Optional e dotazioni di serie

sedefe1

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 Style A/T
Difetti e Difformità i40 Style appena acquistata!

Salve,
sono nuovo del forum ma credo molto in questo mezzo di comunicazione per potermi confrontare con opinioni e suggerimenti di chi condivide la stessa passione e, nello specifico, la stessa auto. Vengo al dunque.
Da ieri sono possessore di una Hyundai i40 1.7 diesel Style con Cambio Automatico.
Non voglio dilungarmi sulle caratteristiche o altro, e' già presente sul forum una bellissima prova, completa ed esauriente.
Le problematiche che vorrei sottoporvi e per le quali vi chiedo riscontro sono le seguenti:

1. Il clacson... a volte mi pare che da un momento all'altro potrei trovarmi Will Coyote ad inseguirmi... ma stiamo scherzando??? bip bip... Secondo voi è possibile cambiarlo con una più classica (e meritata!) tromba?

2. Volante riscaldabile, questo sconosciuto. Ma non doveva essere di serie? Vi risulta che nella versione italiana è sparito?

3. Portellone elettrico: ma solo nei video on line si può apprezzare? Anche il portellone elettrico è stata una grande bufala. Ma è optional o in Italia non è previsto?

4. Sensori di parcheggio: a me NON sono in tinta con il colore della carrozzeria: vi risulta, o me li hanno montati in after market in concessionaria? Tutte le vetture che ho avuto modo di vedere avevano i sensori in tinta... immaginate una bella i40 BIANCA con questi NEI neri.....!!!

5. Il navigatore è davvero divertente, peccato che per farmi arrivare a 10 km di distanza volesse farmi arrivare a Roma (partendo da Napoli...). Non so che problemi abbia avuto, ma così è.

6. Ma con i comandi vocali è possibile comandare il navigatore? Cioè posso inserire città, via ecc.?

7. Qualcuno sa dirmi se è possibile spegnere il motore lasciando il quadro acceso? O devo necessariamente spegnere l'auto e ripremere (senza pedale del freno) il tasto di accensione?

8. Ma la presa AUX è anche video? Cioè posso collegare una sorgente video esterna? Qualcuna l'ha vista funzionare?

Grazie a chi potrà, vorrà e saprà darmi risposte...
Per il resto è una gran bella vettura; vengo da una Classe C che devo dire era davvero unica, e devo ancora ambientarmi...

Saluti a tutto il Forum!
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Ciao e benvenuto.
Io ho la tua stessa macchina e vado a rispondere per quanto posso:
1) concordo, ma mi sembra un non-problema. Credo che sono 12 anni che non uso il clacson, e faccio 70000 km anno.
2) credo che faccia parte del leather pack
3) come sopra
4) questo è un problema, io l'ho argento e sono in tinta
5) lo hai opportunamente configurato? Devi disabilitare alcune funzioni tipo "non fare strade a pedaggio". Anche a me sembrava ridicolo, ma ora dopo che l'ho settato bene va benissimo
6) mai provato
7) se spegni senza essere in P, ma in N, ti rimane acceso
8) mai usata

La macchina è prfetta, vedrai che l'unica cosa che troverai assurda è la ricerca nomi per rubrica del BT, che è inutilizzabile

Ciao
 

sedefe1

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 Style A/T
Grazie!

Ti ringrazio per la risposta, sei stato molto chiaro. Peccato che la Hyundai per imporsi in europa deve capire che alcune piccole cose andrebbero curate meglio, anche il rapporto con il consumatore e l'informazione sulle dotazioni (optional o di serie). Non leggo da nessuna parte che il volante riscaldabile ed il portellone siano previsti nel leather pack, e la concessionaria non sapeva neanche che il portellone potesse essere elettrico. Vabbè, peccato perché con un bimbo e tutti i bagagli sarebbe stato comodo poter aprire a distanza il baule...

Per i sensori di parcheggio in effetti la cosa mi sembrava abbastanza strana: protesterò e vediamo come intendono risolvere la cosa!

Ho notato anche io che la ricerca dei nomi è assurda, eppure il fatto che automaticamente acceda all'intera rubrica del telefono neanche la mercedes lo faceva... peccato, mi sa che i nomi vanno richiamati direttamente dal cellulare oppure almeno una decina possono memorizzarsi come selezione veloce.

Altra cosa che mi manca rispetto alla classe C è la chiusura automatica degli specchietti e dei finestrini: non è che la hyundai ha una qualche funzione "nascosta" del genere?

Grazie poi per la dritta sullo spegnimento su N!

