Optional e dotazioni di serie

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
grazie del benvenuto!!!

scusa la mia ignoranza, a parte il fatto del perchè certi optionals ci siano e altri no, per averli lo stesso si potrebbe fare in qualche maniera?
tipo sollecitare la casa madre ecc ecc?
scrivo così perchè il tipo del concessionario è andato nonsodove a cercare le disponibilità delle auto e mi ha detto che una come voglio io devono produrla...quindi in quella specie di intranet (una loro rete) non possono richiedere una cosa così?
Mica li voglio gratis cavolo....

Sinceramente non so cosa abbia visto sul terminale, di fatti non potrebbe richiedere una vettura con dotazioni diverse dai listini ufficiali Hyundai Italia.
Forse sta cercando qualche import (ad esempio dalla Germania) che abbia quelle dotazioni.

Ps. Sollecitare la casa madre non servirebbe a nulla.
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
Sinceramente non so cosa abbia visto sul terminale, di fatti non potrebbe richiedere una vettura con dotazioni diverse dai listini ufficiali Hyundai Italia.
Forse sta cercando qualche import (ad esempio dalla Germania) che abbia quelle dotazioni.

Ps. Sollecitare la casa madre non servirebbe a nulla.

scusa forse mi sono espresso male, dicevo che avendo scelto io la "non plus ultra" mi ha detto che devono produrla e che non ne ha una in arrivo...al che poi si è corretto dicendomi che comunque A)portellone motorizzato e B) sedili ventilati non si possono avere....

Immagino che sollecitare la casa madre sarebbe a dir poc vano, io sono solo un semplice rappresentante...ma che scandalo però. Potevano fare a meno di metterli sul depliant se non si possono avere...

tra le altre cose: la berlina 3volumi ha il doppio scarico molto accattivante, la station no....e ha pure l'antenna dell'autoradio a pinna di squalo (si dice così, no?) laddove nella station è un'antennetta scrausa.....:(

dici che cercando nelle importazioni si possono avere ?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
scusa forse mi sono espresso male, dicevo che avendo scelto io la "non plus ultra" mi ha detto che devono produrla e che non ne ha una in arrivo...al che poi si è corretto dicendomi che comunque A)portellone motorizzato e B) sedili ventilati non si possono avere....

Immagino che sollecitare la casa madre sarebbe a dir poc vano, io sono solo un semplice rappresentante...ma che scandalo però. Potevano fare a meno di metterli sul depliant se non si possono avere...

tra le altre cose: la berlina 3volumi ha il doppio scarico molto accattivante, la station no....e ha pure l'antenna dell'autoradio a pinna di squalo (si dice così, no?) laddove nella station è un'antennetta scrausa.....:(

dici che cercando nelle importazioni si possono avere ?

Si, anche per la ix35 le import hanno dotazioni diverse.
Se riesci trova qualcosa dalla Germania, sono le più complete come dotazioni.
Ciao
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
quella delle dotazioni che non riescono a varcare la frontiera italiana neanche pagando, purtroppo è cosa comune a tutti i modelli Hyundai!
Non resta che sperare che prima o poi la cosa cambi...
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
ho mandato una lettera alla hyundai tramite il format del sito...almeno chiedo lumi. Vi farò sapere cosa mamma hyundai risponderà...;)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ho mandato una lettera alla hyundai tramite il format del sito...almeno chiedo lumi. Vi farò sapere cosa mamma hyundai risponderà...;)

Purtroppo ne ho già parlato direttamente con i manager della Hyundai Italia e come ti dicevo le scelte delle dotazioni le fanno diversificate da paese a paese.
Per noi Italiani hanno deciso così, nulla esclude però che in futuro possano essere modificati. ;)
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
Purtroppo ne ho già parlato direttamente con i manager della Hyundai Italia e come ti dicevo le scelte delle dotazioni le fanno diversificate da paese a paese.
Per noi Italiani hanno deciso così, nulla esclude però che in futuro possano essere modificati. ;)



Eh ma io mica le pretendo a listino tra due anni...l'auto ki serve tra poco!!! E poi nella mail mandata a hyundai italia ho espressamente chiesto se era possibile averli (portellone +sedili ventilati) pagando un sovrappreezzo...dici chequalche chances ce l'ho? Dubito che il momenti come questi non vogliano vendere un'auto così...sopratutto se c'è chi come me la comprerebbe!!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Eh ma io mica le pretendo a listino tra due anni...l'auto ki serve tra poco!!! E poi nella mail mandata a hyundai italia ho espressamente chiesto se era possibile averli (portellone +sedili ventilati) pagando un sovrappreezzo...dici chequalche chances ce l'ho? Dubito che il momenti come questi non vogliano vendere un'auto così...sopratutto se c'è chi come me la comprerebbe!!!

