai qua:

http://www.ix35.it/

ti puoi scaricare le specifiche tecniche ed il listino!
Ciao, Marco.

Ps: comunque mi pare di ricordare che non puoi aggiungere nulla di ciò che hai citato, almeno per ora!
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Ciao a tutti. Qualcuno sa come poter mandare un email o fax o qualcosa alla hyundai sezione maketing o assistenza clienti per chiedergli di estendere alcuni optional come il navigatore o il tettuccio anche agli altri allestimenti? Ero disposto a svenarmi per una 2wd con quegli optional, ma pare che anche solo per il navigatore si debba prendere il top di gamma, stiamo parlando di un navigatore e un tettino non di chissa' cosa. Facendo cosi' hanno precluso un acquisto probabilmente sperando che qualcuno invece spenderebbe 6000 euro in piu' per i medesimi accessori. Il mondo dell'auto e' in crisi eppure certe politiche mi fanno pensare a stupidita' totale del marketing o voler andare contro la legge del mercato di richiesta e offerta. Un vero peccato perche' la macchina e' molto bella...
 

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Credo che siano proprio i MARKETTARI Italiani di hyundai che hanno deciso la politica degli allestimenti, sacondo me per incentivare il posizionamento degli acquirenti sui segmenti intermedi e top di gamma...

Essendo il prodotto nuovo al lancio, chi lo compera in questa fase si deve adattare alle loro scelte, del resto è il SUV piu' moderno sul mercato e dunque al momento non ha concorrenti....stai tranquillo che fra pochi mesi, sfogata la novità del mercato, quegli optional pur di venderne li introdurranno anche nelle versioni chiamiamole "base"...

Anche per la FIAT 500 accadde così...
Secondo me fai piu' effetti se scrivi a quattoruote o a qualche rivista del settore, che tramite l'ufficio stampa magari ottiene qualche risposta.

Soluzione secondo me non disdicevole, potresti attendere qualche mese, ed orientarti poi versa una IMPORT europea...magari spagnola o Tedesca bypassando così il problema delle limitazioni veramente stupide Italiane (came anche il pulsante start/stop).

All'epoca sul mio tucson volevo il tetto apribile (presente in tutti i mercati come optional tranne che in italia)...nulla da fare...manco a pagarlo ORO prendendola qua te lo davano....

Saluti!
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
In effetti non sarebbe male come idea l'import, ora mi informo se hanno gli optional che mi servono sul modello che mi interessa. C'e' come ultima possibilita' il lancio in autunno delle due nuove motorizzazioni, magari si smuove qualcosa
 

IX-35_MATE

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Sicon ha scritto:
Ero disposto a svenarmi per una 2wd con quegli optional, ma pare che anche solo per il navigatore si debba prendere il top di gamma, stiamo parlando di un navigatore e un tettino non di chissa' cosa. Facendo cosi' hanno precluso un acquisto probabilmente sperando che qualcuno invece spenderebbe 6000 euro in piu' per i medesimi accessori. Il mondo dell'auto e' in crisi eppure certe politiche mi fanno pensare a stupidita' totale del marketing o voler andare contro la legge del mercato di richiesta e offerta. Un vero peccato perche' la macchina e' molto bella...

QUOTO ALLA GRANDISSIMA !!!!! :evil: :evil:
Adesso fanno in modo di avvicinare al massimo l'auto al gusto del cliente ed invece Hyundai lo costringe a cambiare idea. Non è possibile che un'auto moderna (di questa specie) non possa essere acquistata col Navi o col tettuccio se non nel Top di gamma, dove sono costretto a prendere la 184 cv !!!! :shock:
PAZZI !!! :evil:
 

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
IX-35_MATE ha scritto:
Sicon ha scritto:
Ero disposto a svenarmi per una 2wd con quegli optional, ma pare che anche solo per il navigatore si debba prendere il top di gamma, stiamo parlando di un navigatore e un tettino non di chissa' cosa. Facendo cosi' hanno precluso un acquisto probabilmente sperando che qualcuno invece spenderebbe 6000 euro in piu' per i medesimi accessori. Il mondo dell'auto e' in crisi eppure certe politiche mi fanno pensare a stupidita' totale del marketing o voler andare contro la legge del mercato di richiesta e offerta. Un vero peccato perche' la macchina e' molto bella...

QUOTO ALLA GRANDISSIMA !!!!! :evil: :evil:
Adesso fanno in modo di avvicinare al massimo l'auto al gusto del cliente ed invece Hyundai lo costringe a cambiare idea. Non è possibile che un'auto moderna (di questa specie) non possa essere acquistata col Navi o col tettuccio se non nel Top di gamma, dove sono costretto a prendere la 184 cv !!!! :shock:
PAZZI !!! :evil:

Ripeto...abbiate pazienza, attendete settembre - ottobre, con l'usciata dei nuovi motori ed il mercato che si è sfogato...sicuramente le cose cambieranno...adesso è uscita ufficialmente da 2 giorni...e dunque non aspettatevi che cambino strategia nel brevissimo periodo.
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Ciao ragazzi, io ho acquistato la Classic 2WD diesel e almeno per il momento ho potuto inserire solo i sensori di parcheggio.
Poi il concessionario, con una previsione un po futuristica, mi ha consolato indicandomi che molto probabilmente anche in un domani (successivo al ritiro del mezzo) mi potranno fornire il navigatore satellitare della casa.. SPERIAMO! ;)
 

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
I sensori sono after markert o quelli originali Hyundai...?
Perchè ormai con poce centinania di euro ormai i sensori di parcheggi li monti pere sull'alfa ARNA...

Per il Navigatore io la vedo dura...perchè è sicuramente cablato con i sensori di parcheggio e con la reara cam, oltre che con la connessione ipod e aux....insomma non credo proprio in futuro ti convenga installarlo....a patto che trovi qualcuno in grado di farlo....e chissa a che prezzo spropositato.
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Si, i sensori sono originali.. E per quanto mi dicevi del navigatore proprio non ci avevo pensato..
Chissà come andrà a finire?! Vi terrò informati ;)
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Al momento non abbiamo la lista Aftermarket Hyundai coma le i10/20 e 30, per cui è ipotizzabile che per ottobre (con il lancio dei motori + piccoli) avremo gli accessori.
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
silviogo ha scritto:
Per il Navigatore io la vedo dura...
....e chissa a che prezzo spropositato.

... costerà sicuramente meno un autoradio aftermarket!
Ciao, Marco.
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
rdxdel ha scritto:
Si, i sensori sono originali..

... sicuramente montati dalla concessionaria dove hai comprato l'auto, anche perchè non sono previsti come optional!
Ciao, Marco.
 
Alto Basso