A presto
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Concordo sulla poca chiarezza sulle dotazioni di serie. Anche dalla brochure più completa non era chiaro se il portellone elettrico e il volante riscaldabile fossero compresi. Diciamo che io l'ho saputo prima perchè avendo visto in conce quella con il leather pack ho chiesto.
Ad ogni modo non puoi tu arrivi da quello che è il top come rapporto coi clienti. Per esperienza personale ti dico che anche Ford e Opel, le altre due che ho valutato, non è che siano meglio; dipende sempre dal tipo di concessionario.

Gli specchietti li puoi chiudere elettricamente ma non automaticamente.

Ciao
 

giusmant

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I40 style 136 cv automatica
Ciao,
cosa ti ha spinto a passare da una Mercedes ad una Hyundai?
 

sedefe1

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 Style A/T
Bella domanda.....
E' stata una scelta di sopravvivenza, mi spiego.
Qui a Napoli, dopo 8 auto rubate (di cui una a mano armata), ho deciso che non valeva la pena più acquistarne una.
Pertanto da ormai una decina d'anni io le auto le noleggio a lungo termine! Non ho più pensieri e vivo più sereno.
Pertanto era scaduto il noleggio della Mercedes ed ho scelto la Hyundai anche perché avevo bisogno di una station wagon perché sono in attesa del primo figlio.
Oltretutto il costo per la Classe C SW, così come la volevo io, era di circa 900 euro mensili, mentre con la Hyundai sono sui 680.
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
680 per che tipologia di contratto? Quanti anni e km(anno?
Grazie
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
680 per che tipologia di contratto? Quanti anni e km(anno?
Grazie

Capisco molto bene sedefe1,
mio cognato, agente di commercio, che vive a Napoli (periferia) sta nella stessa situazione, 1 o 2 anni al max e gli rubano l'auto se e' il caso anche piu' di una volta la stessa...

Credo che uno passi da una Mercedes ad una hyundai quasi sempre perche' costa di meno, anzi molto meno.

Per il discorso del clacosn, da napoletano emigrato al nord.....posso dire che a napoli l'uso del clacson e' quanto meno quotidiano ;)

Per quanto riguarda gli optional, fino al 2009 era quasi impossibile averli....quindi c'e' da dire che i concessionari hyundai devono ancora abituarsi, per giunta le versioni italiane spesso sono diverse da quel del resto d'europa....ovvio cio' non li giustifica.
Professionalmente parlando dovrebbero studiare di piu' per fare una bella figura, anzi credo sia necessario.
Cmq forse anche la hyundai italia dovrebbe divulgare meglio le informazioni.
Piu' di una volta ho trovato informazioni errate sul sito, ad esempio quando usci la I30 FL sul sito si leggeva che era un euro 4 e le dimensioni erano le stesse del modello 2009.

Ciao.
 

giusmant

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I40 style 136 cv automatica
Bella domanda.....
E' stata una scelta di sopravvivenza, mi spiego.
Qui a Napoli, dopo 8 auto rubate (di cui una a mano armata), ho deciso che non valeva la pena più acquistarne una.
Pertanto da ormai una decina d'anni io le auto le noleggio a lungo termine! Non ho più pensieri e vivo più sereno.
Pertanto era scaduto il noleggio della Mercedes ed ho scelto la Hyundai anche perché avevo bisogno di una station wagon perché sono in attesa del primo figlio.
Oltretutto il costo per la Classe C SW, così come la volevo io, era di circa 900 euro mensili, mentre con la Hyundai sono sui 680.

vuoi dire che è stata una scelta esclusivamente di convenienza?
Non c'è altro che ti ha spinto a comprare questa macchina?
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Mi aggiungo dicendo che effettivamente il volante riscaldato sembrerebbe di serie, mentre il portellone elettrico (come riportato anche nella brouchure) è da intendersi come Optional.

Per quanto concerne l'AUX, pur non avendo l'autovettura, deduco sia un ingresso puramente audio come nella maggior parte dei casi.

Certo è che su una autovettura con questa linea, vedere i sensori neri è un pugno nello stomaco.
 

sedefe1

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 Style A/T
Per gconti: 680 5 anni 20.000 km/anno

Per giusmant: ovviamente non solo: ho scelto una vettura che mi piacesse innanzitutto, che avesse lo spazio che richiedevo, che avesse le dotazioni che mi interessavano. Per carità, è una bellissima vettura, esteticamente forse mi intriga ancora più della classe C, ma ci sono piccole cose che potrebbero rendere questa vettura davvero eccellente! Ad esempio il comando vocale è proprio inutile così' come pensato: sulla mercedes comandavo qualsiasi cosa (tranne il condizionatore) parlando realmente col navigatore; con la i40 posso in sostanza solo accedere ai macro-menu, e poco altro; non si possono nemmeno inserire gli indirizzi di navigazione.......