Lo so che che a te serve subito, ma dubito che riusciranno ad accontentarti.
 

MadMax77

Utente
Registrato
9 Set 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 SW Style
Qualcosa di strano pero' c'e'.

In basso a sinistra dove dovrebbe esserci il tasto per il portellone elettrico c'e' un "TAPPO", togliendo il tappo dietro c'e' attaccato un connettore con i suoi
bei fili gia' pronti per essere attaccati.

A me da' impressione di "predisposizione" gia' pronta per il montaggio. Qualcum'altro ha provato a togliere il TAPPO??? (e' incastrato a pressione)
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Qualcosa di strano pero' c'e'.

In basso a sinistra dove dovrebbe esserci il tasto per il portellone elettrico c'e' un "TAPPO", togliendo il tappo dietro c'e' attaccato un connettore con i suoi
bei fili gia' pronti per essere attaccati.

A me da' impressione di "predisposizione" gia' pronta per il montaggio. Qualcum'altro ha provato a togliere il TAPPO??? (e' incastrato a pressione)

Dove sarebbe sto tappo che non ho ben capito?
Comunque anche sul telecomando c'è il pulsante per l'apertura del portellone.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Il tappo è quello indicato in figura...


Appunti01.jpg


Sicuramente ci sarà la predisposizione... ma se manca il motorino per l'apertura del portellone... non si potrà fare nulla...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Anche in Svizzera c'è la versione Premium con più accessori
 

Allegati

  • i40_Wagon_03_i.pdf
    443,4 KB · Visite: 38

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
cambiando discorso, il controllo della carreggiata/corsia di marcia qualcuno ce l'ha? come funziona?
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
non ho visto nessuna discussione sul park assist .....beh allora la inizio io! :)

il dispositivo funzione molto bene e in base alla scelta fatta permette di parcheggiare l'auto sia in sx che in dx, a seconda di dove si vuole. Basta pigiare il tasto due volte e il display segnala la ricerca di posto libero in dx o in sx.
Una volta che l'auto ha passato uno spazio grande abbastanza (mi riservo di verificare "quanto" in più il dispositivo richiede) il display indica lampeggiando di passare in R e lasciare il volante.
Una volta messa la retro il dispositivo va da solo e , senza eccedere con acceleratore e freno, parcheggia l'auto, richiedendo in maniera analoga a prima di passare in marcia normale per posizionarla meglio.
Una volta effettuato il parcheggio sul display appare la scritta PARK COMPLETE.

La prima volta mi ha straniato un sacco, ma è una figata assurda!!!
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
:D maledetta tecnologia, immagino quanto ti abbia stranito la prima volta. io non ce l'ho ma posso immaginare che figata deve essere
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Ragazzi i sensori di parcheggio anteriori funzionano solo se inserisco la retro, mentre prima si azionavano anche quando mi avvicinavo al cancello, è successo ad altri?
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Se attivo il pulsante dei sensori... ad esempio mentre sono in coda ad un semaforo... se mi avvicino alla macchina davanti... i sensori anteriori funzionano...
 

Domenico79

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson1.7crdi xpossible
non ho visto nessuna discussione sul park assist .....beh allora la inizio io! :)

il dispositivo funzione molto bene e in base alla scelta fatta permette di parcheggiare l'auto sia in sx che in dx, a seconda di dove si vuole. Basta pigiare il tasto due volte e il display segnala la ricerca di posto libero in dx o in sx.
Una volta che l'auto ha passato uno spazio grande abbastanza (mi riservo di verificare "quanto" in più il dispositivo richiede) il display indica lampeggiando di passare in R e lasciare il volante.
Una volta messa la retro il dispositivo va da solo e , senza eccedere con acceleratore e freno, parcheggia l'auto, richiedendo in maniera analoga a prima di passare in marcia normale per posizionarla meglio.
Una volta effettuato il parcheggio sul display appare la scritta PARK COMPLETE.

La prima volta mi ha straniato un sacco, ma è una figata assurda!!!

Ma è di serie anche sulla versione 1.7 crdi xpossible cambio manuale?
 
Alto Basso