Per sarto: non hai idea di quanto siano brutti sti sensori... tra oggi e domani dovrei avere un riscontro, vi terrò aggiornati.

Per roby: considera che prima della mercedes avevo una golf, e prima ancora una polo. Quindi sono molto affezionato alle tedesche, anche se odio il fatto che ogni cosa sia fondamentalmente un optional e te la fanno pagare cara. La hyundai mi piaceva anche perché aveva tutto di serie... almeno così l'hanno fatto sembrare... peccato: il portellone elettrico l'avrei volentieri scelto perché mio suocero ha un garage molto basso ed era comodo poterlo alazare alla quota prefissata senza che sbattesse al soffitto... il fatto che mi rammarica è di non aver potuto SCEGLIERE! Sono un ingegnere, e quindi una persona molto precisa a cui piace programmare e scegliere tutto con cura. Questo mi ha un po' innnervosito...

Saluti a tutti e grazie!
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Beh, guarda il lato positivo.
Tu hai già la possibilità di guidarla ;)
 

sedefe1

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 Style A/T
Perdonate se insisto sul problema: ma secondo voi com'è possibile che i miei sensori di parcheggio non sono in tinta con il colore della carrozzeria? E' possibile che siano stati montati in after market prima della consegna?
Suggerimenti?

Grazie
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Guarda, anch'io sono in attesa di avere la i40 bianca e pertanto ad oggi non so darti una risposta certa.
Comunque guardando sia su internet, che sul depliant Hyundai, da nessuna parte si nota che i sensori sulla carrozzeria bianca siano di colore nero. Anzi mi incazzerei parecchio!!

Non oso pensare che tali, nel tuo caso, siano stati installati after-market anche perchè se così fosse o richiederei un super-sconto oppure li farei cambiare immediatamente.

Questo il mio pensiero eh!! ;)
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Anch'io penso che sia molto strano che i tuoi sensori di parcheggio siano neri. Non sono ancora riuscito a vedere dal vivo una i40 bianca ma la mia che è argento ce li ha in tinta con la carrozzeria...
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ieri sono andato a vedere la mia i40 comfort Cream White, e volevo comunicarti che i sensori sono in tinta con la carrozzeria.
Finchè non sono arrivato alla concessionaria avevo i brividi nel pensare di vedere quelle macchie nere sulla carrozzeria, per fortuna non è così, quindi deduco che ti hanno fregato.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Voglio inoltre comunicare che in questi giorni ho tenuto sott'occhio la temperatura esterna rilevata.
Posso dire che tale è sempre stata abbastanza esatta non appena entravo in macchina.
Non ho mai avuto in questi giorni l'idicazione iniziale di 20°, ma bensì quella reale esterna forse con uno scarto di 1-2°
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
ciao a tutti ragazzi

sono nuovo del forum e ho avuto maniera di provare la i40 ben 2 volte (una in manuale e l'altra con il criticato automatico) prima di quasi decidere se prenderla...
sto attento a tutto ciò che sta scritto qua sul forum e vi devo solo ringraziare...
però qualcuno potrebbe spiegarmi perchè non sono p8revisti i sedili ventilati in italia? e neppure il portellone motorizzato? Sulla brochure/depliant ci sono!!!
Facendo 45000 km all'anno credo che siano di assoluto rilievo, almeno per me!!!

(giuro che farò carte false per averli, a costo di andare in svizzera) :)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao e benvenuto sul forum HCI.
Purtroppo le dotazioni e gli optional sono diversivicati da paese a paese mentre la brochure è unica.
Per il momento non sono previsti gli optional che hai menzionato per l'Italia.

PS. Le dotazioni e gli optional per l'Italia sono riportati nel listino ufficiale Hyundai che puoi trovare QUI.
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
hey grazie!!!

Ciao e benvenuto sul forum HCI.
Purtroppo le dotazioni e gli optional sono diversivicati da paese a paese mentre la brochure è unica.
Per il momento non sono previsti gli optional che hai menzionato per l'Italia.

PS. Le dotazioni e gli optional per l'Italia sono riportati nel listino ufficiale Hyundai che puoi trovare QUI.



grazie del benvenuto!!!

scusa la mia ignoranza, a parte il fatto del perchè certi optionals ci siano e altri no, per averli lo stesso si potrebbe fare in qualche maniera?
tipo sollecitare la casa madre ecc ecc?
scrivo così perchè il tipo del concessionario è andato nonsodove a cercare le disponibilità delle auto e mi ha detto che una come voglio io devono produrla...quindi in quella specie di intranet (una loro rete) non possono richiedere una cosa così?
Mica li voglio gratis cavolo....
 
Alto Basso